Come le aziende possono fare marketing con TikTok

Ti stai chiedendo come utilizzare TikTok per le aziende? Cerchi consigli comprovati che vadano oltre le basi?

Perché i professionisti del marketing dovrebbero prestare attenzione a TikTok?

Michae Sanchez, esperto di marketing relativo a TikTOk, crede che TikTok uniformi il campo di gioco per la persona o il marchio medio. Con contenuti decenti, dice, chiunque ha la possibilità legittima di diventare virale e far crescere un account molto, molto rapidamente. Quella popolarità su TikTok può quindi essere utilizzata per indirizzare il tuo pubblico su YouTube, Facebook o Instagram, anche sul tuo sito web o sulla tua mailing list.

Fare marketing con TikTok: perchè le aziende devono considerare TikTok come una seria strategia di marketing

Motivo n. 1 marketing su TikTok: statistiche TikTok super incoraggianti

Le statistiche di TikTok parlano da sole.

In media nel 2019, gli utenti di TikTok hanno trascorso circa 52 minuti al giorno sull'app guardando più di 1 milione di video di 15 secondi. Gli utenti di Instagram attualmente trascorrono circa 53 minuti al giorno sulla piattaforma. È più o meno la stessa quantità di tempo, ma Instagram ha impiegato anni per accumulare il tempo trascorso sulla piattaforma. Gli utenti di Facebook hanno una media di 58 minuti al giorno e gli utenti di Snapchat 49 minuti al giorno.

Inoltre, 9 persone su 10 tornano a TikTok più volte al giorno. Se sei un inserzionista o un'azienda, è probabile che i tuoi contenuti vengano visti dalla stessa persona o dal tuo pubblico ideale più volte al giorno. Più ti vedono, più è probabile che ti seguano su TikTok e poi ti trovino su altre piattaforme.

Per quanto riguarda i dati demografici del pubblico, c'è un'idea sbagliata che il pubblico di TikTok sia limitato a bambini o pre-adolescenti. In realtà, il pubblico adulto di TikTok sta crescendo rapidamente del 357% anno su anno solo negli Stati Uniti. Oggi, 14,3 milioni di adulti statunitensi fanno parte del pubblico globale di TikTok di 800 milioni di persone.

Ora TikTok sta investendo finanziariamente nella loro community.

Innanzitutto, hanno riconosciuto che alcuni dei contenuti con la migliore conversione sulla piattaforma provengono dallo spazio educativo e informativo, quindi hanno dedicato 50 milioni di dollari in un Fondo per l'apprendimento creativo per contenuti basati sull'istruzione e sull'informazione. Se sei un marketer o un creatore di contenuti, ad esempio un esperto di annunci di Facebook, e pubblichi alcuni contenuti su TikTok, la piattaforma potrebbe contattarti e pagarti per continuare quello che stai già facendo.

In secondo luogo, hanno finanziato il Creator Fund - originariamente con $ 200 milioni, poi aumentato a $ 1 miliardo - per pagare le persone comuni per giocare e creare contenuti TikTok.

Michae Sanchezl ritiene che questi investimenti segnalino che le preferenze di marketer, agenzie pubblicitarie, marchi e l'attenzione del pubblico effettivo saranno fortemente favoriti su TikTok.

Leggi anche: 10 consigli per generare traffico e vendite con Instagram

Motivo n. 2 marketing su TikTok : Opzioni annunci su TikTok

Esistono due diversi tipi di annunci sulla piattaforma TikTok :

-annunci self-service che ti consentono di utilizzare un'offerta d'asta per mostrare il tuo annuncio a un pubblico per una specifica somma di denaro 

- annunci di posizionamento che vengono visualizzati in luoghi specifici quando l'app viene aperta —Come il primo video nel feed, ad esempio.

