Instagram esplora: come apparire su Esplora di Instagram
Instagram ha rivelato nuovi dettagli su ciò che accade nella selezione di post e storie per la pagina Instagram Esplora.
In un post sul blog, la casa madre Facebook ha fornito dettagli specifici sulla pagina Esplora Instagram a partire dal modo in cui è stata costruita e quali sono criteri per cui alcuni post vengono selezionati e altri no.
In particolare vedremo cosa è la pagina Instagram Esplora, perchè è così importante finire nella sezione Instagram Esplora, come funziona e 8 trucchi per riuscire ad avere più probabilità di apparire su Esplora di Instagram, ottimizzando i post Instagram.
Sommario
- Cosa è la pagina Esplora di Instagram
- Perchè è importante apparire nel feed Esplora di Instagram
- Come funziona la sezione Esplora su Instagram
- PRIMA DI TUTTO: CONOSCI IL TUO PUBBLICO
- Trucco n. 1 identificati come Account Seed
- Trucco n. 2 : cerca nuovi hashtag
- Trucco n. 3: interagisci con i marchi con cui vedi affinità
- Trucco n. 4: crea una biografia degna di essere cercata
- Trucco n. 5: ricordati di specificare la tua localizzazione
- Trucco 6: Includi hashtag, anche nelle tue storie!
- Trucco n. 7: costanza nel feed Instagram
- Trucco n. 8: Aggiorna le descrizioni di IGTV
- Trucco n. 9: usa costantemente le storie Instagram
Cosa è la pagina Esplora di Instagram
Instagram Esplora comprende:
- post che piacciono alle persone i cui post ti sono piaciuti,
- post da account simili a quelli che segui
- post con un alto coinvolgimento.
In questo modo, Esplora seleziona i post da mostrarti, senza essere ostacolato da chi segui e da ciò che affermi di apprezzare.
Monitorando il modo in cui interagisci con Instagram, è in grado di utilizzare il suo algoritmo per selezionare i contenuti che si sincronizzano con il modo in cui usi l'app. Questo è esattamente il motivo per cui Wired definisce la pagina Esplora " il luogo più onesto su Internet ".
Questa è una buona notizia per i proprietari di attività con un pubblico di Instagram interattivo (e viceversa: una buona notizia per gli utenti quando alle aziende piacciono le loro foto), poiché esiste la possibilità che il tuo post raggiunga utenti precedentemente non collegati, ma interessati.
La pagina Esplora ti consente anche di trovare storie dagli account che Instagram ritiene interessanti; storie di luoghi provenienti da aree vicine a te ; e i migliori video in diretta.
Perchè è importante apparire nel feed Esplora di Instagram
Far apparire un post nel feed Esplora di Instagram ti offre la grande opportunità di espandere il tuo pubblico mettendo i tuoi contenuti di fronte a persone che non ti seguono già, di conseguenza puoi più facilmente aumentare follower ed incrementare likes ai tuoi post.
Se sei un marchio o un'azienda, dovresti mirare strategicamente alla pagina Esplora per gli stessi motivi per cui stai utilizzando qualsiasi aspetto di Instagram. Oltre a raccogliere più Mi piace Instagram, accedere alla pagina Esplora aiuterà anche i profitti di un'azienda sviluppando la consapevolezza del marchio, vendendo prodotti e acquisendo nuovi clienti. Ciò è possibile perché la pagina Esplora offre la possibilità di esposizione a un nuovo pubblico, che è mirato, non casuale.
La parte migliore è che a differenza dell'utilizzo degli annunci Instagram per aumentare la copertura e il coinvolgimento, sfruttare le pagine di Instagram Explore è assolutamente gratuito.
Instagram aggiunge sempre nuove funzionalità alla sezione Esplora per renderlo più coinvolgente per i loro utenti ( recentemente hanno aggiunto Storie di posizione da esplorare ), quindi imparare come accedere alla pagina Esplora ora porterà sicuri vantaggi futuri.
Il punto interessante è capire come fare in modo che i nostri post finiscano nella pagina Esplora di Instagram.
Prima di questo iniziamo con il vedere come funziona Instagram Esplora.
Leggi anche: 11 trucchi per pubblicizzare su Instagram un'impresa locale
Come funziona la sezione Esplora su Instagram
Il contenuto passa attraverso due fasi prima di finire nei sistemi di raccomandazione Instagram Explore:
1.la fase di generazione dei candidati (nota anche come fase di approvvigionamento)
2. la fase di classificazione.
