Trucchi e consigli per utilizzare Instagram

Uno dei tanti motivi del successo di Instagram è sicuramente la facilità con la quale è possibile pubblicare immagini e ritoccarle, motivo per il quale il numero di utenti che utilizza il social network è in continua crescita, così come le aziende che decidono di sponsorizzare i loro prodotti con contenuti fotografici al fine di aumentare l’audience.

Anche se Instagram è apparentemente molto semplice da usare, per sfruttare al meglio ogni funzionalità e potenzialità bisogna conoscere ogni aspetto del social, anche il più nascosto, in questa guida cercheremo di svelarvi qualche trucco utile.

Gestione dei filtri

Sono oltre quaranta i filtri a disposizione su Instagram, per una migliore gestione, è possibile toglierne alcuni dalla lista che solitamente non si utilizzano, per farlo bisogna andare nella sezione Gestisci Filtri e deselezionare quelli che non si usano, con la possibilità anche di aggiungerne dei nuovi.

Inviare messaggi privati

Vengono chiamati “Direct” e permettono di parlare in privato con altri utenti, si tratta di messaggi istantanei che vengono mostrati nel feed personale degli amici.

Possono essere messaggi testuali o delle foto, per accedere a questa funzionalità basta cliccare sull’icona in alto a destra dell’app, scegliere il destinatario e inviare il messaggio.

Utilizzare le app integrate su Instagram

Se si vuole arricchire la galleria immagini, Instagram ha messo a disposizione delle applicazioni che aggiungono funzionalità in più al social network, un esempio è Hyperlapse, che permette all’utente di creare video in time-lapse e caricarli sui social.

Layout permette di realizzare dei collage e condividerli, mentre Boomerang permette di realizzare dei video brevi.

Collegare altri social network a Instagram

Oltre alla condivisione dei contenuti sulla piattaforma, Instagram permette di collegare altri account social, nello specifico Facebook, Twitter, Tumblr, Ameba e Ok.ru, per poter aggiungere un profilo bisogna andare sulle Impostazioni e in Account Collegati, all’interno verranno mostrate tutte le voci disponibili con la possibilità di attivarle o meno.

Mappa foto Instagram

Instagram permette di inserire il luogo in cui è avvenuto lo scatto, basta andare nel proprio profilo e cliccare sulla terza icona a forma di palloncino che permetterà l’accesso all’interno di Mappa Foto, verrà visualizzata una cartina dove sono mostrate le immagini a seconda del posto dove sono state scattate.

Controllare i tag alle foto

Su Instagram può capitare di ritrovarsi taggati in foto che non ci piacciono, per controllare le immagini in cui si è stati taggati bisogna cliccare sull’ultima icona a destra che si trova nel feed di immagini degli utenti, all’interno della sezione e premendo sull’icona che si trova in alto a destra sarà possibile scegliere le foto da nascondere sul proprio profilo personale.

Ritoccare le immagini prima di pubblicarle

Oltre ai filtri, è possibile utilizzare alcuni strumenti utili per modificare le foto e creare effetti speciali. Dopo aver caricato l’immagine è possibile regolare l’angolazione, la profondità, la luminosità, fare ritagli e applicare altri strumenti per rendere il risultato finale strabiliante.

Risparmiare dati

Se non si possiede una buona connessione può essere difficile avere una perfetta visualizzazione delle immagini che vengono postate su Instagram, in questo caso l’utente può andare su Impostazioni, scegliere l’opzione Usa meno dati.

Si potrà continuare a usufruire di Instagram anche quando la copertura della rete non è ottimale.

Scoprire i post a cui si è messo “mi piace”

Ogni giorno si mettono tanti cuoricini che è difficile ricordare le foto a cui si è dato il “mi piace”, ma Instagram permette di rintracciare tutti i contenuti a cui si è dato il like, in che modo? All’interno del proprio profilo, premere su Impostazioni e poi su Post che ti piacciono, apparirà una finestra che mostrerà le immagini a cui si è dato un cuoricino.

Cancellare la cronologia

Per effettuare la ricerca di persone e foto spesso si usano soprannomi, hashtag e si fanno tanti tentativi, il risultato è un elenco di nomi.

Se si vuole pulire la cronologia delle ricerche è possibile entrare nel proprio account, premere su Opzioni e poi su “Cancella la cronologia delle ricerche”.

 Gestire le notifiche

Instagram permette di seguire i profili di vip e amici, se non si vuole perdere nemmeno un aggiornamento, bisogna premere sull’icona in alto a destra con i tre puntini e selezionare Attiva le notifiche relative ai post.

Con questa funzione attiva, ogni volta che la persona condividerà qualcosa, riceveremo una notifica sullo smartphone che ci avvertirà della novità.

Eliminare i commenti

Come tutti i social network, anche Instagram permette di lasciare commenti sotto le immagini che un utente posta. Può succedere di ritrovarsi dei commenti non proprio piacevoli o in linea col proprio account, in questo caso è possibile eliminare i messaggi, basta aprire i commenti, selezionare il messaggio e fare uno swipe a sinistra.

Trucco per aumentare il traffico

I social network sono utilissimi per portare traffico al proprio sito personale o aziendale, oltre alla condivisione dei post, può essere necessario inserire il link nella biografia che rimanda al portale.

