Messaggi automatici Instagram: i 3 migliori bot direct Instagram
I messaggi automatici Instagram sono uno dei modi migliori per interagire con le persone su Instagram.
Tuttavia, se hai molte persone con cui stai cercando di tenere il passo, questo compito può sembrare un po'scoraggiante.
Sia che tu voglia costruire la tua comunità inviando messaggi diretti alle persone o vendendo il tuo prodotto e persino cercando di fare rete con possibili marchi con cui collaborare, le risposte automatiche Instagram sono un ottimo strumento che dovresti sfruttare al meglio.
I direct automatici Instagram sono una delle migliori forme di comunicazione la fuori, in questo articolo andremo a vedere i migliori 3 bot per inviare DM Instagram automatici. Ma prima di fare questo iniziamo con una piccola premessa su cosa sono i messaggi automatici Instagram nello specifico.
Sommario
- Cos'è un messaggio automatico Instagram?
- I 3 migliori bot per messaggi automatici Instagram
- Perchè dovresti inviare messaggi automatici Instagram
- Considerazioni finali sui DM automatici Instagram
Cos'è un messaggio automatico Instagram?
Un Instagram Auto DM è un servizio in grado di inviare messaggi diretti automaticamente sia ai follower che alle persone che non ti hanno ancora seguito, in base alle preferenze che hai impostato.
Ciò significa che puoi impostare i tuoi messaggi in modo che escano automaticamente, senza dover accedere e farlo da solo.
I 3 migliori bot per messaggi automatici Instagram
Inflact
Inflact è un efficace bot di Instagram che può aiutarti a connetterti con il tuo pubblico di destinazione. Dicono che sono due volte più veloci ed efficaci di altri marchi là fuori, e hanno molti clienti felici.
Offrono uno strumento di messaggistica Instagram semplice ma potente che può aiutarti a rimanere in contatto con le persone importanti. Ciò significa che puoi chattare online in un unico posto e coprire tutti i tuoi profili Instagram.
Ti consentono anche di utilizzare il loro strumento dm / messaggio diretto automatico da qualsiasi dispositivo e puoi persino aggiungere media ai tuoi messaggi per attirare davvero l'attenzione dei tuoi follower.
Una delle cose che amiamo di più di Inflact è che offrono una funzione in cui è possibile impostare una risposta automatica in modo da rispondere automaticamente fino a centinaia di messaggi dai tuoi abbonati, se necessario.
Monitoreranno continuamente la tua casella di posta in modo che le tue risposte escano quando dovrebbero.
Ogni nuovo follower riceve un messaggio di benvenuto e, come abbiamo detto, può aiutarti a far crescere i tuoi profili due volte più velocemente.
Quando si utilizza la chat diretta di Inflact è possibile aggiungere risposta rapida automatica, dettagli del profilo e si può anche passare da un account all'altro.
Le caratteristiche includono:
- Una chat online per tutti gli account su PC
- Funzionalità CRM
- Ordinamento dei messaggi
- Ricerca per parole
- Labels
- Opzione di risposta rapida automatica
- Messaggistica di massa personalizzata
- Mailout automatiche
- Risposte automatiche
- Chatbox Messaggi diretti automatici di Ingramer
- Casella di chat di Inflact
Ti potrebbe anche interessare: Come gestire account multipli Instagram
IG DM
Un problema che molte persone hanno su Instagram è essere in grado di fare lo stesso tipo di coinvolgimento attraverso il proprio telefono come il desktop.
Se stai cercando un modo per consolidare tutti i tuoi dispositivi e la tua attività di messaggistica diretta su Instagram in modo da risparmiare un sacco di tempo, allora devi dare un'occhiata a IG DM.
Questi ragazzi vogliono che tu sia in grado di continuare i tuoi messaggi diretti di Instagram dal tuo telefono al desktop, e la parte migliore è che il loro software è scaricabile in modo da poter regolare le loro funzionalità di conseguenza.
Offrono l'autenticazione a due fattori e rendono super facile citare i messaggi all'interno di una conversazione che stai avendo.
Puoi anche salvare immagini e video che sono stati condivisi all'interno di una chat e puoi facilmente trovare l'utente che desideri inviare un messaggio tramite il suo motore di ricerca.
Se vuoi un modo semplice per auto DM persone che ti stanno seguendo - e quelli che non lo sono - dai un'occhiata a IG DM.