1. Fase di generazione del candidato
Quando si acquistano contenuti per la pagina Esplora, Instagram sfrutta gli account "seed", ovvero account con cui le persone hanno interagito prima. Analizzando gli account seed, Instagram identifica altri account a cui una persona potrebbe essere interessata.
Nell'ultima parte di questa fase, Instagram utilizza gli account seed e account seed-to-seed per trovare contenuti multimediali con cui questi account hanno pubblicato o interagito.
Instagram ha spiegato come vengono scelti i post per la pagina Instagram Esplora:
"Esistono molti modi in cui le persone possono interagire con account e contenuti multimediali su Instagram (ad esempio, seguire, mettere Mi piace, commentare, salvare e condividere). Esistono anche diversi tipi di media (ad es. Foto, video, storie e live), il che significa che ci sono una varietà di fonti che possiamo costruire usando uno schema simile ".
Il risultato finale di questa fase sono decine di migliaia di contenuti idonei (candidati) per l'utente medio di Instagram. Instagram quindi prende un campione di 500 di quei candidati e li invia alla fase successiva.
2. La fase di classificazione
La fase finale di selezione dei contenuti per Instagram Explore prevede un'infrastruttura di classificazione in tre fasi. Le tre fasi della classifica restringono i candidati da 500, a 150, a 50, fino a 25 tra i candidati di massima qualità e più rilevanti.
Gli ultimi 25 candidati sono quelli mostrati nella prima pagina della griglia Esplora di una persona.
In che modo Instagram seleziona i 25 contenuti più rilevanti da un pool di 500 candidati?
L'azienda spiega:
"Prevediamo azioni individuali che le persone intraprendono su ogni singolo media, che si tratti di azioni positive come mi piace e salva o azioni negative come" Vedi meno post come questo "(SFPLT). Usiamo una rete neurale multi-etichetta (MTML) multi-task per prevedere questi eventi. Il perceptron multilayer condiviso (MLP) ci consente di catturare i segnali comuni da diverse azioni. "
Instagram utilizza una formula aritmetica per combinare le previsioni delle azioni che le persone intraprenderanno su un post. L'importanza delle diverse azioni è ponderata per determinare se il contenuto è pertinente.
Ad esempio, se l'azione di salvataggio di un post ha una ponderazione maggiore rispetto al gradimento di un post, un post con più salvataggi sarà considerato più pertinente. Instagram non ha fornito dettagli specifici sul peso dei segnali degli utenti.
Nel tentativo di aumentare la diversità dei contenuti, Instagram eseguirà il downgrade dei post dallo stesso autore o dallo stesso account seed. Quindi è improbabile che vedrai post consecutivi della stessa persona in Esplora.
I post possono essere ottimizzati per Instagram Esplora?
E' possibile che i post possano essere ottimizzati per Instagram Esplora, ma non abbiamo tutte le informazioni necessarie per farlo.
Il peso delle diverse azioni dell'utente sui post, ad esempio, è un insieme chiave di informazioni che non abbiamo.
Consigli per ottimizzare i tuoi post Instagram
PRIMA DI TUTTO: CONOSCI IL TUO PUBBLICO
Il primo passo per finire sulla pagina Esplora di Instagram è identificare il tuo pubblico di destinazione. Creando un personaggio del pubblico, sai su quale pagina Esplora vuoi apparire. Con questo in mente, dovresti iniziare a creare contenuti in base a quali membri del pubblico sono interessati a interagire. Puoi farlo utilizzando le tattiche di ascolto sociale e i dati disponibili da Instagram Analytics.
Se non sei ancora sicuro del tuo pubblico, queste domande possono aiutarti a definirle in modo più specifico:
- chi è il tuo pubblico di riferimento?
- Che tipo di cose li interessano?
- Chi seguono?
- Cosa pubblicano?
Per un ascolto social efficace, inizia controllando quali post compaiono nella tua pagina Esplora. Cerca nei dintorni. Questi possono aiutarti a stabilire a quale tipo di post piace la tua community, nonché temi prevalenti ed estetica dominante.
Se sei un'azienda locale, puoi utilizzare la funzione Cerca o Luoghi per cercare il tipo di contenuto che viene pubblicato, nonché utenti e influencer nelle vicinanze. Puoi anche cercare nella pagina Esplora ora. Stabilendo chi sono gli influencer per il tuo mercato di riferimento , puoi raggiungerli per concludere un accordo per convincerli a presentare il tuo prodotto sul loro account.
