Come scoprire i contenuti che piacciono al tuo pubblico su Facebook e Instagram

Ci sono momenti in cui siamo tutti a corto di idee di contenuto.

Per superare il momento critico possiamo farci aiutare con le strategie qui sotto che servono a capire i contenuti che il tuo pubblico desidera ardentemente e aumentare i follower sui social network.

In particolare andremo ad analizzare 5 strategie: 

- Usare gli strumenti di analisi

- Chiedere direttamente al proprio pubblico

- Imparare dai tuoi colleghi del settore

- Usare Buzzsumo

-Seguire le le tendenze

Passiamo subito a vederli uno per uno nel dettaglio.

Come scoprire e creare contenuti che il tuo pubblico desidera

1. Usa la tua analisi

Uno dei modi migliori per scoprire ciò che piace al tuo pubblico (o ciò che funziona per te) è usare la tua analisi.

La tua analisi dei social media può dirti cosa funziona e cosa no.

Quello che vorresti fare è studiare i tuoi post più performanti e ricrearli. Ecco come trovare i tuoi post principali con l'analisi in Facebook e Instagram.

Facebook

Un modo per trovare i tuoi post di Facebook con i migliori risultati è quello di andare al tuo Page Insights > Post e cercare manualmente i post con un alto livello di copertura o coinvolgimento.

Leggi anche: Facebook come aumentare le condivisioni dei post

Instagram

Per ottenere l'analisi per Instagram, è necessario disporre di un account aziendale. Se non disponi ancora di un account aziendale ti consigliamo di leggere il nostro articolo Conviene passare all'account Instagram aziendale" dove oltre spiegare tutti i vantaggi troverai anche indicazioni su come effettuare il passaggio.

Nel tuo account aziendale, tocca l'icona di analisi sul tuo profilo. Quindi, tocca "Vedi altro" nella sezione "Post". Qui vedrai i tuoi post principali ordinati per impressioni. Puoi anche ordinarlo per impegno, copertura e altro, e regolare il periodo di tempo.

Puoi anche trovare i tuoi post più importanti su Twitter , LinkedIn e Pinterest utilizzando le rispettive analisi native.

Una volta che hai trovato i tuoi post migliori, prova a trovare un collegamento tra loro. Ecco alcune domande che potresti porti:

  • C'è un argomento comune tra loro?
  • Il contenuto di una determinata fonte è il tuo blog o altre pubblicazioni?
  • Un particolare tipo di contenuto (testo, immagine o video) è sempre migliore?
  • Le persone hanno lasciato commenti interessanti su quei post?

2. Chiedi al tuo pubblico

La seconda strategia è chiedere al tuo pubblico.

Potresti semplicemente pubblicare una domanda o un sondaggio sui tuoi profili sui social media. Ad esempio, "Che contenuto vorresti che condividessimo?"

Se desideri risposte a risposta aperta, pubblicare una domanda sarà grandioso. Se hai un'idea approssimativa di ciò che potrebbe interessare il tuo pubblico, puoi creare un sondaggio ed elencare alcune opzioni.

In alternativa, puoi inviare email ai tuoi iscritti al blog e chiedere loro cosa vorrebbero vedere da te. 

 3. Impara dai colleghi del tuo settore

La terza strategia è imparare dai colleghi del settore.

Guarda le prime pagine del tuo settore e guarda cosa funziona per loro. Se hai un pubblico di riferimento simile, ciò che ha funzionato per loro probabilmente funzionerà anche per te.

Sarà fantastico andare oltre i tuoi concorrenti. Ci sono altre società che ammiri, da cui puoi imparare? 

Ecco alcuni modi per effettuare ricerche sulle tue aziende preferite:

Facebook
Su Facebook, puoi usare Pages to Watch . Questa funzione ti consente di confrontare rapidamente le prestazioni della tua pagina con pagine simili. Puoi anche fare clic su una qualsiasi delle pagine e vedere i loro migliori messaggi per la settimana. 

 Twitter
Su Twitter, è possibile creare un elenco Twitter delle società da cui si desidera imparare e verificare regolarmente ciò che condividono.

 Ecco un punto che vale la pena notare: mentre è bello imparare dalle tue aziende preferite, potresti non voler seguirle esattamente. Questo perché, in ultima analisi, il tuo marchio è diverso dal loro e probabilmente vorrai essere unico con ciò che condividi nei tuoi profili sui social media.

Il punto qui è cercare schemi e idee generali che è possibile adattare per il proprio marchio .

4. Utilizza uno strumento di ricerca

La quarta strategia consiste nell'utilizzare uno strumento di ricerca del contenuto come Buzzsumo .

Con Buzzsumo puoi cercare qualsiasi parola chiave (es. "Social media marketing") e Buzzsumo ti mostrerà il contenuto più condiviso pertinente alla parola chiave.

Guarda attraverso i risultati e vedi se riesci a identificare gli argomenti popolari intorno a quella particolare parola chiave.

Ciò che è anche utile è che Buzzsumo analizza il numero di condivisioni sui social network Quindi puoi vedere se un pezzo di contenuto è più popolare su Facebook, LinkedIn, Twitter o Pinterest.

Buzzsumo ti consente anche di ordinare i risultati per social network. Ad esempio, potresti voler vedere quali tipi di articoli sono popolari su Twitter. È possibile fare clic sull'intestazione "Condivisioni di Twitter" e Buzzsumo ordinerà gli articoli in base al numero di condivisioni su Twitter. 

