Trucchi Instagram: la guida per usare Instagram al meglio
Sei a caccia di trucchi Instagram per utilizzare al meglio il social network? Allora questa guida Instagram trucchi è quello che fa per te.
Andremo a svelare alcuni segreti di Instagram che ti permetteranno di utilizzarlo ad un livello più alto ed ottenere maggiori prestazioni dal tuo profilo in termini di follower e commenti.
Iniziamo!
Sommario
- Guida trucchi Instagram
- Trucchi filtri Instagram
- Trucchi per inviare messaggi privati
- Utilizzare le app integrate su Instagram
- Collegare altri social network a Instagram
- Mappa foto Instagram
- Controllare i tag alle foto
- Ritoccare le immagini prima di pubblicarle
- Trucco Instagram per risparmiare dati
- Scoprire i post a cui si è messo “mi piace”
- Cancellare la cronologia
- Gestire le notifiche
- Eliminare i commenti
- Trucco Instagram per aumentare il traffico
Guida trucchi Instagram
Uno dei tanti motivi del successo di Instagram è sicuramente la facilità con la quale è possibile pubblicare immagini e ritoccarle, motivo per il quale il numero di utenti che utilizza il social network è in continua crescita, così come le aziende che decidono di sponsorizzare i loro prodotti con contenuti fotografici al fine di aumentare l’audience.
Anche se Instagram è apparentemente molto semplice da usare, per sfruttare al meglio ogni funzionalità e potenzialità bisogna conoscere ogni aspetto del social, anche il più nascosto, in questa guida cercheremo di svelarvi dei trucchi per Instagram utili.
Trucchi filtri Instagram
Sono oltre quaranta i filtri a disposizione su Instagram, per una migliore gestione, è possibile toglierne alcuni dalla lista che solitamente non si utilizzano, per farlo bisogna andare nella sezione Gestisci Filtri e deselezionare quelli che non si usano, con la possibilità anche di aggiungerne dei nuovi.
Per avere altre dritte leggi: Filtri Instagram come li usano gli users più esperti
Trucchi per inviare messaggi privati
Vengono chiamati “Direct” e permettono di parlare in privato con altri utenti, si tratta di messaggi istantanei che vengono mostrati nel feed personale degli amici.
I messaggi diretti possono essere messaggi testuali o delle foto, per accedere a questa funzionalità basta cliccare sull’icona in alto a destra dell’app, scegliere il destinatario e inviare il messaggio.
Utilizzare le app integrate su Instagram
Se si vuole arricchire la galleria immagini, Instagram ha messo a disposizione delle applicazioni che aggiungono funzionalità in più al social network, un esempio è Hyperlapse, che permette all’utente di creare video in time-lapse e caricarli sui social.
Layout permette di realizzare dei collage e condividerli, mentre Boomerang permette di realizzare dei video brevi.
Collegare altri social network a Instagram
Oltre alla condivisione dei contenuti sulla piattaforma, Instagram permette di collegare altri account social, nello specifico Facebook, Twitter, Tumblr, Ameba e Ok.ru, per poter aggiungere un profilo bisogna andare sulle Impostazioni e in Account Collegati, all’interno verranno mostrate tutte le voci disponibili con la possibilità di attivarle o meno.
Mappa foto Instagram
Instagram permette di inserire il luogo in cui è avvenuto lo scatto, basta andare nel proprio profilo e cliccare sulla terza icona a forma di palloncino che permetterà l’accesso all’interno di Mappa Foto, verrà visualizzata una cartina dove sono mostrate le immagini a seconda del posto dove sono state scattate.
Controllare i tag alle foto
Su Instagram può capitare di ritrovarsi taggati in foto che non ci piacciono, per controllare le immagini in cui si è stati taggati bisogna cliccare sull’ultima icona a destra che si trova nel feed di immagini degli utenti, all’interno della sezione e premendo sull’icona che si trova in alto a destra sarà possibile scegliere le foto da nascondere sul proprio profilo personale.
Ritoccare le immagini prima di pubblicarle
Oltre ai filtri, è possibile utilizzare alcuni strumenti utili per modificare le foto e creare effetti speciali. Dopo aver caricato l’immagine è possibile regolare l’angolazione, la profondità, la luminosità, fare ritagli e applicare altri strumenti per rendere il risultato finale strabiliante.
Trucco Instagram per risparmiare dati
Se non si possiede una buona connessione può essere difficile avere una perfetta visualizzazione delle immagini che vengono postate su Instagram, in questo caso l’utente può andare su Impostazioni, scegliere l’opzione Usa meno dati.
Si potrà continuare a usufruire di Instagram anche quando la copertura della rete non è ottimale.
Scoprire i post a cui si è messo “mi piace”
Ogni giorno si mettono tanti cuoricini che è difficile ricordare le foto a cui si è dato il “mi piace”, ma Instagram permette di rintracciare tutti i contenuti a cui si è dato il like, in che modo? All’interno del proprio profilo, premere su Impostazioni e poi su Post che ti piacciono, apparirà una finestra che mostrerà le immagini a cui si è dato un cuoricino.
Cancellare la cronologia
Per effettuare la ricerca di persone e foto spesso si usano soprannomi, hashtag e si fanno tanti tentativi, il risultato è un elenco di nomi.
Se si vuole pulire la cronologia delle ricerche è possibile entrare nel proprio account, premere su Opzioni e poi su “Cancella la cronologia delle ricerche”.
Gestire le notifiche
Instagram permette di seguire i profili di vip e amici, se non si vuole perdere nemmeno un aggiornamento, bisogna premere sull’icona in alto a destra con i tre puntini e selezionare Attiva le notifiche relative ai post.
Con questa funzione attiva, ogni volta che la persona condividerà qualcosa, riceveremo una notifica sullo smartphone che ci avvertirà della novità.
Eliminare i commenti
Come tutti i social network, anche Instagram permette di lasciare commenti sotto le immagini che un utente posta. Può succedere di ritrovarsi dei commenti non proprio piacevoli o in linea col proprio account, in questo caso è possibile eliminare i messaggi, basta aprire i commenti, selezionare il messaggio e fare uno swipe a sinistra.
Trucco Instagram per aumentare il traffico
I social network sono utilissimi per portare traffico al proprio sito personale o aziendale, oltre alla condivisione dei post, può essere necessario inserire il link nella biografia che rimanda al portale.
Per inserire il link del sito nella biografia bisogna andare nella parte relativo alla gestione del proprio profilo, modificare e inserire l’URL nella sezione apposita e poi salvare il tutto.
Se invece volete aumentare followers Instagram in modo efficace, potete provare ad usufruire dei servizi offerti dalle web agency che mirano a incrementare il numero di seguaci attraverso l’acquisto di un pacchetto.
Una tecnica che può rivelarsi molto utile soprattutto se il profilo è stato appena aperto, per permettere una più rapida diffusione dei contenuti pubblicati e farsi conoscere rapidamente.
Ecco ora che conosci un bel po' dei trucchi di Instagram, puoi iniziare a sbizzarrirti con il tuo profilo Instagram mettendo in pratica i consigli appena acquisiti.
Ma prima di lasciarci un ultimo trucco: Come visualizzare le storie Instagram di nascosto in anonimo
- Visite: 4119