Facebook: la top ten 2016 dei post, notizie e account più seguiti

 
Sappiamo tutti che Facebook ci serve quotidianamente  per condividere i momenti più importanti, per raccontare cosa ci succede, per promuovere  le notizie più interessanti.
 
Ma quali sono i post, notizie, account che hanno riscosso più successo su Facebook nel 2016?
 
E' lo stesso Facebook ha fornirci la risposta tramite la pubblicazione della Year in Review 2016, che racchiude le statistiche dell'anno con la raccolta dei momenti più discussi sul social network e sulle piattaforme affiliate come ad esempio Instagram.  Il report contiene sia le classifiche mondiali che quelle a livello globale, in termini di temi più discussi, account più seguiti e quelli con i maggiori segnali di crescita.

Qui di seguito potete trovare alcune delle classifiche più interessanti:

Gli argomenti più discussi nel 2016 in Italia

  • Europei
  • Olimpiadi
  • Terremoto in centro Italia
  • Pokemon Go
  • Elezioni americane
  • Elezioni Italiane (18 – 21 Giugno)
  • San Valentino
  • David Bowie
  • Morte di Bud Spencer
  • Brexit

A livello mondiale invece i temi più affrontati del 2016 sono:

1.    Elezioni Presidenziali negli Stati Uniti:  Questo anno per la prima volta Facebook ha trasmesso in diretta  i dibattiti presidenziali. Da evidenziare poi che ben 30 milioni di persone hanno visto i risultati delle elezioni attraverso i Facebook Live di NBC News.

2.    Politica Brasiliana:  Facebook in questo caso è stato uno strumento utilizzato per protestare contro la nomina di Lula come capo di stato maggiore della presidenza.

3.    Pokemon Go: La pagina  su Facebook di Pokemon Go Global ha raccolto più di 200.000 membri attivi, in gran parte dagli USA, nelle Filippine e in India.

4.    Black Lives Matter:  Come nel caso delle elezioni del presidente americano, Facebook Live si è confermato uno strumento efficace per portare la propria testimonianza e per far sentire più persone interconnesse.

5.    Rodrigo Duterte: Ha fatto discutere molto su Facebook anche l'elezione del I sedicesimo presidente delle Filippine, Rodrigo Duterte, oltre 10 milioni di persone hanno utilizzato Facebook per discutere la sua nomina. 

6.    Olimpiadi: E' stato sicuramente l'evento per cui Facebook è stato utilizzato per più finalità. Oltre al fatto che le  persone hanno seguito gli atleti, gli aggiornamenti sugli eventi, e hanno fatto il tifo, il nuotatore medaglia d'oro Michael Phelps tramite Facebook Live ha annunciato il suo ritiro. Anche le squadre hanno usato Facebook per interagire direttamente con i fan. I tifosi infine hanno potuto assistere al dietro le quinte degli allenamenti delle loro squadre tramite i video Live.  

7.    Brexit:  oltre 16 milioni di conversazioni a seguito del referendum il 23 giugno, una parte di queste atte a comunicare la disperazione per il risultato altre per l'eccitazione. 

8.    Super Bowl: 200 milioni di post generati da circa 60 milioni di utenti. Cam Newton e Peyton Manning sono stati i protagonisti delle discussioni, con oltre 10 milioni di utenti che hanno parlato di Peyton Manning e 5 milioni di Newton

9.    David Bowie: Per omaggiare il cantante scomparso oltre 45 milioni di persone hanno usato Facebook 

10. Muhammed Ali:  oltre 110 milioni di interazioni su FacebooK ad un giorno dalla sua morte 

 

La top 5 dei video Live in Italia

1.    RietiLife, Amatrice dopo il terremoto: oltre 3,9 milioni di visualizzazioni per il video, trasmesso in diretta la mattina del 24 agosto da RietiLife

2.    RietiLife, Scavi ad Amatrice: 3,7 milioni di visualizzazioni per il  video Live mostra le drammatiche scene degli scavi nel centro di Amatrice, per recuperare le persone rimaste intrappolate sotto alle macerie a causa del terremoto, pubblicato da RietiLife

3.    Virginia Raggi, L’arrivo di Virginia Raggi in Campidoglio: 3,1 milioni di visualizzazioni per il video live di ingresso al Campidoglio del nuovo sindaco di Roma 

4.    Padre Pio Tv, Chiesa di San Pio: 3 milioni di visualizzazioni per la diretta della Chiesa di San Giovanni Rotondo, che fa vedere i fedeli in visita al Santo. 