'Negli ultimi 6 mesi circa, da quando l'accesso agli annunci self-service è stato aperto a tutti, Michael Sanchex ha guardato gli annunci e ha imparato. A suo avviso, gli annunci funzionano bene per aumentare la consapevolezza del marchio e indirizzare il traffico verso un sito Web in cui è possibile retargeting del pubblico con annunci in altri luoghi, ma non per convertire offerte superiori a $ 50. Attualmente, Michael vede un costo per azione compreso tra $ 1 e $ 4 per i prodotti di e-commerce che vengono venduti tra $ 20 e $ 50. Avverte che varierà in base al marchio pubblicitario, al prodotto stesso e al contenuto dell'annuncio.

Il contenuto dell'annuncio stesso è importante. Se provi a riutilizzare all'ingrosso un annuncio di un altro canale, è probabile che l'annuncio non riesca. I consumatori su TikTok lo individueranno per quello che è e poi lo scorreranno fuori per saltarlo completamente. Il miglior consiglio per fare pubblicità con successo su TikTok arriva direttamente dalla piattaforma stessa, "Crea TikToks, non fare pubblicità".

Motivo n. 3 marketing su TikTok: Algoritmo Tiktok

Uno dei punti di forza fondamentali di TikTok è il modo in cui il suo algoritmo cura e adatta il contenuto che serve a ciascun utente specifico e come questo differisce dagli algoritmi di altre piattaforme.

TikTok utilizza sette punti dati chiave per valutare e servire contenuti che riflettono i tratti della personalità unici del tuo profilo. Questi sette punti tengono conto di cose come visualizzazioni di video, Mi piace e commenti, follower Tiktok, inoltri, condivisioni, salvataggi, tempo di visualizzazione medio, percentuale di completamento e integrità del video.

L'integrità del video, si concentra su indicatori come l'argomento del contenuto, se l'audio è stato rimosso per violazione del copyright o se il contenuto è contrassegnato come troppo aggressivo. Per visualizzarlo, TikTok in genere non mostra video che mostrano parolacce o persone che si feriscono durante un'acrobazia a un pubblico più ampio. Anche la presenza di loghi o loghi di grandi dimensioni di altre piattaforme di social media può comportare la segnalazione di un video.

Per conoscere il tuo video, TikTok lo offre prima a un piccolo gruppo di persone, in genere nella tua zona locale, Milano, nel caso vivi lì. L'algoritmo controlla cose come visualizzazioni, commenti e percentuale di completamento in tempo reale. Se la risposta al tuo video è favorevole, il video viene offerto a un pubblico geografico più ampio come la Lombardia e l' Italia. Più dati riceve TikTok, più ampia è la distribuzione del video.

Questo test avviene piuttosto rapidamente. Puoi letteralmente pubblicare un video e in 5-6 ore ottenere 200.000 visualizzazioni.

Leggi anche: Come Instagram sceglie i post per la pagina Esplora

Motivo n. 4 marketing su TikTok: Scoperta dei contenuti e prestazioni su TikTok

Dal lato utente, TikTok ha due feed con i quali fornisce i contenuti: la scheda Seguiti e la scheda Per te. Le persone che ti hanno seguito vedranno i tuoi contenuti nella scheda Pagina seguente. Le persone che non ti hanno seguito possono comunque vedere o scoprire i tuoi contenuti nella scheda Feed della pagina Per Te.

Queste due schede combinate con l'algoritmo sono ciò che distingue TikTok perché il conteggio dei follower non influisce direttamente sulle visualizzazioni del video.

Motivo n. 5 marketing su TikTok: Durata contenuto senza scadenza

Il contenuto non è soggetto a una breve durata su TikTok nello stesso modo in cui lo è su Instagram o Facebook. Piuttosto, in modo simile ai contenuti su YouTube, un semplice video TikTok di 30 secondi può continuare a emergere e funzionare per settimane e mesi.