Stellation Media
Stellation Media è una di quelle agenzie di strumenti di crescita che possono aiutarti con tutto ciò che ha a che fare con il tuo marchio online, che si tratti di messaggistica diretta automatica con Instagram o di sviluppo del tuo sito web per il traffico in entrata.
Stellation Media sottolinea che ogni volta che ottieni un nuovo follower, ti danno la possibilità di inviare automaticamente un messaggio diretto, accogliendoli sul tuo profilo e ringraziandoli per aver controllato i tuoi contenuti.
Questo è un ottimo modo per trasformare un nuovo follower in qualcuno che vuole interagire regolarmente con i tuoi contenuti.
Questa agenzia di prova sociale sa praticamente tutto ciò che c'è da sapere sul social media marketing e capisce quanto sia importante essere in grado di automatizzare cose come la messaggistica diretta su Instagram.
Questo è il motivo per cui sono sicuramente una delle migliori opzioni là fuori e anche ragionevoli sul budget.
Perchè dovresti inviare messaggi automatici Instagram
1) Per dare maggiore risonanza alle tue storie Instagram
Una delle parti migliori dell'automazione dei tuoi messaggi diretti su Instagram è che puoi anche rispondere a Instagram Stories.
Se sei relativamente nuovo su Instagram e speri di rispondere al maggior numero possibile di Storie di Instagram, devi includerlo nella tua strategia di automazione dei messaggi diretti. Se vuoi conoscere alcuni trucchi per aumentare le views delle tue storie leggi: Come aumentare le visualizzazioni delle storie Instagram
Rispondere ai messaggi diretti mostrerà che ti preoccupi delle persone che ti seguono e che noti quando pubblicano cose. Costruire relazioni come questa può fare davvero la differenza per la tua crescita su Instagram in generale.
2) Per offrire un servizio assistenza alla clientela migliore
Se la tua pagina Instagram è un marchio, automatizzare la tua messaggistica diretta renderà le cose molto più gradevoli tra te e il cliente.
Sempre più clienti utilizzano Instagram per entrare in contatto con i marchi che amano per assistenza o per dare feedback, quindi essere in grado di automatizzare i tuoi messaggi diretti per soddisfare le loro esigenze farà una grande differenza per le tue relazioni con i clienti in generale.
Quando hai una conversazione privata e diretta con un cliente, si sentirà felice e apprezzato e più propenso a continuare a interagire con il tuo profilo.
3) Per interagire con nuovi follower e con i follower già esistenti
Un ottimo modo per sfruttare al meglio la messaggistica diretta automatizzata è inviare un messaggio di benvenuto a ogni nuovo follower. Quando selezioni questa opzione con una delle aziende sopra indicate, ogni nuovo follower riceverà il messaggio che hai scelto di automatizzare.
Hai anche la possibilità di inviare un messaggio diretto automatizzato anche ai follower esistenti.
Ciò significa che solo le persone che ti stanno già seguendo riceveranno il tuo messaggio diretto. Puoi personalizzare questa opzione, il che significa che il tuo pubblico di destinazione sarà limitato.
Infine, hai anche la possibilità di scegliere quali follower o non follower ricevono i tuoi messaggi, includendo i loro nomi utente nell'elenco. Ogni bot avrà un sistema diverso, quindi assicurati di imparare il loro funzionamento prima di inviare messaggi automatici Instagram.
Considerazioni finali sui DM automatici Instagram
Inviare messaggi automatici Instagram è un ottimo modo per rimanere al passo con chi interagisce con i tuoi contenuti, con chi ancora non lo fa e con chi vale la pena costruire una relazione a lungo termine.
Se il tuo profilo è per il tuo marchio, è ancora più importante tenere il passo con chi ti invia messaggi diretti, ma questo non significa che tu abbia tutto il tempo del mondo per farlo.
Questo è il motivo per cui automatizzare i tuoi messaggi diretti, attraverso l'utilizzo di bot può finire per farti risparmiare un sacco di tempo per concentrarti sulla creazione di più contenuti e affrontare altri aspetti del tuo marchio online.
Leggi anche: Messaggi diretti DM su Facebook, Instagram e Twitter, quando e come utilizzarli
Fonte per l'articolo: Quantum Marketer
- Visite: 3317