Gli errori da evitare per non perdere i follower su Instagram

Su Instagram, a differenza di Facebook e altri social, non è possibile mettere in atto campagne specifiche per l’acquisizione dei fan, per cui è necessario attuare strategie efficaci per mantenere alto l’interesse dei followers e attirarne di nuovi.

Perché, nonostante i tanti account fake, i boot e le tante pratiche di follow/unfollow, l’unico modo per valutare il valore del proprio account Instagram, resta il numero di followers, un dato importante, soprattutto, se si pensa di voler diventare influencer.

Una delle domande che si pongono molto utilizzatori di Instagram è cosa spinge alcune persone a fare unfollow, in questo articolo cercheremo di riassumere gli errori più comuni che spingono gli utenti a non seguire più un profilo Instagram.

#1. CONTENUTI TROPPO PROMOZIONALI

Pubblicare costantemente e con insistenza contenuti troppo promozionali può infastidire gli utenti, questa tipologia di post non solo non aggiunge niente a livello qualitativo al profilo e spinge le persone ad andare oltre, perché già stanche della troppa comunicazione pubblicitaria a cui è sottoposta durante la giornata.

Non stiamo dicendo che non si devono pubblicare post pubblicitari, offerte e promozioni, ma che bisogna trovare il giusto equilibrio tra contenuti di qualità e interessanti e la pubblicità.

Inoltre, si deve puntare su una strategia di copy che stimoli la curiosità e susciti interesse nell’utente, su Instagram ci si aspettano immagini curate, di elevata risoluzione, quando si pensa a lanciare un prodotto o un servizio, bisogna ricordarsi di curare la parte grafica e renderla appetibile il più possibile e non limitarsi ai soli post di descrizione di ciò che si sta cercando di vendere.

#2. TEMPI DI PUBBLICAZIONE SBAGLIATI

Un errore molto comune di chi utilizza Instagram è quello di non trovare i tempi giusti di pubblicazione, postare troppo frequentemente può avere un effetto controproducente, così come farlo raramente.

Pubblicare troppo potrebbe infastidire i followers, pubblicare poco potrebbe causarne la perdita, cosa fare?

La frequenza di pubblicazione va studiata attentamente in base al social network che si utilizza ma anche alla tipologia dei followers che vi seguono, ogni business ha il suo ritmo ideale, la soluzione è quella di sperimentare.

 Un fatto certo è che per tenere alto l’interesse dell’utente medio bisogna puntare molto sulla qualità dei contenuti piuttosto che sulla quantità, ricordando di postare con costanza e con ritmo senza eccedere, in questo modo si terrà alta l’attenzione dei consumatori.

#3. CONTENUTI INAPPROPRIATI

La pubblicazione di contenuti inappropriati infastidisce alcuni utenti che se seguono un profilo lo fanno per l’interesse verso un determinato argomento.

Un contenuto non in linea con la brand identity o con la content strategy di un profilo può determinare una perdita di interesse da parte dei followers, che di conseguenza potrebbero decidere di non seguire più il profilo.

Il consiglio è quello di mantenere sempre una certa coerenza con i contenuti del proprio profilo, per farlo bisogna riconoscere cosa potrebbe risultare inappropriato ed evitarlo.

 In linea generale, su Instagram si devono pubblicare contenuti originali e autentici, sempre in linea con la propria identità, questo porterà a ottenere un buon numero di followers realmente interessati al profilo e a ciò che viene pubblicato.

#4. TRUCCHI PER AUMENTARE FOLLOWERS INSTAGRAM

Sappiamo che avere un buon numero di followers è il sogno di ogni utente che vuole farsi notare su Instagram o che vuole lavorare diventando influencer.

In rete ci sono alcune scorciatoie che permettono di aumentare i followers Instagram in pochissimo tempo, ma non sono ben viste dal regolamento della community, un esempio? L’utilizzo e la diffusione di profili fake.

Se si utilizzano bot per aumentare contatore del numero di followers o si acquistano utenti con profili fake, il rischio di essere bannati da Instagram è molto alto.

Il numero di followers Instagram è sicuramente il parametro di misurazione più importante per valutare un profilo, tuttavia avere dei fake followers non serve nè all’accrescimento del business, né tanto meno a rinforzare la propria presenza all’interno del social network.

Un’altra considerazione da fare è quella relativa all’acquisizione dei nuovi followers, quando si mettono in atto pratiche scorrette si rischia di venire penalizzati anche nella visibilità potenziale verso nuovi utenti.

Su Instagram, gli Hashtag hanno un ruolo fondamentale per raggiungere nuovi utenti, per aumentare i propri followers bisogna puntare moltissimo sull’utilizzo di questo strumento inserendo le etichette giuste in base ai contenuti pubblicati.

Gli utenti che decidono di diventare followers in modo spontaneo, saranno dei sicuri fan del profilo, poiché si saranno aggiunti spontaneamente, avranno scelto di seguirvi e tutte le reazioni sotto i contenuti saranno vere, reali e non forzate.

In questo modo è possibile avere un profilo Instagram seguito e di valore, che potrà crescere nel tempo senza forzature e portarvi a un aumento importante della visibilità.

AUMENTARE I FOLLOWERS INSTAGRAM, COMPRARE SEGUACI REALI

Aumentare i followers Instagram resta comunque una mossa importante se si vuole far crescere la propria visibilità e popolarità e fare la differenza rispetto ad altri profili.

Se avete aperto da poco un profilo Instagram o volete aumentare rapidamente i vostri followers senza conseguenze negative, dovete sapere che non è impossibile se vi affidate a un servizio di aumento followers Instagram reali, come quello che trovate sul nostro sito.

