Come visualizzare le storie di Facebook di nascosto e in anonimo

Se siete degli utilizzatori assidui di Facebook, saprete che da diverso tempo ormai è possibile visualizzare i contenuti che i propri amici pubblicano nelle Storie.

Una differenza sostanziale con i post è che questi possono essere visualizzati senza che la persona che li ha pubblicati lo sappia, a meno che non si lasciano delle reazioni o dei commenti, mentre, nel momento in cui decidete di visualizzare una Storia Facebook, apparirà anche il vostro nome nell’elenco delle views.

Ovviamente, questa cosa non è utile se non volete far sapere a una determinata persona che state guardando quello che pubblica, per esempio, un ex partner o un amico con cui avete litigato.

Per questo motivo vi spiegheremo come visualizzare le storie Facebook di nascosto e in anonimo, non pensate sia una procedura particolarmente difficile da fare, anzi, in realtà è abbasta veloce e in pochi secondi potrete visualizzare la Storia senza perdere il vostro anonimato.

A tal proposito, potrebbe esservi utile anche sapere come visualizzare una Storia Instagram di nascosto e in anonimo, se siete utilizzatori anche di quest’altro social network.

Cosa sono le Storie su Facebook?

 Analogamente a Instagram, le Storie su Facebook sono dei contenuti che restano visibili per 24 ore e che appaiono in alto all’interno di piccole icone tonde, su Facebook Messenger, e all’inizio del feed dell’app di Facebook.

Come creare una Storia

Per creare una Storia su Facebook bisogna fare un tap sull’icona della propria foto profilo mostrata nella sezione dedicata alle Storie e poi scegliere se realizzare una foto o un video in tempo reale, oppure, se caricare un contenuto già esistente all’interno della galleria del dispositivo.

Per poter realizzare una foto o un video in tempo reale è necessario attivare la fotocamera frontale o posteriore dello smartphone, scegliere uno dei tanti effetti disponibili scorrendo con il dito sullo schermo e scattare la foto o avviare il video che diventerà una Storia, quest’ultimo può durare massimo 25 secondi.

La foto e il video realizzato possono essere arricchiti con scritte e disegni fatti a mano, utilizzando i vari strumenti messi a disposizione. Dopo aver apportato tutte le modifiche e le aggiunte, non vi resta che procedere con la pubblicazione della Storia.

Tutte le storie pubblicate restano visibili per 24 ore e non compaiono sul diario ma possono essere visualizzate dagli amici che usano Facebook e hanno accesso alla funzionalità Storie.

Se si vuole creare una Storia partendo da una foto o un video già presenti all’interno del proprio dispositivo, fare un tap sull’’icona della macchina fotografica in alto a sinistra e poi selezionare il contenuto che si desidera pubblicare nelle Storie di Facebook. La procedura successiva è la stessa che abbiamo illustrato in precedenza.

Dopo aver pubblicato la Storia, sarà possibile rivederla selezionando la propria Foto nel riquadro Storie. Ogni volta che accanto alla foto compare un bordo blu, vuol dire che qualcuno ha visualizzato la Storia. Per sapere chi è stato, fare un tap sulla voce Visualizzazione in basso a sinistra.

Come visualizzare in anonimo una Storia Facebook

Dopo aver capito cos’è una Storia Facebook e come crearla, vediamo come visualizzarla in anonimo con un sistema molto semplice.

I motivi che vi possono spingere a voler visualizzare una Storia Facebook in anonimo possono essere molteplici, magari non desiderare che una determinata persona sappia che la state seguendo. Come abbiamo capito, nel momento in cui si apre una Storia di un contatto, quest’ultimo può visualizzare l’elenco completo di tutte le persone che hanno visualizzato il contenuto.

Se da un lato è una funzione molto gradita, soprattutto per chi le pubblica, dall’altro c’è chi ne farebbe a meno. La procedura che stiamo per suggerirvi vi permette di usare un trucco Facebook facile e poco macchinoso per ottenere il risultato desiderato.

La prima cosa da fare è avviare l’applicazione ufficiale su Android o iPhone ed entrare nel proprio account, bisogna poi posizionarsi nel Newsfeed e fare uno swipe dall’alto verso il basso per permettere all’app di aggiornare i contenuti degli amici.

Dopo aver fatto questo passaggio, per poter visualizzare in anonimo e di nascosto le Storie di Facebook bisognerà attivare la modalità aereo sul dispositivo, in modo che non possa connettersi alla rete.

Questo passaggio vi permette di vedere le storie di Facebook di nascosto, potrete scorrerle tutte e avere la certezza che le persone che le avranno pubblicate non potranno sapere che ci siete anche voi tra gli utenti che le hanno visualizzate.

In questo modo l’applicazione scarica tutte l storie pubblicate che diventano riproducili in modalità offline, una modalità che impedisce all’app di comunicare ai server Facebook che avete aperto una determinata Storia e quindi vi permetterà di guardarle tutte in anonimato.

La modalità aereo è molto semplice da attivare, solitamente è sufficiente fare uno swipe dall’alto verso il basso e nella schermata, tra le icone delle varie funzionalità con accesso rapido, è presente anche quella di questa modalità.

Per cui è un passaggio immediato che può essere fatto comodamente semplicemente scorrendo il dito sullo schermo. Dopo aver visualizzato di nascosto e in anonimo tutte le Storie che desiderate, potrete, con un semplice tap, disattivare la modalità aereo e permettere al dispositivo di tornare a collegarsi in rete e al server Facebook.

