8 trucchi per trovare i giusti influencer Instagram per la tua campagna pubblicitaria

Hai capito l'importanza di utilizzare l'influencer marketing, ma non sai da che parte rifarti? No panic! In questo articolo trovare 8 trucchi per trovare i giusti influencer per la tua campagna, suggeriti dal blog di Later.

Si tratta 8 semplici suggerimenti che ti aiuteranno a scovare gli influencer più adatti per promuovere la tua attività su Instagram!

Iniziamo!

8 trucchi per trovare i giusti influencer Instagram

Trucco n. 1: Presta bene attenzione ai commenti di Instagram

Se stai cercando di collaborare con un influencer su una campagna di brand o un progetto a marchio congiunto, è una buona idea trovare qualcuno che sia già interessato e coinvolto con il tuo brand.

Questo non solo significa che avranno una vera passione per il progetto, ma quando annunceranno la collaborazione con i loro follower, sembrerà una cosa molto naturale visto che l'influencer  già in passato ha messo in evidenza e menzionato molto il vostro marchio.

Uno dei modi migliori per trovare influencer che stanno già seguendo e sono coinvolti attivamente con il tuo brand è quello di controllare i commenti dei tuoi post!

Cerca i commenti migliori dei tuoi follower nei tuoi post: c'è qualcuno che compare continuamente? O qualcuno che ha condiviso interesse ed entusiasmo genuini per un recente lancio di un prodotto?

Vale anche la pena di controllare i tuoi post e DM "taggati": se un influencer ti ha taggato nelle loro storie o post, è un buon segno che stanno già condividendo notizie sulla tua attività o sui prodotti con i loro fan!

Trucco n. 2: Cerca hashtag rilevanti per trovare influencer nella tua nicchia

Hai un hashtag di marca per i tuoi post su Instagram? O una raccolta di hashtag Instagram che usi regolarmente per raggiungere il pubblico nel tuo genere? È tempo di guardare attraverso questi hashtag per trovare gli influencer di Instagram per la tua campagna!

Se possiedi un hashtag di marca con una community coinvolta che pubblica regolarmente l'hashtag, potrebbe essere una miniera d'oro per potenziali collaborazioni!

Andando a vedere chi ha pubblicato post usando il vostro hashtag di marca si possono trovare centinaia di potenziali influencer da contattare!

Se non hai un hashtag di marca per il tuo business, non preoccuparti! Basta cercare hashtag rilevanti, potresti trovare alcuni fantastici influencer con cui collaborare.

Prova anche a guardare gli hashtag ultra-di nicchia: potresti scoprire alcuni micro-influencer super attivi e impegnati che lavorano anche nel tuo campo!

Ti potrebbe anche interessare: 11 trucchi per pubblicizzare su Instagram un'impresa locale

Trucco n. 3: Utilizza gli strumenti di ricerca di Influencer come Fohr e People Map

Il marketing dell'influencer è un grande business - infatti, è sulla via di diventare un'industria da $ 8 miliardi di dollari entro il 2020 !

Ciò significa che ora ci sono tonnellate di strumenti di terze parti come Fohr Card , SocialBlade e People Map che possono aiutarti a trovare influencer di Instagram per la tua campagna!

Fohr Card, ad esempio, offre una serie di strumenti per le aziende per determinare se un influencer ha o meno un seguito autentico su Instagram.

Lo strumento Follower Health fornisce una ripartizione del rapporto seguiti da seguace di un influencer, nome utente, biografia, numero di post e calcola quindi un "punteggio" complessivo basato su come l'influencer si è classificato in ciascuna di queste categorie.

È una grande risorsa se vuoi investigare quanto sia autentico il seguito di un influencer.

People Map ti consente anche di cercare influencer rilevanti nella tua nicchia e di rivedere il loro tasso medio di engagement e il numero medio di Mi piace per post, il che rende l'analisi di un influencer molto semplice.

Inoltre con People Map, puoi davvero concentrare i tuoi sforzi di ricerca per la tua nicchia e trovare influencer attivi e impegnati nel tuo campo specifico.

Ad esempio, se sei un marchio di moda specializzato in streetwear, potresti trovare un influencer che ha ispirato gli eroi e i campioni sul loro feed Instagram.

