I 13 migliori strumenti gratuiti per i social media marketers

Ti chiedi come migliorare il contenuto visivo e scritto che produci?

Sei alla ricerca di un elenco di strumenti gratuiti che ti possono aiutare?

In questo articolo, scoprirai 13 utili app gratuite selezionate da Social media examiner che tutti i social media marketers dovrebbero conoscere. Si tratta di tool gratuiti che ti possono aiutare a compiere una sacco di operazioni diverse: conteggio dei caratteri , operazioni di calcolo automatico,  animazione di immagini, aumento di velocità della scrittura dei testi e molto altro ancora:

1: CHARACTERCOUNTONLINE: per contare caratteri, parole, paragrafi e altro

2: Fontjoy: per generare abbinamenti di font

3: Adobe Scan: per convertire contenuti cartacei in PDF

4: Sticky AI:  per convertire i selfie in adesivi o GIF.

5: PercentageCalculator.net: per calcolare la percentuale di aumento o diminuzione di un dato

6: DisplayPurposes: per inserire i ritorni a campo dopo ciascun hashtag nei post Instagram

7: Plotagraph: per animare le immagini con effetti magici

8: Editor di Hemmingway: per avere assistenza mentre si scrive

9: Anchor Video: per registrare e condividere audio

10: AFS: per fare ricerche avanzate su Facebook

11: MyTimeZone: per  convertire un orario da un fuso orario a un altro

12: Landscape by Sprout Social: per ritagliare e ridimensionare le immagini adattandole così ad ogni social network

13: SwiftKey: per velocizzare la scrittura dei testi

E' arrivato il momento di vederli uno per uno in dettaglio:

I 13 MIGLIORI STRUMENTI GRATUITI PER I SOCIAL MEDIA MARKETERS

1: CHARACTERCOUNTONLINE: per contare caratteri, parole, paragrafi e altro

CharacterCountOnline.com ti aiuta a modificare il testo per adattarlo al limite di caratteri di una piattaforma di social media.

Se il tuo testo deve adattarsi al limite di 280 caratteri di Twitter, al limite di 2.220 caratteri di Instagram o ad altre piattaforme o applicazioni di messaggistica, questo strumento può essere d'aiuto. Non conta solo caratteri, parole, frasi e paragrafi, ma ti dice anche quante volte hai usato ogni parola in un pezzo di testo.

Ad esempio, se usi la parola marketing sette volte, la vedrai sotto la casella di testo. Lo strumento ti dice anche quanto spesso hai usato ogni parola come percentuale del passaggio generale. Con questa funzione, puoi facilmente identificare le parole troppo usate. Per utilizzare CharacterCountOnline.com, vai al sito Web, incolla il testo e guarda quanti caratteri ha. Man mano che modifichi il tuo testo, le statistiche si aggiornano immediatamente.

CharacterCountOnline.com è gratuito e fornisce un modo semplice per ottenere aiuto con per la tua scrittura sui social networks.

2: Fontjoy: per generare abbinamenti di font

Fontjoy è un sito Web che ti aiuta a scoprire font complementari per i tuoi progetti di design. A volte, più font in una citazione grafica, blog design o altri progetti online aggiungono ulteriore fascino al design finale. I caratteri possono rendere separate idee o elementi distinti. Ad esempio, in una citazione, potresti usare un font per la citazione e un altro per la fonte.

Tuttavia, affinché i caratteri funzionino correttamente, in genere seguono i principi di progettazione fondamentali relativi alla simmetria e al contrasto. Se non sei un esperto di abbinamento font, Fontjoy.com può generare abbinamenti di font per te. Basta andare sul sito Web, spostare il cursore per selezionare un livello di contrasto e fare clic su Genera.

Trova i contrasti per i tuoi font con Fontjoy.com.

Fontjoy ti fornisce un testo di esempio per un titolo, una citazione e un testo del corpo. Fare clic su una delle sezioni per digitare o incollare il testo in quella sezione. Quindi sposta il cursore per generare idee di font diverse. Una volta trovato il font che ti piace, guarda il nome (a sinistra), così puoi cercarlo e acquistarlo.

Fontjoy è una risorsa gratuita.

3: Adobe Scan: per convertire contenuti cartacei in PDF

Adobe Scan è un'app di acquisizione potente per la creazione di PDF. L'app utilizza la fotocamera del telefono per scansionare immagini e testo in un PDF. Poiché Adobe Scan è dotato di riconoscimento ottico dei caratteri (OCR), è possibile iniziare a copiare e incollare il testo appena scansionato. OCR rende anche il contenuto delle tue scansioni ricercabili.

È possibile eseguire la scansione di un documento con immagini e testo e copiare parti del testo per una serie di post sui social media. La funzione di ricerca consente di trovare facilmente il testo desiderato, soprattutto in un documento lungo.