Ci sono anche delle applicazioni di terze parti realizzate con lo scopo di visualizzare le Storie in anonimo, oppure, dei siti web pensati per lo stesso scopo, ma se non volete sistemi invasivi, quello che vi abbiamo appena indicato è sicuramente il migliore.

Garanzia di qualità soddisfatti o rimborsati!

Non temiamo la concorrenza e a differenza di altri offriamo 30 giorni gratuiti di garanzia. Lo possiamo fare gratuitamente perche facciamo parte di un grande network. Ogni cliente che usa magicviral.com è chiamato inoltre a lasciare una recensione e questo ci permette di migliorare costantemente senza abbassare mai la qualità. 

Ogni servizio sara gestito da personale è certificato e se per caso dovessi avere un leggero calo dei followers, dei like o qualche persona, ad esempio, alla fine della promozione dovesse cancellarsi dalla tua pagina sociale, basta indicarlo e ripristineremo il servizio gratuitamente. La qualità del servizio ci permette di avere centinaia di ordini il giorno , quindi automatizzare il processo di attivazione delle promozione e fornirci servizi di qualità superiore mantendo prezzi sempre piu bassi e competitivi.

Hanno parlato di noi
adnkronos logo yahoo libero tiscali sanremo news

Scarica la rassegna stampa

Storie e recensioni di altri clienti che ci hanno scelto.

Adriano - Cantautore

Paola - Web Influencer

Sofia - Fashion Blogger

Kevin - Cantante

Samuel - DJ & Producer

Vuoi aumentare l'efficacia dei tuoi social network? Seguici!

Come guadagnare con iTunes e altri servizi di streaming musi…

Vuoi sapere come guadagnare con iTunes, Spotify e altri servizi di streaming musicale? Ti aiuteremo a capire come fare e quali servizi utilizzare per ottenere il massimo profitto dalla tua...

Leggi tutto

Messaggi diretti DM su Facebook, Instagram e Twitter: quando…

Nel mondo digitale, "DM" di solito sta per "direct message" tradotto in italiano "messaggio diretto". Un DM è una modalità di comunicazione privata tra gli utenti dei social media. Quando...

Leggi tutto

Come le aziende possono fare marketing con TikTok

Ti stai chiedendo come utilizzare TikTok per le aziende? Cerchi consigli comprovati che vadano oltre le basi? Perché i professionisti del marketing dovrebbero prestare attenzione a TikTok? Michae Sanchez, esperto di marketing...

Leggi tutto

Perché è utile arrivare a 1000 iscritti Youtube? La monetizz…

Molte persone decidono di aprire un canale su Youtube per condividere la propria vita e le proprie passioni con gli altri utenti nel mondo, ma questo hobby può facilmente trasformarsi...

Leggi tutto

17 consigli per aumentare l'engagement dei tuoi social media

Scopri come aumentare la tua portata, visibilità e l'engagement sui social media con questi suggerimenti e trucchi per la promozione di contenuti di esperti. Il contenuto è un po 'una parola...

Leggi tutto

Dirette Facebook: come utilizzarle per vendere prodotti

Con la recente crisi sanitaria che il mondo intero sta vivendo in questo momento, sempre più persone creano negozi online e si avventurano nel live streaming. Oggi più che mai...

Leggi tutto

Aumentare Followers Instagram reali trucchi e strategie

Vuoi aumentare Followers Instagram reali e sei in cerca di trucchi e strategie funzionanti? In questa guida ti aiuteremo ad accrescere i tuoi seguaci in poco tempo e in modo...

Leggi tutto

Tutto su Immuni, l'applicazione per tracciare i contagi di C…

Ultimamente non si sente parlare che di “Immuni” la nuova app che consente di tracciare i contagi di Covid 19. Sui social è tutto un controbattere tra chi annuncia di averla...

Leggi tutto

Messenger Rooms, cos’è e come usarlo per fare marketing

Facebook ha lanciato da poco le Messenger Rooms, una nuova funzionalità che introduce interessanti possibilità e che presto, sarà disponibile anche per Instagram Direct, WhatsApp e Portal, ma di cosa...

Leggi tutto

Email marketing, come avere una lista email di qualità

L'email marketing è uno dei modi più efficienti ed efficaci per connettersi con i tuoi clienti uno a uno, contribuendo a fidelizzare e aumentare la fidelizzazione. Gli esperti di marketing comprendono...

Leggi tutto
Acquistare fan pagina Facebook Servizi di marketing e SEO professionale Aumenta le visualizzazione dei tuoi video e canali Youtube Realizzazione siti web Joomla professionali Acquista followers per il tuo profilo Instagram 
Rivendi servizi di marketing di alta qualità playspotify Servizi di social media marketing professionali Vendita Fan Facebook Italiani e Reali sviluppo siti web wordpress
Chi Siamo - Notizie di Marketing- Termini Condizioni, Privacy e Cookie Policy - Pagamenti Sicuri - Site MapGoogle+ - Power By Joomla
Magic Viral - SWJ WEB MARKETING SL- Tel. 055.7478543 - ESB76252238 - Tutti i diritti riservati

HOME
0
Carrello
Non ci sono prodotti nel tuo carrello.

CART

ACCOUNT
Marketing SEO Whatsapp