Si tratta di persone vere, italiane e realmente interessate ai contenuti che pubblicate, non ci sono account fake e non vengono violate regole, grazie all’esperienza di veri professionisti del settore possiamo far crescere rapidamente i follower di un profilo e aumentare la visibilità dello stesso.

Con seguaci reali, la visibilità e la popolarità del profilo aumenta rapidamente, per cui, chiunque voglia diventare influencer e voglia dare un ulteriore spinta al proprio business, potrebbe valutare l’idea di provare il servizio e monitorare i risultati, per toccare “con mano” la sua efficacia.

Garanzia di qualità soddisfatti o rimborsati!

Non temiamo la concorrenza e a differenza di altri offriamo 30 giorni gratuiti di garanzia. Lo possiamo fare gratuitamente perche facciamo parte di un grande network. Ogni cliente che usa magicviral.com è chiamato inoltre a lasciare una recensione e questo ci permette di migliorare costantemente senza abbassare mai la qualità. 

Ogni servizio sara gestito da personale è certificato e se per caso dovessi avere un leggero calo dei followers, dei like o qualche persona, ad esempio, alla fine della promozione dovesse cancellarsi dalla tua pagina sociale, basta indicarlo e ripristineremo il servizio gratuitamente. La qualità del servizio ci permette di avere centinaia di ordini il giorno , quindi automatizzare il processo di attivazione delle promozione e fornirci servizi di qualità superiore mantendo prezzi sempre piu bassi e competitivi.

Hanno parlato di noi
adnkronos logo yahoo libero tiscali sanremo news

Scarica la rassegna stampa

Storie e recensioni di altri clienti che ci hanno scelto.

Adriano - Cantautore

Paola - Web Influencer

Sofia - Fashion Blogger

Kevin - Cantante

Samuel - DJ & Producer

Vuoi aumentare l'efficacia dei tuoi social network? Seguici!

Aumentare le vendite grazie ai dipendenti, i tuoi influencer…

Desideri una copertura più organica per i tuoi contenuti sui social media? Hai mai pensato di lavorare con dipendenti selezionati per ampliare la tua portata? In questo articolo, scoprirai come identificare...

Leggi tutto

Coronavirus, quanto costa all’industria tecnologica? Apple, …

Il Coronavirus sta avendo effetti su tutta l’economia mondiale, sono tantissimi i settori in crisi, il primo è sicuramente quello del turismo e delle compagnie di viaggio e dei trasporti...

Leggi tutto

8 consigli per aumentare follower con Instagram esplora

Milioni di esperti di Instagram pregano per avere un post sulla prima pagina di Instagram, ma il più delle volte, la pagina Esplora rimane solo un sogno. Se stai cercando di...

Leggi tutto

Whatsapp può essere collegato a Facebook e Instagram, ecco c…

Whatsapp è stato recentemente acquisito da parte di Facebook e ora l’usatissima app di messaggistica possiede nuove  funzionalità, come  l’introduzione delle Stories e l’opzione “Vacation Mode”, la  funzionalità che permette di impostare...

Leggi tutto

Come utilizzare le recensioni dei clienti su Instagram

Stai sfruttando appieno le recensioni positive dei tuoi migliori clienti?  In questo articolo, imparerai come sfruttare le testimonianze dei clienti nel tuo feed Instagram, nelle Storie Instagram e su Instagram TV, grazie...

Leggi tutto

Come visualizzare le storie Instagram di nascosto e in anoni…

Cercare di visualizzare le storie Instagram di nascosto e in anonimo è una cosa, che per un motivo o per l’altro, abbiamo tutti provato a fare. I motivi sono tanti e...

Leggi tutto

Instagram e i cambiamenti che forse non hai notato

Instagram è in continuo aggiornamento, periodicamente vengono rilasciati degli update che aggiungono delle funzioni o ne eliminano alcune, anche nel 2019 ci sono state delle novità e col nuovo anno...

Leggi tutto

Come Instagram sceglie i post per la pagina Esplora

Instagram ha rivelato nuovi dettagli su ciò che accade nella selezione di post e storie per la pagina Esplora. In un post sul blog, la casa madre Facebook ha fornito dettagli...

Leggi tutto

10 consigli per generare traffico e vendite con Instagram

Capire come indirizzare il traffico da Instagram può essere una delle migliori tattiche di marketing per la tua azienda o marchio. Instagram è ricco di strumenti e funzionalità utili per far...

Leggi tutto

Pubblicità su Linkedin: i 4 errori da evitare assolutamente

Usi annunci LinkedIn? Ti chiedi se stai commettendo errori costosi? In questo articolo, scoprirai quattro errori pubblicitari di LinkedIn e imparerai come evitarli grazie ai suggerimenti di Social Media Examiner. Pubblicità su...

Leggi tutto
Acquistare fan pagina Facebook Servizi di marketing e SEO professionale Aumenta le visualizzazione dei tuoi video e canali Youtube Realizzazione siti web Joomla professionali Acquista followers per il tuo profilo Instagram 
Rivendi servizi di marketing di alta qualità playspotify Servizi di social media marketing professionali Vendita Fan Facebook Italiani e Reali sviluppo siti web wordpress
Chi Siamo - Notizie di Marketing- Termini Condizioni, Privacy e Cookie Policy - Pagamenti Sicuri - Site MapGoogle+ - Power By Joomla
Magic Viral - SWJ WEB MARKETING SL- Tel. 055.7478543 - ESB76252238 - Tutti i diritti riservati

HOME
0
Carrello
Non ci sono prodotti nel tuo carrello.

CART

ACCOUNT
Marketing SEO Whatsapp