Le previsioni per il 2019 dei top marketer che dovresti conoscere

Sei preoccupato per come il marketing cambierà quest'anno?

Scopri cosa Seth Godin, Mitch Joel, Mari Smith, Michael Stelzner e altri top marketer vedono sul vicino orizzonte, in base a quanto riportato da Social Media Examiner.

7 previsioni di marketing per il 2019 fornite da Top Marketers 

N. 1: L'audio intelligente è la tecnologia su cui tutti i marchi devono concentrarsi al momento.

Da una posizione puramente basata sui dati, sappiamo che le spedizioni di altoparlanti intelligenti sono aumentate del 137%. Infatti, 100 milioni di altoparlanti intelligenti saranno venduti l'anno prossimo. Gli altoparlanti intelligenti di Amazon raggiungono il 15% delle case degli Stati Uniti e oltre 1 miliardo di dispositivi forniscono l'accesso di assistente vocale oggi. Gartner prevede che il 30% delle ricerche verrà eseguito senza uno schermo nei prossimi 2 anni.

Il 28% dei possessori di altoparlanti intelligenti acquista cose con loro e l'84% degli utenti di Amazon Echo è soddisfatto. Il team Alexa di Amazon ora ha 10.000 persone.

Che si tratti di Alexa, Assistente Google, Siri, Cortana o Bixby, la tecnologia di assistente vocale alimentata da smartphone e / o altoparlanti intelligenti  elimina i problemi di digitazione, navigazione e molto altro. È un modo incredibile, naturale e intuitivo per interagire, connettersi e lavorare con la tecnologia.

Nel prossimo futuro, l'idea della digitazione verrà relegata in "scrittura" e rimossa dall'esperienza utente corrente con l'aumento di comandi vocali, contenuti e assistenza.".

N.2: i marchi devono restituire l'aspetto umano ai social media

Nel 2019, è tempo di riprendere il marketing sui social media dal reparto IT e guidare un approccio veramente incentrato sull'uomo nei rapporti con i clienti. I social media possono essere un canale vitale ed efficace se lo usiamo per:

  • Fornire connessioni umane rilevanti.
  • Formare canali di comunicazione affidabili e affidabili.
  • Esprimere valori condivisi
  • Mostrare emozioni umane come compassione, comprensione ed empatia.
  • Creare esperienze uniche e divertenti.
  • Dimostrare un coinvolgimento attivo nelle questioni locali.
  • Offrire un modo affidabile per rispondere in un momento di bisogno del cliente.

I social media offrono ancora un'opportunità essenziale per connettersi ai clienti e servirli, ma alla maggior parte delle aziende manca l'opportunità a causa di un'attenzione obsoleta su "post incentrati su me", atti casuali di contenuti e tentativi maliziosi di produrre engagement.

Ti potrebbe anche interessare: 3 tattiche efficaci per personalizzare il tuo marketing sui social media

Il 2019 è l'anno in cui iniziamo a rimettere il "social" nei social media. Non abbiamo davvero scelta.

N.3: Le persone dedicheranno molto più tempo ad ascoltare podcast e guardare video.

Il pendolo si sta spostando dalle interazioni sociali attive, tornando a esperienze "passive" più tradizionali.

Quando le persone inizieranno a disintossicarsi dalle piattaforme sociali che richiedono e aspettano "interazioni", torneranno a esperienze che invece intrattengono, informano ed educano.

Ciò significa che le persone dedicheranno molto più tempo ad ascoltare podcast, leggere e guardare video su piattaforme come YouTube. Facebook diventerà un'esperienza "drive by" di breve durata per la maggior parte delle persone.

I marketer intelligenti inizieranno a diversificare i loro piani di pubblicazione dei contenuti e creeranno diversi contenuti organici e a pagamento che si avvicinano strettamente a questo cambiamento di comportamento.

 N. 4: Analisi predittiva diventa una chiave di volta della campagna

Il marketing avrà a che fare con gli ostacoli economici nel 2019.  Pertanto, gli operatori di marketing dovranno concentrarsi sul ROI e sui risultati..

L'analisi predittiva rappresenterà una chiave di volta del marketing per il marketer esperto, perché poche cose aiutano a risparmiare budget e risorse come sapere cosa potrebbe accadere.