Ora che sai come identificare il tuo pubblico di destinazione ecco 9 modi in cui puoi ottimizzare il tuo tempo su Instagram per aumentare follower Instagram, persone più mirate che visitano il tuo profilo, seguendo la tua storia e imparando di più su ciò che hai da offrire.
Trucco n. 1 identificati come Account Seed
Anche se mancano alcune informazioni, sappiamo però dell'importanza dei account seed.
Instagram estrae contenuti per il feed Explore dagli account seed, che sono account simili a quelli già seguiti da una persona.
Essere identificati come account seed potrebbe essere la chiave per far emergere i tuoi contenuti in Esplora.
Per essere identificato come account seed, devi inviare segnali coerenti in modo che Instagram possa determinare di cosa ti occupi e con chi sei simile. Ciò potrebbe includere l'uso regolare degli stessi hashtag, mantenendo i tuoi messaggi al 100% in tema, rimanendo ben collegati con altri account nella tua nicchia e così via.
Per esempio se operi nel campo food puoi dare un'occhiata a: Lista dei migliori hashtag sul cibo se sei un food blogger
Da lì, concentrati su come ottenere una varietà di segnali di coinvolgimento degli utenti sui tuoi contenuti e migliorerai ulteriormente le tue possibilità di apparire nella pagina Esplora degli utenti.
Trucco n. 2 : cerca nuovi hashtag
Fare clic sul pulsante Esplora significa che ti verranno offerte tutte le immagini che Instagram pensa ti piaceranno. Si basa sulla tua attività unica sulla piattaforma. Quello che cerchi, i profili che visiti regolarmente e le cose su cui fai clic determineranno cosa succederà dopo!
Se in genere metti mi piace e commenti i post che parlano di viaggi e / o bikini, probabilmente ti verranno offerte cose simili.
Immergiti nella sezione Instagram Esplora e digita parole o frasi che pensi parlino al tuo pubblico di destinazione: prova tutte le schede in alto (dagli account agli hashtag) e ti verranno offerti nuovi posti per interagire con la tua gente.
Dai un'occhiata ai tuoi suggerimenti principali o immergiti un po 'più in profondità nei nuovi hashtag per vedere se è dove la tua gente trascorre del tempo.
Trucco n. 3: interagisci con i marchi con cui vedi affinità
Potrebbe sembrare sciocco e semplice, ma seguire marchi che corrispondono alla tua visione può aiutare la tua azienda ad espandersi con la ricerca di Instagram. Quando ti piace una pagina e interagisci attraverso commenti e storie, Instagram presta attenzione a questo.
Instagram guarda ciò che ti piace e crea un feed personalizzato solo per te - e sta facendo lo stesso anche per le loro persone. Se sei associato a un marchio che ha anche il tuo pubblico di destinazione, c'è la possibilità che Instagram ritenga il tuo marchio come "simile", e poi scoprirai che Instagram offrirà i tuoi contenuti anche alle loro persone - eccellente!
Trucco n. 4: crea una biografia degna di essere cercata
Ti stai chiedendo se hai ottimizzato il tuo account Instagram per essere il più ricercabile possibile?
All'interno dei personaggi e delle parole che hai scelto per la tua biografia di Instagram c'è un algoritmo creato da Instagram per aiutarti a diventare più rintracciabile e ricercabile.
Considera il nome del tuo account, il sottotitolo e il testo bio: Instagram è in grado di capire cosa offri al mondo in base a ciò che hai scritto?
Quando inviti qualcuno a far parte della tua esistenza su Instagram, inizia la sua ricerca di ispirazione e inclusione nella tua comunità, e tutto inizia con la tua biografia!
Trucco n. 5: ricordati di specificare la tua localizzazione
A meno che tu non sia sotto scortai, non c'è motivo per non inserire la tua posizione nella tua biografia - un altro vantaggio per essere trovato! Includere dove ti trovi nella tua biografia, nei tuoi post e nelle tue Storie di Instagram aiuta tutti a guidare le persone alla tua pagina.
Proprio come stai cercando ispirazione nella barra di ricerca, così anche migliaia di altre persone a cui piacciono le stesse cose che fai e i luoghi che visiti. Nella loro ricerca di ispirazione, potrebbero trovarti in "Luoghi" nella ricerca di Instagram.
Come la pagina Travel Portland, includevano un indirizzo fisico che le persone potevano trovare con il loro hashtag di firma incluso.