Impostando i filtri di ricerca su People Map sulla base degli hashtag più utilizzati (ricorda che possono essere specifici come vuoi!), Conteggio follower, didascalia e parole chiave bio e molto altro, puoi risparmiare tempo e trovare solo gli influencer più rilevanti per te e il tuo business!

Trucco n. 4: Guarda gli account Instagram dei tuoi concorrenti

Vale anche la pena dare un'occhiata agli account Instagram dei tuoi concorrenti!

In primo luogo, sarai in grado di valutare che tipo di influencer marketing stanno attuando e con chi hanno collaborato.

Questo ti darà un'idea su cosa fare (e cosa non fare!) e se ci sono degli influencer che potrebbero potenzialmente essere già stati ingaggiati come ambasciatori dai tuoi concorrenti.

In secondo luogo, se esamini i commenti dei tuoi concorrenti e gli hashtag con marchio (proprio come hai fatto con i tuoi!) potresti individuare alcuni potenziali (e persino verificati!) influencer per il tuo progetto.

Se gradiscono, commentano e interagiscono con i post dei tuoi concorrenti, c'è una forte possibilità che possano gradire anche i tuoi prodotti!

Trucco n. 5: Chiedi al tuo pubblico di Instagram

Quando si tratta di influencer da ingaggiare, i tuoi follower Instagram sono sicuramente le persone migliori da interrogare! 

I tuoi follower sono i tuoi occhi e le orecchie a terra - probabilmente seguiranno una tonnellata di altri marchi e influencer e saranno in grado di dirti rapidamente con chi vorranno che ti unisci!

Una volta che hai perfezionato la tua ricerca sull'influencer, potresti scoprire di avere una lunga lista di potenziali influenzatori da raggiungere. Ma prima di farlo, prendi un paio di passaggi extra per approfondire davvero le loro esperienze, abilità e punti di forza per lavorare con i marchi!

Ecco alcuni trucchi extra per mettere a punto questa fase di ricerca:

Trucco n. 6: Rivedi i dati demografici dei potenziali influencers

Per scoprire se il pubblico di un influencer di Instagram corrisponde al tuo, devi guardare i loro dati demografici.

Cose come:

  • la distribuzione geografica (dove si trovano i follower dell'influencer),
  • la scomposizione dell'età (quanti anni hanno),
  • il genere,
  • la lingua,
  • il reddito approssimativo
  • e altro ancora

sono così importanti se si vuole eseguire una campagna di successo.

Ricorda che l'obiettivo non è quello di raggiungere l'intero pubblico di un influencer, ma piuttosto quello di trovare quell'intersezione in cui i tuoi due pubblici si sovrappongono. Questo è uno dei modi migliori per ottenere di fronte agli occhi "giusti" e mostrare i tuoi prodotti e / o servizi a un segmento di clienti che è più probabile che convertano.

Sfortunatamente, al giorno d'oggi non è raro che gli influencer acquistino follower e like bot per aumentare il loro appeal per le aziende. A tal proposito è necessario verificare che si tratti di follower reali e attivi.

Quindi vale la pena dedicare un po 'di tempo a indagare sui loro follower e sulla genuinità dei commenti sui loro post.

Tieni d'occhio quanti follower hanno che non hanno una foto del profilo o hanno un handle di Instagram che sembra essere una combinazione casuale di lettere e numeri - entrambi sono segni che potrebbero non essere veri account.

Allo stesso modo, la localizzazione dei loro follower è importante! Se stai cercando di lavorare con un influencer per promuovere un prodotto per un pubblico dell'Italia, devi assicurarti che la maggior parte del loro seguito sia italiano!

Puoi chiedere agli influencer di effettuare uno screenshot e condividere la suddivisione della loro posizione del pubblico, accessibile da Instagram Analytics!

Se la maggior parte dei loro seguaci si trova al di fuori del loro paese d'origine (ad esempio, se sono blogger e influencer parentali con un pubblico target di mamme dell'Italia, ma la percentuale più alta dei loro follower è in Indonesia), non solo questo è un segno di un seguito ingannevole, ma non ti aiuterà a raggiungere l'obiettivo della tua campagna!

Strumenti come SocialBlade possono aiutarti a farlo, ma è anche importante che tu faccia la tua ricerca e guardi sempre i loro rapporti da seguaci a seguaci e l'autenticità dei loro commenti.

