Dirette Facebook: come utilizzarle per vendere prodotti

Con la recente crisi sanitaria che il mondo intero sta vivendo in questo momento, sempre più persone creano negozi online e si avventurano nel live streaming. Oggi più che mai è importante sfruttare tutti gli strumenti di social media marketing per aumentare le vendite. Uno dei più attuali e efficaci è sicuramente quello delle dirette Facebook.

In questo articolo andremo a vedere come vendere su Facebook Live senza essere troppo insistenti e pesanti.

Come vendere prodotti con le dirette Facebook per aumentare le entrate delle piccole imprese

Facebook ha appena annunciato i suoi piani per rendere disponibile lo shopping dal vivo direttamente all'interno del sito per aiutare i proprietari di piccole imprese colpite dalla pandemia di coronavirus. Questo nuovo sviluppo dell'e-commerce, insieme al live streaming, darà sicuramente alle aziende la possibilità di riprendersi.

La vendita online non riguarda solo l'esperienza di acquisto dal vivo. Se stai già facendo delle dirette Facebook ma non riesci a capire come vendere i tuoi prodotti o servizi online, allora questo è un articolo che non vorresti perdere.

Forse ti preoccupi di infrangere i termini e le condizioni di Facebook. Forse non hai mai venduto nulla nella tua vita, quindi non sai nemmeno da dove cominciare o forse hai provato a farlo ma è stato davvero imbarazzante. Ecco alcuni suggerimenti degli esperti su come vendere i tuoi prodotti mentre stai facendo le tue dirette Facebook, prima di andare in diretta e durante la diretta.

Ti potrebbe anche interessare: come scoprire a quali foto hanno messo like i tuoi amici su Facebook

Vendita  prima di andare in diretta Facebook

Sia che tu voglia vendere vestiti , mettere all'asta gioielli o offrire cibo, ci sono alcune cose che devi ricordare PRIMA di iniziare a vendere su Facebook LIVE. Ecco alcuni suggerimenti da tenere a mente quando prevedi di vendere articoli su Facebook.

Evita di alienare potenziali clienti

Devi stare attento a ciò che pubblichi online, sia su Facebook che su altre piattaforme di social media. Le persone vogliono sapere che possono fidarsi di te e se pubblichi opinioni forti su argomenti controversi, potresti disattivare automaticamente il 50% della tua potenziale clientela.

Questa è una delle piccole cose a cui molte persone non pensano quando iniziano a vendere il loro servizio o prodotto online. Non vuoi commettere questo errore, quindi assicurati di essere più consapevole delle cose che pubblichi online.

Vendi speranza e ispirazione

Per quanto possa sembrare un cliché, le persone vogliono comprare qualcosa che le faccia sentire meglio con se stesse. Se ti cercano e i tuoi post personali sono negativi o pieni di lamentele, può facilmente disattivarli.

Ora, questo non significa che non puoi pubblicare nulla di negativo, ma assicurati di minimizzarlo o assicurati che rimanga "amico" solo quando lo fai. È anche meglio farlo sul tuo spazio personale e non sulla tua pagina Facebook o sul tuo profilo aziendale.

Quando pubblichi online gli effetti positivi dei tuoi prodotti o servizi, vendi l'idea che se acquisiscono ciò che hai da offrire, avranno una vita più positiva. Saranno più ispirati. Niente fa sì che le persone comprino più velocemente dell'idea che se dovessero ottenere qualcosa, la loro vita migliorerà.

Non vendere sulla tua pagina personale

Facebook non consente la vendita sulla tua pagina personale secondo i termini e le condizioni, quindi devi assicurarti di avere uno spazio separato per la vendita effettiva del tuo prodotto o servizio.

Quando hai uno spazio dedicato alla vendita, puoi massimizzarlo e renderlo più professionale oltre che più legittimo.

Quando usi una piattaforma come BeLive quando stai facendo il tuo Facebook LIVE, puoi anche portare facilmente ospiti che possono parlare di quanto sia fantastico il tuo servizio o prodotto.

Puoi anche mostrare il tuo prodotto utilizzando la funzione di acquisto dal vivo. Con esso, puoi caricare le foto di ciò che vuoi vendere su Facebook, aggiungere il prezzo e includerne una breve descrizione sullo schermo. Quindi, puoi portarlo alla trasmissione con te.

Ti potrebbe anche interessare: Come visualizzare le storie di Facebook di nascosto e in anonimo

Come vendere cose su Facebook mentre sei in diretta

Ora che ce l'abbiamo fatta, ecco alcuni suggerimenti su come TU puoi vendere quando fai la tua diretta Facebook:

Facebook LIVE è la tua informativa commerciale

Sì, avete letto bene. Facebook LIVE è in realtà il luogo in cui puoi creare il tuo spot pubblicitario e fare in modo che la tua famiglia, i tuoi amici e persino gli amici dei tuoi amici guardino ciò che hai da dire.

Questa è la tua occasione per parlare loro di ciò che hai da offrire ed essere sincero al riguardo. Dopotutto, sono già su Facebook. Non hai bisogno di cercarli. Hai solo bisogno di presentare i tuoi prodotti in modo accattivante.

Mostragli la merce!

Sembra facile ma molte persone falliscono in questo. Potrebbero continuare a parlare del prodotto ma non mostrarlo mai sullo schermo. Le persone vogliono sapere cosa stanno comprando. MOSTRARLI il prodotto se è un prodotto. È qui che tornano utili anche le funzionalità di acquisto dal vivo di BeLive!

