Come avere tanti mi piace su Facebook: consigli utili
Un’azienda che vuole avere successo non può non chiedersi come avere tanti mi piace su Facebook.
Al giorno d'oggi per ottenere più clienti non può basarsi unicamente sul proprio sito web senza sviluppare e attuare una strategia aziendale di successo che preveda l’inclusione e l’utilizzo dei canali di social network, in particolare di Facebook e Instagram.
Avere tanti mi piace su Facebook non assicura automaticamente all’azienda più clienti ma può essere molto utile per acquisire visibilità e ottenere coinvolgimento ed engagement.
Se un’azienda vuole farsi conoscere su Facebook deve creare una Pagina, se invece vuole promozionare il proprio Brand è necessario promuovere la pagina, per farlo bisogna prima avere Mi Piace su Facebook, qui nasce la questione di come avere tanti like su Facebook.
Mettendo in atto vari interventi sulla propria pagina Facebook aziendale è possibile raggiungere il successo e aumentare le vendite, di seguito vi daremo alcuni consigli utili per ottenere mi piace su Facebook.
Sommario
- AVERE TANTI MI PIACE SU FACEBOOK, LE COSE DA FARE
- Come avere mi piace su Facebook: altri consigli utili
AVERE TANTI MI PIACE SU FACEBOOK, LE COSE DA FARE
Quando un potenziale cliente entra nella pagina Facebook dell’azienda viene colpito dal design e dall’estetica, gli elementi visivi fanno la differenza, per cui bisogna prendersi il tempo per studiare ogni elemento e ogni dettaglio e ottimizzare al massimo il risultato finale.
Ecco alcuni consigli utili per avere tanti mi piace su Facebook:
1) Curare estetica e design della pagina Facebook aziendale
I primi elementi che saltano all’occhio quando si visita una Pagina Facebook sono l’immagine del profilo e l’immagine in evidenza, questi vengono notati ancor prima dei contenuti proposti, per cui, se si vuole avere successo e avere maggiori probabilità di ottenere Mi Piace e visibilità bisogna attuare dei piccoli interventi e curare la parte grafica.
L’immagine del profilo della pagina Facebook aziendale dovrebbe proporre il logo dell’azienda, deve essere perfetta e diretta, far capire subito di cosa si sta parlando e cosa si sta proponendo.
L’immagine di copertina va scelta con cura, è uno spazio abbastanza ampio e deve trasmettere e rappresentare i valori e i servizi offerti dall’azienda.
2) Inserire contenuti che fanno la differenza
I contenuti della pagina Facebook sono importanti, vanno curati nei minimi dettagli e pubblicati con una certa costanza, non bisogna essere eccessivi e non andare mai fuori tema.
Il consiglio è quello di puntare su contenuti virali, cioè quelli che attirano maggiormente i visitatori, quindi immagini, video e gif create appositamente per l’azienda.
È consigliabile anche creare degli hashtag appositi per etichettare i contenuti, in modo da renderli facilmente reperibili per gli utenti, anche se questa pratica è maggiormente diffusa su Instagram, può essere molto utile anche su Facebook.
3) Essere attivi sui profili dei propri follower
Anche su Facebook vale un po’ la regola presente su Instagram, se si vogliono ottenere più Mi Piace e seguaci bisogna mostrarsi attivi sui loro profili, interagire, rispondere alle domande, mostrarsi disponibili al confronto e al dialogo.
Come azienda bisogna essere sempre attivi e rispondere prontamente a tutte le domande dei potenziali clienti, fornire l’assistenza di cui necessitano permette di rafforzare l’idea e l’affidabilità ai loro occhi e il brand ne trarrà dei vantaggi nel tempo.
4) Comprare fans Facebook reali
Se hai bisogno di ottenere subito mi piace Facebook sulle foto e sui post che pubblichi, il servizio di aumento like Facebook è quello che fa per te. Usufruendo di questo servizio puoi ricevere rapidamente like Facebook reali e attivi e aumentare rapidamente l'engagement dei tuoi post. Si tratta di un servizio garantito, soddisfatti o rimborsati.
In breve, come avere più Mi Piace su Facebook?
Sintetizzando le operazioni da fare per avere più Mi Piace su Facebook:
- Bisogna scegliere un target di persone a cui rivolgersi
- Trattare argomenti inerenti a ciò che offre l’azienda e di interesse per il target
- Pubblicare molte foto
- Pubblicare molti video e contenuti visivi
- Avere costanza di pubblicazione
- Essere attivi su Facebook
- Interagire con i propri follower
- Prestare assistenza sui prodotti e i servizi che si vendono
- Acquistare mi piace Facebook reali
Come avere mi piace su Facebook: altri consigli utili
Oltre ai consigli che abbiamo dato per ottenere più Mi Piace su Facebook, per far conoscere una pagina bisogna sponsorizzarla, un’azienda che vuole farsi notare deve sfruttare tutti gli strumenti messi a disposizione dal social network per farsi trovare.
Nella pagina Facebook dell’azienda noterete un pulsante con scritto Promuovi, questo serve per le promozioni a pagamento, si possono ottenere:
- Più messaggi
- Promuovere la pagina
- Ottenere un piano pubblicitario personalizzato
- Mettere in evidenza un post specifico
Tutte queste soluzioni proposte permettono di aumentare la visibilità su Facebook del brand e raggiungere potenziali nuovi clienti.
La promozione è abbastanza semplice, dopo aver scelto quella preferita, si seleziona il target di pubblico da raggiungere, si sceglie il budget da investire, la durata della campagna, la valuta e il metodo di pagamento.
Dopo la conferma del pagamento e l’approvazione da parte di Facebook, inizierà la sponsorizzazione scelta e gradualmente si otterrà maggiore visibilità, con la possibilità di attrarre nuovi clienti.
Una buona strategia aziendale di successo deve anche tenere in considerazione tutti gli altri canali pubblicitari, non basta sfruttare solo Facebook, ma bisogna utilizzare canali esterni come un sito web o altri social network.
Da diverso tempo molte azienda sfruttano maggiormente Instagram anche grazie alla possibilità di passare a un account Business e vendere in modo diretto prodotti e servizi.
Instagram è diventato il secondo social network più utilizzato al mondo, il suo successo è dovuto all’immediatezza con la quale raggiunge milioni di persone in pochi secondi.
Instagram si basa su elementi visivi, foto, video e Stories, un’azienda non può non sfruttare questi elementi per farsi largo e farsi conoscere da nuovi potenziali clienti.
Infine, non può mancare un sito web aziendale che sia realizzato in modo da rendere chiara e facile la consultazione da parte degli utenti, che contenga tutte le informazioni necessarie sull’azienda e su ciò che si offre.
All’interno del sito web bisogna inserire tutti i link che portano ai vari profili social di cui l’azienda dispone in modo da far arrivare nuovi follower direttamente dalle ricerche organiche di Google, che assicura un pubblico targetizzato maggiore e potenzialmente un engagement superiore.
Ora che sai come avere tanti mi piace su Facebook, non hai più scuse, inizia da subito a seguire i consigli di questo articolo e vedrai crescere la popolarità della tua pagina Facebook!
- Visite: 2877