Sapere come identificare i falsi influencer e trovare quelli autentici è estremamente importante quando si cerca di trovare i giusti influencer con i quali lavorare. 

Trucco n. 7: Calcola il tasso di coinvolgimento di un influencer

Quando un influencer ha un alto tasso di coinvolgimento, significa che i suoi follower prestano attenzione e agiscono sul loro contenuto. E si tratta di molto più di quanti piacciono i loro post o quanti follower hanno!

Ecco perché molte aziende e agenzie di Instagram utilizzano il tasso di coinvolgimento per valutare chi è un influencer ideale.

Se desideri calcolare il tasso di coinvolgimento di un influencer su Instagram, dividi il numero di Mi piace e commenti che ottengono sui loro post dal loro conteggio follower, quindi moltiplicalo per 100 per ottenere una percentuale.

In generale, vuoi vedere un tasso di coinvolgimento del 2-3% sui post degli influenzatori. Un rapporto del 4-6% è eccellente.

Se sei interessato anche a trovare collaboratori su Twitter leggi: Come trovare influencer su Twitter

Trucco n. 8: Controlla il loro stile e la qualità del loro contenuto

Proprio come hai studiato la qualità dei follower di un influencer, analizzando i contenuti pubblicati da un influencer in tutti i loro canali (inclusi altri canali di social media), ti aiuterà a capire meglio il loro stile di contenuti e la qualità del loro lavoro.

Assicurati che gli influencer selezionati siano in linea con il tuo marchio o con l'estetica di Instagram e che possano offrire i contenuti di alta qualità di cui hai bisogno per la tua campagna.

 Non dimenticare di recensire con chi hanno lavorato in passato - hanno lavorato con marchi o organizzazioni concorrenti nella stessa nicchia?

Inoltre, guarda la qualità e la portata del loro lavoro. Se stai pianificando una campagna basata su video, è una buona idea cercare gli influencer che hanno una solida esperienza con la produzione di video di alta qualità per marchi e aziende.

Allo stesso modo, se sai che la tua estetica di Instagram è tutta una questione di splendidi appiattimenti, assicurati che il tuo influencer sappia come creare immagini che si adattino al tuo look!

 Inoltre, avere una buona conoscenza del proprio set di abilità, come fare video o tutorial su come fare, ad esempio, potrebbe darti un'idea chiara del modo in cui ti aiuteranno a raggiungere gli obiettivi della tua campagna!

Conclusione

Se vuoi trovare gli influencer giusti per la tua campagna promozionale ti consigliamo di seguire i trucchi elencati nell'articolo, per evitare di incappare in falsi influencer che non ti permetterebbero di avere risultati positivi a fronte dei tuoi sforzi pubblicitari.

Ecco il take-away dei trucchi per trovare i giusti influencer:

Trucco n. 1: Presta bene attenzione ai commenti di Instagram

Trucco n. 2: Cerca hashtag rilevanti per trovare influencer nella tua nicchia 

Trucco n. 3: Utilizza gli strumenti di ricerca di Influencer come Fohr e People Map

Trucco n. 4: Guarda gli account Instagram dei tuoi concorrenti

Trucco n. 5: Chiedi al tuo pubblico di Instagram

Trucco n. 6: Rivedi i dati demografici dei potenziali influencers

Trucco n. 7: Calcola il tasso di coinvolgimento di un influencer

Trucco n. 8: Controlla il loro stile e la qualità del loro contenuto

Ecco fatto! Ora gli accorgimenti che ti servono per trovare il giusto influencer per promuovere la tua attività!

Garanzia di qualità soddisfatti o rimborsati!

Non temiamo la concorrenza e a differenza di altri offriamo 30 giorni gratuiti di garanzia. Lo possiamo fare gratuitamente perche facciamo parte di un grande network. Ogni cliente che usa magicviral.com è chiamato inoltre a lasciare una recensione e questo ci permette di migliorare costantemente senza abbassare mai la qualità. 