Adobe Scan è gratuito ed è disponibile  per iOS e Android.

Se si dispone anche del software Adobe Acrobat sul computer, Adobe Scan funziona con Acrobat in modo da poter modificare i PDF dopo averli acquisiti.

4: Sticky AI:  per convertire i selfie in adesivi o GIF.

Gli adesivi o le GIF sono un ottimo modo per condividere una risposta divertente e personale anziché un'emoji. Quando qualcuno ti invia un messaggio, invece di rispondere con un pollice di emoji, puoi utilizzare l'app per creare una GIF animata di te stesso con un pollice in su.

Usa l'app Sticky AI per acquisire te stesso come immagine statica o GIF. L'app rimuove lo sfondo e ti consente di aggiungere del testo. È possibile salvare l'immagine e condividerla tramite qualsiasi app di messaggistica o social media compatibile sul telefono, ad esempio Facebook Messenger, Instagram, Snapchat, WeChat, iMessage e così via.

Sticky AI è un'app gratuita, disponibile su iOS e Android.

5: PercentageCalculator.net: per calcolare la percentuale di aumento o diminuzione di un dato 

PercentageCalculator.net è un risparmio di tempo per i social media marketer che devono calcolare aumenti o diminuzioni di percentuali dei report.

Se trasformare i dati grezzi in percentuali non è il tuo punto di forza, l'input basato sulla frase per questa calcolatrice online ti potrebbe essere utile. Invece di dover ricordare come strutturare una formula matematica corretta, si inseriscono i numeri nella struttura basata sulla frase della calcolatrice. Fai clic su Calcola e PercentageCalculator.net esegue il calcolo per te.

La calcolatrice è gratuita e online, quindi puoi utilizzarla su qualsiasi dispositivo abilitato al web.

6: DisplayPurposes: per inserire i ritorni a campo dopo ciascun hashtag nei post Instagram

Un punto chiave per molti utenti di Instagram è l'impossibilità di aggiungere ritorni a capo per creare spazi vuoti sopra l'elenco di hashtag multipli utilizzati nelle descrizioni di immagini dei commenti.

Ora, grazie a DisplayPurposes.com, uno strumento gratuito, gli utenti di Instagram possono creare quello spazio bianco. Basta fare clic sul pulsante rosa Modalità copia, quindi digitare o incollare tutti gli hashtag che si desidera utilizzare sotto i punti elenco nella casella bianca che vedi.

DisplayPurposes.com ti consente di incollare fino a 30 hashtag.

Seleziona e copia tutto nella casella bianca, quindi incollalo in una descrizione o commento di un'immagine di Instagram.

Copia il testo nella casella. DisplayPurposes inserisce magicamente un ritorno a capo dietro ciascun punto elenco.

Ti potrebbe anche interessare: Identikit di un profilo Instagram perfetto

 7: Plotagraph: per animare le immagini con effetti magici

Puoi usare il Plotagraph per creare un video in loop, GIF animate o PNG animati. Quindi carica la tua immagine accattivante su varie piattaforme di social media.

Plotagraph è disponibile su iOS e sul web.

Il più delle volte, fai video in loop o immagini animate da un video. Tuttavia, Plotagraph inizia con un'immagine fissa e crea il movimento con quelli che sembrano essere effetti CGI. Puoi caricare un'immagine nell'app o nel sito web oppure scattare una foto all'interno dell'app.

Plotagraph è disponibile via web gratuitamente (c'è anche una versione pro). L' app per iOS costa $ 4,99.

8: Editor di Hemmingway: per avere assistenza mentre si scrive

Hemingway Editor ti aiuta a migliorare la tua scrittura. L'editor gratuito basato su browser offre una valutazione a livello di classe e mette in risalto dove potresti avere bisogno di aiuto con la grammatica, la struttura delle frasi e le scelte di parole mentre scrivi.

Hemingway Editor è diverso da un word processor come Microsoft Word perché Hemingway Editor utilizza la codifica a colori per identificare i problemi che potresti voler affrontare. L'editor può essere utile per controllare i tuoi aggiornamenti social prima di postare.

Hemingway Editor tramite il browser è gratuito. C'è anche un'applicazione desktop per Mac e Windows a $ 19,99. Uno dei bonus dello strumento a pagamento è la possibilità di esportare il testo direttamente in WordPress o Medium.

 9: Anchor Video: per registrare e condividere audio

Anchor è uno strumento gratuito per la registrazione e la condivisione di audio e la funzione Anchor Video dell'app può generare trascrizioni audio animate. Queste trascrizioni animate sono un ottimo modo per promuovere un podcast (o altro audio) condividendo brevi clip animate sui social media.

