Come scoprire a quali foto i tuoi amici hanno messo Like Facebook
Utilizzi molto Facebook? È in assoluto il tuo social network preferito? Allora, sicuramente trascorrerai molto tempo tra feed e profili, sapevi che puoi scoprire a quali foto hanno messo like i tuoi amici di Facebook? Se sei molto curioso e vuoi conoscere l’attività sul social delle persone che conosci, in particolar modo, sapere come si comportano e interagiscono, potrai sfruttare alcune possibilità offerta da Facebook che ti mostreranno tutti i loro like su post, foto e stories. Non solo gli amici, ci sono alcune attività di altre persone che possono essere viste perché totalmente pubbliche, in particolar modo per esempio, i mi piace Facebook messi sulle pagine. Mi piace fb messi su post, foto, pagine, profili di persone e gruppi, se questi sono contenuti pubblici, potranno essere visti anche se la persona non fa parte della propria lista di amici Facebook.
SOMMARIO
- Come vedere mi piace Facebook dei propri amici dal motore di ricerca interno
- Like su pagine pubbliche
- Estensione per browser
Se pensi che si tratti di un’operazione difficile da fare, stai sbagliando, vedrai che con pochissimi passaggi potrai vedere tutti i mi piace su Facebook dei tuoi amici sulle foto, i video e le stories.
Prima vedremo come sfruttare il motore di ricerca interno del social network per cercare i mi piace degli amici, poi ti indicheremo alcune estensioni browser utili a raggiungere lo scopo.
Come vedere mi piace Facebook dei propri amici dal motore di ricerca interno
Il primo metodo di cui ti vogliamo parlare è quello che vede sfruttare il motore di ricerca interno di Facebook per scoprire le attività degli amici e delle persone sul social network, in caso quest’ultime hanno interagito su post pubblici.
Cosa fare? Effettuare il login su Facebook e recarsi sul profilo della persona di cui vuoi scoprire i Like e ottenere l’ID personale.
Cos’è l’ID? Un codice identificativo associato ad ogni profilo Facebook, con questo è possibile sfruttare il motore di ricerca per trovare le attività di una persona sul social network. In questo caso potrai vedere i like Facebook che la persona ha messo su post, foto, video, stories, ect…Si tratta di un procedimento abbastanza semplice e immediato.
Non sai come risalire all’ID del tuo amico Facebook? Puoi sfruttare il sito Find Your Facebook ID, nell’apposito campo è sufficiente incollare l’URL del suo profilo e cliccare sul tasto Find Numeric ID, verrà visualizzata una pagina con all’interno l’ID utente della persona scelta.
Con questa operazione sei praticamente a metà dell’opera! Infatti, ora non ti resta che inserire l’iD utente nei seguenti link, incollandolo al posto della voce “ID”.
Visualizzare i post piaciuti
https://www.facebook.com/search/ID/stories-liked
Visualizzare le foto piaciute
https://www.facebook.com/search/ID/photos-liked
Visualizzare i video piaciuti
https://www.facebook.com/search/ID/videos-liked
Visualizzare le pagine piaciute
https://www.facebook.com/search/ID/pages-liked
Nel caso in cui questi link non dovessero funzionare, portando a un redirect sulla pagina principale di Facebook, dovrai provare a cambiare momentaneamente la lingua del social network in inglese.
Fatta questa operazione, dovresti riuscire ad aprire i link sopracitati e a vedere le interazioni dell’amico scelto sui vari contenuti presenti su Facebook.
Like su pagine pubbliche
È possibile anche conoscere i like Facebook che una persona mette sulle pagine pubbliche, ma in questo caso l’utente deve far parte dei propri amici all’interno di Facebook e debba avere impostato la privacy Pubblica nella sezione relativa ai mi piace messi sulle pagine Facebook.
Per visualizzare questo tipo di informazioni è necessario digitare il nome della persona nella barra di ricerca di Facebook e poi premere su Invio, dopo aver individuato la persona, cliccare su Informazioni presente nel suo profilo, scorri fino a vedere la sezione Mi piace.
Queste procedure possono essere effettuate dal browser tramite pc e smartphone e tablet, ma non è possibile eseguirle dalle applicazioni ufficiali.
Quindi, se vuoi fare questi passaggi da smartphone, dovrai lanciare un app browser come Chrome, digitare l’indirizzo di Facebook, loggarti e seguire la procedura che ti abbiamo descritto.
Estensione per browser
Se non vuoi effettuare questa procedura ma cerchi una soluzione più immediata, puoi contare su alcune estensioni browser per trovare i like su Facebook.
Advanced Search For Facebook (Chrome)
Se il browser che più utilizzi è Chrome allora potrai rendere più veloce la procedura per vedere I mi piace di una persona su Facebook installando questa estensione gratuita e facilissima da utilizzare.
Dopo averla installata, è sufficiente visitare il profilo Facebook della persona della quale vuoi scoprire i like, poi cliccare sull’icona ASF presente in alto a destra nella barra degli strumenti del browser e poi scegliere Add profile, in modo da permettere all’add-on di rilevare l’ID utente del profilo.
Dopo aver effettuato questo passaggio, scorrendo il riquadro dell’estensione sarà sufficiente selezionare il bottone di interesse per visualizzare i like ai contenuti, nel dettaglio:
Nello specifico, trovi le seguenti voci:
- Photos Liked by (nome)
- Videos Liked by (nome)
- Posts Liked buy (nome)
- Pages Liked by (nome)
Se vuoi verificare il like di un’altra persona, dovrai prima cliccare sul pulsante Remove Profile in modo da far dimenticare all’estensione il profilo precedente e inserirne uno nuovo.
Secret Revealer for Facebook (Firefox)
Se, invece, utilizzi Mozilla Firefox potresti usare l’estensione Secret Revelaer For Facebook, altra soluzione gratuita altrettanto funzionale per vedere i like che una persona ha messo su Facebook.
Dopo aver eseguito l’installazione, bisogna recarsi sul profilo di interesse all’interno del social network, fare clic sull’icona dell’estensione in alto nella barra del browser.
Cliccare su Reveals user ID Profile e poi su Reveals liked Images, se si desidera vedere su quali immagini l’utente in questione ha messo mi piace.
Le informazioni che potrai visualizzare sono pubbliche, motivo per il quale utilizzando queste estensioni non violerai nessuna privacy dei tuoi amici di Facebook.
LEGGI ANCHE: Come avere tanti mi piace su Facebook: consigli utili
- Visite: 106277