Come fare business e vendere su Instagram

Siete un’azienda o un libero professionista e avete notato che su Instagram appaiono post promozionali che invitano ad acquistare prodotti e volete sapere come farlo anche voi? Allora state leggendo la guida giusta, in questo articolo scopriremo come fare business e vendere su Instagram per arrivare al successo.

Se non siete dei grandi esperti, farlo da soli potrebbe sembrarvi difficile, ma con un po’ di pazienza e seguendo i nostri consigli riuscirete anche voi a vendere su Instagram.

Vedremo come funziona il business su Instagram, come creare un account business, spiegheremo il funzionamento dello shop e come ottimizzare la vendita dei prodotti tramite i post.

Si tratta di operazioni tutte abbastanza semplici che se eseguite alla lettera vi porteranno buoni risultati nel tempo, come per tutte le cose, anche in questo caso la costanza è fondamentale.

Un ruolo chiave nel fare business su Instagram ce l’hanno gli Influencer, ovvero, delle persone particolare popolari seguiti da migliaia o milioni di follower che sono in grado di influenzare le loro scelte pubblicando prodotti, una figura molto ricercata dalle aziende per sponsorizzare e vendere prodotti.

INSTAGRAM, COME LANCIARE IL PROPRIO BUSINESS E VENDERE PRODOTTI SUI SOCIAL NETWORK

Inizialmente la possibilità di vendere su Instagram era attiva solo negli USA, dopo un periodo di test è stata resa disponibile anche in Italia, da quel momento sono tane le aziende e i professionisti che hanno deciso di provare questo strumenti per fare business e incrementare le vendite.

1) Creare un account business Instagram

Per vendere i prodotti su Instagram bisogna avere un account Business, non è possibile utilizzare questa funzione usando un account personale; gli account business si distinguono da quelli standard perché permettono di usufruire di varie funzioni aggiuntive tra cui gli insight, che servono a scoprire le preferenze e i comportamenti dei propri follower e le prestazioni dei post.

Come è intuibile, sono dati fondamentali per chi ha intenzione di vendere prodotti e monitorare la propria attività sul social network.

Per aprire un accont business su Instagram bisogna utilizzare l’app ufficile del social network sul proprio dispositivo mobile, accedere al profilo e cliccare sui puntini in alto a destra, scorrere fino a trovare la voce Crea profilo aziendale o Passa a un account aziendale e collegare la pagina Facebook dell’azienda.

Avere una pagina Facebook è fondamentale sia per creare questo account, sia per sponsorizzare con pubblicità l’azienda, un’ottima vetrina per la propria attività.

2) Lo shopping Instagram

La funzionalità Shopping di Instagram consente a tutte le aziende iscritte al social network di inserire dei tag nei post, il che vuol dire i follower che vedono una bella foto del prodotto possono cliccare sulla parola e vedranno tutte le informazioni relative all’acquisto e potranno concluderlo con pochi passaggi.

Riassumendo: se si fa un tap sulla foto che si piace vengono mostrati i prodotti disponibili per l’acquisto con informazioni su nome del prodotto e il prezzo, ma se si vogliono ulteriori informazioni cliccando su Acquista si potrà essere reindirizzati direttamente sul sito aziendale.

Questa funzionalità è gratuita per le imprese e i post dotati di funzione possono essere visti da tutti i seguaci, sono presenti dei piccoli dati statistici che mostreranno i prodotti più visti e i tag più apprezzati.

3) Inserire i tag nei prodotti

Aprite l’account Business, inserite i dati aziendali e collegate l’account Instagram alla pagina Facebook dell’azienda, poi compilate la scheda del prodotto con foto, prezzo, descrizione e modalità di acquisto, inserire anche il sito web in cui sarà possibile prenotare l’oggetto.

Dopo aver conclusa la procedura, bisogna aspettare l’analisi del team Instagram che verificherà che tutto rispetti i termini e le condizioni della piattaforma e in caso di riscontro positivo la funzione di vendita sarà attivata e si potranno taggare i prodotti.

L’attesa può durare diversi giorni lavorativi, appena compare l’avviso di approvazione fare tap su Inizia e poi su Continua presente sulla schermata che si apre e poi scegliere da dove prelevare i prodotti che si vogliono taggare, ovvero, dalla Pagina Facebook collegata.

 Adesso nell’account Instagram comparirà la sezione Acquista in cui si potranno inserire i prodotti da vendere ai follower.

4) Creare un post con prodotto

Per creare un posto con u prodotto fare un tap su Crea un post e scegliere la foto che si vuole pubblicare, è possibile guardare all'interno della Galleria o di altre cartelle del dispositivo, selezionare quella desidera e scegliere Avanti, a questo punto si possono inserire filtri all’immagine e modificarla.

Cliccare su Avanti, inserire didascalia, luogo e tag a persone o prodotti e condividere il posto automaticamente su Facebook, Twitter e Tumblr.

Cliccare su Tagga i prodotti, in automatico verrà mostrato il prodotto creato prima sulla pagina Facebook, selezionandolo sarà possibile vedere l’anteprima di come si presenterà il prodotto una volta che il tag sarà attivo.