 5. Segui le tendenze

La strategia finale è di tenere d'occhio le tendenze generali nello spazio dei social media e seguirle . Questo ti aiuterà ad avere un'idea generale dei tipi di contenuti da pubblicare. Anche se non sarà molto specifico per il tuo pubblico, penso che possa essere ancora utile.

Ad esempio, il formato di contenuto principale ora è il video. Secondo gli ultimi rapporti del 2018 "i post dei video hanno il coinvolgimento medio più alto e in media il doppio del livello di coinvolgimento di altri tipi di post".

Significa che dovresti creare video?

Certo! sarà fantastico sperimentare alcuni video se le risorse lo consentono e vedere come si comportano. È possibile creare video semplici, senza un grosso budget.

Quale è la tua esperienza? come riesci a capire i contenuti che più interessano al tuo pubblico?

 

Garanzia di qualità soddisfatti o rimborsati!

Non temiamo la concorrenza e a differenza di altri offriamo 30 giorni gratuiti di garanzia. Lo possiamo fare gratuitamente perche facciamo parte di un grande network. Ogni cliente che usa magicviral.com è chiamato inoltre a lasciare una recensione e questo ci permette di migliorare costantemente senza abbassare mai la qualità. 

Ogni servizio sara gestito da personale è certificato e se per caso dovessi avere un leggero calo dei followers, dei like o qualche persona, ad esempio, alla fine della promozione dovesse cancellarsi dalla tua pagina sociale, basta indicarlo e ripristineremo il servizio gratuitamente. La qualità del servizio ci permette di avere centinaia di ordini il giorno , quindi automatizzare il processo di attivazione delle promozione e fornirci servizi di qualità superiore mantendo prezzi sempre piu bassi e competitivi.

Cosa ne pensano gli altri clienti?

Vuoi aumentare l'efficacia dei tuoi social network? Seguici!

Brand identity, come definire un brand in pochi semplici pas…

Si sente sempre parlare di brand identity? Ma cosa è esattamente? E come si realizza? Per capirne di più ci siamo fatti ispirare dall'articolo  di Canva "20 consigli utili per costruire...

Leggi tutto

Come funziona LinkedIn? Consigli per usarlo al meglio

Chi è alla ricerca di una nuova occupazione può sfruttare tutte i servizi e le opportunità offerte da LinkedIn, social network dedicato al mondo del lavoro in cui è possibile...

Leggi tutto

Come riconoscere un account fake su Facebook?

Ogni giorno ci sono milioni di persone che si collegano a Facebook, la piattaforma di Zuckerberg ospita più di un miliardo di iscritti, per cui è semplice imbattersi in molti...

Leggi tutto

Gli errori da evitare su Facebook

Sul web si trovano numerosi consigli sulle mosse da fare per avere successo su Facebook e ottenere buoni risultati, ma bisogna anche conoscere i comportamenti da evitare se non si...

Leggi tutto

L'identikit di un profilo Instagram perfetto

Con 500 milioni di utenti giornalieri e oltre l'80% degli account Instagram che seguono un account aziendale , è fondamentale che gli esperti di marketing includano Instagram come parte della...

Leggi tutto

Telegram, cos’è e come funziona la famosa applicazione socia…

In termini social, oltre a Facebook, Instagram, Twitter e a tutte le altre piattaforme simili, ci sono alcune applicazioni come Telegram che hanno un livello di interazione tra utenti altissimo...

Leggi tutto

Come nascondere lo stato online su Facebook Messenger

Se state leggendo questa guida è perché utilizzate molto Facebook Messenger per chattare con i vostri contatti, si tratta di un’applicazione associata a Facebook che permette di inviare messaggi di...

Leggi tutto

Cosa pubblicare su Facebook per creare maggiore engagement?

Nel mondo dei social network avrete sicuramente sentito nominare la parola engagement tante volte, se siete dei gestori di profili social saprete di cosa stiamo parlando, se invece siete degli...

Leggi tutto

Come scaricare video da Twitter sul PC

Mentre scorrevate la pagina principale di Twitter avete visto un video che vi ha colpito particolarmente e vorreste scaricarlo sul PC ma non sapete come fare? Come prima cosa dovete...

Leggi tutto

9 modi per aumentare follower Twitter

Avere molti follower su Twitter non è solo un questione di vanità. Avere un buon seguito su Twitter significa significa maggiore influenza nel tuo settore e il che il tuo pubblico...

Leggi tutto
Acquistare fan pagina Facebook Servizi di marketing e SEO professionale Aumenta le visualizzazione dei tuoi video e canali Youtube Realizzazione siti web Joomla professionali Acquista followers per il tuo profilo Instagram  Rivendi servizi di marketing di alta qualità Vendita Fan Facebook Italiani e Reali Servizi di social media marketing professionali
Chi Siamo - Notizie di Marketing- Termini Condizioni, Privacy e Cookie Policy - Pagamenti Sicuri - Site MapGoogle+ - Power By Joomla
Magic Viral - SWJ WEB MARKETING SL- Tel. 055.7478543 - ESB76252238 - Tutti i diritti riservati

HOME
0
Carrello
Non ci sono prodotti nel tuo carrello.

CART

ACCOUNT
Marketing SEO Whatsapp