10 consigli per generare traffico e vendite con Instagram

Capire come indirizzare il traffico da Instagram può essere una delle migliori tattiche di marketing per la tua azienda o marchio.

Instagram è ricco di strumenti e funzionalità utili per far crescere la tua attività e, con le giuste strategie, possono essere il tuo biglietto rapido per aumentare followers Instagram e avere così più clic e conversioni.

In questo articolo troverai 10 modi strategici per indirizzare il traffico da Instagram, oltre a suggerimenti su come costruire un piano di vendita sull'app, proposti da Later. 

10 consigli per generare traffico e vendite grazie a Instagram

Consiglio n. 1: aggiungi link alle descrizioni dei tuoi video IGTV: sono cliccabili!

Sapevi che puoi aggiungere collegamenti alle descrizioni dei video IGTV?

A differenza dei post dei feed di Instagram, i post di IGTV possono contenere link cliccabili, il che rende davvero semplice per gli utenti fare clic per acquistare i tuoi prodotti o servizi!

Il video è un mezzo potente quando si tratta di influenzare le abitudini di acquisto. Con la giusta strategia video, puoi creare una connessione più profonda tra i tuoi spettatori e i tuoi prodotti.

Inoltre, non è necessario un grande budget per ottenere grandi risultati.

Ci sono molti modi per avviare una strategia IGTV che guida il traffico e le vendite. Ad esempio, potresti coinvolgere i membri del tuo team o collaborare con un influencer per l'acquisizione di IGTV!

SUGGERIMENTO PER IL TRAFFICO:

incoraggiare gli spettatori a controllare la descrizione (e i collegamenti) del video aggiungendo un invito all'azione al titolo del video IGTV, ad esempio: "Toccare la freccia per ulteriori informazioni 

Consiglio n. 2: ottimizza il tuo collegamento in biografia con Linkin.bio di Later! 

Il link nella tua biografia è super facile da trovare e facilmente selezionabile, rendendolo uno dei driver di traffico più preziosi sul tuo profilo Instagram.

E la buona notizia è che puoi rendere il tuo collegamento nel lavoro bio ancora più facile per il tuo marchio!

Con Linkin.bio di Later , puoi trasformare tutto il tuo feed Instagram in una landing page cliccabile, che si aggiorna con ogni nuovo post che condividi.

E le migliori notizie sono gratuite: non sono necessarie prove o carte di credito!

Questo è un ottimo modo per indirizzare più traffico dal tuo link in bio.

Inoltre, la tua pagina di destinazione Linkin.bio si aggiorna automaticamente con ogni post che colleghi, quindi non dovrai mai preoccuparti di avere di nuovo un link obsoleto nella biografia. Ciò significa che i tuoi follower saranno sempre in grado di trovare maggiori informazioni sui tuoi post, anche se il post ha diversi mesi!

5 modi per ottenere più clic sul tuo link in Biografia

Dopo aver ottimizzato il tuo link in bio, ecco alcuni modi strategici per convincere più persone a cliccarci sopra!

Suggerimento n. 1: aggiungi inviti strategici alle didascalie post

Uno dei modi migliori per indirizzare più traffico al tuo link in bio è aggiungendo inviti all'azione ai sottotitoli che spiegano il valore di un link.

Questo potrebbe essere semplice come "Vai al nostro link in bio per fare acquisti ..." o "Clicca sul nostro link in bio per scoprire di più su ...".

Un altro modo per incoraggiare più clic (e conversioni!) È quello di creare un senso di mistero nei tuoi inviti all'azione, suscitando un po' di curiosità.

Suggerimento n. 2: sii  costante 

Può sembrare semplice, ma essere costanti è uno dei modi migliori per indirizzare più traffico al tuo link in bio!

Dal tuo modello di pubblicazione ai regolari inviti all'azione, impegnarsi costantemente aiuterà il tuo pubblico a sapere esattamente cosa aspettarsi.

E tra poco, saranno ben addestrati per andare a controllare il tuo link in bio per i dettagli.

Suggerimento n. 3: aggiungi un CTA alla tua biografia su Instagram

L'aggiunta di un invito all'azione alla tua biografia di Instagram richiede solo due minuti, ma può essere un vero e proprio asso nella manica quando si tratta di indirizzare più traffico.

