Aumentare la visibilità sul web tramite l'acquisto di fans Facebook

 Ogni minuto su Facebook vengono pubblicati circa 700 mila messaggi ed è davvero difficile far sapere che ci siamo anche noi.
 
Come possiamo catturare l'attenzione? Quali sono i consigli da seguire per aumentare i propri fans su Facebook?
 
Innanzitutto dobbiamo prendere in considerazione l'Edge Rank.
 
Che cosa è l 'Edge Rank?

Edge Rank è un algoritmo nato nel 2014 usato da Facebook per determinare la popolarità di un post e a chi sarà visibile.

In pratica è una formula che che serve a stabilire se il messaggio merita di essere visibile al flusso dei tuoi amici o  fans, in relazione ad un altro messaggio, postato da un’altro utente in rapporto con lo stesso tuo contatto o fan.


Lo scopo di Facebook è quello di offrire contenuti che siano coerenti e pertinenti, facendo leva su tre specifici elementi:

  • l’affinità con ogni membro della sfera sociale
  • un fattore tempo collegato alle pubblicazioni
  • il peso delle interazioni

Può sembrare in apparenza facile, ma in realtà si tratta di un sistema molto complesso che ha pesi diversi. 

Prestando attenzione a questo algoritmo possiamo individuare alcune pratiche, che se seguite, sono in grado di migliorare la diffusione dei contenuti della nostra pagina Facebook.

Vediamo insieme qualche consiglio utile:

1 – Creare interazione con altri utenti

Abbiamo visto prima che Edgerank si basa anche sulle interazioni che hai con gli altri partecipanti alla tua comunità, pertanto è importante cercare di avere un numero più alto possibile di reazioni alle tue pubblicazioni.  Domandare qualcosa cercando di avere delle risposte, che sia un like o un commento,  amplia le possibilità di aumentare la propria visibilità.

Da tenere presente  anche che le persone sono su Facebook in un momento di relax, e rispondere può esigere uno sforzo.

2 – Variare le pubblicazioni e gli interessi

Dobbiamo considerare che tematiche specifiche soddisfano le esigenze di una nicchia molto interessata, mentre una varietà di tematiche attira un numero superiore di utenti. Detto ciò è importante trovare il giusto equilibrio tra la varietà delle pubblicazioni e l'approfondimento. Bisogna individuare argomenti in grado di richiamare interesse e che provengano da fonti attendibili.  

3 – Essere costanti con la pubblicazione e mantenere alta la qualità

E qui entra in gioco un fattore importante: la regolarità delle pubblicazioni. Con  un ritmo costante di pubblicazioni, è utile variare i temi in base ai giorni e  ordinarli in categorie. Inoltre non dobbiamo dimenticarci di preferire sempre contenuti di qualità.   

4 – Promuovere la pagina Facebook

E’ incredibile che ci siano ancora aziende che non promuovono la loro pagina Facebook, non la nominano nel loro sito, non la inseriscono nella newsletter, data anche la semplicità di utilizzo di questo social network. Un mezzo efficace per far crescere la diffusione della tua pagina Facebook è quello di allargare la propria community tramite l'acquisto di fans Facebook

5 – Puntare alla qualità invece che alla quantità

Sapendo che la visibilità dei nostri post dipende dal numero di interazione potremmo pensare che soluzione migliore sia quella di pubblicare tantissimi post. 
Non è esattamente così. 

E' necessario dare prima importanza alla qualità delle nostre pubblicazioni che vuol dire in poche parole riuscire a non annoiare l'utente. 
Pubblicare in modo pesante rischia la saturazione e può produrre effettivi negativi: primo fra tutti l'abbandono della pagina da parte dei fan.

 Per questo è importante pubblicare il giusto messaggio, nel posto giusto, nel momento giusto.

6  – Animare la comunità rispondendo a questioni e domande

La pagina aziendale deve essere più animata possibile, attraverso discussioni e partecipazioni da parte degli utenti.

Animare una comunità è quindi di fondamentale importanza, si tratta di un lavoro ed una opportunità che va saputa cogliere e gestire.

 Lo scopo è quello di costruire una comunicazione fluida e costante, per arrivare ad avere una  buona esperienza dell’utente.

7 – Evitare di esagerare con le offerte commerciali

Considerando che le persone non sono presenti su Facebook esclusivamente per ricevere offerte commerciali, se pubblichi contenuti  sempre e solo promozionali, rischi di avere un basso numero di interazioni. Bassa interazione si traduce in bassa visibilità.  

Non basta la sola presenza su Facebook per vendere, ma può  produrre  vendite. La differenza è fondamentale. Bisogna essere in grado di avere  discernimento e  agire con intelligenza e buon senso. Approfittare la visibilità per proporre una buona offerta commerciale è un’operazione intelligente;  mentre bombardare di offerte commerciali e tediare il visitatore non lo è affatto.

8 – Sorprendere la tua community con la  varietà dei supporti

Variando contenuti e mezzi è possibile con il minimo sforzo ottenere il massimo risultato. E' necessario variare i mezzi una volta mettere un link, altre volte un video o un gruppo di foto. Bisogna sorprendere la community, il nemico principale è la routine e la consuetudine. 

9 – Interagire con altre pagine

Per mantenere nel tempo un ritmo costante, una coerenza ed efficacia dei contenuti, puoi richiamare anche i contenuti pubblicati su altre pagine aprendoti così ad uno spazio di condivisione.  Così facendo puoi rompere con la  continuità nella pubblicazione e costruire qualcosa di diverso dall'ordinario. Oltre ad avere l’apprezzamento dei tuoi fan, potresti anche riuscire a costruire relazioni importanti con altre aziende.

