Instagram novità: In arrivo la funzione MUSIC, come funziona?

Instagram sta diventando un social network sempre più completo grazie alle tante funzionalità che si stanno aggiungendo nel corso del tempo, una delle ultime è la funzione Music, che permette di inserire la musica nelle Stories, non sapete ancora come funziona?

Si tratta di una funzionalità lanciata prima negli USA e poi approdata anche in Italia e nel resto d’Europa grazie a un aggiornamento per dispositivi iOS ed Android, di seguito vi spiegheremo come funziona Music e come usarla sulle vostre Stories Instagram.

COSA SONO LE INSTAGRAM STORIES?

Per chi non lo sapesse, le Instagram Stories sono uno degli strumenti social più amati e usati di sempre, si tratta di brevi video che restano visibili per 24 ore per poi sparire alla vista degli utenti, mentre chi li pubblica può decidere di metterle in Evidenza nel proprio profilo, oppure, accedervi tramite l’opzione Storie Archiviate.

Grazie al grande successo delle Stories, Instagram ha lanciato diverse funzionalità che sono andate ad arricchire quest’ultime, basti pensare agli stickers, alla funzione “Chiedimi qualcosa”, ai sondaggi e tanti altri, l’ultima novità è la funzione MUSIC.

Prima del lancio di questa funzione era disponibile in collaborazione con Spotify la possibilità di condividere il brano che si stava ascoltando sull’applicazione, con l’ultimo aggiornamento si è andati oltre.

FUNZIONE MUSIC, COME ATTIVARLO SULLE PROPRIE STORIE DI INSTAGRAM

Utilizzare la funzione Music sulle Stories è molto semplice, si tratta di un elemento aggiuntivo che da un tocco in più ai contenuti proposti e rende più comunicative le Storie da condividere con i propri followers.

Dopo aver creato la propria Stories, che sia video o foto che sia, è possibile arrivare alla sezione dedicata alla musica semplicemente cliccando sull’icona che utilizzate per aggiungere gli adesivi.

Nel vario elenco di widget troverete il nuovo adesivo “Musica”, cliccando si apre la libreria musicale che contiene migliaia di brani, è possibile esplorare le canzoni in base al proprio umore o per generi musicali, presente anche una sezione che racchiude i brani più popolari del momento.

Ogni giorno si stanno aggiungendo nuovi brani per arricchire l’archivio con canzoni classiche, d’epoca e moderne, per permettere agli appassionati di musica di utilizzare anche i brani del momento.

Comunque, cliccando sull’icona Musica si apre il riquadro dove è selezionabile il brano e lo spezzone che più si preferisce, in quanto diventerà il sottofondo alla storia, i follower che visualizzano la storia avranno modo di sentire il brano e vedranno che adesivo del brano scelto con titolo e autore.

L’adesivo che appare e di vari tipi: immagine quadrata dell’album da cui è tratto il brano con sotto il titolo, un riquadro con titolo e artista con mini copertina del disco su sfondo bianco o trasparente.

Per i dispositivi iOS è disponibile anche la funzione Music integrata al momento della creazione del video da caricare sulle stories, in pratica quando si preme il tasto di registrazione, sotto scorrendo verso sinistra, prima di LIVE è possibile creare un video già con sottofondo musicale.

COME SI CREANO LE INSTAGRAM STORIES?

Per creare una nuova Storia su Instagram bisogna cliccare su “+” in alto a sinistra della schermata iniziale e scorrere lo schermo da sinistra verso destra.

È possibile decidere se fare un video di dieci secondi, scattare una foto, importare delle foto già fatte o un video già registrato.

Se si vuole realizzare un nuovo video bisogna tenere premuto il cerchio bianco sullo schermo per tutta la durata che si desidera, in caso ci si trovi in una situazione di poca luce, è possibile anche scegliere il flash.

Se si desidera fare un video con la fotocamera frontale basta cliccare sulle frecce in basso a sinistra; se si vuole scattare una nuova foto basta semplicemente cliccare sul cerchio bianco.

CHI PUO’ VEDERE LE STORIE CHE SI PUBBLICANO SU INSTAGRAM?

Dopo aver pubblicato la Storia su Instagram è possibile decidere se si vuole applicare delle restrizioni o meno, fondamentalmente la Storia è pubblica e possono vederla tutti, anche chi non segue, questo se si ha un profilo pubblico. Nel caso di un profilo privato valgono tutte le regole del profilo privato.

Per modificare le restrizioni, appena una storia è pubblicata, bisogna cliccare sull’icona del profilo nella schermata principale o in quella del proprio profilo, sulla Storia ci sono 3 pallini in basso a destra, cliccando è possibile:

  • Eliminare la storia
  • Salvarla nel rullino
  • Condividerla nei post
  • Impostare le limitazioni

Nella schermata Impostazioni delle Storie si avrà la possibilità di nascondere la storia agli utenti singoli e decidere se permettere i commenti a tutti, alle persone che si seguono o a nessuno, il settaggio viene impostato su tutte le storie.

È possibile anche impostare prima le restrizioni andando sul profilo, cliccando sulla rotella in alto a destra e scegliendo Impostazioni delle Storie.

