Come capire se hai di fronte un vero influencer o un falso influencer

Sapevi che nel 2017 sono stati spesi oltre 1 miliardo di dollari nel marketing di influencer Instagram ?

Tutto questo ha parecchio senso! Allineare la tua attività con un influencer che ha "attirato" i tuoi clienti target può essere un modo autentico e significativo per metterti di fronte agli occhi giusti, aumentare la consapevolezza del tuo marchio e mostrare i tuoi prodotti in modo creativo.

Ecco perché le collaborazioni e le sponsorizzazioni di influencer hanno quasi sostituito le pubblicità tradizionali e sono oggi una parte enorme delle strategie dei social media.

Perche l'influencer Instagram marketing funziona

L'influencer marketing consente ai marchi di raggiungere il loro pubblico di destinazione in un modo molto più genuino della pubblicità tradizionale. Piuttosto che le aziende che vendono direttamente ai consumatori, stanno costruendo relazioni con influenzatori che possono vendere per loro. Gli influencer di Instagram hanno una relazione forte e leale con i loro follower, poiché condividono con loro molti aspetti della loro vita. Questo ci porta a sentirci come se li conoscessimo personalmente, quindi quando un influencer che ci piace consiglia qualcosa, ascoltiamo come se fosse un amico.

Ad esempio, se segui un blogger di viaggio per le loro belle foto o didascalie divertenti e pubblicano un cuscino dell'aereo che ha dato loro il miglior sonno notturno su un volo a lungo raggio, sei più propenso a ricordare il marchio e comprarlo per la tua prossima vacanza perché ti piace e ti fidi di loro. Ha senso, vero?

Vero influencer o falso influencer: come capire chi hai di fronte

Non ci sono criteri rigidi per essere classificato come influencer di Instagram. Qualsiasi utente che abbia un seguito piuttosto elevato e coinvolto - di persone che si preoccupano realmente di ciò che fanno - avrà un'influenza sul loro pubblico ed è una proposta di marketing preziosa per i marchi.

Ma prima di arrivare a firmare qualsiasi contratto, devi assicurarti che gli influencer Instagram con cui stai lavorando siano autentici.

In questi giorni, è incredibilmente facile (ed economico) acquistare falsi follower e Mi piace  e puoi persino acquistare follower Instagram dai distributori automatici.

Quindi si corre il rischio di imbattersi in falsi influencer con profili Instagram gonfiati tramite bot e quindi con utenti non reali. Per fortuna gli influencer possono affidarsi ad agenzie come SWJ Marketing per ampliare la loro platea attraverso l'acquisto di follower reali e attivi. 

E' arrivato ora il momento di vedere come capire se hai di fronte un falso influencer oppure se si tratta di un influencer autentico.

A parte la tua intuizione, qui di seguito trovi 4 semplici modi per verificare la legittimità di quel blogger super carino con cui non vedi l'ora di lavorare.

Come trovare gli influencer di Instagram Suggerimento n. 1: controlla il rapporto tra follower e following

Prima ancora di scorrere verso il basso il feed Instagram del tuo potenziale influencer, controlla il rapporto tra followers e followings.

È un segno rivelatore di autenticità.

Gli influencers tendono a seguire dall'1 al 5 percento del loro seguito totale.

Qualcosa di molto più alto di questo è probabilmente il risultato di hack di crescita e giochi disgustosi come follow, like e comment attraverso i robot che fanno crescere i numeri rapidamente  senza aumentare il fandom, la lealtà e il marchio personale.

Ad esempio, se un influencer di Instagram segue 5.000 persone e ha solo 15.000 follower, questo è un segnale di avvertimento per guardare più da vicino l'autenticità del suo  account.

Come trovare gli influencer di Instagram Suggerimento n. 2: verifica il rapporto di coinvolgimento con i followers

Un altro modo rapido per assicurarti di ottenere un buon rapporto qualità-prezzo con il marketing di influencer di Instagram è  controllare il loro rapporto di coinvolgimento con i followers.

Tecnicamente, il tasso di coinvolgimento viene calcolato in base al coinvolgimento: impressioni, ma poiché i dati relativi alle impressioni non sono disponibili pubblicamente, la cosa migliore da fare è vedere quanti mi piace e commenti ottengono, in relazione al loro seguito.

