9 modi per aumentare follower Twitter

Avere molti follower su Twitter non è solo un questione di vanità. Avere un buon seguito su Twitter significa significa maggiore influenza nel tuo settore e il che il tuo pubblico e i tuoi clienti sono interessati ai tuoi contenuti.

Rapido e semplice da usare, Twitter è probabilmente il social network più facile da coltivare da zero.

Ma ora veniamo al dunque. Come si fa ad aumentare i follower su Twitter?

In questo articolo andremo ad illustrare 9 tecniche da mettere in pratica per aumentare il tuo seguito su Twitter.

9 MODI PER AUMENTARE FOLLOWER TWITTER

In questa guida rapida, analizzeremo esattamente come ottenere più follower su Twitter nel 2018.

Nessun robot, nessuna tattica di spam. Solo otto passaggi utilizzabili che puoi mettere in pratica al più presto per attirare seguaci preziosi e in carne ed ossa. Sia che tu stia cercando più lead o voglia solo attirare l'attenzione di grandi nomi nel tuo settore, i seguenti suggerimenti sono totalmente giusti.

1. Nel dubbio pubblica più spesso

A differenza di Facebook o Instagram, Twitter richiede una strategia di contenuti più aggressiva per massimizzare il coinvolgimento.

Alcuni marchi twittano spesso anche 15 o 20 volte al giorno, quindi il contesto e l' analisi della concorrenza sono importanti qui.

Tuttavia, data la rapidità con cui si muove la piattaforma, i marchi possono sempre sbagliare sul lato della pubblicazione più spesso anziché essere riservati.

La chiave è non solo promuovere te stesso. Le buone notizie? Le possibilità di riempire il tuo calendario di contenuti sono apparentemente infinite.

Puoi fare dei tweet con materiali dei tuoi follower, che parlano di articoli di settore rilevanti, statistiche, Ultime notizie. Aggiornamenti personali ecc. la lista potrebbe continuare all'infinito.
Riempiendo il tuo feed Twitter di nuovi contenuti, i potenziali follower sanno che sei attivo, coinvolgente e che vale la pena seguirti.

2. Pubblica i tuoi tweet nei tempi giusti

E parlando di tempistica, far saltare in aria i tuoi tweet mentre il tuo pubblico di destinazione sta dormendo non ti aiuterà a ottenere nuovi follower.

Il maggior coinvolgimento in genere si ha nei giorni festivi nel primo o tardo pomeriggio. 

Sebbene questi numeri possano variare a seconda del fuso orario e del pubblico, la sincronizzazione dei tweet può aiutare il tuo account a ottenere un'esposizione tanto necessaria.

Capire come ottenere più follower su Twitter non significa nemmeno sedersi davanti allo schermo per nove ore al giorno. Idealmente, i marchi dovrebbero programmare i tweet per colpire i tempi in cui gli utenti sono più attivi e twittare in tempo reale a intervalli durante l'intera giornata.

3. Pubblica più contenuto visivo

Come probabilmente saprai, i tweet contenenti contenuti visivi ricevono più Mi piace, condivisioni e retweet rispetto a quelli senza di essi.

Pertanto, i marchi dovrebbero sforzarsi di accoppiare i loro tweet con una sorta di immagine di accompagnamento. Anche se non c'è nulla di intrinsecamente sbagliato con i soli tweet basati su testo, le immagini sono più adatte a fermare gli utenti seriali e incoraggiarli a dare un'occhiata al tuo post.

Un tweet con immagine ha una probabilità sei volte maggiore di essere condiviso rispetto a un tipico tweet basato su testo.
Se stai cercando di informare o intrattenere il tuo pubblico (o entrambi), riempire il tuo feed di contenuti visivi può aiutare a portare nuovi follower.

4. Sfrutta i tuoi hashtag

Pensa agli hashtag come un modo per rendere i tuoi post ricercabili, quasi come una forma di SEO per il tuo account Twitter.

Secondo i dati e le best practice su come utilizzare gli hashtag , i tweet con almeno un hashtag ricevono il 12,6% in più di engagement rispetto a quelli senza di essi.

Statisticamente, i tweet che presentano hashtag ottengono più coinvolgimento; tuttavia, le marche dovrebbero diffidare di appesantire i loro post con troppi hashtag.
Aggiungere un paio di hashtag per ogni tweet  è un modo rapido per aumentare la probabilità che i nuovi follower trovino il tuo account. Inoltre, farlo richiede solo un paio di secondi e ci sono un sacco di hashtag tra cui scegliere.

L'unico avvertimento con gli hashtag è di non esagerare. I messaggi pieni di hashtag appaiono a prima vista e sonoi fonte di distrazione.

