Cos’è e come funziona Vero, il nuovo social network che sfida Facebook

Oggi utilizziamo moltissimi social network per comunicare con le persone in ogni parte del mondo, tra i più utilizzati spicca Facebook, il re indiscusso del mercato che ha di recente dovuto fare i conti con qualche problema legato alla privacy e col fatto che una buona fetta di utenza non è per niente soddisfatta dei continui aggiornamenti degli algoritmi che continuano a limitare la visibilità dei post.

In questo scenario, a farsi spazio c’è un nuovo social network che sembra aver incuriosito moltissimi gli utenti del web, parliamo di Vero, che nel mese di febbraio 2018 è diventata l’app più scaricata degli USA.

Questa applicazioni è disponibile dal 2015 sui dispositivi Android e iOS, ideata e creata dal milionario libanese Ayman Hariri, insieme ad altri due soci, l’impresario cinematografico Motaz Nabulsi e il capitalista Scott Birnbaum.

Incuriositi dal successo che sta riscuotendo questa app, vi spiegheremo nel dettaglio di cosa si tratta e il suo funzionamento e per quale motivo sempre più utenti decidono di utilizzarla.

Cos’è Vero?

Vero o Vero-True Social è il nome di questa nuova social media app, disponibile per Android e iOS già a partire dal 2015, dalla grafica intuitiva, design elegante e patinato, facilmente utilizzabile anche da chi non ha grande dimestichezza con i social network.

Viene presentata come una app che permette agli utenti di vivere un’esperienza “più autentica”, al momento del lancio nella schermata iniziale si legge: "Meno social media, più vita sociale. Comportati online come ti comporti offline".

Un messaggio che fa capire chiaramente qual è la morale di questa applicazione, che vuole rendere estremamente piacevole l’esperienza sociale online.

Come funziona Vero?

Dopo aver scaricato e installato l’applicazione, si effettua la registrazione all’interno della piattaforma e si è pronti ad utilizzarla, il funzionamento è immediato ed è molto simile a quello di Instagram.

È possibile postare qualsiasi tipo di contenuti, la maggior parte degli utenti sceglie di pubblicare foto, ma si possono condividere posizioni, link, film, canzoni e libri, incollando il link fornito dall’archivio iTunes.

L’utente ha la possibilità di suddividere i contatti in quattro categorie tra privati, amici, conoscenti e seguaci.

Per ciò che riguarda il feed, Vero App sul sito ufficiale fa sapere che:

«Il feed è composto dai tuoi post e dai post delle persone con cui sei connesso e che segui. Noi non lo curiamo, non lo manipoliamo, non inseriamo pubblicità e non nascondiamo post. Vedi quello che è stato condiviso con te quando è stato condiviso».

Cosa rende Vero un social network diverso dagli altri?

Facebook e Instagram hanno aggiornato i loro algoritmi limitando moltissimo la visibilità dei post, c’è stata l’introduzione dei profili verificati non solo per i vip ma anche per gli influencer; è stata introdotta molta pubblicità tra un post e l’altro e le News Feed sono molto confusionarie, non seguono più un ordine cronologico e mostrano anche contenuti di persone non seguite.

Per questi motivi e non solo, Vero si differenzia notevolmente, l’obiettivo principale di questo social network è quello di rendere più genuine le relazioni tra amici e persone connesse al proprio profilo, senza distinzioni tra persone comuni, artisti e media; inoltre, tutto ciò che viene condiviso appare nei Feed raggiungendo un elevatissimo numero di persone.

I post sono organizzati in ordine cronologico e non è presente alcuna pubblicità, inoltre, come accennato in precedenza, è possibile condividere di tutto, anche musica e ebook.

Come effettuare la registrazione a Vero

La registrazione su Vero è molto semplice, dopo aver scaricato l’applicazione dal Play Store o dall’ App Store di Apple, bisogna cliccare su “nuova iscrizione”, compilare un modulo in cui si chiede di inserire un nome utente, l’anno di nascita, un indirizzo email, una password e un numero di telefono.

Successivamente, Vero verifica l’autenticazione dell’account con un PIN che sarà inviato tramite sms o telefonata preregistrata, a seconda della scelta effettuata dall’utente durante la fase di registrazione.

Dopo aver inserito il PIN per la verifica, sarà possibile iniziare ad utilizzare Vero.

Come pubblicare un contenuto su Vero

A questo punto siamo pronti per pubblicare un contenuto, per farlo bisogna cliccare sul simbolo “+” che compare nella parte bassa e centrale dello schermo.

Si apre un menu in cui selezionare il tipo di contenuto da pubblicare tra video, foto, articoli, link, libri e brani musicali, dopo aver fatto la scelta, si può scegliere l’audience a cui si desidera mostrare ciò che si sta per condividere.

Si può decidere di condividere il contenuto con:

  • Amici stretti
  • Conoscenti
  • Follower

Vero offre due modi per trovare gli amici da seguire e aggiungerli alla propria lista di utenti, il primo è quello di sincronizzare la rubrica telefonica dello smartphone con Vero; il secondo è andare nella sezione Dashboard che contiene una lunga lista di utenti iscritti al social network, per aggiungerli basterà cliccare su “Segui”.

