Instagram Likes, come aumentare i mi piace scegliendo gli hashtag giusti

Avere numerosi Instagram Likes è sicuramente il desiderio di tutti coloro che hanno un account Instagram e vogliono spopolare, tra le tante possibilità che si hanno a disposizione per raggiungere questo scopo, una buona strategia mirata alla scelta degli hashtag giusti è sicuramente quella migliore e più facilmente percorribile.

Lo scopo principale deve essere quello di raggiungere utenti in target, per farlo bisogna effettuare una ricerca accurata degli hashtag che meglio si integrano con i contenuti del proprio profilo.

Ma prima di vedere come aumentare gli Instagram Likes e i follower usando gli hashtag, proviamo a capirne l’importanza e il valore.

L’importanza dell’engagement

L’engagement è inteso come il livello di coinvolgimento degli utenti rispetto al profilo, per calcolarlo bisogna sommare i like delle ultime dieci foto, scartare la più recente, dividere il dato per dieci, dividere ancora il risultato ottenuto per il numero dei propri follower e poi moltiplicarlo per cento, questo permetterà di ottenere la percentuale precisa e definitiva.

Il coinvolgimento dei seguaci è fondamentale, averne tanti nella community ma del tutto inattivi, non serve a molto.

Per esempio, aziende e brand danno più valore e importanza all’engagement, preferendo influencer con un minore numero di seguaci ma decisamente più attivi, rispetto a profili con milioni di follower che non interagiscono.

Come aumentare Instagram Likes e follower

A questo punto viene spontaneo chiedersi cosa è possibile fare per aumentare Instagram Likes e follower, un buon metodo per iniziare potrebbe essere quello di acquistare Instagram Likes e seguaci da aziende referenziate e affidabili, che mettono a disposizione della clientela pacchetti di utenti reali e attivi, che sono in grado di elevare il livello di engagement.

Altri metodi che influiscono efficacemente sono:

  • Postare con meno frequenza durante il giorno in modo da attirare l’attenzione degli utenti su meno contenuti
  • Seguire i profili importanti e non della stessa nicchia
  • Mettere mi piace agli altri account del proprio target

Infine, arriviamo al metodo tema centrale di questo articolo: gli hashtag.

Tramite gli hashtag è possibile raggiungere persone interessate ai propri contenuti che ancora non sanno dell’esistenza del vostro profilo, ma come fare?

Aumentare Instagram Likes con gli hashtag

Iniziamo col dire che è possibile utilizzare massimo 30 hashtag per post, un numero sufficiente per raggiungere una buona fetta di pubblico, prima di continuare, cercheremo di spiegare brevemente cosa sono gli hashtag.

L’hashtag è un’etichetta usata da molti social network per aggregare i contenuti di determinati temi, in altre parole, serve a categorizzare foto, video e messaggi su un tema o contenuto specifico.

Su Instagram, bisogna usare l’hashtag per cercare di raggiungere più utenti possibili, cercando di finire nella popular page, che sarebbe una pagina che raggruppa 9 foto principali di un determinato tema e le mette in evidenza rispetto ad altre, rientrare in quel numero è una gran fortuna in termini di visibilità.

Esistono diversi tipi di hashtag che sono classificabili in: popolari, semi popolari e meno popolari; la classificazione avviene a seconda del numero di condivisione dell’etichetta

Un hashtag meno popolare ha meno condivisioni e quindi offre meno visibilità e competitività, di conseguenza bisogna scegliere quelli maggiormente popolari per avere successo.

Come creare liste di hashtag perfette

Avremo bisogno di più liste di hashtag da poter alternare nei vari contenuti, in modo da elevare l’engagement del profilo ottenendo un risultato migliore, la cosa più importante è saper catalogare ogni post usando le etichette giuste.

Un metodo per raccogliere gli hashtag utili è quella di spiare i competitor, osservare le loro liste e annotare gli hashtag utilizzati da loro e utilizzarli per i propri post.

In alternativa si possono usare degli strumenti di ricerca che Instagram mette a disposizione degli utenti, basta andare su “Hashtag” e inserire le kw che si rivolgono alla propria nicchia, sarà stesso il social network a suggerire quelli migliori.

È consigliabile, inoltre, fare un mix degli hashtag usando quelli popolari e quelli meno popolari, le liste dovranno contenere etichette di vario livello.

Questo metodo permette di avere maggiori Instagram Likes, commenti e condivisioni da parte dei followers.

Ogni hashtag ha una competitività diversa, bisogna saperla sfruttare al meglio per i propri contenuti: scegliere gli hashtag con un’elevata probabilità di finire in top post e quindi di avere maggiore engagement; poi inserire hashtag di engagement medio e infine, quelli che portano un livello minimo di like, questo mix è perfetto e porterà a interessanti risultati.

I consigli di questo articolo sono dedicati a tutti coloro che decidono di aprire un nuovo account Instagram e non sanno come muoversi per ottenere un buon numero di seguaci in poco tempo, ma anche a coloro che sono sul famoso social network da diverso tempo ma vedono il numero dei propri followers fermo e non sanno come fare per attirare nuovi utenti.

