Come aumentare followers su Twitter: 8 semplici passaggi da seguire
Se si invia un Tweet e nessuno è in giro per leggerlo, questo ha un impatto?
Generalmente chiedi ai dipendenti, agli amici e ai clienti attuali di seguire il tuo nuovo account. Ma al di là del vostro cerchio interno, molte aziende sono sconcertate su come aumentare followers su Twitter.
Anche se il tuo numero di seguaci di Twitter non è importante quanto l'impegno ricevuto, ottenere sempre più occhi sul tuo contenuto non è mai una cosa negativa. Non solo avere più followers su Twitter ti fornisce ulteriori opportunità di impegno, ma aiuta anche il tuo brand ad essere visto in maniera più autorevole sui social media.
Qui sotto trovi otto semplici passaggi da seguire per ottenere più followers Twitter in modo organico:
1. Condividi un contenuto sorprendente
Il primo errore che la maggior parte dei brand fa su Twitter è quello di condividere il contenuto sbagliato. Se non state Tweetando niente che sia degno di essere letto, perché qualcuno dovrebbe seguirti?
Inizia scoprendo chi è il tuo pubblico di destinazione su Twitter e il tipo di contenuto che vogliono vedere. Ci sono diversi modi per ottenere queste informazioni, ma la cosa più semplice è guardare i tuoi concorrenti. Trova i tuoi primi tre concorrenti che hanno un Twitter attivo e focalizzati su questi due punti:
Cosa stanno condividendo?
Chi li segue?
Guardare i Tweets passati di un concorrente è un ottimo indicatore di ciò che risuona al pubblico. Prestare particolare attenzione ai Tweets con un alto impegno. Raccogliere tutte le informazioni per i Tweets più popolari in un foglio di calcolo, tra cui:
Tipo di contenuto: è stato un link, un video, una foto o un sondaggio di Twitter?
Tipo di aggancio: registrare il numero di Retweets, link e risposte.
Ora e giorno: Quando è stato inviato il Tweet?
L'obiettivo non è solo quello di capire cosa funziona, ma perché è efficace. Ad esempio, sapere quando vengono inviati Tweets popolari ti dà un'idea quando il tuo pubblico è più probabile che sia impegnato.
Poi, dare un'occhiata ai followers dei tuoi concorrenti. Puoi farlo cliccando sul loro profilo e sul numero di seguaci.
Ora che sai chi è il tuo pubblico, il prossimo passo è quello di impegnarsi con loro.
2. Essere sempre pronti ad impegnarsi
Stabilire le connessioni e costruire relazioni è uno dei modi più semplici per ottenere più seguaci su Twitter. Tutto ciò che richiede è tempo e fatica.
Hai già un elenco di persone da connettersi con la ricerca competitiva che hai fatto prima. Puoi trovare più persone cercando manualmente su Twitter o usando uno strumento come BuzzSumo. Per rimanere organizzati, aggiungi tutti a una lista privata di Twitter .
L'elenco di Twitter metterà gli ultimi tweet di tutti in un singolo flusso invece di dover andare a 20 profili individuali.
Una volta che hai la tua lista, è il momento di iniziare a connettersi! Dedicate almeno 30 minuti al giorno per coinvolgere nuove persone.
L'aggancio non è solo un'azione unica. L'obiettivo è quello di costruire relazioni significative con le persone in modo che ti ricorderanno.
Avrete bisogno di un modo per registrare le interazioni passate con ciascuna persona. Tentare di farlo manualmente può essere difficile. Infatti, è quasi impossibile fare senza creare giganteschi fogli di calcolo disordinati. Sprout Social effettua la tua storia di conversazione su Twitter con altri utenti in modo da sapere con chi sei stato in contatto con in passato. Permette anche di ottenere un contesto attorno alla tua relazione. Invece di rendere le tue conversazioni un elemento in un elenco di cose da fare, puoi fare in modo che sia una parte di routine della tua strategia di marketing dei social media. Nel tempo noterai che il tuo contatore di seguaci comincerà ad aumentare.
3. Condividi frequentemente il tuo contenuto di Twitter
Tornando all'importanza del contenuto, considera di aumentare la frequenza di Tweeting. Più spesso si Tweetta, più opportunità si hanno di farsi vedere.