Sebbene le scarse prestazioni di un video non influiscano negativamente sulle prestazioni di altri video, puoi provare a lavorare con l'algoritmo. Per dare a ciascuno dei tuoi video la migliore occasione per ottenere un buon rendimento, non pubblicare troppi video in un breve lasso di tempo. L'algoritmo di TikTok ha bisogno di tempo per valutare il tuo video. Se pubblichi cinque o sei video in un breve lasso di tempo, in pratica stai mettendo i tuoi video l'uno contro l'altro.

Quando hai appena iniziato su TikTok , Michael suggerisce di fare uno o due video ogni giorno. Quando ti sei concentrato su ciò che funziona e su ciò che piace al tuo pubblico e TikTok comprende i tuoi video, puoi aumentare il numero di video fino a quando non pubblichi 10 video al giorno.

Se il pensiero di impegnarti a fare un video TikTok ogni giorno ti travolge, alcuni creator di successo pubblicano con una pianificazione meno frequente; tuttavia, un video al giorno è il migliore perché TikTok, sia l'algoritmo che il pubblico, valuta la costanza. Fornisci contenuti aggiornati in modo costante e hai maggiori probabilità di sostenere la consapevolezza dell'inizio della canalizzazione ed essere ricordato come l'esperto o la persona di riferimento, il podcast, il marketing, o qualunque cosa rifletta il tuo posizionamento.

Gestione dei video TikTok a basse prestazioni

Se il tuo video non riceve visualizzazioni per circa 48 ore, è probabile che sia un disastro. La maggior parte delle persone dovrebbe semplicemente lasciare quel video in alto, ma ci sono casi in cui potresti voler rendere il video privato o eliminarlo.

Prima di prendere questa decisione, controlla le singole statistiche su quel video per vedere cosa puoi raccogliere; avrai bisogno di un account pro per questo. Per illustrare, se il tuo video durava 45 secondi e il tempo di visualizzazione medio era di soli 3 secondi, forse devi lavorare per catturare rapidamente l'attenzione. Il tuo video è andato meglio in alcune regioni che in altre? Perché?

Usa i dati a tua disposizione per migliorare i tuoi contenuti futuri.

Quando dovresti rendere privato un video o eliminarlo?

Michael dice che dovresti eliminare un video solo in due casi. Il primo caso è se ricevi un avvertimento per violazione sui contenuti esistenti perché funzionerà contro di te. Il secondo caso è se stavi testando un concetto prima di stabilirti nella tua nicchia o nel tuo pubblico ideale.

Ad esempio, se il tuo profilo TikTok si è evoluto per parlare di annunci di Facebook ma i tuoi primi 10 video parlano del tuo gatto o della cucina, dovresti eliminare quei primi 10 video perché quei dati sono ancora allegati al tuo profilo. TikTok sta ancora utilizzando quei dati per trovare altre persone che pensa siano simili al tuo pubblico ideale. Sbarazzati di quei dati per attirare il pubblico che desideri.

Se il video era in linea con la tua nicchia e l'interesse del tuo pubblico ideale, ma semplicemente non ha funzionato bene e non vuoi che qualcuno di nuovo arrivi sul tuo profilo e abbia un'impressione sbagliata dei tuoi contenuti, puoi rendere quel video privato.

Analisi dei dati su TikTok

La maggior parte delle piattaforme offre alcuni tipi di metriche per aiutarti a comprendere le prestazioni dei tuoi contenuti e TikTok non fa eccezione. Per visualizzare questi dati, dovrai attivare l'account TikTok pro sul tuo profilo. Tieni presente che i dati sono attualmente limitati.

Ad esempio, TikTok Analytics non ti dirà qual è il tuo tasso di completamento. Michael ha due opzioni per aiutarti a ottenere questi dati. Innanzitutto, nel suo gruppo Facebook, offre un foglio di lavoro gratuito che calcola automaticamente i tassi di completamento per te. In secondo luogo, uno strumento di terze parti integrato con TikTok chiamato VidMob rende i dati grafici che rivelano cose come dove le persone abbandonano, quando sono uscite e quando hanno visitato il tuo profilo.

