Ariana Grande Instagram: è la donna più seguita in Italia
Ariana Grande Instagram, è questo il profilo di donna più seguito in Italia. Ha fatto molta notizie il sorpasso di Ariana Grande sulla sua collega Selena Gomez, avvenuto su Instagram, per diverso tempo la Gomez ha mantenuto lo scettro di donna più seguita sul social network, ma un mese fa circa ha dovuto cederlo.
In questo articolo andremo a vedere come ha fatto il profilo Ariana Grande Instagram a balzare in vetta alla classifica Instagram italiana.
SOMMARIO
- INSTAGRAM ARIANA GRANDE: GRAZIE AL NUOVO ALBUM ARRIVANO NUOVI FOLLOWERS
- IL SORPASSO DI ARIANA GRANDE DOPO L’ADDIO A INSTAGRAM DI SELENA GOMEZ
- IL SUCCESSO DI ARIANA GRANDE E SELENA GOMEZ, NUMERI IRRANGIUNGIBILI?
INSTAGRAM ARIANA GRANDE: GRAZIE AL NUOVO ALBUM ARRIVANO NUOVI FOLLOWERS
Quando è avvenuto il sorpasso, la Gomez deteneva il titolo con 146.267.801 follower, Ariana Grande l’ha superata con 146.286.173 follower e successivamente questa distanza tra le due è andata aumentando.
Negli ultimi 4 mesi la popstar ha ottenuto più di 13 milioni di follower ed è diventata molto più attiva sul suo profilo Instagram, rinsaldando ulteriormente il rapporto con i propri fan.
Questo nuovo record segue il successo avuto dal suo ultimo album Thank U, Next, che da due settimane è #1 nella Billboard 200, risultato ottenuto prima di lei solo dai Beatles, con i brani "7 rings", "Break Up With Your Girlfriend e I’m Bored, mentre è nei primi tre posti anche della Billboard Hot 100 USA.
Il nuovo album è stato anticipato dal singolo omonimo che oggi ha superato i 600 milioni di streaming su Spotify e più 320 milioni di view su Youtube, mentre 7 rings, il secondo brano ha ottenuto la prima posizione su iTunes Italia e su Spotify Global, altro grande traguardo per questa artista da record.
"7 rings" ha anche ottenuto il record mondiale per il maggio numero di streaming su Spotify nel suo primo giorno di uscita, con 14.966.544 ascolti, ottenendo su Youtube oltre 210 milioni di visualizzazioni.
Sono numeri che non tutti gli artisti possono permettersi, Ariana Grande non è solo l’artista donna più seguita su Instagram nel mondo, ma anche in Italia.
IL SORPASSO DI ARIANA GRANDE DOPO L’ADDIO A INSTAGRAM DI SELENA GOMEZ
Il sorpasso di Ariana Grande su Selena Gomez sembra essere arrivato dopo che quest’ultima ha deciso di abbandonare il social network per un po’ di tempo.
Infatti, la popstar aveva deciso di allontanarsi da Instagram e lo ha fatto per 4 mesi per l’esigenza di doversi dedicare a sé stessa; alcuni giornali hanno riportato la notizia che la cantante ha passato un periodo difficile, che è stata ricoverata in rehab dopo aver subito una serie di ospedalizzazioni a causa di problemi di salute e per un crollo emotivo.
Dopo aver affrontato il suo periodo no, Selena è poi tornata, ha voltato pagina ed ha ricominciato con nuove energie, il suo ritorno su Instagram è stato annunciato con un post contente una gallery di foto in bianco e nero e un messaggio dedicato a sé stessa e ai suoi followers che l’hanno sempre seguita con enorme amore e affetto.
Il messaggio è stato il seguente: "È passato un po' di tempo da quando mi avete ascoltato l'ultima volta, ma volevo augurare a tutti un felice anno nuovo e ringraziarvi per il vostro amore e sostegno. L'anno scorso è stato sicuramente un anno di auto-riflessione, di sfide e di crescita. Sono sempre le sfide che ti mostrano chi sei e cosa sei in grado di superare. Fidatevi di me, non è facile, ma sono orgogliosa della persona che sono diventando e attendo con ansia quello che il prossimo anno mi riserverà. Vi voglio bene".
In quei 4 mesi di assenza, Ariana Grande ha continuato la sua attività su Instagram, raggiungendo milioni di nuovi follower fino a sorpassare la sua collega definitivamente, infatti, ad oggi, Selena Gomez vanta 148 milioni di follower, mentre Ariana Grande ha superato i 150 milioni di follower.
Leggi anche: Cosa sono le liste amici stretti di Instagram e come si usano
IL SUCCESSO DI ARIANA GRANDE E SELENA GOMEZ, NUMERI IRRANGIUNGIBILI?
Chi ha un profilo Instagram e ogni giorno cerca le strategie migliori per aumentare i propri followers, sicuramente impallidisce davanti a dei numeri così elevati di seguaci.
Sicuramente, Ariana Grande, Selena Gomez e tanti altri artisti partono avvantaggiati proprio per il fatto di essere delle star anche al di fuori dei social, probabilmente nessuna “persona comune” riuscirà a raggiungere i 150.000 milioni di follower, ma riuscire ad accrescere i propri numeri e avere un profilo Instagram attivo e popolato non è impossibile.
Per ottenere un buon riscontro di seguaci e aumentare la visibilità bisogna partire dalle basi, dal momento in cui si decide di creare un profilo, che sia per un brand, un’azienda, un professionista o personale, deve essere ben definito e rivolgersi a una nicchia specifica, in questo modo sarà più semplice individuare il target di riferimento e ottenere riscontri più veloci e un buon successo.
Inoltre, bisogna attuare una strategia di social media marketing mirato all’acquisizione di nuovi followers che siano in grado, a loro volta, di contribuire alla diffusione dei contenuti.
Importante è il buon uso che si fa degli hashtag su Instagram, individuare quelli della propria nicchia e utilizzarli consapevolmente per raggiungere un pubblico sempre più ampio e targetizzato.
Ovviamente, per ottenere tanti followers ci vuole tempo, lavoro, qualità e costanza, ma potete anche aiutarvi scegliendo un servizio di aumento followers Instagram che vi permette di ottenere tanti seguaci in poco tempo e con il minimo sforzo.
Bisogna fare attenzione alla scelta del servizio, non tutti sono di qualità e la maggior parte utilizzano dei bot che aumentano il contatore ma che non portano nessun beneficio in quanto non si tratta di seguaci reali e attivi, ma di account fake.
Tante Star nel mondo hanno utilizzato almeno una volta un servizio di incremento followers, una cosa che ormai non sconvolge e che si è diffuso sempre di più.
Funziona? Assolutamente, se i followers sono reali, attivi e targetizzati come quelli che trovate sul nostro sito. Se siete curiosi di saperne di più cliccate qui.
- Visite: 3723