3 tipi di video da mettere sui socials che ti aiuteranno ad aumentare le vendite

Vuoi aggiungere video nei tuoi social network ma non sai bene come fare? Ti stai chiedendo in che modo altre aziende utilizzano video per aumentare le vendite?

In questo articolo, scoprirai tre tipi di video che funzionano per qualsiasi attività commerciale su IGTV, Twitter e LinkedIn, secondo quanto riportato da Social Media Examiner.

Perché i video sui social sono importanti per l'aumento delle vendite

Secondo un sondaggio del 2019 di Wyzowl , l'87% dei marketer considera il video una parte importante delle proprie strategie. In effetti, il Rapporto sull'Industria dei Social Media Marketing 2019 mostra che oltre la metà degli operatori di marketing prevede di mantenere o aumentare il loro utilizzo di video di marketing sulle principali piattaforme di social media.

Inoltre, un sondaggio di Sprout Social rivela che i consumatori trovano nei video il formato di contenuto più trasparente sui social media; Il 43% cita il live video come il più trasparente. Inoltre, l'86% delle persone afferma che la mancanza di trasparenza sui social media li porterà a rivolgersi a un concorrente.

Quindi quali tipi di video funzioneranno per la tua azienda? Eccone tre tipologie da creare subito per i tuoi canali di social media.

Social video marketing: 3 tipi di video che funzionano sui socials

1. How-To Videos

I video esplicativi possono essere accattivanti e istruttivi e aiutare il tuo pubblico a comprendere meglio i tuoi prodotti o servizi. Pubblicare questo tipo di contenuto sui tuoi account sui social media coinvolgerà gli spettatori e li incoraggerà a cercare maggiori informazioni sulla tua attività.

Quando generi video di istruzioni, assicurati di includere un messaggio di invito all'azione (CTA) alla fine. Può essere qualsiasi cosa, dall'invitare gli spettatori a visitare il tuo sito Web o registrarti per una prova gratuita per chiedere se sono interessati all'acquisto del tuo prodotto.

2. Video prodotto

I video dei prodotti sono un ottimo modo per aumentare i tassi di conversione. Mostrare al pubblico di destinazione un video del tuo prodotto che ne evidenzi i benefici può avere un forte impatto sulla decisione di acquisto.

I video dei prodotti dovrebbero far parte del tuo social media marketing ogni volta che lanci un nuovo prodotto. Trasmettere informazioni sui prodotti tramite video rende più facile per gli utenti assimilare le informazioni rispetto alla semplice lettura di esse in un articolo.

3. Video Testimonial dei clienti

I video di testimonianza dei clienti sono efficaci per i social media perché sono riconoscibili e mostrano la tua attività da un'altra prospettiva, attraverso gli occhi di un cliente. Ascoltare i tuoi prodotti da qualcuno che non è un PR o esperto di marketing nella tua azienda aiuta a infondere fiducia e aumenta le tue possibilità di trasformare gli spettatori in clienti.

Quando si ricerca il prodotto giusto da acquistare, le persone spesso cercano recensioni per aiutare a prendere una decisione di acquisto informata. Con i video testimonianza, il livello di fiducia nella recensione è più alto perché i potenziali clienti possono vedere i tuoi clienti, ascoltare le loro voci e ascoltarli mentre spiegano perché sono felici di avere acquistato i tuoi prodotti/servizi. 

Video Testimonial generati dall'utente

Probabilmente hai già pubblicato alcuni contenuti generati dagli utenti sui tuoi account di social media, quindi perché non fare lo stesso con i video dei clienti? Con il tremendo potenziale di condivisibilità, i contenuti video generati dagli utenti possono portarti un nuovo gruppo di follower.

Il cliente che ha pubblicato il video offrirà una nuova prospettiva sul tuo prodotto rivelando come li ha aiutati in una determinata situazione o semplicemente elencando i motivi per cui lo amano.

Ora è arrivato il momento di andare a vedere  come le aziende utilizzano questi tre tipi di video su IGTV, Twitter e LinkedIn.

Come le aziende utilizzano i video su IGTV, Twitter e LinkedIn

1: IGTV Video for Business

Costruire relazioni significative con clienti potenziali e clienti è il vero valore dell'utilizzo di Instagram per le aziende. Con diverse opzioni video di Instagram, puoi aumentare la visibilità dei tuoi prodotti, educare e informare il tuo pubblico attraverso contenuti di lunga durata e costruire la tua community.