Controlla almeno 10 dei post del tuo influencer per verificare il loro coinvolgimento medio. Il numero di commenti e Mi piace dovrebbe riflettere quanti follower hanno. In genere, ti consigliamo di visualizzare un tasso di coinvolgimento dal 2 al 3 percento.

Naturalmente, a causa dell'algoritmo Instagram in continua evoluzione , i loro post non verranno mostrati a tutti i loro follower (e non tutti i loro follower che vedono i loro post si impegneranno con loro), quindi questi numeri sono solo linee guida generali.

Un rapporto dal 4 al 6 percento è eccellente.

Qualcosa a cui prestare attenzione è che tutti i commenti non siano uguali. Commenti come "grande post!" E "lo adoro" possono spesso essere il risultato di bot di commento. Cerca frasi legittime, domande (con risposte dell'influencer) e feedback specifici per il contenuto.

Dovrai anche assicurarti di controllare una varietà di post, poiché i tassi di coinvolgimento su Instagram al giorno d'oggi oscillano fortemente a causa dell'algoritmo.

Inoltre, una tendenza emergente è che gli influencer di Instagram stanno ora aumentano i propri post su Instagram per ottenere più visibilità nell'algoritmo. Ad esempio, questo potrebbe essere il motivo per cui alcuni post potrebbero avere 6.000 Mi piace mentre altri ne hanno solo 900.

Come trovare gli influencer di Instagram Suggerimento n. 3: guarda la durata della vita del loro account

Questo è meno chiaro, specialmente nel mondo della funzione di archivio di Instagram, ma il periodo di tempo in cui un influencer è stato attivo su Instagram è un buon modo per dire se l'account è legittimo e i suoi follower sono reali.

Se il successo virale non accade, ci vuole la maggior parte Instagram influenzatori

Nella maggior parte dei casi per avere una reale popolarità ci vogliono anni di duro lavoro non retribuito per far crescere il loro dedicato, fedele seguito. Se un account è davvero nuovo e ha un seguito ampio, è probabile che alcuni dei suoi follower siano falsi e non coinvolti .

Con alcuni argomenti di nicchia a parte, lo stesso vale per account di lunga data con pochi seguaci.

Se trovi un influencer che ha saputo far crescere i propri follower e il loro coinvolgimento nel tempo, farà lo stesso con l'account del tuo marchio.

Come trovare gli influencer di Instagram Suggerimento n. 4: controlla la qualità dei loro contenuti

Ciò che "piace" alle persone su Instagram è spesso soggettivo, ma se sei nel mondo dei brand, dovresti riconoscere la qualità quando la vedi. Indipendentemente dal numero dei followers, se il contenuto di un influencer è negativo, passa a valutare quello successivo.

Il modo migliore per assicurarti di lavorare con influencer di Instagram reali e di qualità è utilizzare i quattro controlli di cui sopra. Una volta che qualcuno ha effettuato il check-out, questi passaggi aggiuntivi possono aiutarti a garantire la legittimità del tuo prossimo sostenitore.

Come trovare gli influencer di Instagram Suggerimento n. 5: Ricerca le loro campagne passate

Una volta stabilito che il loro seguito è reale, hanno un sacco di coinvolgimento e il loro contenuto sembra fantastico, ci sono ancora alcuni passaggi da fare per assicurarti di ottenere ciò per cui hai pagato.

Prima di premere il grilletto, ricorda che queste personalità hanno molti esempi "in agguato" di campagne passate. Dai un'occhiata ai post sui prodotti precedenti o a qualsiasi cosa contrassegnata come sponsorizzata per avere un'idea di come l'influencer si avvicina ai contenuti a pagamento e di come reagiscono i loro follower.

Se hai già una campagna pubblicitaria in testa ti consigliamo di leggere:

8 trucchi per trovare i giusti influencer per la tua campagna pubblicitaria

Come trovare gli influencer di Instagram Suggerimento n. 6: Utilizza gli strumenti di ricerca per influencer di terze parti

Uno dei modi più semplici per controllare i tuoi influecer di Instagram è utilizzare strumenti di terze parti come Fohr Card o Social Blade per testare la legittimità dei follower di un account Instagram.

