Instagram TV, la guida per usarla al meglio

Dopo le Storie, Instagram ha lanciato la nuova sezione IGTV destinata a far passare agli utenti ancora più tempo sul famoso social network, da quando è attiva però, non tutti hanno capito come utilizzarla, per questo motivo abbiamo deciso di spiegarvi come usare al meglio la Instagram TV, aiutandovi a capirne il funzionamento e le varie possibilità che offre.

Instagram TV (IGTV) è stata lanciata ufficialmente il 20 giugno ed ha aperto le porte a un nuovo modo di fruire i contenuti online, sia video di un’ora, vertical video firmati da creator o contenuti extra di piattaforme e magazine.

 Si tratta di un modo innovativo di condividere i contenuti e mostrarli ai milioni di utenti presenti su Instagram, ma vediamo come accedere alla tv.

COME ACCEDERE AD INSTAGRAM TV

Se IGTV è attiva sulla vostra applicazione di Instagram troverete una nuova icona arancione in alto sul vostro feed, vicino alle foto delle persone che seguite, cliccando sull’icona si entrerà in una sezione divisa per segmenti, in cui ci saranno tantissimi video.

Le voci disponibili sono: Per Te, con filmanti interessanti in basi ai vostri gusti; Persone che Segui, che mette in evidenza tutti i contenuti caricati dai following; Popolari, che premia gli instagramers più famosi e seguiti sul social.

 È possibile creare un canale IGTV cliccando sulla piccola icona con la foto del proprio profilo, bisogna però caricare video di minimo 10 minuti, girati solo da smartphone e in verticale.

Se per qualche ragione non trovate l’icona arancione di Instagram TV, potete scaricare un app dedicata e gratuita realizzata appositamente da Instagram, oppure, provate a verificare che la vostra app Instagram sia aggiornata.

Inoltre, anche se non avete 10.000 followers, potete comunque mettere in evidenza i video pubblicati sulla vostra sezione IGTV nelle Stories, in modo che i follower verranno a conoscenza della possibilità di seguirvi anche sulla Instagram TV e scoprire nuovi contenuti.

COSA E’ POSSIBILE FARE CON LA INSTAGRAM TV?

Usufruendo della Instagram TV sarà possibile fare diverse operazioni, ve be citiamo alcune nel dettaglio:

  1. Caricare video verticali della durata fino a un’ora
  2. Avere un canale proprio e seguire il canale degli altri utenti
  3. Fare “Swipe” sui contenuti scorrendo con le dita alla ricerca dei video preferiti
  4. Spostarsi tra i canali attraverso le categorie “Per te”, “Persone che segui”, “Popolari” e “Continua a guardare”.
  5. Usare il pulsante a cuore per il Like
  6. Seguire i canali preferiti
  7. Condividere i video preferiti su altri social network o inviarli tramite Direct agli amici.

INSTAGRAM TV, 4 CONSIGLI UTILI PER UTILIZZARLA AL MEGLIO

Instagram TV permette di aumentare i followers e la diffusione dei contenuti, riuscire a sfruttarne tutte le potenzialità è sicuramente importante per trarne dei benefici in fatto di visibilità, di seguito 4 consigli utili che vi serviranno per utilizzarla al meglio.

1. REALIZZARE VIDEO VERTICALI

IGTV è stata pensata per i video verticali, il modo più naturale con cui le persone guardano lo smartphone, realizzarne uno con questo orientamento facilita la visione dei contenuti mentre si è in movimento, aumentando così la possibilità che il video venga visto interamente.

Altre piattaforme come Youtube e Facebook, invece, permettono il caricamento di video anche orizzontali, per cui l’aspetto negativo è che non si possono caricare questi contenuti sulla Instagram TV, a meno che non si trovi il sistema per cambiarne l’orientamento.

Il consiglio è quello di realizzare dei contenuti che si adattino alle dimensioni richieste da IGTV, ovvero, 1080x1920 pixel o un rapporto 9:16.

2. ESSERE COERENTE CON LA STRATEGIA EDITORIALE SCELTA

Il brand deve seguire una comunicazione che crei fiducia, affidabilità e che soprattutto sia coerente con la propria identità, per cui bisogna focalizzarsi su contenuti credibili.

L’identità del marchio e la coerenza sono fondamentali se si vogliono far arrivare i contenuti al target giusto e suscitare fiducia e interesse.

Se sfruttando altre piattaforme siete riusciti a creare un vostro modo di comunicare che funziona e prende i vostri utenti, continuate a seguirlo anche su IGTV.

3. REALIZZARE UN CALENDARIO DI PUBBLICAZIONE

Un calendario di pubblicazione delle proprie attività è importante per fare un buon lavoro, in una comunicazione in cui vengono sfruttate più piattaforme, bisogna essere in grado di mantenere una certa costanza di pubblicazione e promozione di prodotti, servizi ed eventi.

I follower che avete su Instagram vi seguiranno sicuramente anche su Instagram TV se gli fate capire cosa dovranno aspettarsi dalla nostra proposta di contenuti che state per lanciare.

4. LUNGHEZZA DEI VIDEO

Instagram TV supporta dei video lunghi ma questo non vuol dire che bisogna per forza realizzare dei contenuti di elevata durata, se è vero che da una parte i video su Instagram che hanno una resa ideale durano 30 secondi, dall’altra parte sulla IGTV l’ampiezza del feed è ridotta al minimo e ovviamente questo aspetto incide sulla quantità di contenuti che vengono realmente visualizzati.