10 – Utilizzare le campagne su Facebook Ads

Partendo dal presupposto che le persone stanno su Facebook per svagarsi, divertirsi e condividere la loro sfera sociale, è consigliabile utilizzare al meglio queste spinte positive per creare buoni messaggi pubblicitari e combinare la crescita naturale della pagina con l’intervento in Facebook Ads

Le Facebook Ads sono uno strumento a pagamento messo a disposizione da Facebook che ci consente di mostrare annunci relativi a prodotti o servizi a persone che per età, interessi, posizione geografica o eventi specifici rientrano nei target da noi individuati.

Attraverso le Facebook Ads possiamo fare pubblicità per promuovere:

  • Una Pagina Facebook (compresi relativi post & eventi)
  • Un sito web
  • Un’applicazione

La promozione avviene secondo 2 principali modalità:

  •  Inserzione  che è composta da titolo+ nome sito web *non sempre* + contenuto , spesso accompagnato da contesto sociale.  Figura sulla barra verticale a destra del News Feed degli utenti “profilati” –che rispecchiano il  target di utenti a cui vogliamo indirizzarci
  • Notizia sponsorizzata si tratta di una notizia circa l’interazione di uno o più contatti del tuo target di riferimento con  il contenuto che promuovi.  Figura nella parte centrale o nella barra verticale del News Feed degli utenti “profilati” .

Garanzia di qualità soddisfatti o rimborsati!

Non temiamo la concorrenza e a differenza di altri offriamo 30 giorni gratuiti di garanzia. Lo possiamo fare gratuitamente perche facciamo parte di un grande network. Ogni cliente che usa magicviral.com è chiamato inoltre a lasciare una recensione e questo ci permette di migliorare costantemente senza abbassare mai la qualità. 

Ogni servizio sara gestito da personale è certificato e se per caso dovessi avere un leggero calo dei followers, dei like o qualche persona, ad esempio, alla fine della promozione dovesse cancellarsi dalla tua pagina sociale, basta indicarlo e ripristineremo il servizio gratuitamente. La qualità del servizio ci permette di avere centinaia di ordini il giorno , quindi automatizzare il processo di attivazione delle promozione e fornirci servizi di qualità superiore mantendo prezzi sempre piu bassi e competitivi.

Cosa ne pensano gli altri clienti?

Vuoi aumentare l'efficacia dei tuoi social network? Seguici!

7 tendenze di social media marketing da tenere d'occhio nel …

Su cosa dovrebbe concentrarsi il social media marketing nel 2019? Su quali strategie conviene investire? Per provare a rispondere a queste domande ci vengono in aiuto  le previsioni di tendenza del 2019...

Leggi tutto

Come usare Instagram in anonimo

Instagram viene usato da milioni di utenti e sicuramente avrai tra i tuoi followers persone alle quali non vuoi far sapere che stai visitando il loro profilo, continuando la lettura...

Leggi tutto

Come creare un logo efficace

Se state aprendo un’azienda o vi state lanciando nel mondo dei freelance, avrete sicuramente bisogno di creare un logo per la vostra attività, ma come crearne uno che sia davvero...

Leggi tutto

Fatturazione elettronica per siti web, esiste una soluzione …

A partire dal 1 gennaio 2019 è entrata in vigore la fatturazione elettronica, già introdotta con la precedente Legge di Bilancio per le relazioni commerciali tra aziende e professionisti e...

Leggi tutto

Come aumentare la velocità di un sito web in WordPress

Hai un sito web in Wordpress lento nel caricamento? In questo caso ci sono delle piccole verifiche che puoi fare e dei miglioramenti che puoi apportare che ti aiuteranno a...

Leggi tutto

Si possono comprare seguaci reali stabili e garantiti per la…

 Sappiamo quanto i social network siano uno strumento fondamentale per la promozione dei prodotti e dei servizi, sia che si tratti di un brand o un’azienda che di un utente...

Leggi tutto

Le previsioni per il 2019 dei top marketer che dovresti cono…

Sei preoccupato per come il marketing cambierà quest'anno? Scopri cosa Seth Godin, Mitch Joel, Mari Smith, Michael Stelzner e altri top marketer vedono sul vicino orizzonte, in base a quanto riportato...

Leggi tutto

Facebook Fans, utilizzare al meglio i sondaggi per avere piu…

Facebook mette a disposizione vari strumenti utili per acquisire nuovi clienti, tra questi uno molto efficace è il sondaggio, ovvero, la possibilità di fare delle domande agli utenti della propria...

Leggi tutto

Strategie per aumentare le tue visite Google, il link buildi…

Chi ha un sito internet mira a posizionarsi nei primi risultati dei motori di ricerca, nello specifico di Google, per aumentare le visite e ottenere più vendite o guadagni derivanti...

Leggi tutto

Instagram novità: In arrivo la funzione MUSIC, come funziona…

Instagram sta diventando un social network sempre più completo grazie alle tante funzionalità che si stanno aggiungendo nel corso del tempo, una delle ultime è la funzione Music, che permette...

Leggi tutto
Acquistare fan pagina Facebook Servizi di marketing e SEO professionale Aumenta le visualizzazione dei tuoi video e canali Youtube Realizzazione siti web Joomla professionali Acquista followers per il tuo profilo Instagram  Rivendi servizi di marketing di alta qualità Vendita Fan Facebook Italiani e Reali Servizi di social media marketing professionali
Chi Siamo - Notizie di Marketing- Termini Condizioni, Privacy e Cookie Policy - Pagamenti Sicuri - Site MapGoogle+ - Power By Joomla
Magic Viral - SWJ WEB MARKETING SL- Tel. 055.7478543 - ESB76252238 - Tutti i diritti riservati

HOME
0
Carrello
Non ci sono prodotti nel tuo carrello.

CART

ACCOUNT
Marketing SEO Whatsapp