Con solo brevissima frase prima del tuo link nella biografia, come ad esempio: "Fai clic per saperne di più su un post " o " Clicca per acquistare " puoi rendere immediatamente il tuo link in bio più interattivo e allettante.

Suggerimento n. 4: utilizza Linkin.bio Analytics per informare la tua strategia

Con Linkin.bio di Later, puoi facilmente tenere traccia di ogni visualizzazione di pagina e fare clic sulla pagina di destinazione Linkin.bio che ricevi.

Inoltre, puoi anche vedere quanto traffico sta generando ogni singolo post di Instagram.

Comprendendo ciò che motiva il tuo pubblico, puoi personalizzare il tuo piano di contenuti futuro in base a questo - e iniziare a trarre vantaggio da quelle grandi opportunità di clic!

Suggerimento n. 5: collega il tuo Instagram a Shopify con Linkin.bio Pro

Se hai un piano Later for Business , puoi collegare il tuo account Shopify a Linkin.bio!

Con un solo clic, puoi taggare i prodotti Shopify nei tuoi post Linkin.bio, rendendo più facile per i tuoi follower acquistare i tuoi feed.

Ciò significa che puoi monitorare ogni singola conversione e avere il pieno controllo di tutti i tuoi dati di vendita!

L'integrazione Shopify di Linkin.bio è disponibile su tutti i piani aziendali a pagamento di Later , a partire da soli $ 19 / mese!

Consiglio n. 3: crea storie Instagram approfondite e fruibili

Non importa quanto siano grandi o piccoli i tuoi follower, puoi indirizzare una notevole quantità di traffico dalle Storie di Instagram.

Le storie di Instagram offrono un'enorme opportunità per i marchi di connettersi con i loro follower a un livello più personale, il che è ottimo per creare fiducia, aumentare il coinvolgimento e aumentare la consapevolezza del prodotto.

Ad esempio, il marchio di moda Lucy & Yak utilizza Instagram Stories per richiamare visivamente i dettagli di alta qualità dei loro prodotti.

Abbinando questo a un chiaro invito all'azione "swipe up", stanno educando con successo il loro pubblico sui loro prodotti e incoraggiando il traffico al loro sito. Una combinazione killer!

Allo stesso modo, approfondire i dettagli o il retroscena del prodotto può essere un'enorme vittoria per aumentare la fedeltà al marchio.

Esplorare i tuoi prodotti, i valori del marchio o le storie dei fondatori, anche senza una tonnellata di inviti all'azione, può portare a un forte aumento del traffico per il tuo sito. Più il tuo pubblico si collega al tuo marchio, più è probabile che facciano clic e acquisti!

SUGGERIMENTO SOTTO 10K: Anche se non hai la possibilità di aggiungere un link su Instagram Stories, puoi sempre indirizzare gli spettatori al tuo link in bio (con l'aiuto di una GIF animata o due!).

Leggi anche: Storie Instagram come utiilizzarle per rafforzare il brand

Consiglio n. 4: diventa creativo con le funzionalità di storie di Instagram 

Le storie di Instagram sono anche ricche di funzioni interessanti per coinvolgere i tuoi follower e creare il massimo hype attorno ai tuoi prodotti o servizi.

Ecco alcune delle principali funzionalità di Instagram Stories per indirizzare il traffico da Instagram:

# 1: vai in diretta e rispondi alle domande dei tuoi follower

Andare in diretta su Instagram Stories è un ottimo modo per creare più clamore intorno ai grandi momenti del marchio, come il lancio o la vendita di un prodotto!

Invitando il tuo pubblico a porre domande, sarai in grado di condividere tutti i dettagli indispensabili, in un formato organico e accattivante.

Durante la tua sessione live di Instagram, incoraggia verbalmente gli spettatori a visitare il tuo sito e fai loro sapere esattamente dove possono trovare i tuoi link!

SUGGERIMENTO PER IL TRAFFICO: pubblica un adesivo sulle domande di Instagram sulle tue storie e rispondi con un chiaro invito all'azione o link. Puoi quindi condividere questa risposta durante il tuo live Instagram, creando un segnale visivo per i tuoi follower.

# 2: crea Hype con l'adesivo del conto alla rovescia

L' adesivo di Countdown di Instagram fa esattamente quello che dice sulla scatola, il che lo rende uno strumento fantastico per creare clamore intorno al prossimo lancio di un prodotto o evento!