5.    Juventus, L’arrivo di  Gonzalo Higuain alla Juve: 2,7 milioni di visualizzazioni per il video che mostra l’ingresso dell’ex attaccante del Napoli Gonzalo Higuain a Torino, pronto per debuttare con la Juventus. 

La top 5 globale dei video Live

1.    Candace Payne, Mamma Chewbacca: il primato con 164 milioni di visualizzazioni è per la squisita Candace Payne mentre prova la maschera di Chewbacca che ha comprato per sé stessa.

2.    Ted Yoder, Paesaggi sonori: 84 milioni di visualizzazioni per la favolosa  interpretazione di Ted di " Everybody Wants to Rule the World" con il dulcimer, nel suo cortile. La performance ha lasciato le persone sbalordite, non solo per il suo talento, ma anche per aver utilizzato uno strumento insolito.

3.    Buzzfeed, Conto alla rovescia per le prossime Elezioni Presidenziali USA: Oltre 50 milioni di persone si sono collegate a Facebook per seguire questo count down in diretta  per sorridere un po' dopo le elezioni.

4.    Atlanta Buzz, Le persone in fila per abbracciare gli ufficiali di Polizia a Dallas: 38 milioni di visualizzazioni per il video che mostra la dimostrazione di affetto della comunità nei confronti dei poliziotti dopo la drammatica sparatoria della polizia a Dallas

5.       NBC News, Risultati elettorali: 36 milioni di persone hanno guardato questo video Live per avere aggiornamenti in diretta sui risultati delle elezioni.  

Il video dei tuoi momenti più belli del 2016

Per finire, questo mese molte persone vedranno anche un video personalizzato con i momenti più importanti del proprio anno e potranno modificarlo e condividerlo con la famiglia e gli amici. Questo video è accessibile anche dal sito facebook.com/yearinreview2016. 

Ecco le classifiche anche per Instagram

Facebook ha reso noto anche le classifiche relative agli account Instagram più seguiti e di maggiore crescita del 2016.  Vediamoli.

Top 10 account

  1. Chiara Ferragni - @chiaraferragni (7.3 M)
  2. Gianluca Vacchi - @gianlucavacchi (6.6M) che secondo Nina Moric ha acquistato followers nel 2016 
  3. Mariano di Vaio - @marianodivaio (5.1M)
  4. Belen Rodriguez - @belenrodriguezreal (4.8M)
  5. Mario Balotelli - @mb459 (4.6 M)
  6. Valentino Rossi - @valeyellow46 (3.6M)
  7. Papa Francesco - @franciscus (3.4M)
  8. Fedez - @fedez (2.7M)
  9. El Sharaawy - @stewel92 (2.7M)
  10. Alessia Marcuzzi @alessiamarcuzzi (2.6M)

Account che hanno maggiormente aumentato il n. di follower nel 2016

  1. Gianluca Vacchi - 5862357
  2. Papa Francesco - 3317845
  3. Chiara Ferragni - 2509399
  4. Belen Rodriguez - 1844959
  5. Mario Balotelli - 1596440
  6. Mariano di Vaio - 1274739
  7. Valentino Rossi - 1272091
  8. El Sharaawy - 1266833
  9. Fedez - 1259456
  10. Alessia Marcuzzi - 801759 

Posti con il maggior numero di geo-localizzazioni in Italia nel 2016 

  1. Colosseum, Rome, Italy
  2. Fontana Di Trevi-Roma
  3. Duomo - Milano City
  4. Piazza San Marco Venezia
  5. Arena di Verona
  6. Firenze, Piazza Del Duomo
  7. Torre di Pisa
  8. Ponte Vecchio, Firenze - Italy
  9. Stadio San Siro
  10. Galleria Vittorio Emanuele
  11. Piazza Navona
  12. Bologna Centro
  13. Gardaland
  14. Pantheon, Roma
  15. Piazzale Michelangelo, Firenze
  16. Jesolo Beach
  17. Piazza del Popolo
  18. Fondazione Prada
  19. Mondello Beach
  20. Castel Sant'Angelo 

 

Ogni servizio è coperto dalla garanzia di qualità!

