Instagram e i cambiamenti che forse non hai notato

Instagram è in continuo aggiornamento, periodicamente vengono rilasciati degli update che aggiungono delle funzioni o ne eliminano alcune, anche nel 2019 ci sono state delle novità e col nuovo anno sicuramente ce ne saranno delle altre.

Intanto, se non hai notato tutti i cambiamenti più recenti di Instagram, ti invitiamo a proseguire con la lettura, troverai le piccole e grandi rivoluzioni messe in atto dal social network per migliorare l’esperienza d’uso dell’utente.

Nuovo ordine di visualizzazione dei contenuti

La timeline è cambiata e probabilmente non ci avrai fatto molto caso, eppure, da diverso tempo l’ordine delle foto e dei video presenti nel feed Instagram non segue più la cronologia di pubblicazione, bensì l’ordine permette di vedere i contenuti più importanti.

Grazie al nuovo algoritmo di raking, Instagram da preferenza di visualizzazione dei post simile a quella di Facebook, ovvero, mostra all’utente le foto e i video che reputa più interessanti basandosi sulla tipologia di contenuti con cui interagisce di più.

Nessun link in biografia di Telegram e Snapchat

Forse questo è un cambiamento che avrai notato se anche tu utilizzi Telegram e Snapchat o se hai follower che fino a non molto tempo fa, pubblicavo i link dei profili nella biografia di Instagram.

Ebbene, con l’aggiornamento di Instagram, non è più possibile inserire i link di questi due profili social all’interno della propria biografia.

Se si prova a inserire il link viene visualizzato un messaggio di errore, mentre è possibile ancora aggiungere link a Facebook, Twitter e LinkdIn.

Utilizzo e miglioramento dei profili Business

Tutte le aziende che desiderano fare marketing su Instagram devono utilizzare forzatamente un account business collegato a una pagina Facebook. In questo modo gli utenti possono contattare l’azienda tramite il pulsante “Contatto”, scegliendo anche la modalità di connessione con l’azienda.

Instagram sta sperimentando anche l’uso del tasto Location che permetterà agli utenti di trovare facilmente la sede e i punti vendita dell’azienda.  

Inoltre, i dati delle campagne si trovano nella sezione Insight come accade su Facebook e riportano, sotto ogni foto, le impression, la reach e l’engagement; questa funzione è attiva per gli account verificati e quelli che hanno un grande seguito ma a breve sarà disponibile per tutti i clienti business.

Hai notato la traduzione automatica?

Forse avrai fatto caso a questa novità, quando apri una foto o un video con un testo diverso dalla propria lingua, Instagram lo traduce automaticamente, facilitando la comunicazione e l’interazione tra gli utenti.

Sono disponibili più di 24 lingue, le traduzioni si applicano solo ai nuovi post al momento del lancio di questa novità e non valgono sulle foto già pubblicate.

Annunci dinamici travel

Questa è sicuramente la novità che sarà introdotta più interessante per il mondo Travel che permette agli inserzionisti di connettersi direttamente con le persone che sono in procinto di pianificare un viaggio.

In che modo? Quando una persona effettua una ricerca per un hotel o un pacchetto offerte vacanze, la funzione Dynamic Ads for Travel permette agli inserzionisti di mostrare le varie opzioni di hotel e voli disponibili in base agli interessi esternati.

Gli annunci dinamici travel sono già attivi da diverso tempo su Facebook, di recente si è iniziato ad osservare qualche nuovo dettaglio su Instagram che fa pensare che a breve ci sarà il lancio definitivo.

Le due modifiche più radicali di Instagram

Ma tra le modifiche fatte da Instagram le due più radicali riguardano i like e il “Seguiti”, che stravolgono completamente il modo di concepire il social network.

Mark Zuckerberg e il suo team hanno deciso di nascondere i like sulla piattaforma in modo da spingere gli utenti a valutare la qualità dei post e non il numero di consensi raccolto.

La seconda modifica è l’eliminazione della sezione “Seguiti” che permetteva di vedere cosa facevano i nostri following, ora non sarà più possibile sapere quali post commentano e nemmeno quanti like mettono e a chi.

Una vera rivoluzione che sconvolge il modo di concepire Instagram soprattutto tra gli influencer e i suoi followers, non potendo più sapere come si muovono sul social network e quali sono le loro preferenze in fatto di contenuti e profili.

I cambiamenti in arrivo in questo inizio 2020

Il 2020 porta subito con sé dei cambiamenti molto importanti per Instagram, infatti, verrà chiesto ai nuovi utenti di comunicare l’età prima di iscriversi e la nuova policy prevede un’età minima di 13 anni prima di registrare un nuovo account.

Per cui gli utenti con meno di 13 anni non potranno più iscriversi, questa decisione è solo la prima di altre per l’investimento per la sicurezza dei giovani sulla piattaforma di social network.

Inoltre, se gli account Facebook e Instagram sono collegati, viene aggiunta direttamente la data di nascita presente su Facebook, se questa viene modificata, lo sarà anche sul profilo Instagram.

Nel caso non si abbia un profilo Facebook è possibile inserire e modificare la data di nascita direttamente su Instagram. Un’altra novità sarà l’impostazione nei messaggi in direct che possono scegliere se ricevere o meno i messaggi e bloccare l’aggiunta a gruppi di chat da persone che non seguono su Instagram.

