Come aumentare visualizzazioni storie Instagram
Aumentare visualizzazioni storie Instagram è uno degli obbiettivi principali di coloro che sono presenti su Instagram, in particolar modo se sei un influencer Instagram.
Le storie Instagram sono un elemento di marketing fondamentale su Instagram, è attraverso di esse che i tuoi follower e clienti possono davvero conoscerti.
Se stai faticando ad aumentare le visualizzazioni alle tue storie Instagram allora sicuramente è un problema che vorrai risolvere quanto prima.
È così importante ottimizzare le nostre storie Instagram in modo da massimizzare il coinvolgimento e riscaldare il nostro pubblico.
In questo articolo andremo a mostrare come ottenere più visualizzazioni sulle tue storie di Instagram e perchè le storie Instagram sono così importanti.
Sommario
- L'IMPORTANZA DELLE STORIE INSTAGRAM
- COME AUMENTARE VISUALIZZAZIONI STORIE INSTAGRAM: 6 STRATEGIE EFFICACI
- Aumentare visualizzazioni storie Instagram strategia #1: usa strategicamente i sondaggi di Instagram
- Aumentare visualizzazioni storie Instagram strategia #2: usa hashtag Instagram segreti
- Aumentare visualizzazioni storie Instagram strategia #3: fai le domande giuste usando la casella delle domande della storia di Instagram
- Aumentare visualizzazioni storie Instagram strategia #4: pubblica solo 6 storie al giorno
- Aumentare visualizzazioni storie Instagram strategia #5: fai un sacco di shoutout alle tue storie di Instagram
- Aumentare visualizzazioni Instagram strategia #6: Prenditi una pausa (che ci credi o no).
- COME AUMENTARE VISUALIZZAZION INSTAGRAM: CONCLUSIONI
L'IMPORTANZA DELLE STORIE INSTAGRAM
Sicuramente già saprai che più visualizzazioni ottieni, più i clienti ideali vedono le tue cose.
E più potenziali clienti ideali vedono le tue cose, più clienti finisci per ottenere.
Quindi è davvero un buon uso del nostro tempo per noi parlare solo di cosa puoi fare per ottenere più visualizzazioni sulle tue storie di Instagram.
E il primo modo in cui puoi farlo è utilizzando correttamente il coinvolgimento.
Ci saranno un paio di modi diversi per farlo, ma in poche parole, più fai in modo che le persone interagiscano con i tuoi contenuti, con le tue storie, più Instagram ti invierà spettatori, mostrerà le tue storie ad altre persone.
E quindi una grande parte della nostra strategia mentre parliamo di modi specifici è tenere a mente che la grande cosa generale che vogliamo fare è creare coinvolgimento.
Vogliamo che i nostri spettatori passino dall'essere spettatori passivi, a interagire effettivamente con i nostri contenuti, in tutta naturalezza in maniera leggera.
COME AUMENTARE VISUALIZZAZIONI STORIE INSTAGRAM: 6 STRATEGIE EFFICACI
Aumentare visualizzazioni storie Instagram strategia #1: usa strategicamente i sondaggi di Instagram
Un ottimo modo per aumentare visualizzazioni storie Instagram sarebbe quello di utilizzare i sondaggi di Instagram.
Purtroppo la maggior parte degli imprenditori, la maggior parte dei creatori di contenuti, degli influencer Instagram, la maggior parte delle persone che usano Instagram, non usano i sondaggi di Instagram nel modo giusto.
E così ottengono pochissima risposta sui loro sondaggi di Instagram.
Quello che sicuramente funziona meglio è porre domande a cui tutti possono rispondere.
Ogni tanto puoi fare anche un sondaggio a risposta secca SI e No così tutti posso rispondere. Ma nella maggior parte delle volte conviene fare delle domande che consentano risposte più specifiche come " Questo o quello?"
Quando si creano sondaggi su Instagram, la cosa fondamentale è che tutti partecipino.
Dopo un sondaggio potrai notare che i commenti su quella storia stessa salgono, si ottengo commenti migliori su quella storia, ma non solo le storie ottengono più visualizzazioni in generale immediatamente dopo un sondaggio molto popolare.
E se ci pensi dal punto di vista delle piattaforme Instagram, ha senso.
Più persone interagiscono con la tua storia, che sta dicendo a Instagram, oh, questo è un creatore di contenuti molto popolare, le persone vogliono vedere le sue cose.
Quindi lo mostreranno a più persone perché vogliono che le persone siano sulla loro piattaforma. Vogliono che le persone si godano il contenuto.
Quindi non limitarti a fare sondaggi, ma rendi il tuo sondaggio qualcosa a cui tutti possano partecipare. Questo è il suggerimento numero uno.