Terminare la procedura facendo un tap sulla spunta in alto a destra, poi premere su Condividi e il prodotto sarà pubblicato su Instagram con relativo tag e funzioni di acquisto. 

Bisogna creare almeno 9 post prima di vedere l’area Acquista attiva, solo dopo quel momento, i follower visualizzeranno i prodotti e potranno procedere agli acquisti.

Ricordiamo che per avere successo su Instagram e anche sulle vendite dei prodotti bisogna avere un buon numero di followers e saper usare efficacemente gli hashtag per raggiungere un pubblico più ampio della propria nicchia di appartenenza.

Se volete far aumentare followers Instagram rapidamente, potete provare il nostro servizio di incremento follower che vi permette di aggiungere migliaia di utenti reali e attivi, interessati al vostro profilo e ai prodotti che pubblicate.

Leggi anche: Conviene passare al profilo Instagram aziendale?

Garanzia di qualità soddisfatti o rimborsati!

Non temiamo la concorrenza e a differenza di altri offriamo 30 giorni gratuiti di garanzia. Lo possiamo fare gratuitamente perche facciamo parte di un grande network. Ogni cliente che usa magicviral.com è chiamato inoltre a lasciare una recensione e questo ci permette di migliorare costantemente senza abbassare mai la qualità. 

Ogni servizio sara gestito da personale è certificato e se per caso dovessi avere un leggero calo dei followers, dei like o qualche persona, ad esempio, alla fine della promozione dovesse cancellarsi dalla tua pagina sociale, basta indicarlo e ripristineremo il servizio gratuitamente. La qualità del servizio ci permette di avere centinaia di ordini il giorno , quindi automatizzare il processo di attivazione delle promozione e fornirci servizi di qualità superiore mantendo prezzi sempre piu bassi e competitivi.

Cosa ne pensano gli altri clienti?

Vuoi aumentare l'efficacia dei tuoi social network? Seguici!

Come nascondere lo stato online su Facebook Messenger

Se state leggendo questa guida è perché utilizzate molto Facebook Messenger per chattare con i vostri contatti, si tratta di un’applicazione associata a Facebook che permette di inviare messaggi di...

Leggi tutto

Cosa pubblicare su Facebook per creare maggiore engagement?

Nel mondo dei social network avrete sicuramente sentito nominare la parola engagement tante volte, se siete dei gestori di profili social saprete di cosa stiamo parlando, se invece siete degli...

Leggi tutto

Come scaricare video da Twitter sul PC

Mentre scorrevate la pagina principale di Twitter avete visto un video che vi ha colpito particolarmente e vorreste scaricarlo sul PC ma non sapete come fare? Come prima cosa dovete...

Leggi tutto

9 modi per aumentare follower Twitter

Avere molti follower su Twitter non è solo un questione di vanità. Avere un buon seguito su Twitter significa significa maggiore influenza nel tuo settore e il che il tuo pubblico...

Leggi tutto

Come fare business e vendere su Instagram

Siete un’azienda o un libero professionista e avete notato che su Instagram appaiono post promozionali che invitano ad acquistare prodotti e volete sapere come farlo anche voi? Allora state leggendo...

Leggi tutto

Come eliminare l'account di Twitter

Vi siete iscritti a Twitter e dopo averlo utilizzato per un po’ avete capito che non è il social network che fa per voi, così avete deciso di chiudere l’account...

Leggi tutto

Come aumentare follower e far crescere la tua community on l…

La tua pagina sui social media combinata con i tuoi follower e influencer costituisce di fatto una community online. Affinchè il tuo seguito sul web aumenti è importante che tu...

Leggi tutto

Come trovare Influencer su Twitter

Se si vuole avere successo sui social network è importante attuare delle strategie mirate che portino al raggiungimento di risultati concreti, nel caso dell’influencer marketing una strategia vincente è sicuramente...

Leggi tutto

Come fare il repost su Instagram

Instagram vanta 800 milioni di utenti unici mensili ed è il social network più utilizzato dopo Facebook, per questo motivo non ci si deve stupire più di tanto se è...

Leggi tutto

Come scoprire i contenuti che piacciono al tuo pubblico su F…

Ci sono momenti in cui siamo tutti a corto di idee di contenuto. Per superare il momento critico possiamo farci aiutare con le strategie qui sotto che servono a capire i...

Leggi tutto
Acquistare fan pagina Facebook Servizi di marketing e SEO professionale Aumenta le visualizzazione dei tuoi video e canali Youtube Realizzazione siti web Joomla professionali Acquista followers per il tuo profilo Instagram  Rivendi servizi di marketing di alta qualità Vendita Fan Facebook Italiani e Reali Servizi di social media marketing professionali
Chi Siamo - Notizie di Marketing- Termini Condizioni, Privacy e Cookie Policy - Pagamenti Sicuri - Site MapGoogle+ - Power By Joomla
Magic Viral - SWJ WEB MARKETING SL- Tel. 055.7478543 - ESB76252238 - Tutti i diritti riservati

HOME
0
Carrello
Non ci sono prodotti nel tuo carrello.

CART

ACCOUNT
Marketing SEO Whatsapp