Gli errori da evitare per non perdere i followers su Instagram
Su Instagram, a differenza di Facebook e altri social, non è possibile mettere in atto campagne specifiche per l’acquisizione dei fan, per cui è necessario attuare strategie efficaci per mantenere alto l’interesse dei followers e attirarne di nuovi.
Perché, nonostante i tanti account fake, i boot e le tante pratiche di follow/unfollow, l’unico modo per valutare il valore del proprio account Instagram, resta il numero di followers, un dato importante, soprattutto, se si pensa di voler diventare influencer.
Una delle domande che si pongono molto utilizzatori di Instagram è cosa spinge alcune persone a fare unfollow, in questo articolo cercheremo di riassumere gli errori più comuni che spingono gli utenti a non seguire più un profilo Instagram.
SOMMARIO
- #1. CONTENUTI TROPPO PROMOZIONALI
- #2. TEMPI DI PUBBLICAZIONE SBAGLIATI
- #3. CONTENUTI INAPPROPRIATI
- #4. TRUCCHI PER AUMENTARE FOLLOWERS INSTAGRAM
- AUMENTARE I FOLLOWERS INSTAGRAM, COMPRARE SEGUACI REALI
Leggi anche: Gli errori da evitare su Facebook
#1. CONTENUTI TROPPO PROMOZIONALI
Pubblicare costantemente e con insistenza contenuti troppo promozionali può infastidire gli utenti, questa tipologia di post non solo non aggiunge niente a livello qualitativo al profilo e spinge le persone ad andare oltre, perché già stanche della troppa comunicazione pubblicitaria a cui è sottoposta durante la giornata.
Non stiamo dicendo che non si devono pubblicare post pubblicitari, offerte e promozioni, ma che bisogna trovare il giusto equilibrio tra contenuti di qualità e interessanti e la pubblicità.
Inoltre, si deve puntare su una strategia di copy che stimoli la curiosità e susciti interesse nell’utente, su Instagram ci si aspettano immagini curate, di elevata risoluzione, quando si pensa a lanciare un prodotto o un servizio, bisogna ricordarsi di curare la parte grafica e renderla appetibile il più possibile e non limitarsi ai soli post di descrizione di ciò che si sta cercando di vendere.
#2. TEMPI DI PUBBLICAZIONE SBAGLIATI
Un errore molto comune di chi utilizza Instagram è quello di non trovare i tempi giusti di pubblicazione, postare troppo frequentemente può avere un effetto controproducente, così come farlo raramente.
Pubblicare troppo potrebbe infastidire i followers, pubblicare poco potrebbe causarne la perdita, cosa fare?
La frequenza di pubblicazione va studiata attentamente in base al social network che si utilizza ma anche alla tipologia dei followers che vi seguono, ogni business ha il suo ritmo ideale, la soluzione è quella di sperimentare.
Un fatto certo è che per tenere alto l’interesse dell’utente medio bisogna puntare molto sulla qualità dei contenuti piuttosto che sulla quantità, ricordando di postare con costanza e con ritmo senza eccedere, in questo modo si terrà alta l’attenzione dei consumatori.
#3. CONTENUTI INAPPROPRIATI
La pubblicazione di contenuti inappropriati infastidisce alcuni utenti che se seguono un profilo lo fanno per l’interesse verso un determinato argomento.
Un contenuto non in linea con la brand identity o con la content strategy di un profilo può determinare una perdita di interesse da parte dei followers, che di conseguenza potrebbero decidere di non seguire più il profilo.
Il consiglio è quello di mantenere sempre una certa coerenza con i contenuti del proprio profilo, per farlo bisogna riconoscere cosa potrebbe risultare inappropriato ed evitarlo.
In linea generale, su Instagram si devono pubblicare contenuti originali e autentici, sempre in linea con la propria identità, questo porterà a ottenere un buon numero di follower su Instagram realmente interessati al profilo e a ciò che viene pubblicato.
#4. TRUCCHI PER AUMENTARE FOLLOWERS INSTAGRAM
Sappiamo che avere un buon numero di followers è il sogno di ogni utente che vuole farsi notare su Instagram o che vuole lavorare diventando influencer.
In rete ci sono alcune scorciatoie che permettono di avere più follower su Instagram in pochissimo tempo, ma non sono ben viste dal regolamento della community, un esempio? L’utilizzo e la diffusione di profili fake.
Se si utilizzano bot per aumentare contatore del numero di followers o si acquistano utenti con profili fake, il rischio di essere bannati da Instagram è molto alto.
Il numero di followers Instagram è sicuramente il parametro di misurazione più importante per valutare un profilo, tuttavia avere dei fake followers non serve nè all’accrescimento del business, né tanto meno a rinforzare la propria presenza all’interno del social network.
Un’altra considerazione da fare è quella relativa all’acquisizione dei nuovi followers, quando si mettono in atto pratiche scorrette si rischia di venire penalizzati anche nella visibilità potenziale verso nuovi utenti.
Su Instagram, gli Hashtag hanno un ruolo fondamentale per raggiungere nuovi utenti, per aumentare i propri followers bisogna puntare moltissimo sull’utilizzo di questo strumento inserendo le etichette giuste in base ai contenuti pubblicati.
Gli utenti che decidono di diventare followers in modo spontaneo, saranno dei sicuri fan del profilo, poiché si saranno aggiunti spontaneamente, avranno scelto di seguirvi e tutte le reazioni sotto i contenuti saranno vere, reali e non forzate.
In questo modo è possibile avere un profilo Instagram seguito e di valore, che potrà crescere nel tempo senza forzature e portarvi a un aumento importante della visibilità.
AUMENTARE I FOLLOWERS INSTAGRAM, COMPRARE SEGUACI REALI
Aumentare i followers Instagram resta comunque una mossa importante se si vuole far crescere la propria visibilità e popolarità e fare la differenza rispetto ad altri profili.
Se avete aperto da poco un profilo Instagram o volete un aumento improvvisto Follower Instagram senza conseguenze negative, dovete sapere che non è impossibile se vi affidate a un servizio di aumento followers Instagram reali italiani, come quello che trovate sul nostro sito.
Si tratta di persone vere, italiane e realmente interessate ai contenuti che pubblicate, non ci sono account fake e non vengono violate regole, grazie all’esperienza di veri professionisti del settore possiamo far crescere rapidamente i follower di un profilo e aumentare la visibilità dello stesso.
Con seguaci reali, la visibilità e la popolarità del profilo aumenta rapidamente, per cui, chiunque voglia diventare influencer e voglia dare un ulteriore spinta al proprio business, potrebbe valutare l’idea di provare il servizio e monitorare i risultati, per toccare “con mano” la sua efficacia.
Leggi anche: Come aumentare follower Instagram reali, trucchi e strategie
- Visite: 4230