N.5: LinkedIn guadagna prestigio e crescita.

LinkedIn è diventata una solida piattaforma che ha mantenuto la fiducia degli utenti.  Non più visto come un semplice riepilogo online, LinkedIn vedrà una crescita di coinvolgimento degli utenti e del marchio. A causa della natura professionale di LinkedIn, gli utenti sperimentano una qualità di conversazione più elevata (ad es. Meno discussioni politiche), che incoraggeranno più tempo sullo schermo e impressioni dell'annuncio.

Ciò fornisce una ricca opportunità per i marchi di crescere e sfruttare una presenza.

 N. 6: Occhi puntati sulla realtà aumentata (AR)

C'è una ragione per cui ogni singola società di telefonia mobile e gigante tecnologico sta investendo milioni, se non miliardi, di dollari in Augmented Reality (AR) come parte della loro roadmap aziendale. AR è una parte importante del futuro del social media marketing.

L'impatto di AR sull'e-commerce : oltre 2 miliardi di individui hanno uno smartphone e quindi possiedono una fotocamera. La fotocamera è uno strumento di comunicazione che si può usare per fare un selfie per dire "Ciao!" Molto più abbondantemente di quanto sia possibile con un semplice testo ed emoji. Allo stesso modo, AR consente agli esperti di marketing di andare oltre a dire ai propri clienti di un prodotto e di muoversi verso la realtà mostrando loro come quel prodotto si presenta all'interno della propria casa o su se stessi.

Che ci piacciano o no, vedrete più video volumetrici con personaggi famosi, atleti e influencer nelle campagne di social media marketing e nelle iniziative di servizio clienti social.

N.7: le esperienze video di Facebook si evolvono

Per prosperare a lungo termine, Facebook deve assicurarsi che gli utenti si sentano a proprio agio nell'utilizzare i suoi prodotti. Quando il sentimento degli utenti è positivo, Facebook può sostenere meglio la vischiosità del sito, ridurre il logoramento, attirare nuovi utenti e aumentare il tempo sul sito, specialmente per quanto riguarda il consumo di video. Facebook è determinato a monetizzare completamente i video in tutti i suoi formati.

Facebook sta dando priorità ai video e a tutte le esperienze video che stimolano il coinvolgimento e creano comunità.Tutto ciò si lega alla ricerca di Mark Zuckerberg di dare la priorità ai contenuti che scatenano un'interazione sociale significativa. Gli studi di Facebook mostrano chiaramente che quando le persone usano Internet per interagire con gli altri, questa attività è associata a tutti gli aspetti positivi del benessere. Tuttavia, quando gli utenti consumano contenuti passivamente, questo non è associato agli stessi vantaggi positivi.

Questa è la differenza fondamentale tra i video su Facebook rispetto ai video su tutte le altre piattaforme, incluso YouTube. Facebook è disposto a sacrificare alcuni aspetti del video a breve termine , ad esempio abbassando intenzionalmente la portata del tipo di video virale dei video che le persone consumano da soli , privilegiando invece tutte le esperienze video che stimolano il coinvolgimento e creano comunità.

A tal fine, Facebook Watch Parties sarà una delle caratteristiche principali che i marketer inseriranno nella loro strategia social media 2019. Facebook continuerà a migliorare il prodotto Watch Party, aggiungendo sempre più funzionalità per migliorare coinvolgimento e distribuzione, oltre a offrire informazioni chiave. Il news feed assumerà un nuovo aspetto, enfatizzando il video e il formato Storie ancora di più.

Facebook Live continuerà a crescere modestamente, con enfasi sulle funzionalità che aumentano gli spettatori e l'interazione. 

 Per avere successo su Facebook nel 2019, i professionisti del marketing dovrebbero creare una combinazione di video (incluso Live) + Watch Parties + gruppi per offrire un'esperienza unica per le loro comunità.

Leggi anche: Cosa pubblicare su Facebook per creare maggiore lengagement

 

 

Garanzia di qualità soddisfatti o rimborsati!

Non temiamo la concorrenza e a differenza di altri offriamo 30 giorni gratuiti di garanzia. Lo possiamo fare gratuitamente perche facciamo parte di un grande network. Ogni cliente che usa magicviral.com è chiamato inoltre a lasciare una recensione e questo ci permette di migliorare costantemente senza abbassare mai la qualità. 

