Instagram: cosa sono le liste di Amici Stretti e come si usano

Instagram permette di creare una lista di amici più stretti, non lo sapevi? Ebbene, col tempo questo social network sta crescendo sempre di più e integrando nuove soluzioni che rendono l’attività di social marketing sempre più efficace, basti pensare alle Storie e agli IGTV.

I miglioramenti e la crescita sono stati continui da quando Facebook ha inglobato Instagram, inutile negare come questo abbia favorito al grande successo ottenuto dal social network negli ultimi anni.

Se prima, Instagram, veniva visto come un social network su cui condividere foto, oggi viene inteso come strumento per fare web marketing e accrescere il proprio business.

Questo è stato possibile soprattutto grazie all’introduzione dell’account business, delle statistiche e della possibilità di effettuare il collegamento a Facebook ADS per veicolare traffico utile per le vendite online o per acquisire nuovi clienti.

Gli amici più stretti di Instagram sono un ulteriore strumento a favore di chi fa business, se non sai di cosa si tratta, siamo sicuri che troverai tutte le informazioni utili nei paragrafi successivi.

Le liste degli amici più stretti

Partiamo dalle liste degli amici più stretti, questo termine è stato introdotto su tutti gli account per permettere di condividere le Storie Instagram solo con un gruppo ristretto di persone.

L’idea è quella di avere dei rapporti più intimi solo con una cerchia di amici, persone con le quali si hanno rapporti diversi rispetto al resto del pubblico.

Questo può essere visto come un ulteriore modo per dare risalto ai rapporti personali e meno importanza alle sempre più protagoniste logiche del marketing.

Come funziona lo strumento Amici più stretti di Instagram?

Utilizzare la funzione Amici più stretti su Instagram è davvero semplice, è sufficiente andare sul profilo e fare tap nell’angolo in alto a destra dove si trova la sezione di interesse.

Poi si può riempire la selezione, a sinistra si trova l’elenco creato con la lista degli amici più stretti, mentre a destra ci sono i suggerimenti, per aggiungere un contatto è sufficiente fare un tap sul bottone aggiungi.

Dopo aver fatto questo ti accorgerai che quando sarai sul punto di condividere una Storia avrai un’opzione, quella relativa agli amici più stretti che viene evidenziata da una stellina verde.

Potrai quindi scegliere di mostrare la tua Instagram Storia soltanto agli Amici Stretti, sezione composta dalla tua selezione di persone preferite.

È possibile vedere chi fa parte della lista?

Assolutamente no. Nessuno può vedere i nomi che hanno scelto per la tua directory di Amici più Stretti di Instagram e nemmeno si possono inviare delle richieste per essere aggiunti.

Si tratta di uno strumento interno che viene messo a disposizione dell’utente per poter avere un’ulteriore decisione sulla privacy riguardante i contenuti; è possibile aggiungere e togliere persone dalla lista in qualunque momento, nessuno riceverà notifiche.

Liste di amici e marketing, questa funzione è utile?

Questa funzione viene vista soprattutto come uno strumento per migliorare le relazioni interpersonali e coltivare amicizie, ma in realtà può essere utile anche per fare social marketing.

Il concetto base è quello di riuscire a creare una lista con amici che hanno solo determinate caratteristiche e inviare loro dei direct personalizzati e targettizzati.

In altre parole, è possibile creare delle liste di amici in base alle tematiche di interesse in modo da realizzare messaggi mirati, in questo modo è possibile trasformare le Storie Instagram in una qualcosa di molto simile alle newsletter.

In termini di vendita, è possibile anche creare delle liste di contatti che hanno mostrato interesse verso un tipo di prodotto o di servizio e inviargli delle Storie più commerciali, pensate per attirare la loro attenzione e ottenere dell’engagement. In questo caso si consiglia di creare delle storie che combinino immagini e video con sondaggi, quest’ultimi utilissimi per stimolare l’interazione.

Sempre pensando al business, la lista di Amici Stretti può essere utile per creare delle liste a cui inviare storie con promozioni e offerte esclusive, questa mossa permette di acquisire nuovi potenziali clienti, invitandoli a prendere parte alla lista in modo da ottenere tanti vantaggi e anteprime.

La possibilità di usare delle liste Instagram è sicuramente un grande vantaggio, saper mettere in pratica la giusta combinazione per il proprio business può fare la differenza.

Lista di Amici Stretti Instagram, conviene davvero utilizzarla?

Dopo aver capito cosa sono le liste di amici stretti di Instagram e aver fatto degli esempi per utilizzarle, tu che utilizzi Instagram ogni giorno per intrattenimento o per lavoro, ti starai chiedendo se ti conviene davvero utilizzare questa funzione.

La risposta è sì. Se utilizzi Instagram per intrattenimento e per socializzare, la lista di Amici Stretti può aiutarti a selezionare un gruppo di persone a cui mostrare alcuni contenuti, escludendone altre.

Può essere molto utile se vuoi pubblicare una Storia ma non vuoi farla vedere a tutti i tuoi followers, in questo caso basterà, prima della pubblicazione, selezionare la voce Amici Stretti, e poi inviare il contenuto, solo quest’ultimi potranno vederlo e interagire con reazioni e commenti.