Aumentare visualizzazioni storie Instagram strategia #2: usa hashtag Instagram segreti
La seconda cosa che puoi fare per aumentare views Instagram è usare hashtag segreti.
Ora non molte persone lo sanno, ma è davvero un ottimo modo per ottenere più visualizzazioni sulla tua storia. Ciò che è utile fare è trovare hashtag pertinenti relativi al tuo settore che la tua gente cercherebbe e aggiungerli alle tue storie di Instagram.
E ora alcune persone potrebbero non volere hashtag su tutte le loro storie di Instagram. Se anche a te non piace puoi ovviare al problema mettendo gli hashtag dietro agli adesivi.
Con questo trucco ottieni le visualizzazioni che vuoi e gli hashtag sono invisibili.
Sono hashtag super sottili. Questo è il modo di ottenere più visualizzazioni senza dover ingombrare la tua storia di Instagram con una miriade di hashtag.
Potresti anche fare la stessa identica cosa per le posizioni, trovando una posizione che sia un po' vicina alla tua zona, oppure mettere un'area metropolitana più grande, vicino a dove vivi. E molte persone rispondevano alla mia storia Instagram con posizione.
Quindi anche le posizioni funzionano, ma con gli hashtag dovresti ottenere risultati migliori, perché puoi essere davvero mirato con i tuoi hashtag e assicurarti che le persone, le persone extra che stanno visualizzando le tue storie siano effettivamente correlate a chi sei e cosa fai e cosa offri. Quindi questo è il suggerimento numero due su come aumentare visualizzazioni video Instagram.
Per saperne di più sugli hashtag efficaci: Leggi gli hashtag Instagram più popolari
Ti occupi di food su Instagram? Sei un food blogger? Allora non puoi perderti questo articolo: Lista dei migliori hashtag sul cibo da usare se sei un food blogger
Aumentare visualizzazioni storie Instagram strategia #3: fai le domande giuste usando la casella delle domande della storia di Instagram
La terza cosa che puoi fare per ottenere più visualizzazioni Instagram è fare buone domande. Ma anche qui come nel caso dei sondaggi questa funzionalità spesso non viene usata nel modo giusto, in modo da portare un effettivo coinvolgimento.
Alla gente piace parlare di se stessa.
E così, invece di avere persone che ti fanno domande su di te, spesso ha più successo porre domande alle persone su se stesse. Ad esempio, perché hai iniziato la tua attività? Oppure, quali sono i tuoi obiettivi per il 2021? Oppure descriviti in una parola?
In genere si ha un coinvolgimento molto maggiore quando il focus delle tue domande sono i tuoi follower. E questo è un principio generale di coinvolgimento se stai lottando per ottenere coinvolgimento ovunque. Se stai lottando per ottenere visualizzazioni, assicurati di farlo su altre persone, non su di te.
Lavorerai molto più duramente cercando di interessare la gente a te. Sii interessato prima a loro. In altre parole "se vuoi un amico, sii un amico".
E quindi se vuoi coinvolgimento, se vuoi che le persone ti prestino attenzione, se vuoi più visualizzazioni sulle tue Storie, dai alle persone l'opportunità di parlare di se stesse.
Quindi usa quella casella di domande. Otterrai più visualizzazioni sulla tua storia Instagram.
Aumentare visualizzazioni storie Instagram strategia #4: pubblica solo 6 storie al giorno
Il consiglio numero quattro è quello di mantenere la tua storia breve. La quantità ideale di Storie è di sei al giorno, non di più. E se ci pensi logicamente, ha senso.
Quando vai da qualcuno, da qualche creatore di contenuti, e vediamo che hanno così tante storie, veniamo sopraffatti e facciamo clic su di esso molto velocemente o usciamo. Ma se le persone ne hanno solo poche, fino a sei di quelle piccole barre, le metteremo sullo schermo in modo che tu sappia di cosa sto parlando.
Se ne hanno sei, la voce è che le persone lo attraverseranno effettivamente e finiranno di guardare tutte le tue storie.
E questo è davvero buono.
Questo dice a Instagram che questo creatore di contenuti è davvero popolare perchè consuma tutte le storie che crea.
Quindi il modo più semplice di pensare a questo è non avere troppe storie sulla tua storia di Instagram.
Non rischiare di avere troppe storie Instagram e che le persone vengano sopraffatte e abbandoni la tua storia, questo è davvero negativo per le tue statistiche con l'algoritmo.
Prova anche tu a mettere in pratica questo suggerimento, vedrai su te stesso se funziona anche per te.
