Followers reali Instagram: trucchi per aumentarli
Vuoi aumentare Followers Instagram reali e sei in cerca di trucchi e strategie funzionanti? In questa guida ti aiuteremo ad accrescere i tuoi seguaci in poco tempo e in modo efficace.
Instagram è uno dei social network più utilizzati con oltre 800 milioni di utenti attivi ogni mese e livelli di coinvolgimento degli utenti molto alti.
Più dell’80% degli account seguono un’attività su Instagram, un dato che ha spinto i professionisti di marketing a investire sempre di più sui profili di questo social e gli imprenditori e professionisti a puntare su questo canale come strumento di comunicazione primaria.
Qualunque sia il motivo che ti spinge a voler aumentare i i tuoi Instagram follower reali, seguendo questi trucchi e strategie avrai un incremento importante del tuo seguito su Instagram.
Sommario
Trucchi per aumentare followers Instagram reali
Qui di seguito andiamo ad elencare una serie di trucchi e accorgimenti che puoi mettere in pratica per aumentare follower Instagram reali:
Pubblicare contenuti in modo costante
Pubblicare attira più Like e followers Instagram reali. Secondo uno studio, i profili che pubblicano sette o più volte a settimana o almeno una volta al giorno, ottengono più interazioni e guadagnano più follower veri Instagram più velocemente rispetto a quelli che pubblicano sporadicamente.
Grazie alla timeline algoritmica di Instagram, la costanza si presenta come elemento indispensabile per vedere apparire in alto i post. Se i post vengono condivisi con regolarità e raccolgono un buon coinvolgimento, Instagram li collocherà nella parte superiore dei feed dei tuoi follower.
Pubblicare video e fare dirette
Utilizzare video e dirette è un altro modo per riuscire ad ottenere followers reali Instagram.
Instagram è nato come un social su cui condividere foto, ma col tempo, sono state aggiunte altre funzioni come video, dirette e Storie. I brand possono creare molti tipi di contenuti per aumentare il livello di coinvolgimento dei fan e far accrescere i follower.
L’engagement medio per i video cresce molto più facilmente rispetto a quello delle immagini; quando si va in diretta su Instagram, si finisce spesso nelle prime posizioni del feed delle Storie.
Inoltre, le Instagram Storie sono utilizzate da più di 250 milioni di persone al giorno e oltre il 70% preferisce questo tipo di contenuti ad altri.
Usare hashtag di qualità
Gli hashtag corretti per proporre l’immagine al pubblico sono ideali per aumentare follower reali, perché? Questi servono a categorizzare le immagini e a veicolare sul proprio profilo Instagram solo persone interessate realmente agli argomenti trattati.
Usare gli hashtag giusti quindi fa sì che gli utenti adatti raggiungano il tuo profilo, aumentando le possibilità che questi decidano di seguirti.
Si possono usare fino a un massimo di 30 hashtag per post, anche se il numero ottimale si attesterebbe intorno ai 9 hashtag. Individua quelli più adatti ai tuoi contenuti e utilizzali con una logica.
Per saperne di più sugli hashtag leggi: Gli hashtag più utilizzati su Instagram
Collaborare con altri utenti
È un altro ottimo metodo per ottenere follower reali Instagram è quello di collaborare con altri utenti presenti sul social, tramite sponsorizzazioni e partnership.
Inoltre, se prevedi un budget da investire nelle sponsorizzazione social media, allora puoi provare l’influencer marketing, che porta sempre ottimi risultati in fatto di visibilità e aumento followers.
Valuta i dati con gli Insight di Instagram
Uno dei modi più efficaci per far crescere Instagram è quello di pubblicare dei contenuti di qualità che possano raggiungere un elevato livello di apprezzamento da parte dei tuoi followers.
Ma come fare a capire quali sono i contenuti che piacciono di più ai tuoi followers? Semplice. Puoi usare uno strumento di analisi molto importante: Instagram Insights che fornisce tutti i dati necessari per capire quali sono i post che piacciono e decidere su quali puntare per la strategia successiva.
Coinvolgere i fan
L’algoritmo di Instagram tiene in considerazione soprattutto i contenuti che ricevono molte interazioni, se su un post ci sono molti Like e commenti, le probabilità che si ritrovi in cima al feed è molto alta.
Impegnandoti, troverai i tuoi post anche in alto nei principali hashtag e nella scheda Esplora, che permetterà di raggiungere ancora più persone. Tutto questo porta a un probabile aumento di followers.
Un’ottima pratica è quella di coinvolgere i followers rispondendo ai loro commenti sotto i tuoi post, non solo renderà il profilo più attivo ma farà anche molto piacere ai seguaci e anche ai potenziali nuovi.
Sfruttare le Storie
Le Storie sono il contenuto più utilizzato dagli utenti Instagram, e sono lo strumento migliore per veicolare vero traffico verso il proprio profilo. Offrono la possibilità di interagire in modo diretto con la community, rendendoli partecipi nelle scelte editoriali del profilo. Infatti, con le Storie è possibile creare sondaggi e permettere ai followers di partecipare attivamente.
Le Storie sono molto amate in quanto contenuto volatile che hanno una durata relativamente breve, dopo solo 24 ore spariscono dal profilo. Consigliamo di pubblicare Storie che mostrino momenti reali della tua vita, senza filtri o censure.
Acquistare follower Instagram reali
Altra strategia efficace per aumentare followers è quello di rivolgersi a un’agenzia specializzata capace di fornire Instagram follower reali e attivi che contribuiscano in modo efficace alla crescita del tuo profilo.
Puoi provare i servizi Instagram, pensati per favorire concretamente e in modo efficace la crescita del tuo profilo. Potrai ottenere followers reali e attivi, davvero interessati ai contenuti che pubblichi. Si tratta del metodo migliore per accrescere i tuoi followers in poco tempo.
Comprare follower reali ti garantisce un seguito sicuro e coinvolto.
Conclusioni
Aumentare followers reali Instagram è importante se si vuole accrescere la visibilità sul social network e raggiungere nuovo pubblico che, potenzialmente, potrebbe decidere di iniziare a seguirti.
Sono tante le strategie e i trucchi da mettere in atto per raggiungere l’obiettivo, in breve:
- Pubblica contenuti con costanza
- Pubblica video e fai dirette Instagram
- Usa hashtag di qualità
- Sfrutta i dati ottenuti dagli insight
- Coinvolgi i fan
- Sfrutta le Storie
- Acquista follower reali Instagram
- Visite: 2672