Il marchio di abbigliamento vintage per bambini indossato da Littles utilizza l'adesivo del conto alla rovescia più volte per creare la massima eccitazione e consapevolezza per un nuovo lancio.

Per rendere questo adesivo ancora più efficace, incoraggia i tuoi follower a impostare un promemoria per quando termina il conto alla rovescia.

Questo è un ottimo modo per incoraggiare più clic e coinvolgimento nei tuoi eventi più importanti del marchio!

# 3: rendilo personale con adesivi per sondaggi e cursori

Uno dei modi migliori per guidare il traffico (e le vendite!) è fornire un'esperienza personalizzata su Instagram.

Ma come puoi farlo con centinaia o migliaia di follower? Una soluzione è utilizzare una combinazione di adesivi Instagram Stories per creare un'esperienza su misura.

Questa soluzione super creativa è l'ideale per far sentire gli spettatori più connessi ai loro prodotti e più propensi a "scorrere" e acquistare.

Consiglio n. 5: mostra le storie più convertite in un punto saliente delle storie di Instagram

I momenti salienti delle storie di Instagram sono il modo migliore per prolungare la durata di 24 ore delle tue storie, offrendo loro una maggiore portata e maggiore visibilità.

Con questo in mente, è una buona idea usare strategicamente i tuoi momenti salienti di Instagram.

Ad esempio, potresti voler dare la priorità ai punti salienti che si concentrano sui tuoi prodotti e generare più conversioni per il tuo marchio.

SUGGERIMENTO PER IL TRAFFICO: assicurati che i momenti salienti della conversione più alta vengano aggiornati regolarmente. L'aggiunta di nuove storie a un momento saliente lo porterà in primo piano nella coda sul tuo profilo, rendendolo più visibile e più facile da trovare per le persone!

Consiglio n. 6: investi in Instagram Ads

Se stai cercando un percorso rapido per indirizzare più traffico da Instagram, puoi sempre creare un annuncio Instagram .

Gli annunci Instagram sono un modo garantito per raggiungere più persone e, con la giusta strategia, possono essere un enorme vantaggio per il tuo marchio.

Per rendere i tuoi annunci Instagram il più efficace possibile, considera attentamente i tuoi obiettivi finali. Se stai cercando di indirizzare più traffico, concentrati su un forte invito all'azione che incoraggia i clic.

Avere un'idea chiara dei tuoi obiettivi ti aiuterà a definire il tuo pubblico target, i requisiti creativi e il budget, rendendo l'intero processo più mirato ed efficiente.

SUGGERIMENTO PER IL TRAFFICO: Usa i tag UTM per capire meglio quali contenuti vengono convertiti in vendite! Grazie a questa conoscenza, puoi rendere più forti i tuoi annunci Instagram monitorandone le prestazioni e iterando in base a ciò che funziona per il tuo pubblico e il tuo marchio.

Consiglio n. 7: utilizza le funzionalità di shopping integrate di Instagram

Le funzionalità di shopping integrate di Instagram sono uno dei modi più semplici per rendere immediatamente acquistabili i prodotti presenti sul tuo account Instagram, il che significa più vendite per la tua attività!

Con lo shopping di Instagram, puoi taggare i prodotti direttamente nel tuo feed e nelle tue storie.

Per le storie di Instagram, tutto ciò che devi fare è aggiungere un adesivo "Prodotto" ai tuoi post. 

Per iniziare ad aggiungere tag di prodotto ai tuoi post e alle tue storie, devi soddisfare i criteri di idoneità di Instagram:

  • Devi trovarti in uno dei 46 paesi in cui la funzione è attualmente disponibile.
  • Hai bisogno di un account Business Instagram (Non hai ancora un account business? Leggi: Tutti i vantaggi di passare ad un profilo Instagram aziendale e le istruzioni per farlo
  • Devi essere sull'ultima versione dell'app Instagram su iOS o Android .
  • La tua azienda deve vendere beni fisici conformi all'accordo commerciale e alle politiche commerciali di Instagram .
  • Il tuo profilo aziendale deve essere collegato a un catalogo di Facebook . Questo può essere creato e gestito su Business Manager, direttamente sulla Pagina della tua attività su Facebook o tramite Shopify o BigCommerce.

Consiglio n. 8: investi nei giusti ambasciatori del marchio

Quando i giusti ambasciatori del marchio parlano (e si collegano a) i tuoi prodotti o servizi, possono inviare un'ondata di traffico nella tua direzione.