Tramite un browser desktop, puoi caricare l'audio del tuo podcast e selezionare i clip da quel file audio da caricare nella tua stazione di ancoraggio. Quindi la funzione video nell'app mobile Anchor può trascrivere e animare l'audio per te. Per l'animazione, puoi scegliere tra alcune combinazioni di colori preimpostate e puoi rivedere e modificare la trascrizione in qualsiasi momento. Ogni clip è limitata a cinque minuti.

Nella trascrizione animata, le parole cambiano colore nel tempo con l'audio. Quindi il testo potrebbe cambiare da bianco a turchese in sincronia con la clip audio. Quando sei soddisfatto della trascrizione animata, puoi scaricarla come file video sul tuo telefono e da lì caricare il video su Facebook, Instagram, Twitter e così via.

10: AFS: per fare ricerche avanzate su Facebook

AFS , che sta per Advanced Facebook Search, è un ottimo plug-in di Chrome che suggerisce opzioni di ricerca che non puoi neanche immaginare siano disponibili, come una pagina in cui qualcuno è taggato o video che piacciono a una persona.

Qualche tempo fa, Facebook ha potenziato la sua ricerca sul posto, quindi ora puoi cercare persone, post, foto, pagine, gruppi e così via. Con il plugin AFS, puoi immergerti ancora più in profondità in Facebook. È come scoprire funzionalità di ricerca avanzate nascoste con uno strumento facile da usare.

Dopo aver installato il plugin, vai su Facebook e inizia a cercare come al solito. Ad esempio, digita il nome di una persona o di una pagina. Quindi fare clic sull'icona del browser del plug-in AFS per visualizzare le ricerche extra-granulari in base alla ricerca appena eseguita. I social media marketer possono utilizzare l'AFS come strumento di ricerca. Potresti vedere ciò che è ricercabile su Facebook e magari creare contenuti in quel modo.

AFS è gratuito. Trovalo nel Chrome Web Store.

Ti potrebbe interessare anche: Come avere tanti mi piace su Facebook e sviluppare una strategia aziendale di successo

11: MyTimeZone: per  convertire un orario da un fuso orario a un altro.

Dopo aver installato il plug-in, evidenziare un'ora su una pagina Web, in un'e-mail o in qualsiasi momento nel browser Web. Quando fai clic con il pulsante destro sulla selezione, un'opzione di menu visualizza l'ora selezionata nel tuo fuso orario.

Ad esempio, se una pagina web dice che una riunione o un webinar è martedì alle 10:00 del Pacifico, seleziona quella volta, fai clic con il pulsante destro del mouse sulla selezione e il menu ti dice che sono le 18:00 a Londra (se ti trovi a Londra fuso orario). MyTimeZone è così semplice. È uno strumento che fa una cosa e la fa bene.

In questo momento, MyTimeZone è disponibile solo per Chrome, ma dicono che le versioni di Safari e Firefox arriveranno presto. È gratis.

12: Landscape by Sprout Social: per ritagliare e ridimensionare le immagini adattandole così ad ogni social network

Tra i social network, le dimensioni e i trattamenti delle immagini variano. Affinché un'immagine possa apparire eccellente su tutte le diverse piattaforme, è necessario ritagliare, ridimensionare o posizionare l'immagine in modo leggermente diverso per ciascuna di esse, ad esempio Twitter, Facebook e LinkedIn. Landscape semplifica queste modifiche dell'immagine.

Per iniziare a utilizzare lo strumento, carica l'immagine che desideri pubblicare su piattaforme diverse su SproutSocial.com/landscape. Landscape ti guida attraverso tutte le opzioni e crea immagini per ogni piattaforma in base alle opzioni selezionate.

Prova a caricare una foto che desideri utilizzare come immagine del profilo, seleziona le piattaforme in cui verrà visualizzata l'immagine e seleziona l'opzione della foto del profilo. Orizzontale quindi ritaglia e ridimensiona la foto per ogni piattaforma, che risulta in un file zip scaricabile con tutte le diverse versioni dell'immagine.

Landscape è uno strumento basato sul web ed è gratuito.

13: SwiftKey: per velocizzare la scrittura dei testi

SwiftKey è una fantastica tastiera mobile che impara come scrivi, le tue frasi e così via. Più usi SwiftKey, meglio è in grado di prevedere ciò che vuoi digitare.

SwiftKey ha un sacco di grandi caratteristiche. Prevede non solo le parole, ma anche i relativi emoji. Puoi scorrere (trascina il dito sui tasti), invece di digitare tutto. Inoltre, puoi sincronizzare SwiftKey tra i tuoi dispositivi, quindi imparerà dalla lingua che utilizzi su dispositivi Android e iOS.

I suggerimenti di correzione automatica e di emoji sono due caratteristiche della tastiera SwiftKey.