Sebbene i dati siano attualmente limitati e ciò che vedi differisce accedendo su desktop o dispositivo mobile, vale la pena dare un'occhiata.

Creazione di contenuti TikTok che guidano il traffico

Anche se Michael crede che funzionalità più sofisticate come un'azione di scorrimento verso l'alto siano in arrivo, indirizzare il traffico con i contenuti di TikTok attualmente richiede un pensiero intenzionale e la creazione di contenuti. Piuttosto che fare affidamento sulle rudimentali funzionalità di condivisione dei link su TikTok, usa il tuo video per fornire perché ma non come , quindi invia un invito all'azione per indirizzare il traffico: "Ehi, se vuoi vedere di più su questo, dai un'occhiata al mio Instagram ... "

Michael dice che molte persone stanno usando questa tattica per far rivivere completamente i profili Instagram, ottenere più abbonati YouTube e attirare nuove persone nei loro gruppi Facebook. Ad esempio, un membro del suo gruppo Facebook è un truccatore. Ha 30.000 follower su TikTok e ha sfruttato la piattaforma per creare un gruppo Facebook che ora ha 800 membri paganti.

La chiave è sapere come fare pubblicità al tuo pubblico - risolvere i loro problemi, intrattenerli e fornire loro contenuti informativi - e quindi sfruttare adeguatamente quel pubblico.

Creazione di contenuti educativi

Chiediti, qual è il problema che il tuo pubblico sta cercando di risolvere e come puoi aiutarlo ad arrivarci nel minor tempo possibile? Quindi crea contenuti su quell'argomento per intrattenere le persone e allo stesso tempo renderti la loro fonte di riferimento per tutto ciò che vogliono imparare. Quel contenuto non solo ti aiuterà a mantenere un pubblico, ma indirettamente ti renderà anche un'autorità nel tuo spazio in modo da poter indirizzare il traffico verso le tue offerte, le tue pagine di destinazione o altre piattaforme social.

Ricorda che TikTok vuole capire chi è il tuo pubblico e mostrare i tuoi contenuti solo alle persone con cui risuoneranno in modo che tornino per ulteriori informazioni. La creazione di una serie di video casuali che non servono a uno scopo diluirà solo quel processo.

Scopri chi è il tuo pubblico e qual è il tuo obiettivo. Stai cercando di aumentare le vendite, costruire la consapevolezza del marchio o qualche altro obiettivo? Quindi crea contenuti specifici di nicchia attorno al tuo pubblico e al tuo obiettivo.

Rispondi alle domande più comuni sul tuo prodotto o servizio o fornisci semplici suggerimenti e trucchi da condividere, case study o testimonianze. Ad esempio, un social media manager potrebbe fare uno scatto prima e dopo di un profilo Instagram per mostrare come appariva il feed prima e dopo il loro lavoro.

Fonte per l'articolo: Social Media Examiner - intervista a Micheal Sanchez

Ti potrebbe anche interessare: Email marketing, come avere una lista email di qualità

 

Garanzia di qualità soddisfatti o rimborsati!

Non temiamo la concorrenza e a differenza di altri offriamo 30 giorni gratuiti di garanzia. Lo possiamo fare gratuitamente perche facciamo parte di un grande network. Ogni cliente che usa magicviral.com è chiamato inoltre a lasciare una recensione e questo ci permette di migliorare costantemente senza abbassare mai la qualità. 

Ogni servizio sara gestito da personale è certificato e se per caso dovessi avere un leggero calo dei followers, dei like o qualche persona, ad esempio, alla fine della promozione dovesse cancellarsi dalla tua pagina sociale, basta indicarlo e ripristineremo il servizio gratuitamente. La qualità del servizio ci permette di avere centinaia di ordini il giorno , quindi automatizzare il processo di attivazione delle promozione e fornirci servizi di qualità superiore mantendo prezzi sempre piu bassi e competitivi.

Hanno parlato di noi
adnkronos logo yahoo libero tiscali sanremo news

Scarica la rassegna stampa

Storie e recensioni di altri clienti che ci hanno scelto.