Puoi anche mostrare loro foto o brevi video del prodotto mentre sei in diretta per dare loro un'idea di come apparirebbe in determinate situazioni e dei diversi modi in cui possono usarlo.

Spiega come possono acquistare il prodotto

Può sembrare sciocco ma il più delle volte le persone hanno paura di parlare della vendita. Fanno di tutto, dalla preparazione alla presentazione per evidenziare tutto, ma dimenticano di dire alle persone come possono acquistarlo o dove possono andare per effettuare l'acquisto. Assicurati di non commettere lo stesso errore.

Ti potrebbe anche interessare: come aumentare le vendite grazie ai dipendenti, i tuoi influencer interni

 

Garanzia di qualità soddisfatti o rimborsati!

Non temiamo la concorrenza e a differenza di altri offriamo 30 giorni gratuiti di garanzia. Lo possiamo fare gratuitamente perche facciamo parte di un grande network. Ogni cliente che usa magicviral.com è chiamato inoltre a lasciare una recensione e questo ci permette di migliorare costantemente senza abbassare mai la qualità. 

Ogni servizio sara gestito da personale è certificato e se per caso dovessi avere un leggero calo dei followers, dei like o qualche persona, ad esempio, alla fine della promozione dovesse cancellarsi dalla tua pagina sociale, basta indicarlo e ripristineremo il servizio gratuitamente. La qualità del servizio ci permette di avere centinaia di ordini il giorno , quindi automatizzare il processo di attivazione delle promozione e fornirci servizi di qualità superiore mantendo prezzi sempre piu bassi e competitivi.

Hanno parlato di noi
adnkronos logo yahoo libero tiscali sanremo news

Scarica la rassegna stampa

Storie e recensioni di altri clienti che ci hanno scelto.

Adriano - Cantautore

Paola - Web Influencer

Sofia - Fashion Blogger

Kevin - Cantante

Samuel - DJ & Producer

Vuoi aumentare l'efficacia dei tuoi social network? Seguici!

Come le aziende possono fare marketing con TikTok

Ti stai chiedendo come utilizzare TikTok per le aziende? Cerchi consigli comprovati che vadano oltre le basi? Perché i professionisti del marketing dovrebbero prestare attenzione a TikTok? Michae Sanchez, esperto di marketing...

Leggi tutto

Perché è utile arrivare a 1000 iscritti Youtube? La monetizz…

Molte persone decidono di aprire un canale su Youtube per condividere la propria vita e le proprie passioni con gli altri utenti nel mondo, ma questo hobby può facilmente trasformarsi...

Leggi tutto

17 consigli per aumentare l'engagement dei tuoi social media

Scopri come aumentare la tua portata, visibilità e l'engagement sui social media con questi suggerimenti e trucchi per la promozione di contenuti di esperti. Il contenuto è un po 'una parola...

Leggi tutto

Dirette Facebook: come utilizzarle per vendere prodotti

Con la recente crisi sanitaria che il mondo intero sta vivendo in questo momento, sempre più persone creano negozi online e si avventurano nel live streaming. Oggi più che mai...

Leggi tutto

Aumentare Followers Instagram reali trucchi e strategie

Vuoi aumentare Followers Instagram reali e sei in cerca di trucchi e strategie funzionanti? In questa guida ti aiuteremo ad accrescere i tuoi seguaci in poco tempo e in modo...

Leggi tutto

Tutto su Immuni, l'applicazione per tracciare i contagi di C…

Ultimamente non si sente parlare che di “Immuni” la nuova app che consente di tracciare i contagi di Covid 19. Sui social è tutto un controbattere tra chi annuncia di averla...

Leggi tutto

Messenger Rooms, cos’è e come usarlo per fare marketing

Facebook ha lanciato da poco le Messenger Rooms, una nuova funzionalità che introduce interessanti possibilità e che presto, sarà disponibile anche per Instagram Direct, WhatsApp e Portal, ma di cosa...

Leggi tutto

Email marketing, come avere una lista email di qualità

L'email marketing è uno dei modi più efficienti ed efficaci per connettersi con i tuoi clienti uno a uno, contribuendo a fidelizzare e aumentare la fidelizzazione. Gli esperti di marketing comprendono...

Leggi tutto

Videochiamate Whatsapp: aumentato a 8 il numero di partecipa…

Le videochiamate di WhatsApp possono essere fatte ora con un bel gruppetto di persone. E' passato da 4 a 8 il numero massimo di persone che possono partecipare ad una...

Leggi tutto

Come visualizzare le storie di Facebook di nascosto e in ano…

Se siete degli utilizzatori assidui di Facebook, saprete che da diverso tempo ormai è possibile visualizzare i contenuti che i propri amici pubblicano nelle Storie. Una differenza sostanziale con i post...

Leggi tutto
Acquistare fan pagina Facebook Servizi di marketing e SEO professionale Aumenta le visualizzazione dei tuoi video e canali Youtube Realizzazione siti web Joomla professionali Acquista followers per il tuo profilo Instagram 
Rivendi servizi di marketing di alta qualità playspotify Servizi di social media marketing professionali Vendita Fan Facebook Italiani e Reali sviluppo siti web wordpress
Chi Siamo - Notizie di Marketing- Termini Condizioni, Privacy e Cookie Policy - Pagamenti Sicuri - Site MapGoogle+ - Power By Joomla
Magic Viral - SWJ WEB MARKETING SL- Tel. 055.7478543 - ESB76252238 - Tutti i diritti riservati

HOME
0
Carrello
Non ci sono prodotti nel tuo carrello.

CART

ACCOUNT
Marketing SEO Whatsapp