I primi 9 errori da evitare sui social media

I social media non funzionano come una scienza esatta, ma ci  sono un sacco di consigli, trucchi e cose da ricordare per ottenere i giusti risultati. Ma tra le tante buone pratiche e le "cose da fare"  ci sono anche alcuni errori cruciali dei social media da evitare assolutamente.

I principali 9 errori da evitare quando si ha a che fare con i social media: 

1. Non sai a chi stai parlando

In tutte le forme di comunicazione professionale (e anche personale) tutto ciò che dici deve essere adattato all'ascoltatore.

Se così non è, non lo ascolteranno.

Per esempio:

Se la maggior parte dei tuoi acquirenti ha meno di 20 anni, parla di scuola, di appuntamenti e magari di acquistare un'auto, certamente non di pensionati o tanto peggio di genitori adolescenti.

Se vuoi che le persone ascoltino, parla di ciò a cui sono interessati e di ciò che è rilevante per il loro stadio di vita.

Leggi anche: 5 tipologie di concorsi per incrementare followers su Instagram

2. Non apprendere da Analytics

Questo può essere semplice come guardare i tuoi post migliori e imparare da loro.

Le domande da porsi sono:

- Quale dei tuoi post ha ricevuto il maggior numero di commenti? È stato un colpo di fortuna, o c'è qualcosa che puoi replicare, come fare una domanda o taggare altre persone?

- Quale dei tuoi post ha ottenuto il maggior numero di Mi piace? Cosa puoi prendere da loro, come argomenti o copiare contenuti?

- A che ora è meglio per te pianificare i post? Quale frequenza funziona meglio?

Tenere sempre sotto'occhio queste informazioni è quello che ti fa progredire sui social media. 

3. Cercare di essere ovunque

C'è una pressione che induce la smania di essere in tutti i posti più alla moda. Bisogna che tu aggiorni il tuo Facebook, Twitter, Instagram, che lo ridimensioni per Pinterest, e e poi ti sei concentrato sulle classifiche di Google? e sugli annunci Bing?

Stop.

Concentrati su uno o due social, perchè probabilmente la maggioranza dei tuoi clienti si trova in questi, non disperdere le energie per essere presente dappertutto.

Scegli uno o due account social: i migliori performer per il tuo brand, che saranno specifici per te (una taglia non va bene per tutti) e attieniti a quelli.

Scoprirai che eliminare tutto il rumore mentale estraneo ti libera e ti permette di rendere di più nei posti che contano.

Leggi anche: conviene passare al profilo Instagram aziendale?

4. Pubblicazione di contenuti non validi

Sarai sempre ricompensato se prima di pubblicare qualcosa, ti fermi e ti chiedi: "Va bene anche questo? Questo aggiunge valore? A chi interesserà questo, davvero? "

Come per tutto online, i social media sono largamente conquistati con contenuti originali di qualità.

È evidente che chiunque scatta le migliori foto, pensa alle migliori didascalie e racconta la migliore storia di solito vince. E se non sei tu, allora è qualcun altro.

Datti un vantaggio impegnandoti a fare meglio con il tuo marchio. Impegnati a pubblicare solo contenuti eccellenti. Il tuo pubblico e gli indicatori di rendimento della tua azienda ti forniranno un'ampia ricompensa.

5. Menzioni e messaggi mancanti

Le persone usano i social media per tutti i tipi di cose interessanti e divertenti, ma parlare con altre persone ed entità è apparentemente il punto centrale di tutto (si chiama "social")! Le menzioni e i messaggi diretti sono spesso l'occasione dove i curiosi diventano clienti e i clienti diventano fan. È un errore serio e fin troppo comune perdere queste opportunità.

Le menzioni in particolare non sono solo un'ottima opportunità per entrare in contatto con qualcuno, ma sono anche un modo per farlo pubblicamente, in piena vista della loro sfera di influenza personale.

