Aumento visualizzazioni You tube: 8 trucchi da seguire

Ci sono degli accorgimenti che se seguiti ci permettono di aumentare le visualizzazioni dei nostri video You tube e allo stesso tempo incrementare il traffico del nostro sito web/blog. Tra questi troviamo gli elementi che non devono assolutamente mancare nella descrizione del video, la realizzazione di una miniatura personalizzata in grado di catturare l'attenzione del pubblico e l'aggiunta della trascrizione del video. Qui di seguito trovate tutti gli 8 accorgimenti nel dettaglio: 

TRUCCO 1: I titoli hanno il loro peso specifico

Come modificare il Titolo e descrizione

Qual è il vostro video? Se avete qualche video dal titolo "Chi siamo" o "il mio primo video" O peggio: "Mov00000001.mp4" non stai facendo a te stesso un favore. Prendetevi il tempo per scegliere la giusta frase chiave e aggiungetela al vostro titolo. Assicurati che si tratti di una parola chiave rilevante che sai che il tuo pubblico cerca quando si trova su YouTube e Google. 

TRUCCO 2:  Gli elementi che non devono mai mancare nella descrizione del video

YouTube non ti ha dato un box dove inserire la descrizione del video per lasciarla vuota! Qui ci sono i tre elementi più essenziali di cui avete bisogno nella vostra descrizione per ogni video (passati e presenti!)

a. La vostra frase chiave (all'inizio della descrizione)

b. L'URL (dove vuoi inviare i vostri spettatori)

c. Un "mini-Post", che descrive i contenuti del tuo video

E questo è tutto! Assicurati che ogni video abbia tutto questo per una corretta ottimizzazione!

TRUCCO 3: Caricare la  trascrizione del video

Qui c'è qualcosa su cui riflettere: Google "ascolta" il video prima che qualsiasi persona lo abbia visto!

Che cosa?

Google è diventato molto bravo a indicizzare il tuo video, capire ciò che il video è, con l'ascolto di quello che stai dicendo nel video.

Se non viene caricata la trascrizione completa del video si rischia che Google classifichi il video per delle parole che non sono importanti, che non andremo neanche ad indicizzare durante il lavoro di SEO.

Le trascrizioni sono un modo semplice per creare sottotitoli. Contengono solo il testo delle parole pronunciate nel video e non richiedono l'immissione di codici temporali. Puoi inserire una trascrizione direttamente nel video oppure creare un file di trascrizione.

Le trascrizioni funzionano  in maniera ottimale su video di durata inferiore a un'ora con una buona qualità audio e voci chiare. Il file di trascrizione deve essere nella stessa lingua parlata nel video. 

TRUCCO 4: Aggiungi la tua miniatura personalizzata

Cattura l'attenzione del pubblico durante la scansione attraverso i risultati di ricerca di YouTube con una grande anteprima!

Scegliere la giusta immagine e l'aggiunta di un testo in grado di creare una pronta risposta è proprio come una grande copertina di una rivista. Si può letteralmente ipnotizzare gli spettatori e incoraggiarli a scegliere il vostro video rispetto ai vostri concorrenti, aumentare visualizzazioni su YouTube, e aumentare il coinvolgimento del cliente, semplicemente scegliendo la giusta immagine per la vostra miniatura.

Lo scopo delle miniature nello specifico è quello di far conoscere, a coloro che stanno visualizzando un video, tutti gli altri argomenti che verranno trattati nel suddetto canale: grazie a queste anteprime, una persona può decidere se  visualizzare anche quel video oppure se passare ad un altro o ancora se abbandonare il canale e  visualizzare il video di un altro iscritto su Youtube.
Quando il canale riguarda un brand, noto o meno, l'obbiettivo consiste semplicemente nel far conoscere tutti i  prodotti agli utenti che navigano su questa piattaforma di condivisione dei video.
Infine, grazie ad un titolo ben pensato, le miniature possono essere utilizzate per attività di SEO, che permettono al titolare di un canale, di poter far apparire i suoi video, con maggior facilità e più frequentemente, all’interno del sito web e nella rete internet in generale.