IGTV è una funzionalità relativamente nuova per Instagram. Inizialmente, la piattaforma ha faticato a trovare modi per incoraggiare gli utenti a pubblicare i loro video tramite IGTV perché preferivano YouTube. Ma nel febbraio 2019, le anteprime di IGTV hanno cominciato ad apparire nel feed di Instagram, consentendo alle aziende di godere di una maggiore copertura e coinvolgimento.

Le aziende utilizzano IGTV per pubblicare annunci video, tutorial, testimonianze, interviste e contenuti correlati agli eventi. Ad esempio, il rivenditore di bellezza Sephora pubblica regolarmente esercitazioni sul prodotto how-to sul proprio canale IGTV.

 Le aziende B2C possono anche integrare IGTV nel loro influencer marketing, organizzando attività di Q & A o facendo in modo che gli influencer rivedano i loro prodotti.

Non conosci ancora la IGTV di Instagram? Continua a leggere...

Cosa è l'Instagram  (IGTV)?

IGTV è una nuova funzionalità e app di Instagram per la condivisione e la visualizzazione di video.

Il formato è simile a Instagram Stories, con le differenze significative che è possibile caricare contenuti di durata estesa fino a un'ora e che i tuoi video non scompaiono dopo 24 ore.

Instagram TV è accessibile sia dall'app standard di Instagram, sia dall'app separata IGTV. Nell'app Instagram originale, la vedrai come un'icona TV in alto a destra, e sarà evidenziata se ci sono nuovi contenuti per te.

Indipendentemente dall'app a cui accedi, quando accedi a Instagram TV, il video inizia a essere riprodotto istantaneamente in base a ciò che l'algoritmo IG conosce sulle tue preferenze di navigazione.

Ogni account IGTV si collega a un account Instagram corrispondente. Il rapporto tra IGTV e Instagram è molto simile a Facebook e FB Messenger. Hai due app separate sul telefono, ma entrambe funzionano insieme per creare un pacchetto completo.

Come la buona vecchia televisione, IGTV ha canali, che i marchi usano come preferiscono. Puoi creare episodi della durata di un'ora di una serie a lungo termine o utilizzare Instagram TV come estensione del tuo profilo Instagram standard.

Ecco alcuni fatti da tenere a mente:

  • I video sono verticali e a schermo intero.
  • Il tempo di registrazione completo di 60 minuti è disponibile solo per account verificati o di grandi dimensioni.
  • I video IGTV vengono riprodotti sia nell'app IGTV che nell'app Instagram.
  • Scorri verso l'alto le chiamate all'azione sono disponibili nei video.

Come utilizzare IGTV Instagram

Per iniziare, scarica l'app IGTV da Google Play o dall'App Store. Se hai già effettuato l'accesso al tuo account Instagram, l'app troverà automaticamente il tuo profilo. Da lì, fai clic sull'icona a forma di ingranaggio nell'angolo in alto a destra e seleziona "crea canale".

Quando sei pronto per iniziare a pubblicare video, tocca il tuo avatar dalla pagina principale di IGTV e fai clic su "+" nell'angolo destro per selezionare un video dal tuo rullino fotografico. Puoi anche postare su Instagram TV nello stesso modo in cui accedi a IGTV dall'app Instagram. Ricorda di aggiungere hashtag prima di pubblicare e collegare il tuo video a pagine esterne come il tuo sito web o altri canali social. Quindi, premi semplicemente "post".

Quindi, adesso sai come metterti su Instagram TV.

Ora, hai solo bisogno di capire come creare un canale che permetta al tuo pubblico di sintonizzarsi.

IGTV collega i marchi con un pubblico completamente nuovo. Con i video lunghi, le aziende inizieranno davvero a sfruttare il valore del video: un mezzo che dovrebbe rappresentare il 78% di tutto il traffico mobile entro il 2021.

Per ulteriori approfondimenti leggi: Istagram TV la guida per usarla al meglio

IGTV Video: Specifiche e suggerimenti

Salva i tuoi video IGTV in formato MP4. Se il tuo account ha un seguito minore, scegli una durata video di 5 minuti o meno; marchi noti possono arrivare fino a 60 minuti. Usa sempre l'orientamento verticale, con un rapporto aspetto di 4: 5 a 16: 9. Quando pubblichi il video sul tuo canale IGTV, la lunghezza della didascalia ideale è di 125 caratteri.

2: Twitter Video for Business

Twitter dice che i tweet con video attirano 10 volte l'impegno di tweet senza video e che includere video nei tweet promossi può far risparmiare fino al 50% in termini di costo per coinvolgimento.