Adriano - Cantautore

Paola - Web Influencer

Sofia - Fashion Blogger

Kevin - Cantante

Samuel - DJ & Producer

Vuoi aumentare l'efficacia dei tuoi social network? Seguici!

Come le aziende possono fare marketing con TikTok

Ti stai chiedendo come utilizzare TikTok per le aziende? Cerchi consigli comprovati che vadano oltre le basi? Perché i professionisti del marketing dovrebbero prestare attenzione a TikTok? Michae Sanchez, esperto di marketing...

Leggi tutto

Perché è utile arrivare a 1000 iscritti Youtube? La monetizz…

Molte persone decidono di aprire un canale su Youtube per condividere la propria vita e le proprie passioni con gli altri utenti nel mondo, ma questo hobby può facilmente trasformarsi...

Leggi tutto

17 consigli per aumentare l'engagement dei tuoi social media

Scopri come aumentare la tua portata, visibilità e l'engagement sui social media con questi suggerimenti e trucchi per la promozione di contenuti di esperti. Il contenuto è un po 'una parola...

Leggi tutto

Dirette Facebook: come utilizzarle per vendere prodotti

Con la recente crisi sanitaria che il mondo intero sta vivendo in questo momento, sempre più persone creano negozi online e si avventurano nel live streaming. Oggi più che mai...

Leggi tutto

Aumentare Followers Instagram reali trucchi e strategie

Vuoi aumentare Followers Instagram reali e sei in cerca di trucchi e strategie funzionanti? In questa guida ti aiuteremo ad accrescere i tuoi seguaci in poco tempo e in modo...

Leggi tutto

Tutto su Immuni, l'applicazione per tracciare i contagi di C…

Ultimamente non si sente parlare che di “Immuni” la nuova app che consente di tracciare i contagi di Covid 19. Sui social è tutto un controbattere tra chi annuncia di averla...

Leggi tutto

Messenger Rooms, cos’è e come usarlo per fare marketing

Facebook ha lanciato da poco le Messenger Rooms, una nuova funzionalità che introduce interessanti possibilità e che presto, sarà disponibile anche per Instagram Direct, WhatsApp e Portal, ma di cosa...

Leggi tutto

Email marketing, come avere una lista email di qualità

L'email marketing è uno dei modi più efficienti ed efficaci per connettersi con i tuoi clienti uno a uno, contribuendo a fidelizzare e aumentare la fidelizzazione. Gli esperti di marketing comprendono...

Leggi tutto

Videochiamate Whatsapp: aumentato a 8 il numero di partecipa…

Le videochiamate di WhatsApp possono essere fatte ora con un bel gruppetto di persone. E' passato da 4 a 8 il numero massimo di persone che possono partecipare ad una...

Leggi tutto

Come visualizzare le storie di Facebook di nascosto e in ano…

Se siete degli utilizzatori assidui di Facebook, saprete che da diverso tempo ormai è possibile visualizzare i contenuti che i propri amici pubblicano nelle Storie. Una differenza sostanziale con i post...

Leggi tutto
Acquistare fan pagina Facebook Servizi di marketing e SEO professionale Aumenta le visualizzazione dei tuoi video e canali Youtube Realizzazione siti web Joomla professionali Acquista followers per il tuo profilo Instagram 
Rivendi servizi di marketing di alta qualità playspotify Servizi di social media marketing professionali Vendita Fan Facebook Italiani e Reali sviluppo siti web wordpress
Chi Siamo - Notizie di Marketing- Termini Condizioni, Privacy e Cookie Policy - Pagamenti Sicuri - Site MapGoogle+ - Power By Joomla
Magic Viral - SWJ WEB MARKETING SL- Tel. 055.7478543 - ESB76252238 - Tutti i diritti riservati

HOME
0
Carrello
Non ci sono prodotti nel tuo carrello.

CART

ACCOUNT
Marketing SEO Whatsapp