Se sei un fotografo, uno scrittore o un artista che cambia molto sede, puoi includere la tua posizione attuale, senza la necessità di un indirizzo commerciale permanente.
Trucco 6: Includi hashtag, anche nelle tue storie!
Hai hashtag che conosci che funzionano in modo costante per il tuo marchio?
Vale la pena rivisitare regolarmente i tuoi hashtag per assicurarsi che non siano e stati utilizzati così tante volte che potresti non essere visto.
Uno dei modi più semplici per accumulare i Mi piace di Instagram è proprio quello di utilizzare gli hashtag , che rendono i contenuti individuabili da più dei tuoi follower esistenti. I marchi con almeno un hashtag hanno fino al 12,6% di coinvolgimento in più rispetto a quelli senza.
Tuttavia, non vuoi fare affidamento esclusivamente su hashtag di marca limitati. Incorpora l'uso di hashtag senza marchio per garantire che i tuoi post raggiungano un nuovo pubblico.
Sebbene gli hashtag siano efficaci nell'aiutare gli utenti a scoprire i tuoi contenuti, dovrebbero essere usati con giudizio per evitare che i tuoi post vengano pubblicati in modo eccessivamente promozionale. L'account medio che arriva su Instagram Esplora usa i tag in modo intelligente e con la giusta quantità.
Anche se il numero massimo di hashtag consentito in un post hashtag è 30, pare che il numero ottimale di hashtag sia 11 . Tuttavia, lo scorso autunno, TrackMaven ha scoperto che nove hashtag sono il numero ottimale per aumentare il coinvolgimento. Esegui i numeri con i tuoi test e analisi per determinare il numero ideale per il tuo pubblico.
Quando presenti un marchio, ad esempio per l'abbigliamento, l'attrezzatura o un ristorante, puoi taggarli nel post in modo che quando piacerà la tua foto, sarà rilevabile per il loro pubblico. Ancora meglio per te è quando vedono che sono stati taggati e hanno deciso di ripubblicare la tua foto, il che può portare nuovi utenti al tuo sito.
Trucco n. 7: costanza nel feed Instagram
Se non hai pubblicato nulla sul tuo profilo di recente fa niente puoi ricominciare a farlo! Instagram premia la costanza, quindi è fondamentale che tu rinizi a postare regolarmente. Quando le persone interagiscono con i tuoi contenuti, fa sapere all'algoritmo che vale la pena mostrarli a più persone, offrendoti un coinvolgimento maggiore e una portata maggiore. Se ti senti come se la tua griglia attuale fosse un po 'piatta, forse è il momento di archiviare un paio di post obsoleti, aggiornare l'estetica e ricominciare.
L'aspetto della tua griglia complessiva di Instagram gioca un ruolo nell'attirare nuove persone (pensalo come il tuo negozio di racconti) quindi ti sentirai orgoglioso di mantenere lo slancio.
Trucco n. 8: Aggiorna le descrizioni di IGTV
IGTV è ancora nella fase infantile ed è un ottimo modo per mettersi di fronte a coloro che non hanno ancora iniziato a usarlo. Usa i tuoi contenuti video più coinvolgenti e tieni d'occhio descrizioni e titoli: ora sappiamo che sono importanti per farti scoprire!
Puoi cercare per chi stai "Seguendo" ciò che è "Popolare" al momento, o riprodurre i tuoi preferiti attraverso "Cronologia". Ogni video ha una piccola descrizione su cui è possibile fare clic tramite la freccia giù alla fine del titolo.
Che tu stia facendo una serie di video come questo artista o un video una tantum, mantenendo aggiornate descrizioni, titoli e didascalie delle parole chiave, il tuo marchio diventa più ricercabile in Instagram.
Per approfondire: Instagram TV, la guida per usarla al meglio
Trucco n. 9: usa costantemente le storie Instagram
Le storie di Instagram stanno facendo un ottimo lavoro nel condividere ciò che sta accadendo dietro le quinte, o un modo più veloce per interagire e connettersi con il tuo pubblico. È stato dimostrato che le persone devono aver visto il tuo marchio più di 9 volte prima di iniziare a riconoscerlo, quindi continua a mostrarti attraverso le tue storie Instagram!
Puoi anche renderti molto più visibile usando le storie di Instagram, con adesivi ricercabili, tag di posizione e fino a 10 hashtag.
Fonti: plannhat.com - jumpermedia.co - Search Engine Journal.
- Visite: 4019