Perché è utile arrivare a 1000 iscritti Youtube? La monetizzazione del canale

Molte persone decidono di aprire un canale su Youtube per condividere la propria vita e le proprie passioni con gli altri utenti nel mondo, ma questo hobby può facilmente trasformarsi in un’occasione di guadagno grazie alla monetizzazione del canale Youtube.

Cosa vuol dire? Che chiunque può aprire un canale e iniziare a guadagnare, a fare la differenza sono la costanza, il tempo dedicato ai contenuti e la loro qualità.

Più si investe nei video e può le persone inizieranno a seguire il canale Youtube e ad iscriversi, questo, in breve tempo, porterà alla creazione dei presupposti per iniziare a monetizzare.

Se il numero di iscritti è alto è poi possibile accedere al programma partner e inserire le pubblicità nei video per iniziare a guadagnare.

Per aderire al programma bisogna raggiungere dei requisiti minimi, dopodiché, si può sottoporre il proprio canale alla revisione di Youtube che, verificherà l’eventuale idoneità e attiverà la monetizzazione con gli annunci pubblicitari.

COME INIZIARE A MONETIZZARE CON IL PROGRAMMA PARTNER DI YOUTUBE, I REQUISITI

Per aderire al programma partner e iniziare a guadagnare con i video del canale bisogna conoscere i requisiti minimi che Youtube richiede per attivare la monetizzazione.

In passato, chiunque poteva fare la richiesta, oggi, invece, bisogna avere almeno 1.000 iscritti Youtube e aver accumulato almeno 4.000 ore di visualizzazioni nell’ultimo anno, per essere accettati. In mancanza di questi requisiti, si verrà rifiutati.

Dopo l’accettazione si potrà continuare a monetizzare anche se l’anno successivo non si arriva a 4.000 ore di visualizzazioni o si scende sotto i 1.000 iscritti. È bene ricordare che Youtube può disattivare la monetizzazione se il canale resta inattivo dai sei mesi in poi.

È quindi molto utile arrivare a 1.000 iscritti Youtube se si intende guadagnare con i video che si pubblicano sul proprio canale.

Chi ha aperto da poco il proprio spazio sulla piattaforma può avere difficoltà a raggiungere velocemente questo numero di iscritti, per ottenere risultati reali in poco tempo potrebbe esservi utile il servizio di aumento iscritti Youtube, che assicura l’iscrizione di utenti veri e del proprio target di riferimento.

In questo modo raggiungere i requisiti minimi per poter attivare la monetizzazione Youtube sarà molto semplice e veloce, un servizio che permette di ottimizzare e dimezzare i tempi per essere inclusi nel programma partner.

RICHIEDERE LA MONETIZZAZIONE YOUTUBE

Dopo aver raggiunto i requisiti minimi per l’iscrizione al programma partner, potrete inoltrare la richiesta di monetizzazione dei video tramite una procedura molto semplice che richiede pochi minuti. La successiva attivazione può richiedere diversi giorni.

La richiesta va inviata tramite il proprio canale Youtube dopo aver effettuato l’accesso all’account Google. Bisogna cliccare sulla propria foto profilo e poi su Creator Studio > Canale > Stato e funzioni.

All’interno del menù bisogna individuare la voce Monetizzazione e attivarla, per farlo cliccare su Avvia, prima bisogna leggere termini e condizioni e spuntare le voci:

 

  • Ho letto i termini precedenti e li accetto
  • Accetto di non fare click sugli annunci Google che pubblicherò tramite i prodotti e servizi Google per aumentare in modo fraudolento le mie entrate
  • Non attiverò contenuti per la monetizzazione per cui non possiedo diritti sufficienti.

Il completamento della procedura di attivazione della monetizzazione prevede il collegamento dell’account Youtube a quello Google Adsense che permette di guadagna utilizzando i banner pubblicitari.