Fohr offre una serie di strumenti per le aziende per determinare se un influencer ha o meno un seguito autentico su Instagram. Ad esempio, il loro strumento per la salute dei follower fornisce una suddivisione dei follower di un influencer rispetto al seguente rapporto, nome utente, biografia, numero di post e quindi calcola un "punteggio" complessivo in base al modo in cui l'influencer si classifica in ciascuna di tali categorie.

Allo stesso modo, lo strumento dei follower verificati di Fohr agisce come una sorta di badge per gli influenzatori per dimostrare di aver costruito il loro seguito in modo organico, senza l'uso di robot.

Secondo il Senior Account Manager Marie Cravens di Fohr, “[Con il software] tutte le congetture sono sparite e so che garantisco sempre ai miei clienti che gli influenzatori che proponiamo loro per collaborare potenzialmente sono tra i più autentici e altamente coinvolti la piattaforma ha da offrire. "

Un altro strumento di terze parti da utilizzare è Social Blade , che offre moltissime informazioni e analisi per le aziende alla ricerca di influencer autentici. Con Social Blade puoi vedere il numero di follower che un influencer ha guadagnato e perso ogni giorno in un periodo di tempo. Se noti grandi "salti" nella crescita dei follower, ciò potrebbe significare che l'influencer sta usando un bot per far crescere il loro account.

Detto questo, gli strumenti di terze parti non sono perfetti, e talvolta i picchi di nuovi follower possono anche essere dovuti a un articolo di stampa, una funzione di Instagram o un post che diventa virale nella pagina di esplorazione di Instagram.

Se vuoi semplicemente farti una idea degli influencer che sono sul mercato puoi utilizzare influence.co. Per trovare gli influencer basta che esegui una semplice ricerca all'interno dello strumento.

Per dirla semplicemente questo  strumento ti aiuta a scoprire e connetterti comodamente con influencer che non vedono l'ora di lavorare con i migliori marchi, agenzie e influencer del mondo. Puoi pensarlo come un enorme database di

influencer per quasi tutte le nicchie che riesci a pensare. la cosa grandiosa di questo strumento è che è gratis fino a 30 influencer al mese.

Tieni inoltre presente che puoi ordinare gli influencer in base a età, numero di follower di Instragram, tasso di coinvolgimento dell'analitica, posizione e molte altre metriche o criteri di filtro.

Influencer per piccole attività

La tua è una piccola attività e non hai grandi somme da investire come nel caso dei brand? Nessun problema ci sono anche influencer Instagram adatti per le tasche più piccole. Ti può essere utile leggere:

Come trovare l'influencer giusto per le piccole attività

Conclusione

Come dice il proverbio, se qualcosa sembra troppo bello per essere vero, probabilmente lo è. E lo stesso vale per gli influencer di Instagram! Ecco perché è così importante fare controlli scrupolosi prima di collaborare con influencer per i tuoi post Instagram sponsorizzati.

Come take-way ti lasciamo il riepilogo dei suggerimenti da seguire per riconoscere influencer autentici:

Suggerimento n. 1: controlla il rapporto tra follower e following

Suggerimento n. 2: verifica il rapporto di coinvolgimento con i followers

Suggerimento n. 3: guarda la durata della vita del loro account

Suggerimento n. 4: controlla la qualità dei loro contenuti

Suggerimento n. 5: Ricerca le loro campagne passate

Suggerimento n. 6: Utilizza gli strumenti di ricerca per influencer di terze parti

 

Garanzia di qualità soddisfatti o rimborsati!

Non temiamo la concorrenza e a differenza di altri offriamo 30 giorni gratuiti di garanzia. Lo possiamo fare gratuitamente perche facciamo parte di un grande network. Ogni cliente che usa magicviral.com è chiamato inoltre a lasciare una recensione e questo ci permette di migliorare costantemente senza abbassare mai la qualità. 

Ogni servizio sara gestito da personale è certificato e se per caso dovessi avere un leggero calo dei followers, dei like o qualche persona, ad esempio, alla fine della promozione dovesse cancellarsi dalla tua pagina sociale, basta indicarlo e ripristineremo il servizio gratuitamente. La qualità del servizio ci permette di avere centinaia di ordini il giorno , quindi automatizzare il processo di attivazione delle promozione e fornirci servizi di qualità superiore mantendo prezzi sempre piu bassi e competitivi.