Quello che rende validissimo il nostro sito è la nostra trasparenza. Ogni cliente che usa magicviral.com è chiamato a lasciare una recensione! Questo ci permette di migliorare ancora ed offrire dei servizi che sono sempre piu validi e competitivi.

Non temiamo la concorrenza perchè facciamo parte di un grande network, il nostro personale è certificato e qualificato, questo ci permette di fornire servizi di qualità superiore e mantenere bassi i prezzi.

Cosa ne pensano gli altri clienti?

Vuoi aumentare l'efficacia dei tuoi social network? Seguici!

Instagram Likes, come aumentare i mi piace scegliendo gli ha…

Avere numerosi Instagram Likes è sicuramente il desiderio di tutti coloro che hanno un account Instagram e vogliono spopolare, tra le tante possibilità che si hanno a disposizione per raggiungere...

Leggi tutto

Come gestire la privacy su Instagram

Su Instagram è importante farsi seguire da un elevato numero di seguaci, poiché maggiore sono i follower e più possibilità si ha di farsi notare e diventare famoso sul social...

Leggi tutto

Cos’è e come funziona Vero, il nuovo social network che sfid…

Oggi utilizziamo moltissimi social network per comunicare con le persone in ogni parte del mondo, tra i più utilizzati spicca Facebook, il re indiscusso del mercato che ha di recente...

Leggi tutto

Trucchi e consigli per utilizzare Instagram

Uno dei tanti motivi del successo di Instagram è sicuramente la facilità con la quale è possibile pubblicare immagini e ritoccarle, motivo per il quale il numero di utenti che...

Leggi tutto

Hashtag Instagram: come utilizzarli al meglio

Tenersi aggiornato sui principali hashtag di Instagram per il proprio settore è una strategia chiave. Se si utilizza Instagram, è necessario ottimizzare il modo in cui si utilizzano queste parole...

Leggi tutto

Facebook: come aumentare le condivisioni dei post

Sappiamo che l'algoritmo di Facebook premia i post che vengono più condivisi e che suscitano più interazioni. Ma cosa possiamo fare per aumentare commenti e condivisioni dei nostri post? In questo articolo...

Leggi tutto

Come aumentare la copertura organica su Facebook

Stai cercando di migliorare la tua esposizione su Facebook? La copertura organica è diventata più difficile da raggiungere su Facebook e gli esperti di marketing si stanno rivolgendo a modi creativi...

Leggi tutto

Come gestire account multipli su Instagram e sui social netw…

Con Instagram è possibile utilizzare account multipli direttamente dall’applicazione ufficiale senza dover utilizzare app di terze parti, col rischio di mettere in pericolo le proprie credenziali. Dopo vari aggiornamenti, oggi l’app...

Leggi tutto

Come utilizzare Youtube Analytics per aumentare il successo …

YouTube è il secondo motore di ricerca più grande al mondo dopo Google. E se il video fa parte della tua strategia di marketing, probabilmente hai già investito tempo, sforzi...

Leggi tutto

Consigli per le aziende, come non perdere visibilità col nuo…

Tempo fa Mark Zuckerberg aveva fatto sapere che Facebook avrebbe subito molti cambiamenti, in particolare nella sezione notizie, in queste prime settimane del 2018 gli effetti dell’aggiornamento dell’algoritmo sono stati...

Leggi tutto
Chi Siamo - Notizie di Marketing- Termini Condizioni, Privacy e Cookie Policy - Pagamenti Sicuri - Site MapGoogle+ - Power By Joomla
Magic Viral - SWJ WEB MARKETING SL- Tel. 055.7478543 - ESB76252238 - Tutti i diritti riservati

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Questo sito utilizza cookie. Continuando a navigare, acconsenti all'utilizzo dei nostri cookie. Leggi la normativa.

Approvo

HOME
0
Carrello
Non ci sono prodotti nel tuo carrello.

CART

ACCOUNT