Consigli per un selfie Instagram perfetto
Tutti sanno come scattare un selfie ma non tutti sanno come scattare un buon selfie che ti permette di creare sui social network, in primis Instagram un'immagine di te naturale e piacevole. Tra i consigli da seguire per un perfetto selfie Instagram si trovano ad esempio: una buona illuminazione, l'utilizzo di filtri, la modifica della foto e tenere in considerazione anche lo sfondo.
In questo articolo andremo a vedere 8 consigli da seguire per avere uno strabiliante Selfie Instagram.
Iniziamo!
Sommario
Selfie Instagram: 8 consigli da seguire passo passo
Qui di seguito trovi nel dettaglio gli otto semplici passi da seguire per scattare un buon selfie Instagram.
Utilizzare una buona illuminazione
I selfie di alta qualità hanno bisogno di una buona illuminazione, in quanto un'illuminazione scarsa può rendere il tuo selfie difficile da vedere e poco lusinghiero. Trova una fonte di luce lusinghiera e cattura il tuo scatto di fronte al sole. Selfie scattati con il flash incorporato sono peggio che se si sceglie l'illuminazione naturale. La luce naturale rappresenta i colori più costantemente della luce artificiale. Stare vicino ad una finestra dove la luce è disponibile, vi darà un aspetto naturale e morbido. Evita di utilizzare il flash, in quanto potrà alterare il tuo aspetto, creare un abbagliamento o dare uno sguardo dagli occhi rossi. La luce naturale eliminerà anche le ombre scure che appaiono sul vostro selfie quando lo scattate.
Conoscere il tuo lato buono e gli angoli cattivi
Scatta il selfie dal tuo lato migliore, tutti abbiamo un lato cattivo, che ci fa apparire peggio. Se desideri includere il busto nel selfie, sposta una spalla leggermente verso la telecamera per rendere la foto più interessante. Porta la spalla verso il basso e indietro per aggiungere una dimensione di allungamento alla foto. Solleva il collo leggermente in modo da tenere il mento libero da rigonfiamenti indesiderati. Basta che il tuo viso risalti. Inclina la fotocamera di 45 gradi posizionati sopra il vostro eyeliner. Fai qualcosa di allegro o sorridi deciso. È anche possibile inserire il tuo volto in alto a destra o sinistra di una cornice che vi farà guardare in modo più convincente quello che si trova nel centro.
Leggi anche Foto 360° su Facebook: le istruzioni per postarle
Non prendersi troppo sul serio
Se ci si diverte scattando il proprio selfie Instagram anche i vostri follower potranno divertirsi guardandovi. Mai scattare un selfie troppo "pesante" del tipo arrabbiato, timido, imbronciato e occhi di cerbiatto. Il tuo selfie sarà uncool e la gente vi giudicherà per quello. Un selfie dovrebbe semplicemente rappresentare i vostri momenti di divertimento.
Filtrare il selfie
Filtrare il tuo Instagram selfie aggiungerà alcuni effetti come l'umore nostalgico, più retrò, e si avrà così un'esperienza completamente diversa. Se si dispone di uno smartphone è possibile utilizzare Instagram, Photo FX o strumenti di filtraggio e di editing Lo-Mob che darà al vostro selfie un aspetto fresco e impressionante. Oppure semplicemente utilizzare la funzione di seppia e bianco e nero sul telefono se non si dispone di tali applicazioni. Filtrare il selfie in modo da apparire più "caldo" con un tocco d'oro sfocato. Ritoccare con l'aggiunta di un po 'di contrasto. Sentitevi liberi di testare tutte le funzioni disponibili nel telefono che vi farà apparire più scuro, romantico o vintage. Per sapere quali sono i filtri Instagram migliori puoi leggere: Filtri Instagram, come li usano gli users più esperti
Prendere in considerazione lo sfondo della foto
Un selfie Instagram perfetto non dovrebbe mostrare solo il tuo visto, anzi dovrebbe includere anche qualcosa di interessante per rendere il vostro selfie ancora più sorprendente da guardare. Controllate sempre intorno a voi prima di scattare il selfie. Posizionarsi in un tale senso che la gente possa vedere uno sfondo chiaro. Esprimi te stesso mentre scatti la foto.
Modificare la tua foto
Prima di caricare il selfie su qualsiasi social network utilizza un software di elaborazione di immagini per ritoccare qualsiasi difetto del selfie. In particolare è necessario: ridimensionare la foto, ritagliarla, ritagliare le parti del fondo indesiderato, e modificare l'illuminazione. Ci sono così tante applicazioni che è possibile scaricare e utilizzare per modificare la tua foto e apparire naturale. Molte applicazioni vi permetteranno di smussare i difetti, estendere le ciglia, aggiungere rosso per le guance, e di correggere il colore della pelle. Puoi utilizzare insta-snap or photo wonder per personalizzare la tua foto con adesivi. L'importante è fare attenzione a non snaturarsi, in alcuni casi può essere più giusto lasciare la foto così come è, in modo da essere naturali e non farvi sembrare quello che in realtà non siete.
Scattare il selfie con lente frontale
Di solito sugli smartphone c'è una bella differenza di risultato se la foto viene scattata con la fotocamera anteriore o posteriore. La scelta migliore da fare quando si scatta un perfetto selfie è utilizzare la fotocamera frontale, perché si può vedere l'immagine anche prima di catturarla. Fare qualcosa di interessante quando si scatta la foto. Cercate di essere unici e fare qualcosa che farà si che il vostro selfie possa distinguersi dagli altri milioni di selfie. Portate il mento in avanti durante lo scatto di una foto per sottolineare la linea della mascella, e in modo da rimuovere qualsiasi doppio mento nel vostro selfie. Per avere un selfie di qualità con la fotocamera anteriore, che ha una risoluzione più bassa, è assolutamente necessario assicurarsi di avere una perfetta illuminazione.
Non esagerare
Non è necessario pubblicare un selfie ogni ora, potrebbero pensare che sei un sociopatico che non ha nulla da fare tranne la pubblicazione di un selfie ogni paio d'ore. Anche evitare di aggiungere troppi effetti al tuo selfie fa sembrare tutto più moderato.
Ecco fatto! Ora hai tutte le informazioni necessarie per buttarti a capofitto nel tuo nuovo selfie Instagram!
- Visite: 12755