Hanno parlato di noi
adnkronos logo yahoo libero tiscali sanremo news

Scarica la rassegna stampa

Cosa ne pensano gli altri clienti?

Vuoi aumentare l'efficacia dei tuoi social network? Seguici!

Come capire se hai di fronte un vero influencer o un falso …

Sapevi che nel 2017 sono stati spesi oltre 1 miliardo di dollari nel marketing di influencer Instagram ? Tutto questo ha parecchio senso! Allineare la tua attività con un influencer che...

Leggi tutto

Come trovare l'influencer giusto per le piccole attività in …

Quando si tratta di far crescere la tua attività su Instagram, il marketing di influencer ha dimostrato di essere un'enorme risorsa di crescita. E non è solo per i mega marchi:...

Leggi tutto

8 trucchi per trovare i giusti influencer Instagram per la t…

Hai capito l'importanza di utilizzare l'influencer marketing, ma non sai da che parte rifarti? No panic! In questo articolo trovare 8 trucchi per trovare i giusti influencer per la tua...

Leggi tutto

Gli errori da evitare per non perdere i follower su Instagra…

Su Instagram, a differenza di Facebook e altri social, non è possibile mettere in atto campagne specifiche per l’acquisizione dei fan, per cui è necessario attuare strategie efficaci per mantenere...

Leggi tutto

3 tipi di video da mettere sui socials che ti aiuteranno ad …

Vuoi aggiungere video nei tuoi social network ma non sai bene come fare? Ti stai chiedendo in che modo altre aziende utilizzano video per aumentare le vendite? In questo articolo, scoprirai...

Leggi tutto

Come scoprire a quali foto hanno messo like i tuoi amici su …

Utilizzi molto Facebook? È in assoluto il tuo social network preferito? Allora, sicuramente trascorrerai molto tempo tra feed e profili, sapevi che puoi scoprire a quali foto hanno messo like...

Leggi tutto

WhatsApp: come bloccare l'account in caso di telefono rubat…

Qualcuno ha rubato il tuo telefono e vuoi disabilitare l’account Whatsapp per evitarne l’utilizzo da parte di altre persone e non sai come fare? Ti spiegheremo come bloccare l’account WhatsApp...

Leggi tutto

11 trucchi per pubblicizzare su Instagram un'impresa locale

 Su Instagram anche le piccole imprese locali, hanno possibilità di farsi conoscere, trovare nuovi clienti e rafforzare il contatto con la clientela esistente. Instagram, come tutto il web è molto...

Leggi tutto

Ariana Grande è la donna più seguita su Instagram in Italia

Ha fatto molta notizie il sorpasso di Ariana Grande sulla sua collega Selena Gomez, avvenuto su Instagram, per diverso tempo la Gomez ha mantenuto lo scettro di donna più seguita...

Leggi tutto

Facebook e Whatsapp, in arrivo la nuova criptovaluta per sca…

Avreste mai pensato che un giorno avremmo potuto utilizzare anche Facebook e Whatsapp per scambiarci denaro o effettuare pagamenti? Eppure, stando alle più recenti notizie, Facebook sta lavorando a un...

Leggi tutto
Acquistare fan pagina Facebook Servizi di marketing e SEO professionale Aumenta le visualizzazione dei tuoi video e canali Youtube Realizzazione siti web Joomla professionali Acquista followers per il tuo profilo Instagram 
Rivendi servizi di marketing di alta qualità playspotify Servizi di social media marketing professionali Vendita Fan Facebook Italiani e Reali sviluppo siti web wordpress
Chi Siamo - Notizie di Marketing- Termini Condizioni, Privacy e Cookie Policy - Pagamenti Sicuri - Site MapGoogle+ - Power By Joomla
Magic Viral - SWJ WEB MARKETING SL- Tel. 055.7478543 - ESB76252238 - Tutti i diritti riservati

HOME
0
Carrello
Non ci sono prodotti nel tuo carrello.

CART

ACCOUNT
Marketing SEO Whatsapp