Nell’ambito business, come abbiamo visto, la convenienza è maggiore, infatti, grazie alle liste di amici è possibile ottimizzare la propria strategia di Instagram Marketing, poiché è possibile proporre prodotti e servizi a gruppi di persone realmente interessante, oppure, realizzare delle promozioni e delle offerte personalizzate a seconda delle varie liste.

Questa possibilità non va sottovalutata, poiché permette di aumentare le possibilità di vendita e raggiungere un pubblico più specifico, in una strategia di marketing si tratta di un’opportunità che va assolutamente colta.

LEGGI ANCHE: Come gestire account multipli su Instagram e sui social network?

Garanzia di qualità soddisfatti o rimborsati!

Non temiamo la concorrenza e a differenza di altri offriamo 30 giorni gratuiti di garanzia. Lo possiamo fare gratuitamente perche facciamo parte di un grande network. Ogni cliente che usa magicviral.com è chiamato inoltre a lasciare una recensione e questo ci permette di migliorare costantemente senza abbassare mai la qualità. 

Ogni servizio sara gestito da personale è certificato e se per caso dovessi avere un leggero calo dei followers, dei like o qualche persona, ad esempio, alla fine della promozione dovesse cancellarsi dalla tua pagina sociale, basta indicarlo e ripristineremo il servizio gratuitamente. La qualità del servizio ci permette di avere centinaia di ordini il giorno , quindi automatizzare il processo di attivazione delle promozione e fornirci servizi di qualità superiore mantendo prezzi sempre piu bassi e competitivi.

Hanno parlato di noi
adnkronos logo yahoo libero tiscali sanremo news

Scarica la rassegna stampa

Cosa ne pensano gli altri clienti?

Vuoi aumentare l'efficacia dei tuoi social network? Seguici!

Come trovare l'influencer giusto per le piccole attività in …

Quando si tratta di far crescere la tua attività su Instagram, il marketing di influencer ha dimostrato di essere un'enorme risorsa di crescita. E non è solo per i mega marchi:...

Leggi tutto

8 trucchi per trovare i giusti influencer Instagram per la t…

Hai capito l'importanza di utilizzare l'influencer marketing, ma non sai da che parte rifarti? No panic! In questo articolo trovare 8 trucchi per trovare i giusti influencer per la tua...

Leggi tutto

Gli errori da evitare per non perdere i follower su Instagra…

Su Instagram, a differenza di Facebook e altri social, non è possibile mettere in atto campagne specifiche per l’acquisizione dei fan, per cui è necessario attuare strategie efficaci per mantenere...

Leggi tutto

3 tipi di video da mettere sui socials che ti aiuteranno ad …

Vuoi aggiungere video nei tuoi social network ma non sai bene come fare? Ti stai chiedendo in che modo altre aziende utilizzano video per aumentare le vendite? In questo articolo, scoprirai...

Leggi tutto

Come scoprire a quali foto hanno messo like i tuoi amici su …

Utilizzi molto Facebook? È in assoluto il tuo social network preferito? Allora, sicuramente trascorrerai molto tempo tra feed e profili, sapevi che puoi scoprire a quali foto hanno messo like...

Leggi tutto

WhatsApp: come bloccare l'account in caso di telefono rubat…

Qualcuno ha rubato il tuo telefono e vuoi disabilitare l’account Whatsapp per evitarne l’utilizzo da parte di altre persone e non sai come fare? Ti spiegheremo come bloccare l’account WhatsApp...

Leggi tutto

11 trucchi per pubblicizzare su Instagram un'impresa locale

 Su Instagram anche le piccole imprese locali, hanno possibilità di farsi conoscere, trovare nuovi clienti e rafforzare il contatto con la clientela esistente. Instagram, come tutto il web è molto...

Leggi tutto

Ariana Grande è la donna più seguita su Instagram in Italia

Ha fatto molta notizie il sorpasso di Ariana Grande sulla sua collega Selena Gomez, avvenuto su Instagram, per diverso tempo la Gomez ha mantenuto lo scettro di donna più seguita...

Leggi tutto

Facebook e Whatsapp, in arrivo la nuova criptovaluta per sca…

Avreste mai pensato che un giorno avremmo potuto utilizzare anche Facebook e Whatsapp per scambiarci denaro o effettuare pagamenti? Eppure, stando alle più recenti notizie, Facebook sta lavorando a un...

Leggi tutto

Alcuni consigli utili se vuoi aprire un blog di successo e l…

Dopo diverso tempo e riflessioni hai deciso di aprire un blog e avviati a lavorare come blogger ma non sai esattamente come muoverti e quali passi fare per avere successo...

Leggi tutto
Acquistare fan pagina Facebook Servizi di marketing e SEO professionale Aumenta le visualizzazione dei tuoi video e canali Youtube Realizzazione siti web Joomla professionali Acquista followers per il tuo profilo Instagram 
Rivendi servizi di marketing di alta qualità playspotify Servizi di social media marketing professionali Vendita Fan Facebook Italiani e Reali sviluppo siti web wordpress
Chi Siamo - Notizie di Marketing- Termini Condizioni, Privacy e Cookie Policy - Pagamenti Sicuri - Site MapGoogle+ - Power By Joomla
Magic Viral - SWJ WEB MARKETING SL- Tel. 055.7478543 - ESB76252238 - Tutti i diritti riservati

HOME
0
Carrello
Non ci sono prodotti nel tuo carrello.

CART

ACCOUNT
Marketing SEO Whatsapp