TRUCCO 5: Aggiungere l'invito ad iscriversi al canale

YouTube ama canali che pubblicano regolarmente e che hanno più iscritti ... chiaro e semplice. Più iscritti ho più visualizzazioni ottengo. Ecco un modo super semplice per ottenere più iscritti: chiedere! Su ogni video, per almeno 30 secondi fai comparire l'annotazione "ISCRIVITI" che chiede l'attenzione degli spettatori a diventare iscritti al canale. Da ricordare che è possibile aumentare gli iscritti al proprio canale e aumentare le visualizzazioni you tube riferendosi ad agenzie di marketing specializzate

TRUCCO 6: Aggiungi il riferimento al tuo sito/blog esterno

YouTube è una fonte di traffico. Se usato correttamente, si può incrementare di un 30% gli utenti che finiscono nel tuo sito web o blog! Uno dei modi migliori per aumentare il numero di conversione è quello di aggiungere il riferimento ad un link esterno a ciascuno dei tuoi video. Quando si dà l'invito all'azione, è sufficiente aggiungere un'annotazione che le persone possono fare clic su in modo da poter arrivare sul vostro sito web!

TRUCCO 7: Aggiungi il tuo Watermark (marchio riconoscibile)

E' possibile aggiungere una filigrana (logo) a tutti i tuoi video con un clic di un pulsante. Ora, quando gli utenti fanno clic su questa filigrana, possono iscriversi al tuo canale o guardare il vostro ultimo video con facilità! Questa opzione non sarà visibile agli utenti già iscritti al tuo canale.

Ecco come aggiungere la filigrana di branding:

  1. Accedi al tuo account YouTube.
  2. Vai a Creator Studio facendo clic sull'icona del tuo account > Creator Studio.
  3. Nel menu a sinistra, seleziona Canale > Branding.
  4. Fai clic su Aggiungi una filigrana.
  5. Segui le istruzioni sullo schermo per aggiungere un elemento di branding del canale che verrà visualizzato in tutti i tuoi video caricati sui vari dispositivi.

TRUCCO 8: Utilizzo del blog per aumentare le visite YouTube

Blog e You Tube vanno di pari passo.

Essi non funzionano uno contro l'altro ... ma lavorano insieme. Ecco perché si dovrebbe includere un backlink in ciascuno dei vostri blogposts puntano al l'URL del video di YouTube.

"Devo fare tutte queste cose?"

NO! Puoi anche non farle ma qualcuno del tuo team dovrà farlo!! Perché mai spendere tempo e soldi per fare un video di YouTube, per cui non viene fatta un'accurata attività di effettiva commercializzazione e ottimizzazione... ?! Non lasciate che i vostri sforzi siano vani. Questi 8 passi possono essere fatti in pochi minuti ... sul serio! E' la buona notizia è che possibile farli su tutti i passati, presenti e futuri video!

 

Garanzia di qualità soddisfatti o rimborsati!

Non temiamo la concorrenza e a differenza di altri offriamo 30 giorni gratuiti di garanzia. Lo possiamo fare gratuitamente perche facciamo parte di un grande network. Ogni cliente che usa magicviral.com è chiamato inoltre a lasciare una recensione e questo ci permette di migliorare costantemente senza abbassare mai la qualità. 

Ogni servizio sara gestito da personale è certificato e se per caso dovessi avere un leggero calo dei followers, dei like o qualche persona, ad esempio, alla fine della promozione dovesse cancellarsi dalla tua pagina sociale, basta indicarlo e ripristineremo il servizio gratuitamente. La qualità del servizio ci permette di avere centinaia di ordini il giorno , quindi automatizzare il processo di attivazione delle promozione e fornirci servizi di qualità superiore mantendo prezzi sempre piu bassi e competitivi.

Hanno parlato di noi
adnkronos logo yahoo libero tiscali sanremo news

Scarica la rassegna stampa

Storie e recensioni di altri clienti che ci hanno scelto.