 Se si vogliono seguire artisti o media bisogna cliccare sull’icona a “lente d’ingrandimento” che si trova in alto al centro, inoltre, è possibile seguire anche solo gli hashtag per leggere le ultime notizie dei media.

Vero è gratis?

Vero non ha pubblicità e questo fa sì che per sopravvivere abbia bisogno di monetizzare in qualche modo, per questo motivo al termine dei 12 mesi di iscrizione gratuita, gli utenti devono sottoscrivere un abbonamento annuale per continuare ad utilizzarlo sul proprio smartphone.

Questo fin quando i fondatori hanno annunciato delle novità importanti: alla fine di febbraio 2018 era stata lanciata un’iniziativa che prometteva Vero gratis al primo milione di utenti, successivamente, su Twitter è comparso un post con l’annuncio ufficiale che da ora in poi l’app Vero sarà gratis per sempre.

Leggi anche: Come avere successo sui social network

Garanzia di qualità soddisfatti o rimborsati!

Non temiamo la concorrenza e a differenza di altri offriamo 30 giorni gratuiti di garanzia. Lo possiamo fare gratuitamente perche facciamo parte di un grande network. Ogni cliente che usa magicviral.com è chiamato inoltre a lasciare una recensione e questo ci permette di migliorare costantemente senza abbassare mai la qualità. 

Ogni servizio sara gestito da personale è certificato e se per caso dovessi avere un leggero calo dei followers, dei like o qualche persona, ad esempio, alla fine della promozione dovesse cancellarsi dalla tua pagina sociale, basta indicarlo e ripristineremo il servizio gratuitamente. La qualità del servizio ci permette di avere centinaia di ordini il giorno , quindi automatizzare il processo di attivazione delle promozione e fornirci servizi di qualità superiore mantendo prezzi sempre piu bassi e competitivi.

Cosa ne pensano gli altri clienti?

Vuoi aumentare l'efficacia dei tuoi social network? Seguici!

Come avere tanti mi piace su Facebook e sviluppare una strat…

Un’azienda che vuole avere successo e ottenere più clienti non può basarsi unicamente sul proprio sito web senza sviluppare e attuare una strategia aziendale di successo che preveda l’inclusione e...

Leggi tutto

LinkedIn premium a cosa serve e quanto costa? differenze tra…

Se state cercando un nuovo impiego e avete bisogno di uno strumento che vi aiuti in questa ricerca, LinkedIn è sicuramente la soluzione migliore, si tratta di un social network...

Leggi tutto

Lista dei migliori hashtag sul cibo da usare se sei un food …

Instagram è sicuramente il social network con la crescita più grande negli ultimi anni con oltre 600 milioni di utenti attivi in tutto il mondo e più di 11 milioni...

Leggi tutto

Brand identity, come definire un brand in pochi semplici pas…

Si sente sempre parlare di brand identity? Ma cosa è esattamente? E come si realizza? Per capirne di più ci siamo fatti ispirare dall'articolo  di Canva "20 consigli utili per costruire...

Leggi tutto

Come funziona LinkedIn? Consigli per usarlo al meglio

Chi è alla ricerca di una nuova occupazione può sfruttare tutte i servizi e le opportunità offerte da LinkedIn, social network dedicato al mondo del lavoro in cui è possibile...

Leggi tutto

Come riconoscere un account fake su Facebook?

Ogni giorno ci sono milioni di persone che si collegano a Facebook, la piattaforma di Zuckerberg ospita più di un miliardo di iscritti, per cui è semplice imbattersi in molti...

Leggi tutto

Gli errori da evitare su Facebook

Sul web si trovano numerosi consigli sulle mosse da fare per avere successo su Facebook e ottenere buoni risultati, ma bisogna anche conoscere i comportamenti da evitare se non si...

Leggi tutto

L'identikit di un profilo Instagram perfetto

Con 500 milioni di utenti giornalieri e oltre l'80% degli account Instagram che seguono un account aziendale , è fondamentale che gli esperti di marketing includano Instagram come parte della...

Leggi tutto

Telegram, cos’è e come funziona la famosa applicazione socia…

In termini social, oltre a Facebook, Instagram, Twitter e a tutte le altre piattaforme simili, ci sono alcune applicazioni come Telegram che hanno un livello di interazione tra utenti altissimo...

Leggi tutto

Come nascondere lo stato online su Facebook Messenger

Se state leggendo questa guida è perché utilizzate molto Facebook Messenger per chattare con i vostri contatti, si tratta di un’applicazione associata a Facebook che permette di inviare messaggi di...

Leggi tutto
Acquistare fan pagina Facebook Servizi di marketing e SEO professionale Aumenta le visualizzazione dei tuoi video e canali Youtube Realizzazione siti web Joomla professionali Acquista followers per il tuo profilo Instagram  Rivendi servizi di marketing di alta qualità Vendita Fan Facebook Italiani e Reali Servizi di social media marketing professionali
Chi Siamo - Notizie di Marketing- Termini Condizioni, Privacy e Cookie Policy - Pagamenti Sicuri - Site MapGoogle+ - Power By Joomla
Magic Viral - SWJ WEB MARKETING SL- Tel. 055.7478543 - ESB76252238 - Tutti i diritti riservati

HOME
0
Carrello
Non ci sono prodotti nel tuo carrello.

CART

ACCOUNT
Marketing SEO Whatsapp