Aumentare visualizzazioni storie Instagram strategia #5: fai un sacco di shoutout alle tue storie di Instagram
La prossima cosa che puoi fare per ottenere più coinvolgimento, per aumentare visite Instagram, è taggare le persone, fare shoutout con le persone.
Ora, questo è anche un ottimo consiglio per costruire relazioni, aumentare la quantità di persone che conosci, costruire la tua rete.
Ma è anche una buona cosa da fare dal punto di vista di ottenere più visualizzazioni, dal punto di vista del coinvolgimento, è un modo fantastico per aumentare la quantità di persone che guardano la tua storia. E questo funziona per ben due motivi.
Numero uno, stai utilizzando una funzione su Instagram, a loro piace sempre, numero due, le persone in genere ricondividono la tua storia sul loro profilo.
Se fai shoutout con le persone intorno alle dimensioni del tuo pubblico, puoi ottenere il doppio della quantità di bulbi oculari sulla tua storia perché la ricondivideranno sul loro profilo e poi avrai più persone che cliccano e visualizzano il tuo profilo.
Lo shoutout è un fantastico modo per connettersi con le persone ma allo stesso modo è utilissimo anche per ottenere più follower e più visualizzazioni alle tue storie Instagram.
Quindi ci piace fare, per me, mi piace taggare le persone e lo faccio principalmente dal punto di vista del networking perché amo urlare le persone.
Per scoprire tutti i segreti per mettere in pratica lo shoutout nel modo più efficace possibile puoi leggere: Come usare lo shoutout per aumentare followers Instagram
Aumentare visualizzazioni Instagram strategia #6: Prenditi una pausa (che ci credi o no).
Eh si può sembrare strano ma in alcune situazioni prendersi una pausa è la soluzione da adottare per veder risalire nuovamente la curva delle visualizzazioni delle tue storie Instagram.
Una pausa può essere salutare quando ad esempio la tua ultima storia Instagram non ha ottenuto un successo in linea con la media delle tue precedenti storie Instagram.
Quello che puoi fare in questo caso è prenderti una pausa per 24 ore per lasciare che l'intero algoritmo si ripristini e poi fare un nuovo contenuto per esempio un sondaggio o una risposta a una domanda, e in genere l'engagement ritorna a salire molto.
La pausa è necessaria perchè dopo che si è creato un ritmo per molto tempo, tutto diventa molto noioso e ripetitivo per l'algoritmo di Instagram. La pausa serve un po' a smuovere le acque e ripristinare di nuovo un'alta attenzione che era scemata.
Dando una pausa all'algoritmo, le storie Instagram poi salgono molto.
Quindi, se hai postato molto e sei stato costante nel tempo, concediti una pausa. Concediti 24 ore e poi torna indietro nello stesso momento e organizza un sondaggio o fai una domanda.
Fai qualcosa per creare la prima storia che hai messo su dopo la tua pausa di 24 ore, fai in modo che sia qualcosa con cui le persone probabilmente si impegneranno. Cerca di fare in modo che si trattino di sondaggi o domande pertinenti al momento.
Quindi, per esempio, se la tua storia Instagram conteneva la domanda : il tuo albero di Natale è su o giù? Al momento delle riprese è come la fine di gennaio, quindi molte persone diranno: "Sì, il mio albero è giù". E alcune persone dicono: "Ho bisogno di abbatterlo". Tutti per la maggior parte risponderanno a questa domanda. Quindi prenditi una pausa.
Se hai notato che le visualizzazioni della tua storia sono diminuite un po 'ma non sai esattamente perché, prenditi una pausa intenzionale di 24 ore. Non andare più in la di 24 ore, solo un reset di 24 ore e poi renderei la tua prima storia un sondaggio su Instagram. Con questa mossa dovresti vedere le tue opinioni sulla storia salire molto.
COME AUMENTARE VISUALIZZAZION INSTAGRAM: CONCLUSIONI
Ricapitolando se vuoi aumentare le visualizzazioni delle tue storie Instagram dovrai concentrarti su 6 cose fondamentali: usare in maniera strategica i sondaggi di Instagram, usare gli hashtag segreti per la tua nicchia e se non vuoi farli apparire nasconderli dietro agli adesivi. Inoltre ricordati di scordarti di te e di focalizzarti sui tuoi follower facendo loro delle domande che permettano loro di parlare di se stessi. Infine non pubblicare più di 6 storie al giorno e concediti una pausa dalle storie Instagram di un giorno quando vedi che la tua ultima storia non è stata commentata come avviene di solito per le tue storie Instagram...
Prova a mettere in pratica queste strategie per vedere salire le visualizzazioni alle tue storie Instagram!
Leggi anche: Consigli per un selfie su Instagram perfetto
- Visite: 1200