Adriano - Cantautore

Paola - Web Influencer

Sofia - Fashion Blogger

Kevin - Cantante

Samuel - DJ & Producer

Vuoi aumentare l'efficacia dei tuoi social network? Seguici!

Aumentare Followers Instagram reali trucchi e strategie

Vuoi aumentare Followers Instagram reali e sei in cerca di trucchi e strategie funzionanti? In questa guida ti aiuteremo ad accrescere i tuoi seguaci in poco tempo e in modo...

Leggi tutto

Tutto su Immuni, l'applicazione per tracciare i contagi di C…

Ultimamente non si sente parlare che di “Immuni” la nuova app che consente di tracciare i contagi di Covid 19. Sui social è tutto un controbattere tra chi annuncia di averla...

Leggi tutto

Messenger Rooms, cos’è e come usarlo per fare marketing

Facebook ha lanciato da poco le Messenger Rooms, una nuova funzionalità che introduce interessanti possibilità e che presto, sarà disponibile anche per Instagram Direct, WhatsApp e Portal, ma di cosa...

Leggi tutto

Email marketing, come avere una lista email di qualità

L'email marketing è uno dei modi più efficienti ed efficaci per connettersi con i tuoi clienti uno a uno, contribuendo a fidelizzare e aumentare la fidelizzazione. Gli esperti di marketing comprendono...

Leggi tutto

Videochiamate Whatsapp: aumentato a 8 il numero di partecipa…

Le videochiamate di WhatsApp possono essere fatte ora con un bel gruppetto di persone. E' passato da 4 a 8 il numero massimo di persone che possono partecipare ad una...

Leggi tutto

Come visualizzare le storie di Facebook di nascosto e in ano…

Se siete degli utilizzatori assidui di Facebook, saprete che da diverso tempo ormai è possibile visualizzare i contenuti che i propri amici pubblicano nelle Storie. Una differenza sostanziale con i post...

Leggi tutto

Aumentare le vendite grazie ai dipendenti, i tuoi influencer…

Desideri una copertura più organica per i tuoi contenuti sui social media? Hai mai pensato di lavorare con dipendenti selezionati per ampliare la tua portata? In questo articolo, scoprirai come identificare...

Leggi tutto

Coronavirus, quanto costa all’industria tecnologica? Apple, …

Il Coronavirus sta avendo effetti su tutta l’economia mondiale, sono tantissimi i settori in crisi, il primo è sicuramente quello del turismo e delle compagnie di viaggio e dei trasporti...

Leggi tutto

8 consigli per aumentare follower con Instagram esplora

Milioni di esperti di Instagram pregano per avere un post sulla prima pagina di Instagram, ma il più delle volte, la pagina Esplora rimane solo un sogno. Se stai cercando di...

Leggi tutto

Whatsapp può essere collegato a Facebook e Instagram, ecco c…

Whatsapp è stato recentemente acquisito da parte di Facebook e ora l’usatissima app di messaggistica possiede nuove  funzionalità, come  l’introduzione delle Stories e l’opzione “Vacation Mode”, la  funzionalità che permette di impostare...

Leggi tutto
Acquistare fan pagina Facebook Servizi di marketing e SEO professionale Aumenta le visualizzazione dei tuoi video e canali Youtube Realizzazione siti web Joomla professionali Acquista followers per il tuo profilo Instagram 
Rivendi servizi di marketing di alta qualità playspotify Servizi di social media marketing professionali Vendita Fan Facebook Italiani e Reali sviluppo siti web wordpress
Chi Siamo - Notizie di Marketing- Termini Condizioni, Privacy e Cookie Policy - Pagamenti Sicuri - Site MapGoogle+ - Power By Joomla
Magic Viral - SWJ WEB MARKETING SL- Tel. 055.7478543 - ESB76252238 - Tutti i diritti riservati

HOME
0
Carrello
Non ci sono prodotti nel tuo carrello.

CART

ACCOUNT
Marketing SEO Whatsapp