Inoltre, lo spamming non è necessario quando sai quali dei tuoi hashtag attirano più follower. Sfruttando l' analisi di Twitter , puoi approfondire i tag più performanti per il tuo marchio specifico.

I rapporti di analisi di Twitter possono insegnarti di più sugli hashtag ad alte prestazioni per il tuo account.

5. Padroneggia le arti del tagging, Retweeting e risposta

Ottenere più follower su Twitter non deve essere una perdita di tempo: significa semplicemente sfruttare al massimo il tempo che trascorri sulla piattaforma.

Certo, puoi e devi programmare i tweet per ottimizzare il coinvolgimento. Ma allo stesso tempo, non vuoi che il tuo account Twitter sembri completamente gestito da bot.

Hai bisogno di entrare in trincea con i tuoi seguaci, clienti e leader del settore allo stesso modo. Entrare regolarmente in contatto con altri utenti tramite tagging, retweet e risposta immediata consente ai nuovi follower di essere umani e di avere più occhi sul proprio marchio.

Per cominciare, diciamo che stai rispondendo al tweet di un'altra marca per cercare di attirare la loro attenzione. Scrivere una risposta dettagliata e ponderata ti farà guadagnare più seguaci potenziali di una breve risposta di una sola parola.

E nonostante solo un paio di secondi, retwittare i tuoi fan e follower può aiutarti a farti conoscere nuovi follower.

Qualsiasi combinazione di tagging, retweet e risposta non deve richiedere molto tempo, ma è essenziale per consentire a quei potenziali follower di sapere che sei attivo.

6. Compra followers Twitter

Se vuoi ottenere follower reali e attivi in tempi rapidi puoi acquistare servizi di aumento follower Twitter  come quello fornito da Magic Viral.

7. Ottimizza il tuo profilo per i nuovi follower

Considerando che fino al 15% dei tweet è sospettato di essere bot, i brand devono fare tutto il possibile per dimostrare di essere umani. Oltre a una strategia di contenuti diversificata, ci sono alcuni passaggi per rendere il tuo profilo più amichevole con i nuovi follower.

L'ottimizzazione del tuo profilo prevede tre semplici passaggi:

1. Una foto di profilo pulita. Secondo la psicologia delle foto sociali , una foto del viso non ostruita è l'ideale se non si utilizza un logo del marchio ad alta risoluzione.

2. Tag pertinenti, parole chiave del settore e informazioni sulla posizione. In breve, il tuo profilo dovrebbe essere "completo" attraverso la descrizione di ciò che fai, il tuo titolo, le aziende con cui lavori e dove lavori.

3. Un assaggio della tua personalità. Dare ai tuoi follower la sensazione di chi sei è sempre un vantaggio.

Un'immagine del profilo ottimizzata su Twitter dimostra che non sei un bot e contribuisce a garantire una prima impressione positiva con i nuovi follower.

8. Trova follower all'interno della rete

Ecco un consiglio semplice e diretto per ottenere nuovi follower e rendersi più visibili nella ricerca di Twitter in pochi secondi.

Se sei come la maggior parte delle persone, sei esitante nel caricare la tua lista di contatti su qualsiasi social network. Tuttavia, la sincronizzazione dell'elenco dei contatti su Twitter può aiutarti a sfruttare la rete esistente di persone con maggiori probabilità di seguirti.

L'importazione dei tuoi contatti e-mail è una strategia intelligente per trovare i follower di Twitter
Se i tuoi contatti sincronizzati sono su Twitter, il tuo account ha una maggiore possibilità di presentarsi come suggerimento nella sezione "Chi seguire". A seconda delle dimensioni del tuo elenco di contatti, questo può segnare un sacco di nuovi follower con pochissimo lavoro da parte tua.

9. Trova follower anche tramite gli altri social network

Questo passaggio significa promuovere il tuo profilo oltre la piattaforma Twitter.

 Mettere un pulsante Segui per Twitter nella tua firma e-mail offre ai tuoi contatti un altro modo per entrare in contatto con te

Collegare il tuo Twitter agli altri tuoi profili social aiuta a canalizzare più utenti sul tuo profilo.

Cosa stai facendo per far crescere il tuo Twitter?

Crescere il tuo seguito di Twitter non avviene per caso. Una combinazione di pianificazione dei contenuti, coinvolgimento con gli altri utenti e ottimizzazione del profilo è la chiave per attirare nuovi follower.

Se hai faticato a capire come ottenere più follower su Twitter, inizia con questi passaggi. Molti di loro richiedono solo un piccolo impegno di tempo ma possono fare la differenza in termini di nuovi lead, clienti ed esposizione per il tuo marchio.