Questi cambiamenti rappresentano un grande passo avanti per tutelare i giovani, ma Instagram non ha intenzione di fermarsi qui, nei prossimi mesi si proseguirà con novità e aggiornamenti per contribuire ad aumentare la sicurezza e il livello di protezione degli account.

I giovani saranno sempre più incoraggiati a utilizzare gli strumenti di controllo messi a disposizione dal social per proteggere il proprio account e la privacy.

Garanzia di qualità soddisfatti o rimborsati!

Non temiamo la concorrenza e a differenza di altri offriamo 30 giorni gratuiti di garanzia. Lo possiamo fare gratuitamente perche facciamo parte di un grande network. Ogni cliente che usa magicviral.com è chiamato inoltre a lasciare una recensione e questo ci permette di migliorare costantemente senza abbassare mai la qualità. 

Ogni servizio sara gestito da personale è certificato e se per caso dovessi avere un leggero calo dei followers, dei like o qualche persona, ad esempio, alla fine della promozione dovesse cancellarsi dalla tua pagina sociale, basta indicarlo e ripristineremo il servizio gratuitamente. La qualità del servizio ci permette di avere centinaia di ordini il giorno , quindi automatizzare il processo di attivazione delle promozione e fornirci servizi di qualità superiore mantendo prezzi sempre piu bassi e competitivi.

Hanno parlato di noi
adnkronos logo yahoo libero tiscali sanremo news

Scarica la rassegna stampa

Cosa ne pensano gli altri clienti?

Vuoi aumentare l'efficacia dei tuoi social network? Seguici!

Instagram e i cambiamenti che forse non hai notato

Instagram è in continuo aggiornamento, periodicamente vengono rilasciati degli update che aggiungono delle funzioni o ne eliminano alcune, anche nel 2019 ci sono state delle novità e col nuovo anno...

Leggi tutto

Come Instagram sceglie i post per la pagina Esplora

Instagram ha rivelato nuovi dettagli su ciò che accade nella selezione di post e storie per la pagina Esplora. In un post sul blog, la casa madre Facebook ha fornito dettagli...

Leggi tutto

10 consigli per generare traffico e vendite con Instagram

Capire come indirizzare il traffico da Instagram può essere una delle migliori tattiche di marketing per la tua azienda o marchio. Instagram è ricco di strumenti e funzionalità utili per far...

Leggi tutto

Pubblicità su Linkedin: i 4 errori da evitare assolutamente

Usi annunci LinkedIn? Ti chiedi se stai commettendo errori costosi? In questo articolo, scoprirai quattro errori pubblicitari di LinkedIn e imparerai come evitarli grazie ai suggerimenti di Social Media Examiner. Pubblicità su...

Leggi tutto

Come capire se hai di fronte un vero influencer o un falso …

Sapevi che nel 2017 sono stati spesi oltre 1 miliardo di dollari nel marketing di influencer Instagram ? Tutto questo ha parecchio senso! Allineare la tua attività con un influencer che...

Leggi tutto

Come trovare l'influencer giusto per le piccole attività in …

Quando si tratta di far crescere la tua attività su Instagram, il marketing di influencer ha dimostrato di essere un'enorme risorsa di crescita. E non è solo per i mega marchi:...

Leggi tutto

8 trucchi per trovare i giusti influencer Instagram per la t…

Hai capito l'importanza di utilizzare l'influencer marketing, ma non sai da che parte rifarti? No panic! In questo articolo trovare 8 trucchi per trovare i giusti influencer per la tua...

Leggi tutto

Gli errori da evitare per non perdere i follower su Instagra…

Su Instagram, a differenza di Facebook e altri social, non è possibile mettere in atto campagne specifiche per l’acquisizione dei fan, per cui è necessario attuare strategie efficaci per mantenere...

Leggi tutto

3 tipi di video da mettere sui socials che ti aiuteranno ad …

Vuoi aggiungere video nei tuoi social network ma non sai bene come fare? Ti stai chiedendo in che modo altre aziende utilizzano video per aumentare le vendite? In questo articolo, scoprirai...

Leggi tutto

Come scoprire a quali foto hanno messo like i tuoi amici su …

Utilizzi molto Facebook? È in assoluto il tuo social network preferito? Allora, sicuramente trascorrerai molto tempo tra feed e profili, sapevi che puoi scoprire a quali foto hanno messo like...

Leggi tutto
Acquistare fan pagina Facebook Servizi di marketing e SEO professionale Aumenta le visualizzazione dei tuoi video e canali Youtube Realizzazione siti web Joomla professionali Acquista followers per il tuo profilo Instagram 
Rivendi servizi di marketing di alta qualità playspotify Servizi di social media marketing professionali Vendita Fan Facebook Italiani e Reali sviluppo siti web wordpress
Chi Siamo - Notizie di Marketing- Termini Condizioni, Privacy e Cookie Policy - Pagamenti Sicuri - Site MapGoogle+ - Power By Joomla
Magic Viral - SWJ WEB MARKETING SL- Tel. 055.7478543 - ESB76252238 - Tutti i diritti riservati

HOME
0
Carrello
Non ci sono prodotti nel tuo carrello.

CART

ACCOUNT
Marketing SEO Whatsapp