Ogni servizio sara gestito da personale è certificato e se per caso dovessi avere un leggero calo dei followers, dei like o qualche persona, ad esempio, alla fine della promozione dovesse cancellarsi dalla tua pagina sociale, basta indicarlo e ripristineremo il servizio gratuitamente. La qualità del servizio ci permette di avere centinaia di ordini il giorno , quindi automatizzare il processo di attivazione delle promozione e fornirci servizi di qualità superiore mantendo prezzi sempre piu bassi e competitivi.

Cosa ne pensano gli altri clienti?

Vuoi aumentare l'efficacia dei tuoi social network? Seguici!

Come aumentare la velocità di un sito web in WordPress

Hai un sito web in Wordpress lento nel caricamento? In questo caso ci sono delle piccole verifiche che puoi fare e dei miglioramenti che puoi apportare che ti aiuteranno a...

Leggi tutto

Si possono comprare seguaci reali stabili e garantiti per la…

 Sappiamo quanto i social network siano uno strumento fondamentale per la promozione dei prodotti e dei servizi, sia che si tratti di un brand o un’azienda che di un utente...

Leggi tutto

Le previsioni per il 2019 dei top marketer che dovresti cono…

Sei preoccupato per come il marketing cambierà quest'anno? Scopri cosa Seth Godin, Mitch Joel, Mari Smith, Michael Stelzner e altri top marketer vedono sul vicino orizzonte, in base a quanto riportato...

Leggi tutto

Facebook Fans, utilizzare al meglio i sondaggi per avere piu…

Facebook mette a disposizione vari strumenti utili per acquisire nuovi clienti, tra questi uno molto efficace è il sondaggio, ovvero, la possibilità di fare delle domande agli utenti della propria...

Leggi tutto

Strategie per aumentare le tue visite Google, il link buildi…

Chi ha un sito internet mira a posizionarsi nei primi risultati dei motori di ricerca, nello specifico di Google, per aumentare le visite e ottenere più vendite o guadagni derivanti...

Leggi tutto

Instagram novità: In arrivo la funzione MUSIC, come funziona…

Instagram sta diventando un social network sempre più completo grazie alle tante funzionalità che si stanno aggiungendo nel corso del tempo, una delle ultime è la funzione Music, che permette...

Leggi tutto

3 tattiche efficaci per personalizzare il tuo marketing sui …

Se c'è una strategia di marketing sui social media su cui concentrarsi nel 2019, è sicuramente il marketing personalizzato. Raggiungere il tuo pubblico di destinazione con messaggi personalizzati può fare...

Leggi tutto

5 buoni motivi per usare il marketing personalizzato sui soc…

Ci stiamo avvicinando alla fine di questo anno e i  social media marketer si stanno già chiedendo su cosa dovranno focalizzare la loro attenzione nel 2019. Le ultime ricerche effettuate ci...

Leggi tutto

Instagram TV, la guida per usarla al meglio

Dopo le Storie, Instagram ha lanciato la nuova sezione IGTV destinata a far passare agli utenti ancora più tempo sul famoso social network, da quando è attiva però, non tutti...

Leggi tutto

Come calcolare il valore di una pagina Facebook

Se hai una pagina Facebook vorrai sicuramente sapere qual è il suo valore, devi sapere che fare una stima precisa è difficile perché ci sono tanti fattori da valutare, è...

Leggi tutto
Acquistare fan pagina Facebook Servizi di marketing e SEO professionale Aumenta le visualizzazione dei tuoi video e canali Youtube Realizzazione siti web Joomla professionali Acquista followers per il tuo profilo Instagram  Rivendi servizi di marketing di alta qualità Vendita Fan Facebook Italiani e Reali Servizi di social media marketing professionali
Chi Siamo - Notizie di Marketing- Termini Condizioni, Privacy e Cookie Policy - Pagamenti Sicuri - Site MapGoogle+ - Power By Joomla
Magic Viral - SWJ WEB MARKETING SL- Tel. 055.7478543 - ESB76252238 - Tutti i diritti riservati

HOME
0
Carrello
Non ci sono prodotti nel tuo carrello.

CART

ACCOUNT
Marketing SEO Whatsapp