Con un numero limitato di caratteri per tweet, anche un video ti consente di trasmettere più informazioni al tuo pubblico. E il video nativo di Twitter si avvia automaticamente nel feed, quindi è difficile per gli utenti perderlo. Ovviamente, è importante catturare l'attenzione del pubblico rapidamente in modo che smettano di scorrere e inizi a guardare. Puoi anche incorporare video nativi di Twitter sul tuo sito web o sulla tua pagina di destinazione per aumentare la copertura.

Home Depot utilizza video Twitter in forma abbreviata per aiutare i clienti a imparare come eseguire varie attività di assistenza domiciliare e di manutenzione.

Vuoi saperne di più su come fare business grazie a Twitter? Leggi la nostra guida "Perchè è importante usare Twitter per il vostro business"

Twitter Video: Specifiche e suggerimenti

La lunghezza massima del video nativo di Twitter è di 2 minuti e 20 secondi. Twitter supporta le proporzioni tra 1: 2,39 e 2,39: 1 e la dimensione del file consigliata è 1 GB o meno.

Mentre scorrevi la pagina principale di Twitter hai visto un video che ti ha colpito particolarmente e vorresti scaricarlo sul PC ma non sai come fare? Leggi la nostra guida Come scaricare video da Twitter sul PC

3: LinkedIn Video for Business

LinkedIn viene utilizzato dai marketer per mostrare i loro prodotti, condividere le esperienze dei clienti attraverso testimonianze video, educare i clienti sui modi per utilizzare i prodotti che hanno acquistato e così via.

Ciò che distingue LinkedIn da altre piattaforme di social media è il suo scopo. Le persone usano LinkedIn per sviluppare relazioni professionali e prendere decisioni di business. Offrire il tuo prodotto come soluzione dovrebbe essere il tuo obiettivo principale sulla piattaforma. Secondo LinkedIn, il video condiviso su una pagina aziendale è 5 volte più efficace di qualsiasi altro tipo di contenuto per stimolare le conversazioni.

Finché i tuoi video sono coinvolgenti e informativi per la comunità di LinkedIn, hai buone possibilità di entrare in contatto con il tuo pubblico di destinazione.

Quasi tutti i video che coinvolgono un cliente che parlano della tua attività hanno il potenziale per convertire gli spettatori in potenziali clienti. Dopo tutto, le persone hanno fiducia nelle persone, non nelle aziende. 

 Una svolta nelle testimonianze dei clienti è quella di chiedere a qualcuno del proprio team di invitare le persone a fare domanda per l'apertura di posti di lavoro e spiegare i vantaggi di lavorare per la propria azienda.

LinkedIn Video: Specifiche e suggerimenti

Dieci minuti è la lunghezza massima per il video nativo di LinkedIn, ma 90 secondi o meno sono consigliati per la maggior parte delle aziende. La piattaforma accetta questi formati video: ASF, AVI, FLV, MOV, MPEG-1, MPEG-4, MKV e WebM. LinkedIn supporta le proporzioni 1: 2.4-2.4: 1, con una dimensione massima del file di 5 GB.

Per coinvolgere meglio il tuo pubblico, LinkedIn suggerisce di utilizzare un massimo di 150 caratteri di testo nel tuo post video.

Per ulteriori approfondimenti vedi: Come funziona Linkedin, consigli per usarlo al meglio

Conclusione

Quando crei video per i tuoi canali di social media, tieni a mente il tuo pubblico e i requisiti tecnici per la piattaforma.

Ecco alcuni suggerimenti per creare video per qualsiasi canale:

1. Aggiungi didascalie. Le persone che guardano video sui social media al lavoro o in pubblico spesso hanno il suono disattivato, quindi le didascalie sono cruciali per comunicare il tuo messaggio.

2. Ottimizza il tuo video per i visualizzatori mobili. Il video con orientamento quadrato o verticale è ideale per la visualizzazione su dispositivi mobili perché gli spettatori non devono ruotare il loro dispositivo per guardarlo.

3. Usa una buona illuminazione e un audio chiaro. I video con scarsa illuminazione o qualità del suono si riflettono negativamente sulla tua attività e confondono i tuoi messaggi.

L'argomento video ti ha appassionato? Ti sei convito dell'importanza di utilizzare video per il tuo business? Se la risposta è positiva ti consigliamo di leggere anche questo articolo: Come vendere più prodotti e servizi usando i video. 

Cosa ne pensi? Utilizzerai questi suggerimenti per pubblicare altri video per la tua attività sui social media? Condividi i tuoi pensieri nei commenti qui sotto.

Garanzia di qualità soddisfatti o rimborsati!

Non temiamo la concorrenza e a differenza di altri offriamo 30 giorni gratuiti di garanzia. Lo possiamo fare gratuitamente perche facciamo parte di un grande network. Ogni cliente che usa magicviral.com è chiamato inoltre a lasciare una recensione e questo ci permette di migliorare costantemente senza abbassare mai la qualità. 