IN CONCLUSIONE

La funzione MUSIC di Instagram è stata introdotta in estate in Italia e in Europa ed ha ricevuto vari aggiornamenti fino a diventare quella che oggi è disponibile quando si clicca sull’icona degli adesivi delle Stories.

Si tratta di una funzione semplice da utilizzare che aggiunge qualità e contenuti in più alle storie che si condividono con i follower Instagram, disponibile un vasto archivio in cui sono presenti milioni di canzoni di ogni genere per scegliere la colonna sonora dei propri momenti.

Instagram prevede di lanciare nuovi aggiornamenti e novità nel 2019 riguardanti le Stories Instagram, si prevedono ulteriori funzionalità aggiuntive che sorprenderanno gli utenti, ma per ora non sono state rilasciate indiscrezioni.

LEGGI ANCHE:

Come gestire la privacy su Instagram

Garanzia di qualità soddisfatti o rimborsati!

Non temiamo la concorrenza e a differenza di altri offriamo 30 giorni gratuiti di garanzia. Lo possiamo fare gratuitamente perche facciamo parte di un grande network. Ogni cliente che usa magicviral.com è chiamato inoltre a lasciare una recensione e questo ci permette di migliorare costantemente senza abbassare mai la qualità. 

Ogni servizio sara gestito da personale è certificato e se per caso dovessi avere un leggero calo dei followers, dei like o qualche persona, ad esempio, alla fine della promozione dovesse cancellarsi dalla tua pagina sociale, basta indicarlo e ripristineremo il servizio gratuitamente. La qualità del servizio ci permette di avere centinaia di ordini il giorno , quindi automatizzare il processo di attivazione delle promozione e fornirci servizi di qualità superiore mantendo prezzi sempre piu bassi e competitivi.

Cosa ne pensano gli altri clienti?

Vuoi aumentare l'efficacia dei tuoi social network? Seguici!

Instagram novità: In arrivo la funzione MUSIC, come funziona…

Instagram sta diventando un social network sempre più completo grazie alle tante funzionalità che si stanno aggiungendo nel corso del tempo, una delle ultime è la funzione Music, che permette...

Leggi tutto

3 tattiche efficaci per personalizzare il tuo marketing sui …

Se c'è una strategia di marketing sui social media su cui concentrarsi nel 2019, è sicuramente il marketing personalizzato. Raggiungere il tuo pubblico di destinazione con messaggi personalizzati può fare...

Leggi tutto

5 buoni motivi per usare il marketing personalizzato sui soc…

Ci stiamo avvicinando alla fine di questo anno e i  social media marketer si stanno già chiedendo su cosa dovranno focalizzare la loro attenzione nel 2019. Le ultime ricerche effettuate ci...

Leggi tutto

Instagram TV, la guida per usarla al meglio

Dopo le Storie, Instagram ha lanciato la nuova sezione IGTV destinata a far passare agli utenti ancora più tempo sul famoso social network, da quando è attiva però, non tutti...

Leggi tutto

Come calcolare il valore di una pagina Facebook

Se hai una pagina Facebook vorrai sicuramente sapere qual è il suo valore, devi sapere che fare una stima precisa è difficile perché ci sono tanti fattori da valutare, è...

Leggi tutto

Commenti su Facebook, quanto influiscono sull'importanza e …

Prima di parlare dei commenti Facebook e quanto questi influiscano sulla viralità di un post, dobbiamo parlare di interazione, che è una delle metriche più importante se si vuole conoscere...

Leggi tutto

I 13 migliori strumenti gratuiti per i social media marketer…

Ti chiedi come migliorare il contenuto visivo e scritto che produci? Sei alla ricerca di un elenco di strumenti gratuiti che ti possono aiutare? In questo articolo, scoprirai 13 utili app gratuite...

Leggi tutto

Come avere tanti mi piace su Facebook e sviluppare una strat…

Un’azienda che vuole avere successo e ottenere più clienti non può basarsi unicamente sul proprio sito web senza sviluppare e attuare una strategia aziendale di successo che preveda l’inclusione e...

Leggi tutto

LinkedIn premium a cosa serve e quanto costa? differenze tra…

Se state cercando un nuovo impiego e avete bisogno di uno strumento che vi aiuti in questa ricerca, LinkedIn è sicuramente la soluzione migliore, si tratta di un social network...

Leggi tutto

Lista dei migliori hashtag sul cibo da usare se sei un food …

Instagram è sicuramente il social network con la crescita più grande negli ultimi anni con oltre 600 milioni di utenti attivi in tutto il mondo e più di 11 milioni...

Leggi tutto
Acquistare fan pagina Facebook Servizi di marketing e SEO professionale Aumenta le visualizzazione dei tuoi video e canali Youtube Realizzazione siti web Joomla professionali Acquista followers per il tuo profilo Instagram  Rivendi servizi di marketing di alta qualità Vendita Fan Facebook Italiani e Reali Servizi di social media marketing professionali
Chi Siamo - Notizie di Marketing- Termini Condizioni, Privacy e Cookie Policy - Pagamenti Sicuri - Site MapGoogle+ - Power By Joomla
Magic Viral - SWJ WEB MARKETING SL- Tel. 055.7478543 - ESB76252238 - Tutti i diritti riservati

HOME
0
Carrello
Non ci sono prodotti nel tuo carrello.

CART

ACCOUNT
Marketing SEO Whatsapp