E tu che ne pensi? Stai facendo qualcosa di speciale per portare nuovi follower? Fateci sapere nei commenti qui sotto!

Garanzia di qualità soddisfatti o rimborsati!

Non temiamo la concorrenza e a differenza di altri offriamo 30 giorni gratuiti di garanzia. Lo possiamo fare gratuitamente perche facciamo parte di un grande network. Ogni cliente che usa magicviral.com è chiamato inoltre a lasciare una recensione e questo ci permette di migliorare costantemente senza abbassare mai la qualità. 

Ogni servizio sara gestito da personale è certificato e se per caso dovessi avere un leggero calo dei followers, dei like o qualche persona, ad esempio, alla fine della promozione dovesse cancellarsi dalla tua pagina sociale, basta indicarlo e ripristineremo il servizio gratuitamente. La qualità del servizio ci permette di avere centinaia di ordini il giorno , quindi automatizzare il processo di attivazione delle promozione e fornirci servizi di qualità superiore mantendo prezzi sempre piu bassi e competitivi.

Cosa ne pensano gli altri clienti?

Vuoi aumentare l'efficacia dei tuoi social network? Seguici!

Commenti su Facebook, quanto influiscono sull'importanza e …

Prima di parlare dei commenti Facebook e quanto questi influiscano sulla viralità di un post, dobbiamo parlare di interazione, che è una delle metriche più importante se si vuole conoscere...

Leggi tutto

I 13 migliori strumenti gratuiti per i social media marketer…

Ti chiedi come migliorare il contenuto visivo e scritto che produci? Sei alla ricerca di un elenco di strumenti gratuiti che ti possono aiutare? In questo articolo, scoprirai 13 utili app gratuite...

Leggi tutto

Come avere tanti mi piace su Facebook e sviluppare una strat…

Un’azienda che vuole avere successo e ottenere più clienti non può basarsi unicamente sul proprio sito web senza sviluppare e attuare una strategia aziendale di successo che preveda l’inclusione e...

Leggi tutto

LinkedIn premium a cosa serve e quanto costa? differenze tra…

Se state cercando un nuovo impiego e avete bisogno di uno strumento che vi aiuti in questa ricerca, LinkedIn è sicuramente la soluzione migliore, si tratta di un social network...

Leggi tutto

Lista dei migliori hashtag sul cibo da usare se sei un food …

Instagram è sicuramente il social network con la crescita più grande negli ultimi anni con oltre 600 milioni di utenti attivi in tutto il mondo e più di 11 milioni...

Leggi tutto

Brand identity, come definire un brand in pochi semplici pas…

Si sente sempre parlare di brand identity? Ma cosa è esattamente? E come si realizza? Per capirne di più ci siamo fatti ispirare dall'articolo  di Canva "20 consigli utili per costruire...

Leggi tutto

Come funziona LinkedIn? Consigli per usarlo al meglio

Chi è alla ricerca di una nuova occupazione può sfruttare tutte i servizi e le opportunità offerte da LinkedIn, social network dedicato al mondo del lavoro in cui è possibile...

Leggi tutto

Come riconoscere un account fake su Facebook?

Ogni giorno ci sono milioni di persone che si collegano a Facebook, la piattaforma di Zuckerberg ospita più di un miliardo di iscritti, per cui è semplice imbattersi in molti...

Leggi tutto

Gli errori da evitare su Facebook

Sul web si trovano numerosi consigli sulle mosse da fare per avere successo su Facebook e ottenere buoni risultati, ma bisogna anche conoscere i comportamenti da evitare se non si...

Leggi tutto

L'identikit di un profilo Instagram perfetto

Con 500 milioni di utenti giornalieri e oltre l'80% degli account Instagram che seguono un account aziendale , è fondamentale che gli esperti di marketing includano Instagram come parte della...

Leggi tutto
Acquistare fan pagina Facebook Servizi di marketing e SEO professionale Aumenta le visualizzazione dei tuoi video e canali Youtube Realizzazione siti web Joomla professionali Acquista followers per il tuo profilo Instagram  Rivendi servizi di marketing di alta qualità Vendita Fan Facebook Italiani e Reali Servizi di social media marketing professionali
Chi Siamo - Notizie di Marketing- Termini Condizioni, Privacy e Cookie Policy - Pagamenti Sicuri - Site MapGoogle+ - Power By Joomla
Magic Viral - SWJ WEB MARKETING SL- Tel. 055.7478543 - ESB76252238 - Tutti i diritti riservati

HOME
0
Carrello
Non ci sono prodotti nel tuo carrello.

CART

ACCOUNT
Marketing SEO Whatsapp