Vicino alla voce Registrati ad Adsense cliccare su Avvia e poi su Avanti, scegliere l’account Google associato ad Adsense e inserire la propria password, infine, cliccare su Avanti > Accetta e l’associazione sarà terminata.

È importante controllare che l’URL del canale Youtube sia giusto, poi scegliere tra Si o No per decidere se ricevere una guida personalizzata con suggerimenti per migliorare il rendimento del canale, e poi scegliere Italia come paese.

Prendere visione attentamente dei termini e condizioni del servizio e accettare, spuntando la voce: Si, ho letto e accetto il contratto e terminare il passaggio cliccando su Crea account.

Dopo aver cliccato su Inizia, inserire tutti i dati richiesti e poi procedere su Invia e scegliere in che modo ricevere il codice di verifica: per riceverlo via sms o chiamata, scegliere “Genera codice di verifica”, dopodiché inserirlo nel campo richiesto e cliccare su INVIA e poi su Reindirizzamento per ritornare sulla pagina di attivazione del servizio di monetizzazione.

A questo punto bisogna cliccare su Avvia che si trova vicino a Imposta preferenze di monetizzazione e poi scegliere i formati pubblicitari spuntando le opzioni Annunci in Overlay, schede sponsorizza e annunci video, infine, salvare il tutto.

Alcune precisazioni

Quando il canale Youtube raggiunge i requisiti per la monetizzazione, solitamente viene revisionato in automatico per verificare che sia conforme ai termini e condizioni del programma e della community.

Solitamente i tempi di revisione ed eventuale attivazione non superano la settimana, al termine si riceve una e-mail con l’esito finale.

Se il canale Youtube non ha ancora ottenuto i requisiti minimi, ovvero, i 1.000 iscritti e le 4.000 ore di visualizzazioni, la revisione automatica e l’attivazione non avverrà e il sistema di monetizzazione non sarà disponibile fino a quando non si raggiungeranno le soglie.

È possibile sapere in qualunque momento lo stato dei requisiti del canale Youtube andando sulla voce Creator Studio e poi su Canale e Monetizzazione.

In conclusione

Arrivare a 1.000 iscritti Youtube è fondamentale se si vuole entrare a far parte del programma partner per iniziare a monetizzare. Ovviamente, non basta raggiungere solo il numero di iscritti, ma bisogna lavorare sui contenuti per aumentare le visualizzazioni e ottenere le 4.000 ore necessarie.

La qualità dei contenuti, la costanza di pubblicazione dei video e la cura del canale sono fondamentali per riuscire ad ottenere quel riscontro che vi permetterà di guadagnare con gli annunci pubblicitari.

Infine, se siete agli inizi, potreste provare a far crescere rapidamente il canale e raggiungere i requisiti minimi per la monetizzazione, utilizzando il servizio che trovate sul nostro sito.

Garanzia di qualità soddisfatti o rimborsati!

Non temiamo la concorrenza e a differenza di altri offriamo 30 giorni gratuiti di garanzia. Lo possiamo fare gratuitamente perche facciamo parte di un grande network. Ogni cliente che usa magicviral.com è chiamato inoltre a lasciare una recensione e questo ci permette di migliorare costantemente senza abbassare mai la qualità. 

Ogni servizio sara gestito da personale è certificato e se per caso dovessi avere un leggero calo dei followers, dei like o qualche persona, ad esempio, alla fine della promozione dovesse cancellarsi dalla tua pagina sociale, basta indicarlo e ripristineremo il servizio gratuitamente. La qualità del servizio ci permette di avere centinaia di ordini il giorno , quindi automatizzare il processo di attivazione delle promozione e fornirci servizi di qualità superiore mantendo prezzi sempre piu bassi e competitivi.

Hanno parlato di noi
adnkronos logo yahoo libero tiscali sanremo news

Scarica la rassegna stampa

Storie e recensioni di altri clienti che ci hanno scelto.