A causa di quanto velocemente le informazioni si muovono attraverso Twitter, inviare uno o due Tweets al giorno non vi basterà. Soprattutto se state cercando di ottenere più seguaci. Avete bisogno di Tweettare spesso e in modo coerente, evitando lunghe lacune di tempo in cui non postate nulla.
Il modo migliore per mantenere un flusso costante di Tweets è con uno strumento di pianificazione sociale dei media . Ti permetterà di programmare i Tweets in anticipo.
Quando stai pianificando il tuo programma Tweet, basta tenere presente che la qualità è più importante della quantità. Se stai inviando 50 Tweets al giorno, ma 40 di essi sono spazzatura, questo avrà un impatto negativo sul tuo brand.
La frequenza di Tweet inoltre è importante perché consente alle persone di sapere che il tuo account è attivo. Se qualcuno visita il tuo profilo e vede che il tuo ultimo Tweet è di un mese fa, penseranno che sei inattivo.
4. Promuovi il tuo profilo Twitter
Se gestisci un blog, probabilmente prevederà un'opzione per includere un link nella sezione author. Tuttavia, molti siti consentiranno di includere un link al tuo profilo di Twitter oltre al tuo sito web se lo chiedi. Questo collegamento è potente perché dopo che qualcuno legge il tuo articolo, è più probabile che ti segua su Twitter per aggiornarsi sui tuoi ultimi contenuti.
Inoltre, se rilasci un comunicato stampa o accedi ai blog, cerca di includere un link al tuo profilo di Twitter.
Il tuo profilo di Twitter deve essere collegato al sito web della società. È necessario rendere il più semplice possibile per qualcuno di arrivare al tuo profilo di Twitter.
5. Provare a utilizzare i concorsi di Twitter
Una tattica spesso trascurata che ti permetterà di ottenere più seguaci su Twitter in modo rapido è quello di ospitare un concorso. La gente ama vincere premi e sono più felici di seguire i marchi che li regalano.
Devi tuttavia stare attento con le gare. Il tuo obiettivo non è che chiunque ti segua. Vuoi attirare il giusto tipo di pubblico, non un gruppo di cercatori di cose gratis, che dopo che il tuo concorso è finito, non fornirà molto valore al di fuori di essere un altro numero sul tuo contatore di seguaci.
Per utilizzare i concorsi per ottenere followers più mirati, assicurati che il premio che stai offrendo sia specifico per il tuo marchio.
Inoltre, prova ad aggiungere un ulteriore passo per entrare nel concorso oltre a richiedere ai partecipanti di seguirti. Potrebbe essere la condivisione di una foto o Tweeting qualcosa dal tuo sito web.
6. Evitare lo Spamming mirato ad aumentare i followers
Questo potrebbe sembrare veramente scontato per la maggior parte di voi. Tuttavia, ciò che è definito come spam è evoluto nel corso degli anni. Twitter spam va oltre l'invio di messaggi automatici alle persone. Pensate ai Tweets non personalizzati che alcune marche inviano quando ricevono un nuovo seguace. I messaggi "grazie per il seguito" con un link al loro sito. Questo è spam.
Nonostante l'emergere di bot di social media, i marchi devono mantenere un aspetto umano quando interagiscono con altri utenti. Il modo più semplice per evitare lo spam è quello di personalizzare i tuoi Tweets e di evitare di essere eccessivamente promozionali. Lo spam è fastidioso, mantieni l'automazione al minimo o rischierai di perdere i seguaci potenziali.
7. Provare a importare i contatti di posta elettronica
Se sei come la maggior parte delle persone, sei contento di caricare il tuo elenco di contatti in qualsiasi rete sociale. La sincronizzazione della tua lista di contatti con Twitter può essere un buon modo per aiutarti ad ottenere alcuni seguaci in fretta.
Se i tuoi contatti sincronizzati sono su Twitter, il tuo account ha maggiori probabilità di presentarsi come suggerimento nella sezione "Chi segui". A seconda della dimensione del tuo elenco di contatti, questo può portare molti nuovi seguaci con pochissimi lavori aggiuntivi.
8. Utilizzare servizi di incremento followers
Ci sono agenzie web specializzate in servizi di incremento di followers reali, che ti permettono di rendere più solida la tua base di seguaci, come ad esempio il servizio offerto di incremento followers internazionali offerto da Magicviral
- Visite: 3554