Strategie per aumentare le tue visite Google, il link building ed il SEO

Chi ha un sito internet mira a posizionarsi nei primi risultati dei motori di ricerca, nello specifico di Google, per aumentare le visite e ottenere più vendite o guadagni derivanti dalle pubblicità, per fare questo è fondamentale attuare una buona strategia SEO e di link building.

Google privilegia i contenuti di maggiore qualità, tra i principali fattori che il motore di ricerca prende in esami ci sono il numero di citazioni, ovvero di backlink, che si è ricevuti da fonti autorevoli.

Ovviamente, più i link sono naturali e più Google lo valuterà come una fonte su cui fare affidamento per un particolare tema; non sapete come aumentare le visite con la SEO e il link building? Non conoscete la differenza queste due parole? Continuate la lettura, cercheremo di approfondire la tematica.

Cos’è il SEO?

SEO è l’acronimo di Search Engine Optimization che in italiano viene tradotto come “ottimizzazione per i motori di ricerca”, si tratta di una serie di tecniche e strategie che permettono a un sito web di essere trovato dai motori di ricerca nel momento in cui gli utenti stanno cercando determinati contenuti, prodotti e servizi.

Nella SEO sono comprese tutte le attività che permettono ai contenuti del sito di essere visibili nei risultati organici dei motori di ricerca in relazione a determinate parole chiave inserite dagli utenti interessati a quella tipologia di contenuto.

Per cui, la SEO è uno strumento di marketing che permette di trovare e dirottare utenti interessati a un determinato prodotto, servizio o argomento verso un sito web, nel momento in cui questi ne fanno ricerca su Google.

Tra le varie tecniche della SEO, troviamo quella del link building che approfondiremo nei paragrafi successivi.

Link Building, strategia per ottenere visite sul proprio sito web

Il Link building è un insieme di strategie che ha come scopo quello di ottenere link in entrata da fonti importanti e autorevoli della propria area di interesse, si tratta di una parte fondamentale della SEO off-page, infatti, con un buon profilo di link in entrata, il sito avrà più rilevanza e maggiori possibilità di essere tra i primi posti nei risultati di ricerca.

Per far questo bisogna attuare una campagna di link building, si tratta di un processo attraverso il quale si cerca di aumentare il numero di link in ingresso del proprio sito web, con l’obiettivo di aumentare il traffico organico e il posizionamento per alcune parole chiave specifiche.

Il link in ingresso (backlink) può puntare a una pagina specifica del sito a cui si vuole dare rilevanza strategica.

Perché la Link Building è di fondamentale importanza? Google stabilisce l’autorevolezza dei un sito, detta Trust, in base alla sua rilevanza, quest’ultima viene stabilita in relazione alla qualità dei contenuti che il sito ospita e al numero di backlink che provengono da altri siti autorevoli.

Per Google un backlink è come una raccomandazione, maggiore sarà la sua affidabilità e maggiore è l’autorevolezza che gli viene attribuita.

Una campagna di Link Building affinché risulti efficace deve provocare una crescita naturale di autorevolezza, le caratteristiche variano in base ad alcuni fattori tra cui:

  • Settore della nicchia in cui si opera
  • Competitor online
  • Caratteristiche del sito da promuovere

Per cui una strategia di link building non può mai essere efficace su vari siti ma bisogna sempre realizzarla ad hoc in base al sito da promuovere, solo così si otterranno buoni risultati.

Le fasi per fare link building

 Una campagna di link building è composta da varie fasi, di seguito trovate i passaggi più importanti di cui non si può fare a meno.

LINK PROFILE

 Per Link Profile si intende il riepilogo di tutti i backlink che puntano al sito della campagna di link building, in questa fase si realizza un report dettagliato con all’interno i principali KPI per analizzare la tipologia di backlink tra cui: anchor text, ip, dofollow e nofollow, redirect, ect…Il report permette di capire l’andamento delle parole chiave e scoprire o prevenire eventuali penalizzazioni.

LINK PROSPECTING

La link Prospecting è la ricerca di siti pertinenti su cui potenzialmente pubblicare backlink, a tal fine si possono usare dei tools di link che aiutano a capire a quali fonti affidarsi, valutandone vari aspetti.

Dopo averli trovato e stilato una lista di potenziali domini su cui fare link building, bisogna passare all’analisi dei domini per capirne la loro autorità.

Fatto anche questo passaggio, bisogna mettersi in contatto con i proprietari dei domini scelti e scambiarsi le informazioni necessarie per concludere positivamente la pubblicazione del contenuto con backlink.

PRODURRE CONTENUTI

Le campagne di link building hanno come fattore principali i contenuti, questi possono essere articoli, immagini, infografiche, guide, pdf, slide, video, recensioni, ect…, la cosa importante è che siano rilevanti per il pubblico di interesse.

I contenuti prodotti devono essere originali, completi e informativi, l’obiettivo è quello di proporre un qualcosa che interessi e diverti gli utenti e li spinga a visitare il sito e condividerlo.