Per inserire il link del sito nella biografia bisogna andare nella parte relativo alla gestione del proprio profilo, modificare e inserire l’URL nella sezione apposita e poi salvare il tutto.

Se invece volete aumentare followers Instagram in modo efficace, potete provare ad usufruire dei servizi offerti dalle web agency che mirano a incrementare il numero di seguaci attraverso l’acquisto di un pacchetto.

Una tecnica che può rivelarsi molto utile soprattutto se il profilo è stato appena aperto, per permettere una più rapida diffusione dei contenuti pubblicati e farsi conoscere rapidamente.

Leggi: Come cancellare l'account Instagram

Garanzia di qualità soddisfatti o rimborsati!

Non temiamo la concorrenza e a differenza di altri offriamo 30 giorni gratuiti di garanzia. Lo possiamo fare gratuitamente perche facciamo parte di un grande network. Ogni cliente che usa magicviral.com è chiamato inoltre a lasciare una recensione e questo ci permette di migliorare costantemente senza abbassare mai la qualità. 

Ogni servizio sara gestito da personale è certificato e se per caso dovessi avere un leggero calo dei followers, dei like o qualche persona, ad esempio, alla fine della promozione dovesse cancellarsi dalla tua pagina sociale, basta indicarlo e ripristineremo il servizio gratuitamente. La qualità del servizio ci permette di avere centinaia di ordini il giorno , quindi automatizzare il processo di attivazione delle promozione e fornirci servizi di qualità superiore mantendo prezzi sempre piu bassi e competitivi.

Cosa ne pensano gli altri clienti?

Vuoi aumentare l'efficacia dei tuoi social network? Seguici!

Come avere tanti mi piace su Facebook e sviluppare una strat…

Un’azienda che vuole avere successo e ottenere più clienti non può basarsi unicamente sul proprio sito web senza sviluppare e attuare una strategia aziendale di successo che preveda l’inclusione e...

Leggi tutto

LinkedIn premium a cosa serve e quanto costa? differenze tra…

Se state cercando un nuovo impiego e avete bisogno di uno strumento che vi aiuti in questa ricerca, LinkedIn è sicuramente la soluzione migliore, si tratta di un social network...

Leggi tutto

Lista dei migliori hashtag sul cibo da usare se sei un food …

Instagram è sicuramente il social network con la crescita più grande negli ultimi anni con oltre 600 milioni di utenti attivi in tutto il mondo e più di 11 milioni...

Leggi tutto

Brand identity, come definire un brand in pochi semplici pas…

Si sente sempre parlare di brand identity? Ma cosa è esattamente? E come si realizza? Per capirne di più ci siamo fatti ispirare dall'articolo  di Canva "20 consigli utili per costruire...

Leggi tutto

Come funziona LinkedIn? Consigli per usarlo al meglio

Chi è alla ricerca di una nuova occupazione può sfruttare tutte i servizi e le opportunità offerte da LinkedIn, social network dedicato al mondo del lavoro in cui è possibile...

Leggi tutto

Come riconoscere un account fake su Facebook?

Ogni giorno ci sono milioni di persone che si collegano a Facebook, la piattaforma di Zuckerberg ospita più di un miliardo di iscritti, per cui è semplice imbattersi in molti...

Leggi tutto

Gli errori da evitare su Facebook

Sul web si trovano numerosi consigli sulle mosse da fare per avere successo su Facebook e ottenere buoni risultati, ma bisogna anche conoscere i comportamenti da evitare se non si...

Leggi tutto

L'identikit di un profilo Instagram perfetto

Con 500 milioni di utenti giornalieri e oltre l'80% degli account Instagram che seguono un account aziendale , è fondamentale che gli esperti di marketing includano Instagram come parte della...

Leggi tutto

Telegram, cos’è e come funziona la famosa applicazione socia…

In termini social, oltre a Facebook, Instagram, Twitter e a tutte le altre piattaforme simili, ci sono alcune applicazioni come Telegram che hanno un livello di interazione tra utenti altissimo...

Leggi tutto

Come nascondere lo stato online su Facebook Messenger

Se state leggendo questa guida è perché utilizzate molto Facebook Messenger per chattare con i vostri contatti, si tratta di un’applicazione associata a Facebook che permette di inviare messaggi di...

Leggi tutto
Acquistare fan pagina Facebook Servizi di marketing e SEO professionale Aumenta le visualizzazione dei tuoi video e canali Youtube Realizzazione siti web Joomla professionali Acquista followers per il tuo profilo Instagram  Rivendi servizi di marketing di alta qualità Vendita Fan Facebook Italiani e Reali Servizi di social media marketing professionali
Chi Siamo - Notizie di Marketing- Termini Condizioni, Privacy e Cookie Policy - Pagamenti Sicuri - Site MapGoogle+ - Power By Joomla
Magic Viral - SWJ WEB MARKETING SL- Tel. 055.7478543 - ESB76252238 - Tutti i diritti riservati

HOME
0
Carrello
Non ci sono prodotti nel tuo carrello.

CART

ACCOUNT
Marketing SEO Whatsapp