SwiftKey è un'app gratuita che puoi scaricare sia per iOS che per Android.

 Cosa pensi? Hai provato qualcuno di questi social media? Quali app hai trovato utili? Condividi la tua esperienza nei commenti qui sotto.

Garanzia di qualità soddisfatti o rimborsati!

Non temiamo la concorrenza e a differenza di altri offriamo 30 giorni gratuiti di garanzia. Lo possiamo fare gratuitamente perche facciamo parte di un grande network. Ogni cliente che usa magicviral.com è chiamato inoltre a lasciare una recensione e questo ci permette di migliorare costantemente senza abbassare mai la qualità. 

Ogni servizio sara gestito da personale è certificato e se per caso dovessi avere un leggero calo dei followers, dei like o qualche persona, ad esempio, alla fine della promozione dovesse cancellarsi dalla tua pagina sociale, basta indicarlo e ripristineremo il servizio gratuitamente. La qualità del servizio ci permette di avere centinaia di ordini il giorno , quindi automatizzare il processo di attivazione delle promozione e fornirci servizi di qualità superiore mantendo prezzi sempre piu bassi e competitivi.

Cosa ne pensano gli altri clienti?

Vuoi aumentare l'efficacia dei tuoi social network? Seguici!

Instagram novità: In arrivo la funzione MUSIC, come funziona…

Instagram sta diventando un social network sempre più completo grazie alle tante funzionalità che si stanno aggiungendo nel corso del tempo, una delle ultime è la funzione Music, che permette...

Leggi tutto

3 tattiche efficaci per personalizzare il tuo marketing sui …

Se c'è una strategia di marketing sui social media su cui concentrarsi nel 2019, è sicuramente il marketing personalizzato. Raggiungere il tuo pubblico di destinazione con messaggi personalizzati può fare...

Leggi tutto

5 buoni motivi per usare il marketing personalizzato sui soc…

Ci stiamo avvicinando alla fine di questo anno e i  social media marketer si stanno già chiedendo su cosa dovranno focalizzare la loro attenzione nel 2019. Le ultime ricerche effettuate ci...

Leggi tutto

Instagram TV, la guida per usarla al meglio

Dopo le Storie, Instagram ha lanciato la nuova sezione IGTV destinata a far passare agli utenti ancora più tempo sul famoso social network, da quando è attiva però, non tutti...

Leggi tutto

Come calcolare il valore di una pagina Facebook

Se hai una pagina Facebook vorrai sicuramente sapere qual è il suo valore, devi sapere che fare una stima precisa è difficile perché ci sono tanti fattori da valutare, è...

Leggi tutto

Commenti su Facebook, quanto influiscono sull'importanza e …

Prima di parlare dei commenti Facebook e quanto questi influiscano sulla viralità di un post, dobbiamo parlare di interazione, che è una delle metriche più importante se si vuole conoscere...

Leggi tutto

I 13 migliori strumenti gratuiti per i social media marketer…

Ti chiedi come migliorare il contenuto visivo e scritto che produci? Sei alla ricerca di un elenco di strumenti gratuiti che ti possono aiutare? In questo articolo, scoprirai 13 utili app gratuite...

Leggi tutto

Come avere tanti mi piace su Facebook e sviluppare una strat…

Un’azienda che vuole avere successo e ottenere più clienti non può basarsi unicamente sul proprio sito web senza sviluppare e attuare una strategia aziendale di successo che preveda l’inclusione e...

Leggi tutto

LinkedIn premium a cosa serve e quanto costa? differenze tra…

Se state cercando un nuovo impiego e avete bisogno di uno strumento che vi aiuti in questa ricerca, LinkedIn è sicuramente la soluzione migliore, si tratta di un social network...

Leggi tutto

Lista dei migliori hashtag sul cibo da usare se sei un food …

Instagram è sicuramente il social network con la crescita più grande negli ultimi anni con oltre 600 milioni di utenti attivi in tutto il mondo e più di 11 milioni...

Leggi tutto
Acquistare fan pagina Facebook Servizi di marketing e SEO professionale Aumenta le visualizzazione dei tuoi video e canali Youtube Realizzazione siti web Joomla professionali Acquista followers per il tuo profilo Instagram  Rivendi servizi di marketing di alta qualità Vendita Fan Facebook Italiani e Reali Servizi di social media marketing professionali
Chi Siamo - Notizie di Marketing- Termini Condizioni, Privacy e Cookie Policy - Pagamenti Sicuri - Site MapGoogle+ - Power By Joomla
Magic Viral - SWJ WEB MARKETING SL- Tel. 055.7478543 - ESB76252238 - Tutti i diritti riservati

HOME
0
Carrello
Non ci sono prodotti nel tuo carrello.

CART

ACCOUNT
Marketing SEO Whatsapp