Ogni servizio sara gestito da personale è certificato e se per caso dovessi avere un leggero calo dei followers, dei like o qualche persona, ad esempio, alla fine della promozione dovesse cancellarsi dalla tua pagina sociale, basta indicarlo e ripristineremo il servizio gratuitamente. La qualità del servizio ci permette di avere centinaia di ordini il giorno , quindi automatizzare il processo di attivazione delle promozione e fornirci servizi di qualità superiore mantendo prezzi sempre piu bassi e competitivi.

Hanno parlato di noi
adnkronos logo yahoo libero tiscali sanremo news

Scarica la rassegna stampa

Cosa ne pensano gli altri clienti?

Vuoi aumentare l'efficacia dei tuoi social network? Seguici!

Pubblicità su Linkedin: i 4 errori da evitare assolutamente

Usi annunci LinkedIn? Ti chiedi se stai commettendo errori costosi? In questo articolo, scoprirai quattro errori pubblicitari di LinkedIn e imparerai come evitarli grazie ai suggerimenti di Social Media Examiner. Pubblicità su...

Leggi tutto

Come capire se hai di fronte un vero influencer o un falso …

Sapevi che nel 2017 sono stati spesi oltre 1 miliardo di dollari nel marketing di influencer Instagram ? Tutto questo ha parecchio senso! Allineare la tua attività con un influencer che...

Leggi tutto

Come trovare l'influencer giusto per le piccole attività in …

Quando si tratta di far crescere la tua attività su Instagram, il marketing di influencer ha dimostrato di essere un'enorme risorsa di crescita. E non è solo per i mega marchi:...

Leggi tutto

8 trucchi per trovare i giusti influencer Instagram per la t…

Hai capito l'importanza di utilizzare l'influencer marketing, ma non sai da che parte rifarti? No panic! In questo articolo trovare 8 trucchi per trovare i giusti influencer per la tua...

Leggi tutto

Gli errori da evitare per non perdere i follower su Instagra…

Su Instagram, a differenza di Facebook e altri social, non è possibile mettere in atto campagne specifiche per l’acquisizione dei fan, per cui è necessario attuare strategie efficaci per mantenere...

Leggi tutto

3 tipi di video da mettere sui socials che ti aiuteranno ad …

Vuoi aggiungere video nei tuoi social network ma non sai bene come fare? Ti stai chiedendo in che modo altre aziende utilizzano video per aumentare le vendite? In questo articolo, scoprirai...

Leggi tutto

Come scoprire a quali foto hanno messo like i tuoi amici su …

Utilizzi molto Facebook? È in assoluto il tuo social network preferito? Allora, sicuramente trascorrerai molto tempo tra feed e profili, sapevi che puoi scoprire a quali foto hanno messo like...

Leggi tutto

WhatsApp: come bloccare l'account in caso di telefono rubat…

Qualcuno ha rubato il tuo telefono e vuoi disabilitare l’account Whatsapp per evitarne l’utilizzo da parte di altre persone e non sai come fare? Ti spiegheremo come bloccare l’account WhatsApp...

Leggi tutto

11 trucchi per pubblicizzare su Instagram un'impresa locale

 Su Instagram anche le piccole imprese locali, hanno possibilità di farsi conoscere, trovare nuovi clienti e rafforzare il contatto con la clientela esistente. Instagram, come tutto il web è molto...

Leggi tutto

Ariana Grande è la donna più seguita su Instagram in Italia

Ha fatto molta notizie il sorpasso di Ariana Grande sulla sua collega Selena Gomez, avvenuto su Instagram, per diverso tempo la Gomez ha mantenuto lo scettro di donna più seguita...

Leggi tutto
Acquistare fan pagina Facebook Servizi di marketing e SEO professionale Aumenta le visualizzazione dei tuoi video e canali Youtube Realizzazione siti web Joomla professionali Acquista followers per il tuo profilo Instagram 
Rivendi servizi di marketing di alta qualità playspotify Servizi di social media marketing professionali Vendita Fan Facebook Italiani e Reali sviluppo siti web wordpress
Chi Siamo - Notizie di Marketing- Termini Condizioni, Privacy e Cookie Policy - Pagamenti Sicuri - Site MapGoogle+ - Power By Joomla
Magic Viral - SWJ WEB MARKETING SL- Tel. 055.7478543 - ESB76252238 - Tutti i diritti riservati

HOME
0
Carrello
Non ci sono prodotti nel tuo carrello.

CART

ACCOUNT
Marketing SEO Whatsapp