Adriano - Cantautore

Paola - Web Influencer

Sofia - Fashion Blogger

Kevin - Cantante

Samuel - DJ & Producer

Vuoi aumentare l'efficacia dei tuoi social network? Seguici!

Come le aziende possono fare marketing con TikTok

Ti stai chiedendo come utilizzare TikTok per le aziende? Cerchi consigli comprovati che vadano oltre le basi? Perché i professionisti del marketing dovrebbero prestare attenzione a TikTok? Michae Sanchez, esperto di marketing...

Leggi tutto

Perché è utile arrivare a 1000 iscritti Youtube? La monetizz…

Molte persone decidono di aprire un canale su Youtube per condividere la propria vita e le proprie passioni con gli altri utenti nel mondo, ma questo hobby può facilmente trasformarsi...

Leggi tutto

17 consigli per aumentare l'engagement dei tuoi social media

Scopri come aumentare la tua portata, visibilità e l'engagement sui social media con questi suggerimenti e trucchi per la promozione di contenuti di esperti. Il contenuto è un po 'una parola...

Leggi tutto

Dirette Facebook: come utilizzarle per vendere prodotti

Con la recente crisi sanitaria che il mondo intero sta vivendo in questo momento, sempre più persone creano negozi online e si avventurano nel live streaming. Oggi più che mai...

Leggi tutto

Aumentare Followers Instagram reali trucchi e strategie

Vuoi aumentare Followers Instagram reali e sei in cerca di trucchi e strategie funzionanti? In questa guida ti aiuteremo ad accrescere i tuoi seguaci in poco tempo e in modo...

Leggi tutto

Tutto su Immuni, l'applicazione per tracciare i contagi di C…

Ultimamente non si sente parlare che di “Immuni” la nuova app che consente di tracciare i contagi di Covid 19. Sui social è tutto un controbattere tra chi annuncia di averla...

Leggi tutto

Messenger Rooms, cos’è e come usarlo per fare marketing

Facebook ha lanciato da poco le Messenger Rooms, una nuova funzionalità che introduce interessanti possibilità e che presto, sarà disponibile anche per Instagram Direct, WhatsApp e Portal, ma di cosa...

Leggi tutto

Email marketing, come avere una lista email di qualità

L'email marketing è uno dei modi più efficienti ed efficaci per connettersi con i tuoi clienti uno a uno, contribuendo a fidelizzare e aumentare la fidelizzazione. Gli esperti di marketing comprendono...

Leggi tutto

Videochiamate Whatsapp: aumentato a 8 il numero di partecipa…

Le videochiamate di WhatsApp possono essere fatte ora con un bel gruppetto di persone. E' passato da 4 a 8 il numero massimo di persone che possono partecipare ad una...

Leggi tutto

Come visualizzare le storie di Facebook di nascosto e in ano…

Se siete degli utilizzatori assidui di Facebook, saprete che da diverso tempo ormai è possibile visualizzare i contenuti che i propri amici pubblicano nelle Storie. Una differenza sostanziale con i post...

Leggi tutto
Acquistare fan pagina Facebook Servizi di marketing e SEO professionale Aumenta le visualizzazione dei tuoi video e canali Youtube Realizzazione siti web Joomla professionali Acquista followers per il tuo profilo Instagram 
Rivendi servizi di marketing di alta qualità playspotify Servizi di social media marketing professionali Vendita Fan Facebook Italiani e Reali sviluppo siti web wordpress
Chi Siamo - Notizie di Marketing- Termini Condizioni, Privacy e Cookie Policy - Pagamenti Sicuri - Site MapGoogle+ - Power By Joomla
Magic Viral - SWJ WEB MARKETING SL- Tel. 055.7478543 - ESB76252238 - Tutti i diritti riservati

HOME
0
Carrello
Non ci sono prodotti nel tuo carrello.

CART

ACCOUNT
Marketing SEO Whatsapp