Come usare Instagram in anonimo e altri trucchi per scaricare foto e video dei follower
Instagram è un social network utilizzato da milioni di persone ogni giorno. Tra i formati di contenuto più utilizzati ci sono le Storie e, uno dei trucchi più cercati di Instagram è proprio quello relativo alla possibilità di visualizzarle di nascosto, senza che l'utente veda apparire il proprio nome nell'elenco delle visualizzazioni.
In questa guida ti spiegheremo come visualizzare le storie Instagram senza che si sappia, ma anche come cancellare una visualizzazione dopo averla guardata, come seguire una persona senza farsi vedere e, come scaricare foto e video dal profilo di un follower. Esistono diversi metodi e trucchi efficaci, ecco i migliori.
SOMMARIO
Visualizzare le storie Instagram in anonimo dal web e da dispositivi mobili
La prima possibilità ci viene offerta dal Instagram Web, la versione per browser e pc del social network, per poter visualizzare la storia di qualcuno in anonimo bisogna aggiungere un’estensione a Google Chrome: Chrome IG Story.
Dopo che l’avrai aggiunta, entra su Instagram e accedi all’account, assicurati che sopra il feed delle storie ci siano un’icona a forma di occhio sbarrato che sta a indicare che è attiva la visualizzazione anonima.
In questo modo non apparirà mai il tuo nome nell’elenco degli utenti che hanno visualizzato la storia; nel caso invece utilizzi un dispositivo Android, potrai provare l’app Story Saver, che ti permette di accedere all’account Instagram direttamente dall’app e vedere le storie in modalità anonima.
Se sei un utente con device Apple, puoi scaricare l’applicazione Story Reposter, dopo l’installazione è sufficiente digitare il nome della persona di cui si vuole visualizzazione la Storia in anonimo e non occorre essere per forza un suo followers.
Puoi approfondire meglio l'argomento leggendo la guida su come visualizzare le Instagram Stories di nascosto.
Come cancellare le visualizzazioni sotto una Storia
Oltre a visualizzare le Storie Instagram in modo completamente anonimo, è possibile anche eliminare una visualizzazione già effettuata. Il metodo è abbastanza semplice:
- Apri l'app di Instagram
- Vai sul profilo dell'utente di cui hai visualizzato la Storia
- Premi l'icona dei 3 puntini
- Scegli Blocca e conferma di bloccare l'utente
Bloccando la persona, questa non troverà il tuo nome sotto nella lista di chi ha visualizzato la storia Instagram, se la sbloccherai però potrà di nuovo vederlo, qual è il trucco? Blocca la persona fino al trascorrere delle 24 ore della durata della Instagram Stories, dopo che questa si auto-cancellerà, potrai nuovamente sbloccarla e non si accorgerà che sarai andato a curiosare tra le sue storie.
Come scaricare foto, video e Storie senza screenshot
Saprai che Instagram non permette di scaricare foto e video direttamente dall’applicazione, per cui il modo più veloce per salvare i contenuti è quello di fare uno screenshot. È possibile fare screenshot a foto e video senza particolari problemi, ma per quanto riguarda le Storie, la persona riceverà una notifica e saprà che avrai fotografato la sua Storia.
Appropriarsi di foto e video altrui non è in linea con la politica della privacy di Instagram, per cui se decidi di farlo te ne assumi piena responsabilità. Ti consigliamo di contattare l’utente per chiedere il permesso di usare una sua foto o un video e citarne la fonte.
Un sito che permette di scaricare foto e video online sia da Facebook che da Instagram è https://downloadgram.pro è sufficiente copiare il link della foto o del video e incollarlo nella barra, poi cliccare su Download e il contenuto sarà scaricato sul tuo dispositivo o pc.
Altro metodo per avere foto, video e Storie in anonimo senza che l’utente lo sappia è quello di utilizzare un altro telefono e fare una foto dello schermo, in questo modo si avrà la certezza di avere il contenuto senza incorrere nel pericolo di farlo sapere all’utente che lo ha pubblicato.
Scaricare foto da Instagram Web
Se vuoi scaricare una foto da Instagram direttamente dal tuo computer puoi seguire una procedura che apparentemente può sembrare difficile, ma in realtà si tratta di passaggi facilmente comprensibili. Come prima cosa effettua l’accesso al tuo account Instagram direttamente da pc, in questo modo potrai accedere alle foto del tuo feed e a quelle dei tuoi contatti.
Trova la foto da salvare e inserisci dopo l’indirizzo di Instagram il nome dell’utente che ha postato la foto, quindi http://instagram.com/xxxx, apri la foto che ti interessa salvare e poi clicca sull’icona coi 3 puntini e su Visualizza pagina foto.
Cliccare con il tasto destro del mouse su Ispeziona elemento e trovare il link dell’immagine che sta nella stringa http:// fino a .jpg.
Seleziona la stringa e incollala nella barra degli indirizzi del browser e premi INVIO, la foto dell’utente apparirà sullo schermo, potrà essere salvata come qualsiasi foto che trovi in giro su internet.
Per cui basterà cliccare col tasto destro del mouse sull’immagine e poi scegliere la voce “Salva immagine con nome” e salvare sul pc.
Questo metodo ti consente di scaricare tutte le foto che vuoi direttamente sul pc, ma per quanto riguarda i video?
Il metodo è molto simile, dopo aver aperto un video di interesse e cliccato su Ispeziona pagina, è necessario trovare il link del video nell’apposita stringa, dopodiché basterà incollarlo in uno dei tanti software per effettuare il download dei video Instagram, oppure utilizzare un servizio online gratuito come per scaricare video Instagram gratis.
- Visite: 52684