6. Utilizzo delle dimensioni errate per la piattaforma

Un altro errore di social media, comune e credibile è quello di non ridimensionare le immagini e il testo per la piattaforma che stai utilizzando.

Se stai passando da Instagram a Twitter, dedica due minuti in più per ritagliare la foto al rapporto di anteprima di Twitter, 2: 1.

Se stai postando qualcosa di simile a Instagram, assicurati che la miniatura del profilo quadrato ingrandita continui a sembrare buona. Assicurati che anche le serie di foto su Instagram che stai pubblicando su Facebook continuino ad apparire nel formato di anteprima di Facebook.

7. Non testare

Un contenuto provato e vero o una formula pubblicitaria è inestimabile. . . almeno fino a quando non lo è più. Mentre alcune cose sul tuo marchio, l'industria e l'approccio rimarranno sempre costanti, il resto è in continua evoluzione.

È necessario testare continuamente, almeno in piccola parte (e imparare dai test), sia per crescere sia per prevenire problemi.

Far crescere il tuo marchio richiede un flusso continuo (e crescente) di innovazione. Senza di ciò, la crescita rallenterà, livellerà e diminuirà, tutto gradualmente. Mantenendo almeno una piccola parte del budget destinato ai test, ti apri a nuove opportunità di crescita.

Ci sono probabilmente una miriade di mercati per i quali sei perfetto, ma non li scoprirai mai a meno che tu non stia cercando opportunità di crescita. È altrettanto importante e semplice anche per la tua crescita su Instagram .

Non importa quanto sia di nicchia il tuo marchio, i concorrenti si presenteranno e decolleranno nel tuo spazio più velocemente di quanto tu sappia cosa fare. Senza piani di contingenza fattibili per innovare e superare questa corsa a livello di settore, sei in pericolo.

Leggi anche: Storie Instagram come utilizzarle per rafforzare il brand

8. Non apprendere

Non prestare attenzione e non applicarti al massimo può causare, o essere il risultato di, effetti a catena altrove. Non puoi semplicemente seguire senza pensieri le mozioni. Devi essere presente e applicarti ogni singolo giorno, anche per le cose banali. Quando rispondi ai commenti, devi farlo con intenzione focalizzata e autenticità.

Se ti preoccupi di mettere un pensiero e un sentimento genuini in quello che stai facendo, sarai già sulla buona strada per andare avanti. 

9. Non ottimizzare

Quando lavori sui tuoi social media, ci sono molti dettagli che devi gestire come ottimizzare i tuoi tempi e il numero di post al giorno; testare il nome dello schermo, il bios e i set di hashtag, ecc. La lista sembra infinita. State tranquilli, c'è una fine, ed è un errore se la lasciate incompiuta.

A tal proposito è bene utilizzare una App di pianificazione e analisi che ti permette di risparmiare tempo e avere davanti agli occhi i dati più importanti per il monitoraggio delle tue campagne sui social media.

Leggi anche: 8 ragioni per cui conviene fare pubblicità su Facebook

Garanzia di qualità soddisfatti o rimborsati!

Non temiamo la concorrenza e a differenza di altri offriamo 30 giorni gratuiti di garanzia. Lo possiamo fare gratuitamente perche facciamo parte di un grande network. Ogni cliente che usa magicviral.com è chiamato inoltre a lasciare una recensione e questo ci permette di migliorare costantemente senza abbassare mai la qualità. 

Ogni servizio sara gestito da personale è certificato e se per caso dovessi avere un leggero calo dei followers, dei like o qualche persona, ad esempio, alla fine della promozione dovesse cancellarsi dalla tua pagina sociale, basta indicarlo e ripristineremo il servizio gratuitamente. La qualità del servizio ci permette di avere centinaia di ordini il giorno , quindi automatizzare il processo di attivazione delle promozione e fornirci servizi di qualità superiore mantendo prezzi sempre piu bassi e competitivi.