La chiave del successo anche su Instagram TV sta nel rispettare il proprio stile creativo e comunicativo, il che vuol dire che se avete abituato i vostri followers a video brevi ed emozionali, sarebbe bene continuare su questa strada.

Se si usa Instagram per fare del marketing educativo, IGTV può essere molto utile per continuare a fare video lunghi, l’elevato livello di interazione degli utenti che visualizzano il contenuto, permetterà l’acquisizione di nuovi clienti.

In conclusione, l’Instagram TV si rivela un ottimo strumento comunicativo, un ulteriore canale da sfruttare per il proprio marketing, per alcuni aspetti anche migliore di Youtube, poiché permette di attirare l’attenzione dei followers già presenti sul social e consentire una più veloce diffusione dei contenuti.

LEGGI ANCHE: Come fare business e vendere su Instagram

 

Garanzia di qualità soddisfatti o rimborsati!

Non temiamo la concorrenza e a differenza di altri offriamo 30 giorni gratuiti di garanzia. Lo possiamo fare gratuitamente perche facciamo parte di un grande network. Ogni cliente che usa magicviral.com è chiamato inoltre a lasciare una recensione e questo ci permette di migliorare costantemente senza abbassare mai la qualità. 

Ogni servizio sara gestito da personale è certificato e se per caso dovessi avere un leggero calo dei followers, dei like o qualche persona, ad esempio, alla fine della promozione dovesse cancellarsi dalla tua pagina sociale, basta indicarlo e ripristineremo il servizio gratuitamente. La qualità del servizio ci permette di avere centinaia di ordini il giorno , quindi automatizzare il processo di attivazione delle promozione e fornirci servizi di qualità superiore mantendo prezzi sempre piu bassi e competitivi.

Cosa ne pensano gli altri clienti?

Vuoi aumentare l'efficacia dei tuoi social network? Seguici!

Instagram novità: In arrivo la funzione MUSIC, come funziona…

Instagram sta diventando un social network sempre più completo grazie alle tante funzionalità che si stanno aggiungendo nel corso del tempo, una delle ultime è la funzione Music, che permette...

Leggi tutto

3 tattiche efficaci per personalizzare il tuo marketing sui …

Se c'è una strategia di marketing sui social media su cui concentrarsi nel 2019, è sicuramente il marketing personalizzato. Raggiungere il tuo pubblico di destinazione con messaggi personalizzati può fare...

Leggi tutto

5 buoni motivi per usare il marketing personalizzato sui soc…

Ci stiamo avvicinando alla fine di questo anno e i  social media marketer si stanno già chiedendo su cosa dovranno focalizzare la loro attenzione nel 2019. Le ultime ricerche effettuate ci...

Leggi tutto

Instagram TV, la guida per usarla al meglio

Dopo le Storie, Instagram ha lanciato la nuova sezione IGTV destinata a far passare agli utenti ancora più tempo sul famoso social network, da quando è attiva però, non tutti...

Leggi tutto

Come calcolare il valore di una pagina Facebook

Se hai una pagina Facebook vorrai sicuramente sapere qual è il suo valore, devi sapere che fare una stima precisa è difficile perché ci sono tanti fattori da valutare, è...

Leggi tutto

Commenti su Facebook, quanto influiscono sull'importanza e …

Prima di parlare dei commenti Facebook e quanto questi influiscano sulla viralità di un post, dobbiamo parlare di interazione, che è una delle metriche più importante se si vuole conoscere...

Leggi tutto

I 13 migliori strumenti gratuiti per i social media marketer…

Ti chiedi come migliorare il contenuto visivo e scritto che produci? Sei alla ricerca di un elenco di strumenti gratuiti che ti possono aiutare? In questo articolo, scoprirai 13 utili app gratuite...

Leggi tutto

Come avere tanti mi piace su Facebook e sviluppare una strat…

Un’azienda che vuole avere successo e ottenere più clienti non può basarsi unicamente sul proprio sito web senza sviluppare e attuare una strategia aziendale di successo che preveda l’inclusione e...

Leggi tutto

LinkedIn premium a cosa serve e quanto costa? differenze tra…

Se state cercando un nuovo impiego e avete bisogno di uno strumento che vi aiuti in questa ricerca, LinkedIn è sicuramente la soluzione migliore, si tratta di un social network...

Leggi tutto

Lista dei migliori hashtag sul cibo da usare se sei un food …

Instagram è sicuramente il social network con la crescita più grande negli ultimi anni con oltre 600 milioni di utenti attivi in tutto il mondo e più di 11 milioni...

Leggi tutto
Acquistare fan pagina Facebook Servizi di marketing e SEO professionale Aumenta le visualizzazione dei tuoi video e canali Youtube Realizzazione siti web Joomla professionali Acquista followers per il tuo profilo Instagram  Rivendi servizi di marketing di alta qualità Vendita Fan Facebook Italiani e Reali Servizi di social media marketing professionali
Chi Siamo - Notizie di Marketing- Termini Condizioni, Privacy e Cookie Policy - Pagamenti Sicuri - Site MapGoogle+ - Power By Joomla
Magic Viral - SWJ WEB MARKETING SL- Tel. 055.7478543 - ESB76252238 - Tutti i diritti riservati

HOME
0
Carrello
Non ci sono prodotti nel tuo carrello.

CART

ACCOUNT
Marketing SEO Whatsapp