MONITORARE I BACKLINK

Durante la campagna di link building bisogna monitorare i backlink ricevuti, quelli persi e la loro qualità, valutare come questi hanno inciso sulla propria attività: il traffico organico è aumentato? Il posizionamento è migliorato? Inoltre, non bisogna mai dimenticare di monitorare la concorrenza e verificare se l’aumento di popolarità del proprio sito abbia portato altri siti web a linkarlo come fonte autorevole.

Quali sono le fonti di backlink più usate?

Le fonti di backlink disponibili sono tante e varie, tra le più usate ci sono forum, web directory, commenti su blog, guest post, social media, acquisto di backlink, azioni virali.

Tutte queste fonti possono essere utilizzate contemporaneamente in una strategia di link building per ottimizzare i risultati e ottenere un accrescimento della popolarità più immediato.

Garanzia di qualità soddisfatti o rimborsati!

Non temiamo la concorrenza e a differenza di altri offriamo 30 giorni gratuiti di garanzia. Lo possiamo fare gratuitamente perche facciamo parte di un grande network. Ogni cliente che usa magicviral.com è chiamato inoltre a lasciare una recensione e questo ci permette di migliorare costantemente senza abbassare mai la qualità. 

Ogni servizio sara gestito da personale è certificato e se per caso dovessi avere un leggero calo dei followers, dei like o qualche persona, ad esempio, alla fine della promozione dovesse cancellarsi dalla tua pagina sociale, basta indicarlo e ripristineremo il servizio gratuitamente. La qualità del servizio ci permette di avere centinaia di ordini il giorno , quindi automatizzare il processo di attivazione delle promozione e fornirci servizi di qualità superiore mantendo prezzi sempre piu bassi e competitivi.

Cosa ne pensano gli altri clienti?

Vuoi aumentare l'efficacia dei tuoi social network? Seguici!

Alcuni consigli utili se vuoi aprire un blog di successo e l…

Dopo diverso tempo e riflessioni hai deciso di aprire un blog e avviati a lavorare come blogger ma non sai esattamente come muoverti e quali passi fare per avere successo...

Leggi tutto

Instagram: cosa sono le liste di Amici Stretti e come si us…

Instagram permette di creare una lista di amici più stretti, non lo sapevi? Ebbene, col tempo questo social network sta crescendo sempre di più e integrando nuove soluzioni che rendono...

Leggi tutto

Crescita sul web: 10 modi per trovare clienti per il tuo e-c…

Se la tua azienda è un negozio online che vende prodotti o servizi, potresti essere interessato a articoli utili su come raggiungere più clienti utilizzando la strategia personale . Una strategia...

Leggi tutto

7 tendenze di social media marketing da tenere d'occhio nel …

Su cosa dovrebbe concentrarsi il social media marketing nel 2019? Su quali strategie conviene investire? Per provare a rispondere a queste domande ci vengono in aiuto  le previsioni di tendenza del 2019...

Leggi tutto

Come usare Instagram in anonimo

Instagram viene usato da milioni di utenti e sicuramente avrai tra i tuoi followers persone alle quali non vuoi far sapere che stai visitando il loro profilo, continuando la lettura...

Leggi tutto

Come creare un logo efficace

Se state aprendo un’azienda o vi state lanciando nel mondo dei freelance, avrete sicuramente bisogno di creare un logo per la vostra attività, ma come crearne uno che sia davvero...

Leggi tutto

Fatturazione elettronica per siti web, esiste una soluzione …

A partire dal 1 gennaio 2019 è entrata in vigore la fatturazione elettronica, già introdotta con la precedente Legge di Bilancio per le relazioni commerciali tra aziende e professionisti e...

Leggi tutto

Come aumentare la velocità di un sito web in WordPress

Hai un sito web in Wordpress lento nel caricamento? In questo caso ci sono delle piccole verifiche che puoi fare e dei miglioramenti che puoi apportare che ti aiuteranno a...

Leggi tutto

Si possono comprare seguaci reali stabili e garantiti per la…

 Sappiamo quanto i social network siano uno strumento fondamentale per la promozione dei prodotti e dei servizi, sia che si tratti di un brand o un’azienda che di un utente...

Leggi tutto

Le previsioni per il 2019 dei top marketer che dovresti cono…

Sei preoccupato per come il marketing cambierà quest'anno? Scopri cosa Seth Godin, Mitch Joel, Mari Smith, Michael Stelzner e altri top marketer vedono sul vicino orizzonte, in base a quanto riportato...

Leggi tutto
Acquistare fan pagina Facebook Servizi di marketing e SEO professionale Aumenta le visualizzazione dei tuoi video e canali Youtube Realizzazione siti web Joomla professionali Acquista followers per il tuo profilo Instagram 
Rivendi servizi di marketing di alta qualità playspotify Servizi di social media marketing professionali Vendita Fan Facebook Italiani e Reali sviluppo siti web wordpress
Chi Siamo - Notizie di Marketing- Termini Condizioni, Privacy e Cookie Policy - Pagamenti Sicuri - Site MapGoogle+ - Power By Joomla
Magic Viral - SWJ WEB MARKETING SL- Tel. 055.7478543 - ESB76252238 - Tutti i diritti riservati

HOME
0
Carrello
Non ci sono prodotti nel tuo carrello.

CART

ACCOUNT
Marketing SEO Whatsapp