Ma cosa rende un grande ambasciatore del marchio?

Ci sono migliaia di influencer su Instagram, ma un numero elevato di follower non sempre rappresenta una buona opportunità per il marchio.

Invece, vale la pena considerare in che modo il loro pubblico si allinea con il tuo pubblico di destinazione e quanto sia autentica la loro approvazione del tuo marchio.

In questo modo, quando pubblicheranno sul tuo marchio i loro feed, storie o IGTV, è probabile che sarà una raccomandazione autentica (e quindi più efficace).

Ad esempio, il cioccolatiere Lindt collabora con influencer (come il professionista del fitness Lucy Mountain ) che amano i loro prodotti. Di conseguenza, i loro post sponsorizzati si sentono più genuini e affidabili, pur essendo correttamente divulgati come annunci .

Con il giusto ambasciatore del marchio, puoi raggiungere un vasto (e rilevante!) nuovo pubblico su Instagram.

Per saperne di più leggi: Come capire se hai di fronte un vero influencer o un falso influencer

Consiglio n. 9: sviluppa un piano di contenuti generati dagli utenti (UGC)

Eseguire una campagna di marketing UGC può essere un modo incredibile (e conveniente!) di indirizzare più traffico da Instagram.

Nella sua forma più organica, UGC non è pagato da un marchio, quindi è una raccomandazione genuina e onesta condivisa su Internet.

E questo tipo di approvazione della comunità può parlare di volumi per un marchio.

Prendiamo ad esempio il marchio di moda etica Kotn . Condividono regolarmente i post UGC dei loro fan e follower che indossano i loro prodotti.

Che si tratti di un adesivo di ripubblicazione su Storie di Instagram o di un post di feed attribuito, la condivisione regolare di UGC può aggiungere un contesto prezioso ai tuoi prodotti e favorire le vendite.

E la buona notizia è che è davvero facile raccogliere UGC con Later !

Puoi aggiungere post di Instagram di cui sei citato o taggato direttamente nella tua libreria multimediale Later, facilitando la condivisione sui tuoi canali social in pochi clic.

Inoltre, puoi cercare per hashtag o aggiungere foto da qualsiasi URL per trovare contenuti generati dagli utenti in pochi secondi o fare in modo che i collaboratori carichino i contenuti sul tuo account Later.

Consiglio n. 10: crea una lista d'attesa con DM "Amici stretti"

Se stai cercando di aumentare il traffico per il prossimo lancio o evento del tuo prodotto, dovresti prendere in considerazione l'uso dell'elenco di amici stretti di Instagram: è un ottimo modo per creare clamore e mantenere il tuo pubblico coinvolto!

Inizia condividendo un post sul tuo feed Instagram prima del tuo lancio ufficiale con qualcosa del tipo: "Seguici e lascia un commento da aggiungere alla nostra lista di amici stretti ed essere il primo a sapere ..."

Ciò darà al tuo lancio o evento un elemento di esclusività e incoraggerà le persone a registrarsi per rimanere al corrente su ciò che verrà.

Dopo aver registrato le persone nel tuo elenco di amici intimi, puoi inviare annunci esclusivi, contenuti dietro le quinte e persino anteprime.

Questo è un ottimo modo per rafforzare il senso di comunità attorno al tuo marchio, premiando anche i tuoi follower più fedeli con contenuti esclusivi.

Inoltre, i membri della tua community esclusiva si sentiranno più incentivati a fare clic e ad acquistare i tuoi prodotti o servizi!

Conclusione

Con gli strumenti e la strategia giusti, Instagram può essere un enorme driver di traffico per la tua azienda o marchio.

Inizia oggi a sperimentare alcuni di questi suggerimenti e trucchi: presto sarai in grado di interagire con il tuo pubblico e scoprire nuovi modi per convertire i tuoi follower su Instagram in acquirenti e fan affezionati!

Garanzia di qualità soddisfatti o rimborsati!

Non temiamo la concorrenza e a differenza di altri offriamo 30 giorni gratuiti di garanzia. Lo possiamo fare gratuitamente perche facciamo parte di un grande network. Ogni cliente che usa magicviral.com è chiamato inoltre a lasciare una recensione e questo ci permette di migliorare costantemente senza abbassare mai la qualità. 