Utilizzare gli hashtag giusti e combinarli secondo una certa tematica e a seconda del livello di engagement, può essere la mossa vincente per vedere il proprio profilo crescere in modo esponenziale in poco tempo.

Resta valido il consiglio per coloro che hanno appena deciso di aprire un profilo Instagram, di provare ad acquistare Instagram Likes e follower per iniziare con una piccola base di fan, non è necessario prendere pacchetti enormi, bastano poche migliaia di seguaci per avere un qualcosa su cui lavorare.

Iniziando a pubblicare contenuti inerenti alla nicchia che si è scelta ed usando le giuste etichette, si vedrà aumentare il numero di likes e follower gradualmente ma con costanza, la stessa che bisogna avere nel pubblicare i contenuti.

Leggi anche: Trucchi e consigli per utilizzare Instagram

Garanzia di qualità soddisfatti o rimborsati!

Non temiamo la concorrenza e a differenza di altri offriamo 30 giorni gratuiti di garanzia. Lo possiamo fare gratuitamente perche facciamo parte di un grande network. Ogni cliente che usa magicviral.com è chiamato inoltre a lasciare una recensione e questo ci permette di migliorare costantemente senza abbassare mai la qualità. 

Ogni servizio sara gestito da personale è certificato e se per caso dovessi avere un leggero calo dei followers, dei like o qualche persona, ad esempio, alla fine della promozione dovesse cancellarsi dalla tua pagina sociale, basta indicarlo e ripristineremo il servizio gratuitamente. La qualità del servizio ci permette di avere centinaia di ordini il giorno , quindi automatizzare il processo di attivazione delle promozione e fornirci servizi di qualità superiore mantendo prezzi sempre piu bassi e competitivi.

Cosa ne pensano gli altri clienti?

Vuoi aumentare l'efficacia dei tuoi social network? Seguici!

Commenti su Facebook, quanto influiscono sull'importanza e …

Prima di parlare dei commenti Facebook e quanto questi influiscano sulla viralità di un post, dobbiamo parlare di interazione, che è una delle metriche più importante se si vuole conoscere...

Leggi tutto

I 13 migliori strumenti gratuiti per i social media marketer…

Ti chiedi come migliorare il contenuto visivo e scritto che produci? Sei alla ricerca di un elenco di strumenti gratuiti che ti possono aiutare? In questo articolo, scoprirai 13 utili app gratuite...

Leggi tutto

Come avere tanti mi piace su Facebook e sviluppare una strat…

Un’azienda che vuole avere successo e ottenere più clienti non può basarsi unicamente sul proprio sito web senza sviluppare e attuare una strategia aziendale di successo che preveda l’inclusione e...

Leggi tutto

LinkedIn premium a cosa serve e quanto costa? differenze tra…

Se state cercando un nuovo impiego e avete bisogno di uno strumento che vi aiuti in questa ricerca, LinkedIn è sicuramente la soluzione migliore, si tratta di un social network...

Leggi tutto

Lista dei migliori hashtag sul cibo da usare se sei un food …

Instagram è sicuramente il social network con la crescita più grande negli ultimi anni con oltre 600 milioni di utenti attivi in tutto il mondo e più di 11 milioni...

Leggi tutto

Brand identity, come definire un brand in pochi semplici pas…

Si sente sempre parlare di brand identity? Ma cosa è esattamente? E come si realizza? Per capirne di più ci siamo fatti ispirare dall'articolo  di Canva "20 consigli utili per costruire...

Leggi tutto

Come funziona LinkedIn? Consigli per usarlo al meglio

Chi è alla ricerca di una nuova occupazione può sfruttare tutte i servizi e le opportunità offerte da LinkedIn, social network dedicato al mondo del lavoro in cui è possibile...

Leggi tutto

Come riconoscere un account fake su Facebook?

Ogni giorno ci sono milioni di persone che si collegano a Facebook, la piattaforma di Zuckerberg ospita più di un miliardo di iscritti, per cui è semplice imbattersi in molti...

Leggi tutto

Gli errori da evitare su Facebook

Sul web si trovano numerosi consigli sulle mosse da fare per avere successo su Facebook e ottenere buoni risultati, ma bisogna anche conoscere i comportamenti da evitare se non si...

Leggi tutto

L'identikit di un profilo Instagram perfetto

Con 500 milioni di utenti giornalieri e oltre l'80% degli account Instagram che seguono un account aziendale , è fondamentale che gli esperti di marketing includano Instagram come parte della...

Leggi tutto
Acquistare fan pagina Facebook Servizi di marketing e SEO professionale Aumenta le visualizzazione dei tuoi video e canali Youtube Realizzazione siti web Joomla professionali Acquista followers per il tuo profilo Instagram  Rivendi servizi di marketing di alta qualità Vendita Fan Facebook Italiani e Reali Servizi di social media marketing professionali
Chi Siamo - Notizie di Marketing- Termini Condizioni, Privacy e Cookie Policy - Pagamenti Sicuri - Site MapGoogle+ - Power By Joomla
Magic Viral - SWJ WEB MARKETING SL- Tel. 055.7478543 - ESB76252238 - Tutti i diritti riservati

HOME
0
Carrello
Non ci sono prodotti nel tuo carrello.

CART

ACCOUNT
Marketing SEO Whatsapp