Ogni servizio sara gestito da personale è certificato e se per caso dovessi avere un leggero calo dei followers, dei like o qualche persona, ad esempio, alla fine della promozione dovesse cancellarsi dalla tua pagina sociale, basta indicarlo e ripristineremo il servizio gratuitamente. La qualità del servizio ci permette di avere centinaia di ordini il giorno , quindi automatizzare il processo di attivazione delle promozione e fornirci servizi di qualità superiore mantendo prezzi sempre piu bassi e competitivi.

Hanno parlato di noi
adnkronos logo yahoo libero tiscali sanremo news

Scarica la rassegna stampa

Cosa ne pensano gli altri clienti?

Vuoi aumentare l'efficacia dei tuoi social network? Seguici!

Come trovare l'influencer giusto per le piccole attività in …

Quando si tratta di far crescere la tua attività su Instagram, il marketing di influencer ha dimostrato di essere un'enorme risorsa di crescita. E non è solo per i mega marchi:...

Leggi tutto

8 trucchi per trovare i giusti influencer Instagram per la t…

Hai capito l'importanza di utilizzare l'influencer marketing, ma non sai da che parte rifarti? No panic! In questo articolo trovare 8 trucchi per trovare i giusti influencer per la tua...

Leggi tutto

Gli errori da evitare per non perdere i follower su Instagra…

Su Instagram, a differenza di Facebook e altri social, non è possibile mettere in atto campagne specifiche per l’acquisizione dei fan, per cui è necessario attuare strategie efficaci per mantenere...

Leggi tutto

3 tipi di video da mettere sui socials che ti aiuteranno ad …

Vuoi aggiungere video nei tuoi social network ma non sai bene come fare? Ti stai chiedendo in che modo altre aziende utilizzano video per aumentare le vendite? In questo articolo, scoprirai...

Leggi tutto

Come scoprire a quali foto hanno messo like i tuoi amici su …

Utilizzi molto Facebook? È in assoluto il tuo social network preferito? Allora, sicuramente trascorrerai molto tempo tra feed e profili, sapevi che puoi scoprire a quali foto hanno messo like...

Leggi tutto

WhatsApp: come bloccare l'account in caso di telefono rubat…

Qualcuno ha rubato il tuo telefono e vuoi disabilitare l’account Whatsapp per evitarne l’utilizzo da parte di altre persone e non sai come fare? Ti spiegheremo come bloccare l’account WhatsApp...

Leggi tutto

11 trucchi per pubblicizzare su Instagram un'impresa locale

 Su Instagram anche le piccole imprese locali, hanno possibilità di farsi conoscere, trovare nuovi clienti e rafforzare il contatto con la clientela esistente. Instagram, come tutto il web è molto...

Leggi tutto

Ariana Grande è la donna più seguita su Instagram in Italia

Ha fatto molta notizie il sorpasso di Ariana Grande sulla sua collega Selena Gomez, avvenuto su Instagram, per diverso tempo la Gomez ha mantenuto lo scettro di donna più seguita...

Leggi tutto

Facebook e Whatsapp, in arrivo la nuova criptovaluta per sca…

Avreste mai pensato che un giorno avremmo potuto utilizzare anche Facebook e Whatsapp per scambiarci denaro o effettuare pagamenti? Eppure, stando alle più recenti notizie, Facebook sta lavorando a un...

Leggi tutto

Alcuni consigli utili se vuoi aprire un blog di successo e l…

Dopo diverso tempo e riflessioni hai deciso di aprire un blog e avviati a lavorare come blogger ma non sai esattamente come muoverti e quali passi fare per avere successo...

Leggi tutto
Acquistare fan pagina Facebook Servizi di marketing e SEO professionale Aumenta le visualizzazione dei tuoi video e canali Youtube Realizzazione siti web Joomla professionali Acquista followers per il tuo profilo Instagram 
Rivendi servizi di marketing di alta qualità playspotify Servizi di social media marketing professionali Vendita Fan Facebook Italiani e Reali sviluppo siti web wordpress
Chi Siamo - Notizie di Marketing- Termini Condizioni, Privacy e Cookie Policy - Pagamenti Sicuri - Site MapGoogle+ - Power By Joomla
Magic Viral - SWJ WEB MARKETING SL- Tel. 055.7478543 - ESB76252238 - Tutti i diritti riservati

HOME
0
Carrello
Non ci sono prodotti nel tuo carrello.

CART

ACCOUNT
Marketing SEO Whatsapp