Hanno parlato di noi
adnkronos logo yahoo libero tiscali sanremo news

Scarica la rassegna stampa

Cosa ne pensano gli altri clienti?

Vuoi aumentare l'efficacia dei tuoi social network? Seguici!

Come capire se hai di fronte un vero influencer o un falso …

Sapevi che nel 2017 sono stati spesi oltre 1 miliardo di dollari nel marketing di influencer Instagram ? Tutto questo ha parecchio senso! Allineare la tua attività con un influencer che...

Leggi tutto

Come trovare l'influencer giusto per le piccole attività in …

Quando si tratta di far crescere la tua attività su Instagram, il marketing di influencer ha dimostrato di essere un'enorme risorsa di crescita. E non è solo per i mega marchi:...

Leggi tutto

8 trucchi per trovare i giusti influencer Instagram per la t…

Hai capito l'importanza di utilizzare l'influencer marketing, ma non sai da che parte rifarti? No panic! In questo articolo trovare 8 trucchi per trovare i giusti influencer per la tua...

Leggi tutto

Gli errori da evitare per non perdere i follower su Instagra…

Su Instagram, a differenza di Facebook e altri social, non è possibile mettere in atto campagne specifiche per l’acquisizione dei fan, per cui è necessario attuare strategie efficaci per mantenere...

Leggi tutto

3 tipi di video da mettere sui socials che ti aiuteranno ad …

Vuoi aggiungere video nei tuoi social network ma non sai bene come fare? Ti stai chiedendo in che modo altre aziende utilizzano video per aumentare le vendite? In questo articolo, scoprirai...

Leggi tutto

Come scoprire a quali foto hanno messo like i tuoi amici su …

Utilizzi molto Facebook? È in assoluto il tuo social network preferito? Allora, sicuramente trascorrerai molto tempo tra feed e profili, sapevi che puoi scoprire a quali foto hanno messo like...

Leggi tutto

WhatsApp: come bloccare l'account in caso di telefono rubat…

Qualcuno ha rubato il tuo telefono e vuoi disabilitare l’account Whatsapp per evitarne l’utilizzo da parte di altre persone e non sai come fare? Ti spiegheremo come bloccare l’account WhatsApp...

Leggi tutto

11 trucchi per pubblicizzare su Instagram un'impresa locale

 Su Instagram anche le piccole imprese locali, hanno possibilità di farsi conoscere, trovare nuovi clienti e rafforzare il contatto con la clientela esistente. Instagram, come tutto il web è molto...

Leggi tutto

Ariana Grande è la donna più seguita su Instagram in Italia

Ha fatto molta notizie il sorpasso di Ariana Grande sulla sua collega Selena Gomez, avvenuto su Instagram, per diverso tempo la Gomez ha mantenuto lo scettro di donna più seguita...

Leggi tutto

Facebook e Whatsapp, in arrivo la nuova criptovaluta per sca…

Avreste mai pensato che un giorno avremmo potuto utilizzare anche Facebook e Whatsapp per scambiarci denaro o effettuare pagamenti? Eppure, stando alle più recenti notizie, Facebook sta lavorando a un...

Leggi tutto
Acquistare fan pagina Facebook Servizi di marketing e SEO professionale Aumenta le visualizzazione dei tuoi video e canali Youtube Realizzazione siti web Joomla professionali Acquista followers per il tuo profilo Instagram 
Rivendi servizi di marketing di alta qualità playspotify Servizi di social media marketing professionali Vendita Fan Facebook Italiani e Reali sviluppo siti web wordpress
Chi Siamo - Notizie di Marketing- Termini Condizioni, Privacy e Cookie Policy - Pagamenti Sicuri - Site MapGoogle+ - Power By Joomla
Magic Viral - SWJ WEB MARKETING SL- Tel. 055.7478543 - ESB76252238 - Tutti i diritti riservati

HOME
0
Carrello
Non ci sono prodotti nel tuo carrello.

CART

ACCOUNT
Marketing SEO Whatsapp