Ogni servizio sara gestito da personale è certificato e se per caso dovessi avere un leggero calo dei followers, dei like o qualche persona, ad esempio, alla fine della promozione dovesse cancellarsi dalla tua pagina sociale, basta indicarlo e ripristineremo il servizio gratuitamente. La qualità del servizio ci permette di avere centinaia di ordini il giorno , quindi automatizzare il processo di attivazione delle promozione e fornirci servizi di qualità superiore mantendo prezzi sempre piu bassi e competitivi.

Hanno parlato di noi
adnkronos logo yahoo libero tiscali sanremo news

Scarica la rassegna stampa

Cosa ne pensano gli altri clienti?

Vuoi aumentare l'efficacia dei tuoi social network? Seguici!

10 consigli per generare traffico e vendite con Instagram

Capire come indirizzare il traffico da Instagram può essere una delle migliori tattiche di marketing per la tua azienda o marchio. Instagram è ricco di strumenti e funzionalità utili per far...

Leggi tutto

Pubblicità su Linkedin: i 4 errori da evitare assolutamente

Usi annunci LinkedIn? Ti chiedi se stai commettendo errori costosi? In questo articolo, scoprirai quattro errori pubblicitari di LinkedIn e imparerai come evitarli grazie ai suggerimenti di Social Media Examiner. Pubblicità su...

Leggi tutto

Come capire se hai di fronte un vero influencer o un falso …

Sapevi che nel 2017 sono stati spesi oltre 1 miliardo di dollari nel marketing di influencer Instagram ? Tutto questo ha parecchio senso! Allineare la tua attività con un influencer che...

Leggi tutto

Come trovare l'influencer giusto per le piccole attività in …

Quando si tratta di far crescere la tua attività su Instagram, il marketing di influencer ha dimostrato di essere un'enorme risorsa di crescita. E non è solo per i mega marchi:...

Leggi tutto

8 trucchi per trovare i giusti influencer Instagram per la t…

Hai capito l'importanza di utilizzare l'influencer marketing, ma non sai da che parte rifarti? No panic! In questo articolo trovare 8 trucchi per trovare i giusti influencer per la tua...

Leggi tutto

Gli errori da evitare per non perdere i follower su Instagra…

Su Instagram, a differenza di Facebook e altri social, non è possibile mettere in atto campagne specifiche per l’acquisizione dei fan, per cui è necessario attuare strategie efficaci per mantenere...

Leggi tutto

3 tipi di video da mettere sui socials che ti aiuteranno ad …

Vuoi aggiungere video nei tuoi social network ma non sai bene come fare? Ti stai chiedendo in che modo altre aziende utilizzano video per aumentare le vendite? In questo articolo, scoprirai...

Leggi tutto

Come scoprire a quali foto hanno messo like i tuoi amici su …

Utilizzi molto Facebook? È in assoluto il tuo social network preferito? Allora, sicuramente trascorrerai molto tempo tra feed e profili, sapevi che puoi scoprire a quali foto hanno messo like...

Leggi tutto

WhatsApp: come bloccare l'account in caso di telefono rubat…

Qualcuno ha rubato il tuo telefono e vuoi disabilitare l’account Whatsapp per evitarne l’utilizzo da parte di altre persone e non sai come fare? Ti spiegheremo come bloccare l’account WhatsApp...

Leggi tutto

11 trucchi per pubblicizzare su Instagram un'impresa locale

 Su Instagram anche le piccole imprese locali, hanno possibilità di farsi conoscere, trovare nuovi clienti e rafforzare il contatto con la clientela esistente. Instagram, come tutto il web è molto...

Leggi tutto
Acquistare fan pagina Facebook Servizi di marketing e SEO professionale Aumenta le visualizzazione dei tuoi video e canali Youtube Realizzazione siti web Joomla professionali Acquista followers per il tuo profilo Instagram 
Rivendi servizi di marketing di alta qualità playspotify Servizi di social media marketing professionali Vendita Fan Facebook Italiani e Reali sviluppo siti web wordpress
Chi Siamo - Notizie di Marketing- Termini Condizioni, Privacy e Cookie Policy - Pagamenti Sicuri - Site MapGoogle+ - Power By Joomla
Magic Viral - SWJ WEB MARKETING SL- Tel. 055.7478543 - ESB76252238 - Tutti i diritti riservati

HOME
0
Carrello
Non ci sono prodotti nel tuo carrello.

CART

ACCOUNT
Marketing SEO Whatsapp